Mal d'Egitto

Coral Beach Tiran, My Way Tours / Columbus

« Older   Newer »
  Share  
betta1981
icon9  view post Posted on 26/8/2005, 16:08




Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questa struttura?! l'accesso al mare...la cucina...il villaggio in generale...l'animazione...
SHUKRAM! Ely
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/8/2005, 17:29




Coral Beach Tiran****

user posted image

L'albergoCoral Beach Tiran è suddiviso su 3 livelli è dotato di 367
camere tutte elegantemente arredate con servizi privati, aria
condizionata, tv satellitare, telefono diretto con linea internazionale,
cassetta di sicurezza balcone o patio. L'asciugacapelli è possibile
ottenerlo presso la reception la prima volta gratuitamente le volte
successiva pagando una minima tariffa di affitto. Possibilità di avere
un terzo letto aggiunto con lettino estraibile o brandina. Ogni blocco
di camere dispone di una propria piscina inoltre area giochi per
bambini, bar a bordo piscina, snack bar, negozi ed un anfiteatro
per il programma internazionale di animazione.
Spiaggia privata con lettini, ombrelloni e teli da mare in uso gratuito
quest'ultimi sia in spiaggia che in piscina. Cucina internazionale molto
curata con pasti serviti nello splendido ristorante panoramico con
vista mozzafiato sul mare.
La pensione completa include prima colazione, pranzo e cena con
un soft drink ai pasti a persona al giorno. Altri ristoranti e Bar a
pagamento sono presenti come il Brauhus Pub con una vasta scelta
di bevande alcoliche, superalcoliche e tanta musica e il ristorante
Shark's Bay con specialità a base di pesce e frutti di mare.
Animazione internazionale con un programma di intrattenimento diurno
e serale i inoltre a disposizione degli ospiti campi da tennis, palestra
attrezzata sauna, mentre a pagamento snorkeling, sci nautico,
massaggi e illuminazione notturna dei campi da tennis.



user posted image user posted image

user posted image


Racconti:

Partenza il 14/02/2005-Ritorno il 21/02/2005

Pubblicato il 14/01/05

Partenza il 24/08/2004-Ritorno il 31/08/2004

Partenza il 14/08/2004-Ritorno il 28/08/2004
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/8/2005, 17:30




Commento Inviato il 4 lug

...mi sono trovata talmente bene che torno ancora lì...Coral beach tiran a shark's bay...
... alcuni villaggi distano dalla spiaggia e devi prendere la navetta gratuita del villaggio per raggiungerla...mentre molti altri sono situati vicino alle spiagge...e credo sia la cosa più comoda...
il mare...è una piscina...è stupendo...poi logicamente più c'è profondita è più l'acqua diventa blu...ma è davvero stupendo vedere tutti quei pesci di tanti colori...un arcobaleno subacqueo...l'escursioni non sei obbligata a farle con il tour operator...vai a naama bay e ti costa meno...io sono andata perfino al cairo da sharm...è stato un viaggetto mica da ridere...ma per una visita al museo egizio, il pranzo su un battello sul nilo e la vista alla sfinge e alle piramidi ne è valsa la pena...
ho fatto anche la motorata nel deserto...e per quanto il sedere mi facesse male mi sono divertita...
naama bay la puoi raggiundere tranquillamente o con il taxi oppure con i pulmini o auto che di solito mettono a disposizione il villaggio..
a naama bay trovi tanti negozi e bei localini...dal hard rock cafè...bus stop...cafè beduini...mc donald's (d'appertutto c'è)ristoranti...spaghetteria italiana...insomma ce ne un bel p...
gli spettacoli di solito li fanno al villaggio e devo dire ...che tutti quelli che ho visto non sono affatto brutti...

************************************************
Commento Inviato: Mer Giu 16, 2004

Ciao!
Sono stato al Coral Beach Tiran a Pasqua e ci tornerò durante la settimana di Ferragosto (qualcuno di voi sarò lì nel mio stesso periodo? ). Ad essere sincero, non perchè l'avessi scelto nuovamente ma perchè solo lì ho trovato dei posti ancora liberi per quel periodo. Ad ogni modo sono molto soddisfatto della struttura ed anche del personale. Altrimenti non ci sarei ritornato
Allora.. La clientela si divide tra italiani e russi ma lo staff dell'animazione è comunque davvero in gamba, considerando spesso la difficoltà di doversi rivolgere ad un pubblico non completamente italiano. Ci sono tre piscine: una abbastanza grande e più tranquilla, dove magari poter alternare la lettura di un libro sul lettino ad un bagno. Quella intermedia (all'uscita dal complesso principale con la hall ed il ristorante) è anche questa molto tranquilla, con una prima area di facile utilizzo per i bambini, comunque la profondità non è poi eccessiva anche per gli adulti. La terza piscina è quella che si incontra scendendo verso il mare. E' il centro delle animazioni perchè lo staff si aggira principalmente tra questa e la spiaggia. Capitolo spiaggia: c'è la barriera corallina e quindi il pontile per entrare in acqua oltre la stessa. E lo spettacolo di pesci e coralli è già molto bello anche lì. Per quanto riguarda la cucina, beh, c'è un solo ristorante ed è internazionale. Cerca di accontentare tutti e secondo me ci riusce abbastanza bene. Chi era con me ed è stato ad un Valtur, per esempio, non ha gradito più che altro la poca varietà. Ad ogni modo seconod me non si mangia male. Per le bevande danno i buoni da poter utilizzare sia a pranzo che a cena. O nei bar del villaggio, dove altrimenti si deve pagare. Ci sono due campi da tennis, sauna, bagno turco, palestra. Un consiglio. prima di prenotare le escursioni, date un'occhita in giro e confrontate i prezzi tra tour operator e diving center della zona. In particolare dentro il Coral c'è Mr. Diver. Spesso i diving vi offrono le stesse gite, con gli stessi mezzi e gli stessi giorni a quasi la metà del prezzo. Io ho fatto la crociera a Tiran con loro e mi sono trovato finanche meglio di chi ha pagato molto di più e si trovava probabilmente in una barca vicino alla mia...


Edited by Cleopatra79 - 26/8/2005, 18:33
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 16:52




Commento Inviato: Giu 15, 2004

Allora: il coral beach è una buona struttura, pulita e ben organizzata. Non c'è la spiaggia poichè davanti c'è la barriera corallina, per cui si passa su una passerella e poi da li ti tuffi. Indispensabile maschera e tubo,senza quelli che partite a fare???Se avete le pinne portate anche quelle servono per spstarvi piu' velocemente quando siete vicino alla barriera. Quando ero io li c'era molto vento x cui le onde ti spingevano vicino la barriera. Devo dire che come paesaggio(ad esclusione del mare) tunisia e Egitto sono quasi uguali, pero' tutto sta a come ti muovi....forse la tunisia non m'è piacitua perchè il mio tour operator è stato un fallimento (illy vacanze), invece in Egitto il tour operator ci organizzava ogni giorno qualcosa. In ogni caso quando vai in Egitto devi andare con l'idea che stai andando in 1 paese completamente diverso, non civilizzato ma comunque con i suoi ideali e con i suoi modi di vivere....poi credo che andare fino a sharm solo x vedere il mare non è l'ideale....è bello anche fare le escursioni, poche ma buone. Io sono stata al parco di ras mohamed in barca (30 €) , ho fatto la motorata con i quad (costo 25 euro a persona, se si va in 2 su un quad 35 €) e la gita in barca con il fondale di vetro in modo da poter vedere i fondali stupendi (10€).....La sera l'albergo fa 1 cabaret dalle 9.30 alle 10.30 poi alle 11.30 c'è l'incontro fuori e con un pulmino si va ogni sera in 1 discoteca diversa....tutte discoteche stupende (da premettere che a me non piace la discoteca ma li ci sono andata e non me ne sono pentita)....

Anche io sono d'accordo con le escursioni...con i ragazzi del diver ho pagato meno che con il mio tour operator, anche se il tour operator si giustifica dicendo che gli altri ti fanno vedere meno cose, in realtà non è cosi', infatti il mio tour operator a ras mohamed non mi ha fatto vedere 1 tubo........
Per quanto riguarda la cucina anche io non ho trovato una grande scelta...rispetto alla tunisia c'erano molte meno cose.....
L'acqua non è potabile...io all'inizio mangiavo molta insalata, poi ho saputo che viene lavata con l'acqua di pozzo e non l'ho mangiata piu', per questo in genere consigliano di non mangiare verdura se non è cotta e non prendere del ghiccio con le bibite......
Un'altra cosa: tra le escursioni del mio tour operator c'era anche una serata in discoteca all'hard rock al costo di 22 euro....sinceramente ci sono andata da sola e ho pagato solo 20 piastre ad andare e 20 (3 €) a tornare del taxi....
I taxi sparano sempre 5 €, ma se contrattate o fate finta che ve ne andate, scendono tranquillamente a 3 euro.




Commento Inviato: Mag 03, 2005

Al Coral Beach Tiran un pò di spiaggia c'è e ci sono anche diversi ombrelloni e lettini su questa spiaggia; la maggior parte dei lettini però sono sulle terrazze, c'è posto per tutti senza problemi.
Il villaggio è molto pulito, in generale il servizio è molto buono.
Il cibo fa abbastanza schifo.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/5/2006, 17:37




Commento da Giramondo

Inviato: Gio Mar 16, 2006

Ciao!Sono stato al Coral Beach Tiran nel marzo 2005.
La struttura è stupenda ed è molto grande.L'animazione molto gradevole e si mangiava bene e molto vario con la chicca di una grande quantità di dolci da scegliere....

In definitiva, non rimarrete assolutamente delusi
 
Top
ilafabio
view post Posted on 16/6/2006, 08:41




Qualche foto da internet...

image image

image image

image image

image image

image image

image image

image image

image image

 
Top
puk13
view post Posted on 25/9/2006, 18:21




Poichè l'hotel non prevede l'all inclusive desidererei sapere se i prezzi per le bevande extra sono cari.Grazie.
 
Top
caroldidi
view post Posted on 25/9/2006, 18:47




wow bellissimo questo albergo..
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 15:05




Commento Inviato: 16 Set 2006 da Giramondo

Torno adesso ( ) dal Coral Beach Tiran, e ho da riportare impressioni decisamente positive...abbiamo avuto anche la fortuna (parer nostro) di capitarvi in una settimana con pochissima gente, per cui ci siamo sentiti davvero i padroni del luogo...l'hotel è molto bello, pulito, si mangia piuttosto bene (non c'è clientela tedesca, quindi non contaminano con le loro schifezze nel menu) e il mare è davvero bello. Una nota rilevante a mio avviso: subito accanto c'è il Grand Rotana, che appartiene alla catena Rotana come il Coral Beach, per cui i due hotel non sono di fatto separati a livello di vialetti e spiaggia. La conclusione è che si può godere in tutto di 3 diversi accessi al mare, a seconda dei gusti e della voglia! Uno con sabbia e pontile, due con pontile su barriera, davvero tutti in punti molto belli (abbiamo visto una murena gigantesca di almeno 5 metri nuotarci accanto!!). Insomma, se siete appassionati di immersioni o snorkeling credo sia un buon posto, che offre di visitare un bel tratto di costa.
 
Top
mary65
view post Posted on 17/6/2007, 22:20




ciao a tutti....è la prima volta che entro in questo forum..
voglio raccontarvi la mia esperienza..
io e il mio compagno stiamo insieme dal 1998 e nel 2002 per il mio compleanno,8 marzo,mi ha regalato un viaggio..destinazione sharm..coral beach tiran..quando sono arrivata è stato come entrare in paradiso ho visssuto la settimana piu' bella della mia vita,tanto bella che abbiamo deciso di ripeterla per ben 4 volte...e sempre al coral beach tiran..posto veramente spettacolare..la struttura è bellissima,le camere che hanno vista mare rendono il momento prima di andare a cena uno dei momenti piu' belli della giornata,le camere pulitissime e il personale gentile e affidabile,la cucina buona mmmmmm le colazioni come mi mancano...siamo stati li' un mese fa' e tutte le volte si rinnova la bellezza e la gioia di esserci... per non parlare dell'isola di tiran..tutte le volte mi incanto a guardarla è cosi' bella...il mare e la sua infinita bellezza..cosa volere dii piu'....
 
Top
capo_titolare
view post Posted on 7/8/2007, 20:57




Ciao a tutti !!!
Volevo sapere se l'hotel è dotato di animazione italiana e se è presente la barriera corallina?
ciao Luigi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/8/2007, 21:07




Penso propio di sì, leggendo dei post precedenti estrapolati da Cleo...prova a leggere sopratutto quelli del 2005, in diversi posti menziona la barriera corallina.
Si fa anche menzione riguardo allo staff animazione, italiano anche se la clientela non lo è del tutto..(post 26-08-2005, ultimo commento).
 
Top
falak
view post Posted on 7/8/2007, 21:18




Il resort e' ubicato nella zona di Sharks Bay quindi la barriera c'e'...

Il pontile

image

 
Top
masterhunter86
view post Posted on 27/5/2008, 19:38




Cavolo a luglio vado in questo hotel nn vedo l'ora!!! :brava:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/7/2008, 16:43





Commento inviato aprile 2007...............(da Holidaycheck)

sicuramente consigliabile, presenza di russi massiccia, pochi italiani. Animazione internazionale molto light ma buona.

******************************************************************

Commento inviato giugno 2007

Al parere di Melanie, chi decide di viaggiare con la famiglia è nel posto giusto. Secondo lei la posizione dell'hotel non è proprio ottimale per chi vuole fare shopping. Il commento inserito da Melanie in proposito alla gestione dei reclami è stato ottimo. La varietà dei cibi e delle bevande era appena sufficiente. Sulla qualità della piscina il commento è stato ottimo. L'arredamento delle camere è buono.
**********************************************************************

Commento inviato luglio 2007

Nell'hotel le strutture per disabili erano ottime. Un commento molto positivo per quanto riguarda i collegamenti con i mezzi e la possibilità di fare gite è stato lasciato da Adam. In riguardo alla procedura di registrazione è stato scritto che non avrebbe potuto essere migliore, infatti era perfetto. E' stato inserito un commento molto positivi per quanto riguarda l'atmosfera e l'arredamento del ristorante e del bar. La spiaggia dell'hotel è spettacolare. Hotel Coral Beach Tiran è stato valutato ottimamente per quanto riguarda la dimensione delle camere.

******************************************************************

Commento inviato agosto 2007

Hotel
la pulizia non è il massimo purtroppo o perfortuna ci vorrebbero quasi sempre le donne alle pulizie, ma come saprete i musulmani non le fanno lavorare

Posizione
l'aereoporto è vicinissimo. transfert velocissimo e perfetto, la spiaggia è bruttissima e lontata almeno 500 m con 130 gradini, non ci sono docce alle piscine

Servizio
molto cordiali, le uniche 2 pecche: - l' animazione è composta solo da 5 individui che purtroppo devono fare il lavoro di 20 molto bravi, ma umani non macchine poverini - i bicchieri ai bar vengono riutilizati senza essere lavati

Gastronomia
pulizia nei ristoranti eccellente, cibo internazionale, che dire: non si trovano di certo polenta e stufato o lasagne alla bolognese

Sport e animazione
l'animazione è scarsissima per mancanza di personale, 5 animatori che fanno il lavoro di 20, ce la mettono tutta ma andrebbero sostenuti

Camere
pulizia nelle camere squallida, nelle piscine ancora peggio

Consigli & Raccomandazioni
aspettatevi un villaggio stupendo e favoloso nella struttura che però è ancora in alto mare come valorizzazione, per chi non si aspetta lusso e cose perfette ci vada , anche se le 890, 00€ di listino non le vale ancora. sono diventati molto rigidi sui kg di bagaglio, fate molta attenzione al ritorno e soprattutto, portatevi carte da gioco o qualcosa per passare il tempo se non fate escursioni

********************************************************************

Commento inviato il 26-01-2008..............(da Q.villaggi)

Punto di forza: la location (si trova proprio di fronte l'isola di tiran)
Punto debole: nessuno
Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti
la mia prima volta a sharm in questa struttura è stata meravigliosa!!!!

*****************************************************************

Commento inviato il 3-06-2008

Punto di forza: struttura
Punto debole: cucina
Consigliato a: Coppie
ci sono stato una settimana fa', direi che l'unico punto di forza e' la struttura, la cucina e' scadente. consiglio a chi deve andare di guardarsi bene attorno, c'e' di meglio.


Purtroppo queste sono le uniche recensioni che ho trovato su questo resort...ricordiamoci però che ogni punto di vista è personale e dunque relativo.


 
Top
22 replies since 26/8/2005, 16:08   1765 views
  Share