Mal d'Egitto

Aqua Blu Resort, Albatour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra0508
view post Posted on 12/12/2009, 18:06




Ciao a tuti i malatini che mi conoscono (e pure a quelli che ignorano chi sia) :P
Posto qui, poi in caso spostate voi nella giusta sezione. ;)

Partirò il 30 Gennaio per l'Aqua Blu Resort.
Ho trovato un'ottima offerta e non me la faccio scappare, anche perchè manco da maggio e un po' di nostalgia si sente.
Per gli Sharmisti sicuramente la struttura non è nuova; al suo interno si trova il famoso Aqua Park di Sharm che è aperto anche al pubblico.

Il TO che tratta questa struttura è Alba Tour, ma viene venduto anche online da alcune agenzie tipo Borsa Viaggi e Lets.

Costruito nel 2007, è dunque una struttura nuova e - a quanto leggo in giro - ben organizzata e pulita, dove si mangia bene e si sta da Dio.

Ok, mi decido e parto ... L'all inclusive rafforzata che c'è sicuramente mi farà salire di chili, ma quando torno mi metto a dieta (Giuro)!

Si trova proprio all'ingresso di Hadaba, vicino alla banca e agli svariati negozi che aprono la fila.

E' molto grande e addirittura percorso da un ruscello artificiale dove c'è un omino in gondola che ti porta a spasso per la struttura.

Usufruisce della spiaggia del Beach Albatros, per intenderci quella che si raggiunge tramite gli ascensori di vetro.

Beh, non so se qualcuno già lo conosceva ... io intanto posto e quando tornerò vi ragguaglierò tutti.
:D
Un :baci: ad Hayati e Minea!!!
 
Top
falak
view post Posted on 13/12/2009, 09:39




Aqua Blu Resort ****



image


POSIZIONE

Situato a 18 km dall’aeroporto internazionale e 10 km da Naama Bay, nella zona di Ras Om El Sid, l’hotel fa parte di un ampio Parco Acquatico a tema, con ampie piscine, scivoli d’acqua, lagune artificiali e giardini. Non situato direttamente sul mare, usufruisce di una spiaggia attrezzata, distante circa 400 metri, raggiungibile sia a piedi sia con servizio navetta gratuito.

image





image
CAMERE

443 camere tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, frigo-bar, tv satellitare, balcone o terrazzo.






image
SERVIZI

Ristorante principale con servizio a buffet, tre ristoranti à la carte (a pagamento), numerosi bar, ricevimento con servizio cambio valuta (sono accettate le principali carte di credito). A pagamento: lavanderia, servizio medico, navetta per Naama Bay.





image
ALL INCLUSIVE

Include bevande locali alla spina (acqua, soft drink ed alcolici locali) durante i pasti e durante l’arco della giornata nei vari punti di ristoro, dalle 10.00 fino alle 24.00. Snack dolci e salati durante il giorno. (Non sono inclusi caffè espresso, bevande di importazione e tutto quanto non espressamente indicato).





image
ATTIVITA' SPORTIVE

Nove piscine (con 32 scivoli acquatici), pallavolo, aerobica, campo di basket, freccette, bocce, mini- golf, area fitness. A pagamento: campo da tennis, biliardo e massaggi.






image
ANIMAZIONE

Animazione soft-internazionale non parlante italiano, con attività sportive e intrattenimenti diurni e serali; mini-club per bambini 4-12 anni.






image
SPIAGGIA

Spiaggia di sabbia, situata a circa 400 metri, raggiungibile a piedi con attraversamento stradale o con navetta gratuita. E’ attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti, disponibili fino ad esaurimento).








image





Edited by falak - 13/12/2009, 10:24
 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 13/12/2009, 18:19




Grazie Falak!!! :D
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/12/2009, 00:34




:welcomeani: Bentornata Cleopatra0508 e grazie per averci segnalato questa struttura!!!

Un bacio anche a te! :baci:

SPOILER (click to view)
Non ci crederai ma proprio poco tempo fa mi chiedevo dove fossi finita...!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/12/2009, 00:51





Commento inviato il 22-06-2009....................(da tripadvisor)

Sono tornata ieri, quarta volta a Sharm con il moroso, quella in cui ho speso e meno e mi sono trovata meglio in assoluto (offerta in all inclusive prenotata con Albatour), a partire dal volo - da Bologna con Blu Panorama - puntuale all'andata, atterrato con mezz'ora di anticipo al ritorno (e pensare che le volte precedenti avevo sempre fatto ritardo, con interminabili attese all'aeroporto di Sharm che è anche un po' tristino...)
Il resort è internazionale, con massiccia prevalenza di ospiti russi e inglesi, un po' di tedeschi ma italiani in netta minoranza, anche l'animazione è internazionale e molto molto soft (come piace a me, ma questo è soggettivo), niente tornei o giochini fatti quasi per forza, ma possibilità di divertirsi o rilassarsi in piena libertà, anche perchè oltre all'acquaparco e le meravigliose piscine o al mare, ci sono campi da tennis, calcio e basket.
L'assistente Albatour era sempre reperibile gratuitamente dalla reception (importante saperlo, non si sa mai), ed era in hotel tutte le sere dalle 19 alle 21, si è mostrato preparato, capace e disponibile, ma conoscendo già il posto non abbiamo avuto bisogno di farci "assistere" più di tanto.
Giusto la sera si vedeva di più l'animazione, che ha proposto diversi spettacoli, ma non vi abbiamo mai assistito, preferendo sempre far due passi fuori, infatti con 2 euro di taxi arrivi in un attimo a Old Sharm, con 3/4 euro e 5 minuti arrivi a Naama Bay, il centro un po' più turistico, dove ci sono anche locali, discoteche etc, e direttamente a piedi in 10 minuti si arriva a "Mille e una notte", dove si possono trovare negozietti e locali per bere qualcosa, proprio una piacevole passeggiata.

Cercando di essere più utile possibile, cercherò di parlare del resort più nel dettaglio:

STRUTTURA: hotel nuovissimo e veramente bello, fuori e dentro, tenuto bene, pulito, giardini in fiore molto curati, comprende anche un acquaparco, con svariate piscine e scivoli adatti a tutti, grandi e bambini, per i quali c'è anche una specifica area dedicata. Noi ci siamo divertiti moltissimo, tra l'alto alcuni scivoli ci sono anche all'Aquafan di Riccione, solo che qui non ho mai trovato file!!! C'è anche la gondola che ti fa fare il giro dell'hotel la sera, forse un po' un'americanata, ma molto romantico, magari con il proprio partner....
CAMERE: nuove, molto spaziose, soprattutto il bagno, tutte dotate di TV satellitare (addirittura in camera avevo il tv LCD) con i principali canali italiani, aria condizionata, cassetta di sicurezza e frigobar con 2 bottigliette d'acqua gratis al giorno, purtroppo niente bidet ma ci si arrangia bene con la doccia. Sono distribuite nel corpo centrale o in palazzine a due piani, tutte con balcone o verandina. Consiglio i tappi se qualcuno ha il sonno debole, infatti tutti i giorni alle 5 c'è la preghiera del mattino e si sentono i richiami dai vari minareti nei dintorni.
RISTORANTI: Sono 4, uno italiano, Il Caminetto , soprattutto per la pizza, uno con specialità locali e cucina molto speziata, L'Asiatique, il Mediterraneo con cucina mista e pasta "all'italiana" e Cave De Roi, il principale ed il più grande, con cucina internazionale a pranzo e cene a tema la sera. Possibilità di mangiare tutto il giorno, nel vero senso della parola, gli stessi infatti sono aperti a rotazione durante il giorno anche per spuntini vari, colazione in ritardo...etc...
Finalmente posso dire di aver mangiato bene anche a Sharm, la varietà proposta era incredibile, mai avuto la sensazione di mangiare avanzi del giorno prima, anche perchè molti dei piatti erano cucinati al momento, davanti a me. Da segnalare veramente ottima la pizza ed il pane sempre fresco, inoltre, per la prima volta, ho sempre trovato il pesce tutte le sere, alla griglia ma anche condito in svariati modi. Nessun problema di stomaco, abbiamo mangiato anche frutta e vedura fresche, un plauso anche ai camerieri, sorridenti, gentili, facevano del loro meglio, ogni tanto si, è capitato di non avere subito le posate o il tovagliolo al tavolo, ma arrivavano a dartele in tempi ragionevoli, dimostrando sempre voglia di fare, non come in altri posti che per avere una forchetta attendevo ore, ed i camerieri si svegliavano un po' solo dopo aver ricevuto la mancia. NB per gli uomini: non è consentito entrare con il costume, serve pantalone lungo o pinocchietto.

SPIAGGIA: il resort non è direttamente sulla spiaggia, la condivide con il gemello della stessa catena, il Beach Albatros, che dista solo 400 metri reali, infatti c'è la navetta gratuita, ma siccome sono veramente pochi minuti di passeggiata, noi siamo sempre andati a piedi ed in 10 minuti si è già lì...Piuttosto che aspettare la navetta sotto il sole, che poi tiene max 10 persone e se si è in di più si rischia di aspettare ancora..La spiaggia non è terrazzata, ed io la preferisco così, tutta su un piano, bella e funzionale, si scende con un ascensore trasparente vista mare (per chi vuole ci sono anche le scale ma io non le ho mai fatte!), l'entrata in acqua è degradante quindi è adatto anche a chi va con bambini. La parte migliore è senza dubbio alla sinistra, dove gli ombrelloni sono solo su 2 file, importante, non ho mai avuto problemi a trovare posto, anche scendendo a metà mattina o pomeriggio dopo pranzo. Lo snorkeling direttamente fronte spiaggia non è gran che, però se si fanno pochi passi, 200 metri circa, sempre a sinistra, c'è una spiaggetta dove si fermano anche le barche con i turisti a fare snorkeling ed è una vera meraviglia, ovviamente mi raccomando, portatevi le scarpette da mare perchè servono, mentre i teli mare li potrete ritirare gratuitamente all'hotel.

Quest'anno desideravamo riposarci, quindi non ci siamo spostati se non per una breve gita a Dahab, comunque sia il programma gite ed escursioni era ben fornito e ben organizzato (abbiamo conosciuto altri ragazzi che hanno fatto alcune gite e si son trovati bene, nonchè divertiti molto, soprattutto con la Jeep Marine, io l'avevo fatta lo scorso anno e ne conservo un piacevole ricordo, così come de Il Cairo e di Luxor, consigliabile farle in aereo).
In definitiva, sperando che mantengano dei prezzi così interessanti, credo proprio che anche la prossima volta che vorrò tornare a Sharm andrò in agenzia e chiederò subito di questa struttura, ci siamo trovati davvero bene, la prima volta che torno a casa da Sharm e sono davvero soddisfatta della vacanza che, ahimè, purtroppo è già finita.


**************************************

Commento inviato il 30-06-2009

Ciao, siamo tornato ieri da Sharm El Sheik, e visto che questi consigli mi hanno guidato nella scelta dell'albergo, anche se non sono solito farlo, voglio inserire una recensione dell'albergo sperando che possa essere veramente di aiuto nella vostra scelta.
Siamo già stati a Sharm tre anni fa e due anni fa (2006 e 2007) sempre nel mese di Giugno. Il primo anno non conoscevamo Sharm e ci siamo fatti guidare dall'agenzia viaggi. Ci avevano proposto un villaggio italiano, sia per l'animazione che per la cucina. Siamo stati benissimo, però il prezzo corrisposto era più del doppio di quello che abbiamo "sborsato" quest'anno. In quell'occasione, abbiamo avuto modo di conoscere un pò questo bellissimo posto, e tutti, egiziani che vivono lì, o turisti che erano già stati in questi posti, ci avevano detto che la zona era una delle migliori per la quantità e la varietà della fauna marina. La zona si chiama Ras Umm Sid (o Ras Umm Sid o Ras Om El Sid). ed essendo tra Sharm e Naama Bay, si ha la comodità di essere a metà tra le due "città" che ospitano la vita notturna e le maggiori attrattive. Il secondo anno siamo tornati con l'intenzione di rimanere nella zona di Ras Um Sid e quella di spendere meno. Questo perchè l'animazione nei villaggi non è in vetta alle nostre preferenze.
Per tale motivo il secondo anno abbiamo scelto un altro hotel, molto più economico, con la fromula All Inclusive, sempre nella zona di Ras Um Sid. Il secondo anno abbiamo risparmiato notevolmente (circa 350 euro a testa, tutto compreso...), ma malgrado la pulizia era buona, la cucina era il punto debole dell'albergo.
Quest'anno, dopo aver optato sempre per Ras Um Sid, mi sono messo alla ricerca di un'offerta. Dopo aver cercato un pò, sono arrivato a restringere la ricerca su tre, quattro alberghi e dopo aver vagliato i prezzi e letto qualche recensione ho scelto l'Aqua Park.
Vi descrivo l'Albergo, o meglio, il villaggio dove eravamo.
Arriviamo di notte all'Aqua Park e già dall'esterno si vedono le enormi piscine, stile Parchi Acquatici o vari Aqua Fun, e l'impatto è molto positivo. Arriviamo nella Hall, e per la prima volta veniamo accolti con una certa velocità e sorrisi, non sempre punto forte degli egiziani. Parliamo in Inglese, ma notiamo anche che si sforzano di parlarci in Italiano. Ci assegnano la stanza e ci consegnano i bagagli, per portarci prontamente nel ristorante. Prima nota: due anni fa arrivammo in albergo con ritardo, e la cucina era già chiusa, quindi ci siamo dovuti accontentare di un paio di panini portati da noi stessi da Roma, mentre la guida ci dice che nell'Aqua Park ci sono 5 ristoranti. I 5 ristoranti sono aperti a turno, e nelle ore del pranzo e della cena sono tutti contemporaneamente aperti. Addirittura 1 rimane aperto dall'1,00 alle 7,00 (il Mediterraneo o l'Asiatico) e perciò è possibile mangiare sempre nell'arco delle 24 ore!!!
Colpisce anche la quasi maniacale cura e la pulizia dei viali, giardini, e dei ristoranti. Unico appunto, a volte i camerieri, tardano un pò nella pulizia dei tavoli, ma non perchè inoperosi, ma per la quantità di clienti che era all'interno dei ristoranti. Noi abbiamo quasi smpre preferito per la colazione il Mediterraneo prima delle ore 10,00 o l'Italiano dopo, e per pranzo e cena sempre il Cave du Roi. Il Cave du Roi era il ristorante più grande ed aveva una grande quantità di piatti e pietanze a disposizione. E' possibile mangiare di tutto. Appena si entra a destra c'è un grande barbecue ove tutte le sere vengono cotti alla griglia o pesce o carne, poi ci sono le verdure, con anche qui una quantità esagerata (noi abbiamo preferito non mangiare quelle crude), poi un'esposizione di pane per tutte le nazionalità, e vi consigliamo di assaggiare il pane "arabo" fatto da un panettiere all'istante, con un forno a legna, quindi sempre caldo. Più avantii un bancone enorme, dove, oltre a poter scegliere dei piatti già pronti e caldi, tipo riso, oppure del pollo, oppure delle verdure bollite e condite, ma sempre tutte differenti e di qualità sempre pià che accettabile, c'erano un cuoco che cuoceva al pasta e la condiva con ciò che si desiderava, tra pomodori, cipolla, melanzane, carne, ragù, piselli, basilico e altro, di modo che era possibile scegliersi il proprio piatto di pasta. A volte la pasta era un pò scotta, ma il piatto era sempre gradevole al palato. Poi c'era un altro cuoco che impastava e cuoceva pizza e piatti tipici arabi o egiziani sempre al momento. A volte bisognava attendere un pò, però ne valeva la pena. Per ultimo c'era una zona con sempre a disposizione pesce fritto, perlopiù merluzzo e sempre patatine fritte. Oltre a tutto questo, ogni sera c'era un'enorme quantità di piatti che variavano, e colpisce subito l'abbondanza e la disposizione dei piatti. Abbiamo inoltre trovato sempre cordiale e disponibile il personale operante all'interno dell'Aqua Park, senza però infastidire i clienti. Per il caffè italiano non è possibile trovarlo in tutti i ristoranti, ma c'è sempre nel bar vicino alla Reception. Inoltre nella formula All Inclusive sono comprese le bevande alcoliche (birra, vino sia bianco che rosso buoni ed alcolici locali quali Rum, o Whisky o altri, che però lasciano un pò a desiderare).
Passando poi alla descrizione dell'albergo, anche se un pò hollywoodiano, è comunque gradevole. L'accesso all'Aqua Park è consentio anche a clienti esterni, per usufruire delle 12 piscine e 32 scivoli.
La spiaggia non è direttamente nell'albergo, bensì in quella di un albergo di fronte, facente parte della stessa catena di alberghi, l'Albatros Beach. E' possibile raggiungere la spiaggia con un servizio di navetta gratutita che passa ogni mezz'ora, però la distanza è talmente breve che preferivamo coprire il tratto con una brevissima passeggiata, anzichè aspettarla. La spiaggia è raggiungibile tramite un ascensore che ha una enorme vetrata nella parte rivolta verso il mare, di modo che è possibile godere della vista panoramica, ma di dubbio rispetto per il paesaggio, visto che è una costruzione molto vistosa costruita in cemento armato. La spiaggia ha pro e contro. Pro il fatto di essere raggiungile facilmente, anche qui ci sono servizi igienici puliti, che, posso garantirvi, fanno sempre comodo, un ristorante a pagamento (mai andato...) ed un servizio di bevande e ristorazione a nostra disposizione All Inclusive. Ad ora di pranzo dalle ore 12,30 in poi, oltre alle verdure, la frutta, le sempre onnipresenti patatine fritte ed anche qui le bevade sempre a disposizione. Ed ora la nota dolente. La spiaggia essendo sabbiosa è sì facilmente accessibile, ma non è possibile ammirare lo spettacolo di mille colori che questi mari offrono con la loro immensa quantità di pesci, quindi noi siamo stati qui solamente un giorno, malgrado la spiaggia sia servita in amniera eccellente. Ad ulteriore plauso del personale, vi dico sol hce avevo dimenticato una crema solare nuova, o dopo tre giorni sono tarnato per richiederla e me la hanno restituita. In una spiaggia italiana, forse l'avrebbero gettata, dopo un giorno!!!
La posizione dell'albergo, come dicevo prima, è ottima sia perchè è tra Sharm e Naama Bay (Ps: 10, 15 POUND per o ritorno da Naama Bay e 5 per o ritorno da Sharm Vecchia non dategliene di più)sia, perchè direttamente fuori all'Aqua Park ci sono dei negozi, tra l'altro convenienti, dove potrete acquistare acqua, o birra aperti h.24, quindi quando tornavamo la notte, prendevamo qualche bottilgia d'acqua da lt. 1,5 a 2 pound l'una, cioè 0,15 euro....!!! O la birra, direttamente nel negozio della Heineken da 500 ml a 7,5 pound, cioè 1 euro. Poche porte più avanti c'è la banca che vi potrà cambiare gli euro in lire egiziane (noi abbiamo cambiato 1 euro a 7,8 pound circa). Anche questo aspetto è da considerare. Per le spiagge, se amate snorkeling, ci sono due spiagge che non potete proprio perdere. Una è "El Fanara Beach" e l'altra è "Reef Beach" (entrambe 5, o 10 pound dall'Aqua, secondo quanta voglia abbiate di "contrattare"). "El Fanara Beach" è un pò più cara, sia per l'accesso ed i relativi lettini, che per l'immancabile pizza e/o bevande, però entrambe economicamente accessibili!
L'Aqua Park, inoltre, è posizionato vicinissimo sia a "Il Mercato", che a "Le Fontane", che possono essere raggiunte a piedi (10, 15 minuti) o con un taxi a pochissimo costo (5 pound sono anche troppi, vedete voi ...). Un ultimo avviso, noi eravamo davanti all'ingresso della Hall, vicino al ristorante "Il Mediterraneo" e sia la tempteratura che la pace erano gradevoli, ma avevano dato delle stanze a dei ragazzi che avevamo conosciuto là che affacciavano sulla via principale e la sera erano un pò noiosi sia i rumori che gli odori.
Dopo l'esperienza di due anni fa, mi sono chiesto i possibili motivi del basso prezzo con il quale viene proposto l'Aqua Park. La guida ci ha spiegato che NON essendoci ancora l'animazione italiana ma che presto sarà inserita, al turista italiano doveva essere proposto a prezzi più bassi.
L'ultimo pomeriggio, avendo conosciuto lì altri ragazzi italiani (fortunatamente succede sempre così... :-)))))), ce lo siamo lasciato per fare tutti insieme i giochi sugli scivoli!!! Erano divertentissimi, e forse avremmo fatto meglio a ritagliarci un pò di tempo in più, visto che chiudono alle ore 17,00. Facendo una rapida sintesi, considerando che abbiamo pagato 395 euro a testa...
Pro: Mangiare, pulizia, cortesia, disponibilità dei servizi (ristoranti h.24), accessibilità ai vari negozi esterni, dislocazione dell'albergo poichè a Ras Um Sid.
Contro: Spiaggia non adatta a chi piace fare snorkeling, ma con molti servizi compresi nell' "All Inclusive", mancanza di animazione italiana (ma a me non interessa molto l'animazione). Spero che questi piccoli appunti possano servire a qualcuno così come sono stati utli per me. Cercherò nei prossimi giorni di inserire qualche fotografia.


*******************************************

Commento inviato il 30-09-2009

per gli amanti dei parchi acquatici e degli scivoli in piscina, questo villaggio è davvero il top. Apprezzatissimi i vari ristoranti con cucina di tutto il mondo ( asiatica, europea, italiana, francese). Le camere negli edifici distaccati dalla reception sono grandi e confortevoli, ottima la pulizia. Vivamente consigliato a famiglie con bambini.

*******************************************

Commento inviato il 19-10-2009

considerando che la mia è stata la prima esperieza in Mar Rosso, sono rimasta abbastanza soddisfatta. Il Villaggio si trova in un'ottima posizione, abbastanza vicino al centro (raggiungibile in taxi come spiegato dagli altri commentatori) e anche alla spiaggia (raggiungibile con navetta gratuita ogni mezz'ora o a piedi in 5 min) che a mio parere e da vari racconti su altre spiagge vicine, è molto bella, fornita di ogni comodità, in un golfo e quindi riparata dal possibile vento, e sopratutto con una bella barriera corallina a sinistra e sabbia per i bimbi sulla destra !!! La pulizia molto buona, accoglienza altrettanto; un po' il cibo lasciava desiderare, ma se consideriamo che il resort è internazionale, allora non ci si deve lamentare... la varietà di scelta dei cibe era davvero tanta! belle anche le escursioni porposte dall'Alba tour, positivissimoa nche il volo con Blu Panorama, sia andata che ritorno, nessun ritardo, anzi anticipo di arrivo!
consigliato a famiglie con bambini visto che praticamente si è ubicati all'interno di un acqua park con ogni orta di scivolo e divertimento; consigliato a chiunque altro che voglia passare un soggiorno sereno!

*****************************************

Commento inviato il 20-10-2009

Essendo stato il mio primo viaggio in Egitto e sul Mar Rosso potevo solo basarmi su quello che mi era stato raccontato. Il Villaggio Aqua Blu è tenuto molto bene, più che buona la pulizia, le piscine ed i scivoli sono proprio belli e divertenti. Il personale è numeroso ed efficiente. C'è la possibilità di mangiare e bere praticamente 24 ore su 24. La spiaggia dista pochissimo dal villaggio ed è molto ben fornita (sradio per tutti e possibilità di mangiare e bere incluso anche lì) Unica pecca i "fumogeni" che vengono fatti la sera sul calar del sole per (credo) evitare la presenza di insetti di vario tipo (noi non ne abbiamo praticamente mai visti)
Per il resto veramente consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

******************************************

Comemnto inviato il 6-11-2009

Tutto sommato una buona vacanza!!

Inizialmente ci era stata data una camera famigliare rumorosa e con vista sulla strada, cambiata poi con un'altra abbastanza carina dopo nostra reclamazione.

L'albergo in se è molto carino sia fuori che dentro, anche se le rifiniture non perfette lo fanno sembrare un po'sporco.

Il personale non era tutto uguale, c'era chi era molto gentile e servizievole di per sè, chi invece non si muoveva se non riceveva una mancia.

Nonostante la formula "all inclusive" alle volte bisognava lottare per farsi dare più di un bicchiere da bere o un gelato alla volta in quanto la regola in ogni bar era di "una sola bevanda a testa e gelato solo per i bambini".

3 ristoranti con posti a sedere interni ed esterni. Il buffet della colazione, nonostante fosse lo stesso ogni giorno, era molto ricco. C'erano pasticcini vari, pane, marmellata, miele, yogurt, frutta, cibi caldi, frittate, crêpes e altro. In quanto a pranzo e cena lasciava un po'a desiderare... Non molto variato e molte volte troppo speziato e piccante per i bambini e persino per gli adulti che non sono abbituati. Peccato mancasse un buffet solo per bambini.

Piscine e scivoli molto belli e ben sorvegliati dai bagnini. Ce ne sono per tutte le età e per tutti i gusti. Assolutamente niente da ridire.

Animatori molto cordiali e sempre disponibili. Peccato che l'animazione lasciasse un po'a desiderare durante il giorno... C'erano tante cose da fare: ginnastica, aquagym, pallavolo, calcio, pallanuoto, freccette, ma peccato che venivano organizzati tutti alla stessa ora e non scaglionati durante la giornata. In quanto all'animazione serale si apriva sempre alle 20.30 con la minidisco per i bambini, per poi proseguire con altri spettacoli adatti a tutte le età. Grazie Zizou, Zazou, Mario, Tommy, Hana e il grande capo di cui non ricordo il nome al momento...!!! Se sapete l'inglese potete comunicare senza problemi con ognuno di loro.

La spiaggia appartiene ad un altro albergo raggiungibile in circa 5-10 minuti a piedi o con un bus navetta gratuito. Non seguite gli orari del foglio in quanto non vengono rispettati... Precisione egiziana!!

Con il taxi (attenzione: contrattare il prezzo con il taxista!!!) si possono raggiungere il vecchio centro di sharm (old market, più adatto allo shopping) o naema bay (più adatta alla vita notturna). Se volete comprare qualche cosa in un qualsiasi vi consiglio di mai accettare il primo prezzo offerto ma cercare di abbassarlo al massimo!!! Quando vedono che uscite dalla porta del negozio per andarvene vi richiamano e da lì cominciano a ragionare!!

A questo punto auguro buone vacanze a tutti.
 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 9/2/2010, 12:04




Eccomi tornata a casa!!! :)
Comincio col parlare della struttura.
L'hotel è nuovissimo (la maggior parte degli egiziani che vivono a Sharm non sanno neppure che dentro l'Acqua Park c'è un Hotel) e quindi molto ben tenuto. Ci sono pochissimi italiani perchè l'unico Tour Operator che lo tratta al momento è Albatour; infatti è venduto molto in Gran Bretagna Germania Polonia e Russia.
Si trova proprio ad Hadaba, lungo il viale dove sono tutti i caffè e di fronte alle case staff, sulla collinetta di fronte al mare.
Ha più di 500 camere dislocate nel parco scivoli: bungalow in legno per famiglie con bambini, vere e proprie stanze hotel nei corridoi della reception e suite lungo il muro di ingresso (a noi hanno dato un appartamento proprio davanti all'ingresso dell'Acqua Park).
Ci sono 4 ristoranti nella struttura ed uno alla spiaggia del Beach Albatros (per i clienti All Inclusive) e ... si mangia benissimo (soprattutto nel principale "Cave du Roi").
La spiaggia non è affatto distante, saranno 500 metri al massimo; si fa prima ad andare a piedi che con la navetta. Carina e molto curata, ha una piattaforma in legno grande ma la discesa in acqua non è proprio agevole per chi non nuota bene (ci sono degli scalini in pietra vicino agli scogli che delimitano la spiaggia). Però a destra e a sinistra, camminando per 100/200 metri si può entrare in acqua direttamente da una spiaggetta.
Consiglierei la struttura a chi ha dei bambini (perchè si divertiranno tantissimo) e a chi non ha problemi a muoversi con i taxi ed i taf-taf (perchè un po' lontana dal centro).
 
Top
Salerno88
view post Posted on 22/9/2010, 20:27




ragazzi per favore mi serve un aiuto io desidero tanto andare all'aqua blu resort a sharm ma nessuno piu lo tratta ho visto molte agenzie molti tour operator ma nessuno ma proprio nessuno lo tratta uno solo ma mi da solo l'albergo senza il volo!!!vi prego se sapete come fare aiutatemi!!!grazie mille
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/9/2010, 22:47




Ma sul sito on line di Albatour c'è ancora... :huh:
 
Top
Salerno88
view post Posted on 23/9/2010, 10:25




no guarda mi da quello ad hurgada ma non a sharm!!l'anno scorso ci sono stati dei miei amici e hanno pagato 510 io sono andato su un sito e mi hanno kiesto solo l'albergo 450 volo a parte ke non costa meno d 300 euro!!!ci sono rimasto cosi male c'avevo messo il pensiero!!!tu se sai anke qualke volo economico (a meno di 300 siccome abbiamo un budget di 600!!)ancora grazie mille!!!

e poi sul sito albatour se ci fai caso non ti fa fare nessun preventivo!!!aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :a060:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/9/2010, 11:30




Mi riferisco a questo, ti metto il link, è quello di Sharm nel sito Albatour (ieri sera prima di risponderti ovviamente ho controllato):
Aqua Blu resort.


CITAZIONE (Salerno88 @ 23/9/2010, 11:25)
e poi sul sito albatour se ci fai caso non ti fa fare nessun preventivo!!!aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :a060:

Albatour è un t.o. che vende i suoi prodotti esclusivamente in agenzia di viaggi e non on line. Può capitare che i suoi resort vengano offerti da t.o. on line come Caesar Tour o Let's ecc ma non venderà mai on line tramite il suo sito come invece fanno altri, e neppure ha la prassi di farti fare un preventivo tramite web, se vuoi devi rivolgerti ad una agenzia.

Poi esiste nel loro sito la sezione "offerte" dove in pdf puoi trovare gli hotels o resort che in quel momento hanno messo in offerta, tipo i last minute o altro.

Per trovare i voli purtroppo anche lì ti devi rivolgere a una agenzia, o controllare i siti delle compagnie aeree...ma il pacchetto ti costa sempre meno che prendere volo e resort a parte...
 
Top
9 replies since 12/12/2009, 18:06   1022 views
  Share