Margò è la nuova linea di prodotto Eden Viaggi.
Eden viaggi lancia la nuova linea di prodotto di nome Margò01-07-2009 10:00 - Il tour operator Eden Viaggi lancia sul mercato una nuova linea di prodotto.
Dalla prima settimana di luglio 130.000 copie del nuovo catalogo saranno distribuite in tutte le agenzie di viaggi. Andranno così ad affiancare i prodotti 'classici' di Eden Viaggi: i villaggi, il Mare Italia e tutta la linea tailor made, che corre dall'Oriente agli Stati Uniti.
Il nuovo catalogo è già disponibile on line sul sito
www.margo.travel.
Il presidente di Eden, Nardo Filippetti, presenta così la nuova creatura: "Abbiamo da sempre l'obiettivo preciso di dare risposta ad ogni esigenza di viaggio e con la nuova linea di prodotto continuiamo sulla nostra strada.
Con Margò ricominciamo a creare viaggi aperti, a misura di giramondo. Viaggi per chi sente il bisogno di muoversi libero, no frills, senza fronzoli né obblighi". Angelo Cartelli, direttore marketing e commerciale di Eden, conferma: "Eravamo e siamo convinti che ci fosse un segmento di mercato che stavamo trascurando. Un segmento distante da chi ricerca soprattutto i pacchetti all inclusive ed i servizi ed il trattamento da villaggio. Margò è la nostra risposta ed il suo significato è racchiuso nell'acronimo My alternative real globetrotter operator: l'operatore alternativo dedicato ai viaggiatori liberi. Per questa prima stagione estate, presa in corsa, ci aspettiamo 3.000 passeggeri e stiamo già lavorando sul prossimo catalogo Margò che uscirà in ottobre". "Dovendo debuttare a stagione inoltrata – spiega Alessandro Gandola, brand director Margò - abbiamo scelto di proporre, per quest'estate, le destinazioni più richieste dal mercato, concentrandoci quindi su Baleari, Grecia, Mar Rosso, Tunisia, Kenya e Zanzibar. Il ritardo che si stava registrando nelle prenotazioni dell'altissima stagione ci ha peraltro consentito di arrivare in agenzia in tempo utile per servire al meglio il picco della domanda.
Margò non si rivolge però ad un cliente qualsiasi ed in particolare non si rivolge al classico cliente del villaggio vacanza in stile italiano, già ottimamente servito dalla gamma Eden Village. Il suo obiettivo - continua Gandola - è quello di interpretare i gusti e le aspettative di chi non si sente un 'turista', ma piuttosto ama definirsi 'un viaggiatore'. Vuole parlare a chi ancora considera il viaggio come un'occasione unica e straordinaria per conoscere luoghi e culture nuove e diverse. Ogni struttura ed ogni servizio sono stati selezionati e pensati in funzione delle esigenze di un cliente che deve sentirsi libero di costruirsi una vacanza su misura per sé. Si è data, per esempio, grande importanza alla contrattazione di auto e scooter, così da offrire condizioni estremamente vantaggiose per chi poi desidera spostarsi in loco in piena libertà". "Sempre per assecondare il bisogno di flessibilità dei suoi clienti – continua Silvana Zanini, Brand Manager Margò - Margò ha cercato di ottenere da quasi tutte le strutture la possibilità di scegliere liberamente fra il pranzo o la cena.
In questo modo, anche chi compra la mezza pensione ha la possibilità di farsi qualche cenetta nei ristorantini più tipici e caratteristici della zona senza dover rinunciare al pasto già pagato che viene recuperato con il pranzo.
Anche nella scelta delle località Margò è sempre stata attenta alle esigenze di chi desidera cogliere le valenze più interessanti e significative di ciascuna destinazione. Ai giovani - specifica Zanini - propone sempre strutture centralissime, vicine ai luoghi ed ai locali più gettonati della zona, su Sharm offre quindi varie strutture in Naama Bay, su Maiorca all'Arenal o a Magalluf, su Minorca sta vicino a Ciudadela ed in Tunisia ad Hammamet. Molto vasta anche l'offerta a Figueretas e Playa d'en Bossa su Ibiza, a Faliraki su Rodi e a Kos città su Kos.
L'attenzione per i giovani è infine dimostrata anche dagli speciali sconti che Margò propone in molti hotel a chi ha meno di 30 anni o dalla buona varietà di strutture capaci di ospitare fino a 4, 5 o anche 6 amici nella stessa camera o appartamento così da garantire il massimo risparmio.
Ma rivolgendosi a veri viaggiatori – prosegue Gandola - non potevamo trascurare di offrire, in ciascuna destinazione, anche le zone più esclusive e più caratteristiche dal punto di vista paesaggistico, anche o soprattutto se lontane dalle aree più battute dal turismo di massa. Imperdibili da questo punto di vista le nostre proposte di Maiorca, a Sant'Elm, Colonia St Jordi, S'Illot o Canyamel, oppure quelle di Minorca a Son Bou o Son Parc, quelle di Formentera a Playa Mitjorn, quelle di Kos a Kefalos, per concludere con Watamu in Kenya o la chicca di Nungwi a Zanzibar, il My Blue. Discorso a parte merita il prezzo – dice ancora Zanini - L'obiettivo di Margò è quello di proporre sempre il miglior prezzo sul mercato per ciascuna tipologia di prodotto senza però sconfinare nel segmento di alta gamma.
Il cliente di Margò, per le caratteristiche citate, è un cliente evoluto, capace di trovare sempre, in ogni momento, le migliori occasioni ed il miglior rapporto qualità prezzo in ciascuna destinazione. E' un cliente che privilegia la posizione o la particolarità e tipicità di un hotel ai fronzoli ed agli eccessi degli hotel di lusso. Per questo Margò deve essere in grado di offrire sempre le proposte più competitive senza comunque mai scendere sotto quegli standard qualitativi minimi che un operatore grande, serio ed affidabile come Eden Viaggi deve sempre garantire".
(Tratto da
Il giornale del Turismo)
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