Mal d'Egitto

Dilemma...prenotare o no con columbus ad inizio novembre?

« Older   Newer »
  Share  
casperina
view post Posted on 9/10/2009, 21:42




Ok la lotteria impazzita continua....
dagli ultimi sviluppi ho appreso che non ci saranno i voli eurofly da napoli x sharm che avevo intenzione di prenotare per volare al coral bay direttamente da napoli, per cui solo livngstone parte da napoli.
Con kenobi (che vende il coral bay col volo da napoli) costa un'assurdità.
Veratour ha i posti esauriti sui voli da napoli e sinceramente nemmeno mi allettava troppo perchè non ha spiaggia x la bimba, le altre alternative sono Ventaglio che però sta di poco sotto i 4000 euro x 15 giorni 2 adulti e una bimba.....e lo scarto in automatico, oppure c'è una bella offerta per il valtur davvero ocnveniente ma il villaggio io l'avevo scartato perchè sembra avere pochissima spiaggia e nessun pontile per cui immagino barriera disastrata....però il prezzo è allettante ma non vorrei passare 15 giorni con uno snorkeling triste e ho capito che ci sono anche pecchè sulla formula che non è all inclusive e che spesso cercano di imbrogliare ocn gli extra e ti fanno spendere caro, la storia dei teli mare a noleggio, l'animazione che se ho capito bene partirebbe dai 5 anni e sul catalogo parla di miniclub con orario ridotto per la fascia dai 5 anni, la storia dei taxi.... boh!
L'unica possibilità di tenere il coral sarebbe partire da Roma ma mi verrebbero 2ore e mezzo-3 in più all'andata e altrettante al ritorno con il relativo costo e poi dovrei fare un'impegnativa perchè domina pare abbia finito i posti per il volo in questione e non vorrei restare a terra o peggio essere dirottata al cairo come ho letto è successo a qualcuno.

Ma insomma voi che mi ocnsigliate?
Io avevo pensato al coral per la bella spiaggia adatta alal bimba, la incredibile piattaforma e il fatto id avere una baia tutta per noi, oltre che in agenzia ed amiche me ne hanno parlato molto bene.
Noi andiamo in mar rosso per staccare, far fare 2 bagni decenti alla bimba (4 anni) e fare del bujon sano snorkeling... Help!
 
Top
casperina
view post Posted on 18/10/2009, 09:58




Quest'anno andare in vacanza sta diventando un tormento....
A meno di un mese dal presunto viaggio non so se andrò, dove andrò e quanto spenderò....
Le opzioni sono limitate e "tormentate":

In prima battuta Volevamo andare al Reef Oasis dove eravamo stati molto bene ma il prezzo del preventivo a settembre ci sembrava eccessivo.
Ci hanno proposto il coral bay a 800 euro in meno del reef oasis in aquamarine pool ma aspettando che eurofly mettesse il volo da napoli (come tutti gli anni passati) abbiamo avuto la sorpresa che quest'anno il volo da napoli viene soppresso dal 1 novembre e si può partire solo da Roma (3 ore e passa in macchina da dove abito io) e oltretutto non è disponibile ma c'è da vedere con la lista d'attesa se escono i 3 posti volo che servirebbero....e poi capire come arrivare a Roma, e pregare in aramaico che il volo abbia orari umani (DIFFICILE!), e che sia diretto e non faccia altri scali strani perchè altrimenti fai più ore di viaggio che per andare in australia!!!
Alternativa 1: Sempre Coral Bay ma Oasis (la sistemazione base) con partenza da napoli con Kenobi tour, alla bellezza di 800 euro in più rispetto alla domina...(in pratica 15 giorni x 2 adulti e una bimba in Oasis con Domina viene 2.500 euro con partenza da Roma e con Kenobi 3.300 euro da Napoli!!!!)
Alternativa 2: Valtur Sinai Grand in sistemazione Village e partenza da Napoli viene 2,400 euro circa sempre per noi 3 x 15 giorni.
Alternativa 3: Iberotel Fanara con partenza da napoli a 3,000 euro per 15 giorni.

Siceramente io sarei andata volentieri al coral bay per vedere questo posto di cui ho tanto sentito parlare da conoscenti che ci sono stati, poi ha la spiaggia che per la bimba sarebbe stata ideale e il pontile sul quale poter stare con lei ad osservare i pesci in comodità (la bimba non ha ancora 4 anni), però avrei preferito la sistemazione aquamarine più centrale e "vicina" alla spiaggia centrale. Però la partenza da Roma con la bimba rischia di diventare un calvario se contiamo i tempi di attesa che normalmente ci sono, gli scali comunicati all'ultimo momento (negli asnni passati per andare a Sharm da napoli abbiasmo sempre fatto scalo a bergamo facendo così 5 ore e mezza di volo anzichè 3 ore e mezza!). Se andiamo con Kenobi devo dire che mi brucia tanto la differenza di prezzo solo per partire da Napoli e oltretutto a quel punto volendo scegliere aquamarine come sistemazione arriviamo al prezzo che ci avevano chiesto a settembre per il reef oasis... a questo punto ci conveniva tornare lì che almeno eravamo sicuri e avevamo un vero all inclusive!
Il valtur è quello economicamente più conveniente ma poco mi ispira fiducia devo dire, la spiaggia mi sembraq insufficviente e inadatta alla bimba, non ha il pontile e parecchi me lo hanno sconsigliato e poi il prezzo è più basso ma poi siccome non è un all inclusive vero e si paga il nolleggio dei teli mare a tipo 8 euro a telo a settimana, poi è una specie di mafia con i taxi e le escursioni e difficile uscire fuori dal villaggio, alla fine non è tanto ocnveniente.
Il Fanara non mi dispiacerebbe e tra i mali mi sembra il minore. Conosco la baia e so che ha spiaggia adatta per la bimba, bella barriera, all inclusive vero, zona riparata dal vento, ha anhce il ristorante all'aperto incluso (buono per prevenire problemi con l'aria condizionata).... l'unica mia perplessità (e non è una perplessità da poco) è la situazione finanziaria del gruppo Ventaglio/Columbus. Io dovrei partire il 7 novembre e a fine ottobre è prevista l'assemblea dei soci del gruppo ventaglio per aumentare il capitale sociale e fare dei grossi cambi nel cda.... nmon so se sapete che la ventaglio è già sospesa in borsa da un bel pò e non vorrei che la situazione precipitasse, L'azienda fallisce e facciamo la fine dei poveretti che hanno preso il bagno con todomondo....non vorrei perderci soldi e vacanza in pratica!

Potreste darmi qualche consiglio? Non so davvero che pesci prendere.....
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/10/2009, 22:17




Cara casperina se devo esserti sicera non vorrei essere al posto tuo... :o: un bel rebus questo!

Battute a parte, come avrai ben visto quest'anno "la crisi" fa sì che tanti voli siano stati sospesi per via di poche richieste da parte di passeggeri o di risparmio da parte delle linee aeree...

Coral bay dici ti costa troppo (anche se alla fine devi decidere poi tu e potresti anche cambiare idea)
Reef Oasis e Fanara sono in mani di Columbus o Ventaglio...e sappiamo bene come stanno le cose in questo momento... :E4YHE5: Ventaglio ha tirato fuori il nuovo catalogo on line ma parla di Natale e capo d'Anno...aspettiamo la fine del ttg per l'uscita dei cataloghi invernali, ma non è detto che Ventaglio, sempre in leggero ritardo, li sforni da subito...ricordando che, anche se io credo che salveranno "la barca" qualsiasi agente di viaggio che non vuole creare problemi ai suoi clienti, al momento non ti farebbe una prenotazione con loro tranne che a tuo rischio e pericolo...

Il Valtur (intendi il Sinai no?)..nemmeno io ne son molto entusiasta...

Al tuo posto farei due cose:prima di tutto cercherei di non far fare a tua figlia tutte quelle ore di strada per l'aeroporto, dunque inizierei cercando i t.o. o resort col volo su Napoli...(non so quanti ha tua figlia ma ricordo che è piccolina).

Poi ti dico una cosa: per le spiagge che piacciono a te a Sharm è un dilemma, mentre che a Marsa Alam ce ne sono parecchie...hai mai pensato di cambiare destinazione?

ps.- Ho unificato i due topic che avevi aperto per la stessa motivazione.

Edited by Minea 313 - 19/10/2009, 00:02
 
Top
casperina
view post Posted on 19/10/2009, 12:29




Grazie Minea, sempre gentilissima e rapidissima.
In effetti è proprio un dilemma!
Purtroppo la scelta è davvero molto limitata ed avevo valutato anche Marsa Alam ma da quel che ho capito il volo è sempre da Roma...stesso problema(tra l'altro per le date che vorrei c'è sempre da mettersi in lista d'attesa perchè non c'è disponibilità immediata), e poi il villaggio che mi piace (columbus club solm y mar abu dabbab) fa sempre parte del gruppo ventaglio/columbus per cui alla fine ha gli stessi pericoli e problemi del fanara.... :OOO:
Il coral bay non è che sia così troppo caro perchè alla fine sono 300 euro in più del fanara... alla fine capirai che differenza!
Però rode sapere che partendo da roma si sarebbero spese 800 euro in meno!
quasi quasi ormai mi conviene di aspettare fino alal fine se esce un last minute!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/10/2009, 12:39




A questo punto, semmai dovessi decidere di spendere i 300 euro in più per il Coral Bay, pensa che lo stai facendo per tranquillità e comodità, cercando di dare a tua figlia il meno disagio possibile...

Purtroppo a volte nella vita ogni cosa ci costa un prezzo...io abito a Torrino e anche noi come città siamo molto mal serviti per i voli, di solito mi tocca partire da Bergamo o Malpensa, ma quando si hanno figli piccoli il disagio in caso di spostamenti diventa maggiore che quando si viaggia solo in due, senza contare se poi ti cambiano l'orario e ti ritrovi con più problemi ancora...!

Io sono straconvinta che il gruppo Ventaglio si salverà (e me lo auguro di cuore) ma al momento leggo che chi viaggia con loro non ha un buon rapporto qualità prezzo, e anche se il gruppo finora non ha mai lasciato a terra nessuno (come è capitato con altri t.o. in crisi) e ha rispetatto tutti i suoi impegni, ha comunque causato ai loro clienti parecchi disagi che non sono accettabili quando paghi certe cifre per viaggiare... ed inoltre la qualità dei servizi non è più la medesima...
 
Top
casperina
view post Posted on 20/10/2009, 13:12




Eheh, certe volte deve andare così.... avevo lasciato l'agenzia venerdì che avrei prenotato il fanara ma l'agente mi ha consigliato di aspettare a lunedì e che mi avrebbe tenuto entrambe le opzioni, sono andata lunedì sera decisa a prenotare al coral bay e l'agente mi aveva confermato il fanara perchè erano gli ultimissimi posti rimasti e temeva di perdere anche quelli, quidni il dado è tratto, si parte il 7 novembre per 15 giorni al fanara.... tenendo sempre incrociate le dita!
In ogni caso in agenzia non hanno sentore di catastrofi intorno a ventaglio ma per sicurezza mi ha detto che verserò solo il giorno prima di partire e che in ogni caso non mi fa perdere i soldi....
E va bene così, ormai quella splendida baia è come casa mia! :-)
Adesso non resta che iniziare il conto alla rovescia... -18!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/10/2009, 13:22




Bene, sono contenta che tu abbia risolto alla fine!

Intendi dire il Fanara di Columbus giusto? (non il Faraana di Ventaglio)

Questa baia per me rimane la migliore sai??? :rolleyes:

Al tuo rientro ricordati di venire a raccontarci come è andata, e se vuoi segnalarci di dati della tua partenza puoi farlo nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto (cioè durata del soggiorno, aeroporto di partenza, ecc)

CITAZIONE (casperina @ 20/10/2009, 14:12)
in agenzia non hanno sentore di catastrofi intorno a ventaglio ma per sicurezza mi ha detto che verserò solo il giorno prima di partire e che in ogni caso non mi fa perdere i soldi....

La tua agenzia è stata molto corretta sai?

Edited by Minea 313 - 10/12/2009, 13:57
 
Top
casperina
view post Posted on 20/10/2009, 14:02




Certamente al mio ritorno avrete resoconto dettagliato, foto e mappa (se me la danno), ormai è un rito! :lol:
Così potrò fare anche il paragone tra le 3 strutture della baia che con il fanara completo (sono già stata al faraana e al reef oasis).
E così potrò esplorare più approfonditamente il reef davanti al fanara che è quello che ho bazzicato meno.
Ah si, la mia agente di viaggio è un tesoro, poverina ci sono andata 200 volte e l'ho fatta esaurire a telefonare domina, kenobi, ventaglio, columbus, francorosso, eden.... se non mi ha uccisa è già stata buonissima! :brava:
Grazie sempre dell'appoggio Minea, è anche molto bello avere qualcuno che ti dice il suo parere sopratutto nei momenti di stress! :-D
Sharm arrivo!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/12/2009, 13:59




Per sapere come è finita l'avventura di casperina, leggere da qui in poi
 
Top
8 replies since 9/10/2009, 21:42   398 views
  Share