Mal d'Egitto

Tiran Island Hotel at Corinthia Beach Resort, Volando

« Older   Newer »
  Share  
Mohamedina
view post Posted on 28/6/2009, 13:09




Tiran Island Hotel at Corinthia Beach Resort****


image

POSIZIONE
Di recente costruzione, la struttura si trova nel cuore di Ras Nasrani, una delle zone più esclusive di Sharm El Sheikh, a 600 metri dalla spiaggia (raggiungibile a piedi o con frequenti navette gratuite), a 15 km a nord da Naama Bay e a soli 7 km dall'aeroporto.

CAMERE E RISTORAZIONE
335 camere dislocate su tre piani. Tutte dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minibar, connessione Internet, balcone o terrazza. Un ristorante principale con servizio a buffet, un ristorante con cucina araba à la carte, un ristorante con snack e specialità alla griglia, lobby lounge bar con terrazza, bar in piscina e in spiaggia, Shisha Rock bar, Tea Garden con Tè, tisane e infusi.

SERVIZI
Piscina principale con area per bambini. Lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione dei clienti. Due salette riunione e sale conferenze. A pagamento: Internet point, business center, negozi, noleggio auto. Si accettano carte Visa e Mastercard.

ATTIVITÀ SPORTIVE
2 campi da tennis (illuminazione notturna a pagamento) e minigolf. A pagamento: diving center e sport acquatici.

LA NOSTRA OPINIONE
Struttura di recente costruzione, inaugurata nel 2009, che sorge in un'area tranquilla nella zona di Ras Nasrani, località rinomata fra gli amanti delle immersioni, a pochi passi dalla spiaggia privata, indiscutibilmente una delle più belle di Sharm El Sheikh, grazie alla sua sabbia dorata e allo splendido tratto di mare con la sua barriera corallina ancora popolata da miriadi di pesci dai colori più sgargianti. Sullo sfondo le affascinanti colline rosa del Sinai. Il complesso si estende in ampi giardini, piscine e terrazze, ma è da segnalare soprattutto per essere nuovissimo e costruito con estrema attenzione alla qualità e ai minimi dettagli. Ne assicura una gestione attenta ed efficiente la prestigiosa catena internazionale CHI (Hotel & Resort, che gestisce il famoso marchio Corinthia Hotels). Ideale per una vacanza all'insegna del relax, con gli amici, in coppia o in famiglia, ma soprattutto per coloro che desiderano immergersi o fare snorkeling tra i meravigliosi fondali della zona.

VolandoClub
ASSISTENZA ITALIANA VOLANDO
Presenza giornaliera del nostro personale qualificato.
ANIMAZIONE ITALIANA
Staff di animazione italiana VolandoClub dedicata ai nostri clienti per regalare una vacanza all'insegna del divertimento in un ambiente informale e coinvolgente, con numerose attività diurne e spettacoli o intrattenimenti esclusivi in italiano la sera.
MINICLUB ITALIANO
Miniclub con animatori italiani che organizzano attività differenziate per i bimbi dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 12 anni (in caso di presenza di bambini dovesse essere ridotta le fasce di età potranno essere unificate).
 
Top
ARNAP
view post Posted on 29/10/2009, 21:19




Commento inviato il 4.10.2009 (da Tripadvisor)

La barriera corallina, mare e pesci e "DAVVERO UN'OTTIMISSIMA ZONA" vedrete appunto delle imbarcazioni con turisti che vengono appunto in questa zona a snorkelare!
La spiaggia dall'hotel dista appena 4 minuti a piedi ma ogni 5 minuti max c'è sempre una navetta gratuita dell'hotel che fà avanti e indietro dalla hotel-spiaggia, spiaggia-hotel!
sulla spiaggia c'è solo una scacchiera gigante,poi al mattino e pomeriggio ci sono gli animatori che se uno vuole possona fare alcuni giochi con loro tipo bocce ecc.. ma campi da calcio e beach non c'è ne!
x il cibo che dire.....dolci davvero "ottimi" x il resto c'è davvero un pò di tutto dai primi come le lasagne all'italiana ai cibi più estremi come riso fritto........la qualità????si mangia un pò di tutto tranquillamente.ovviamente l'italia è pur sempre l'italia,non per questo è il cibo più invidiato dal mondo!!!!!!!
___________________________________________

Commento inviato il 7.10.2009

salve a tutti!
io sono rientrato stanotte dal tiran island corinthia a sharm.
ho viaggiato con volando viaggi(gruppo alpitour).
vacanza dal 06.09.2009 al 13.09.2009 con partenza da bologna con un costo viaggio all inclusive x 2 persone di 1.460euro con assicurazione aggiuntiva!
Non c'era nessun "bagnino" nè in spiaggia nè in piscina(molto carina) come poi del resto in quasi tutte le strutture,se poi parliamo che attorno a noi ci sono persone dell'animazione o della struttura in grado di salvarci è un conto(ma ne siamo sicuri?) ma persone preposte come "bagnini "non c'è nè!
la piscina: bella con chioschetto bar accessibile direttamente da dentro in acqua e la possibilità di sedersi anche.ovviamente senza mai uscire dall'acqua.
tanti sdrai,ombrelloni,tavolini.tanta musica x tutti i gusti anche italiana,vari programmi di giochi con animatori italiani!
la spiaggia: molto carina con sabbia rossa ma con pochissimo posto,però almeno noi non abbiamo mai faticato a trovare posto ma è davvero piccola x una struttura che ospita 355 camere!tanta musica x tutti i gusti anche italiana,vari programmi di giochi con animatori italiani!
le camere: la nostra(n°1122) era davvero molto ma molto spazioza con un bel terrazzino che affacciava sulla piscina dei bimbi(davvero poco utilizzata,un bel bagnetto comodo. una tv con tanti canali di tante nazionalità di cuyi 3 emittenti italiani rai1, rai2 e canale 5!
il ristorante: dovrei dire le stesse cose che hanno descritto sopra di me,ma aggiungerei un punto molto favorevole x i dolci. dal mattino alla cena davvero ottimi dolci!!!!
il mare, fondale e pesci: QUI NON CI SONO PAROLE......STRAORDINARIO!mi raccomando non spendete soldi x escursioni del genere, pensate che quando andate in spiaggia davanti a voi vedrete molte inbarcazioni che vengono appunto lì x immergersi e visitare i fondali...quindi immaginate voi!
x la sera: c'è un anfiteatro che dalle ore 22 quasi ogni sera c'è uno spettacolo preparato dagli animatori italiani della volando che in genere dura 1 o 2 orette, poi con loro dopo lo spettacolo in 3 serate della settimana c'è la possibilità di andare a ballare a nama bey in 3 locali:hard rock, paschà e la dolcevita!ci sono serate anche x andare ai casinò!
giorno e notte:in questo periodo di seconda settimana di settembre alle 18.15 c'è già buio pesto e ovviamente il solo sorge molto presto(ottimo x snorkelare,mare decisamente migliore e c'è anche davvero poca gente in mare)!
animazione volando:molto bravi x l'intrattenimento serale e non insistenti durante il giorno come molte volte accade negli i-club!
ps: una cosa molto importante visto che aime ho preso 2 virus egiziani(non derivati dall'hotel) e la mia morosa la dissenteria, ogni mattina dalle 11 c'è il medico x ogni esigenza(ovviamente a pagamnento,io ci sono stato 2 volte(giorni) e 3 ignezioni. la mia morosa una volta e una ignezione x un tot di 90euro),vi assicuro che li ho spesi ben volentieri avevo la febbre a 39 e passa.questo davvero un'ottimo servizio,molto bravo e serio il medico.ha capito subito il problema!
valutazione complessiva: la zona "ras nasrani" un bel 10 ci stà tutto!
il mangiare in complesso un 7(alla fine si mangia).
la struttura senza egiziani gli darei un bel 9/10,ma aime loro ci sono quindi il voto scende a 7.5!
_______________________________________

Commento inviato il 7.09.2009

ci sono stato dal 20 al 27 di agosto con viaggio alpitour!! che dire... alla fine come soggiorno è andato bene, ma a mio avviso il personale (tutti arabi) non è il max della professionalità. troverai gli addetti alle pulizie che arbitrariamente entrano in camera anche se sei dentro. troverai del personale pagato per controllare che tutto fili liscio e sopratutto senza spreco e....poco rispettosi! quindi state molto attenti...
L'hotel è considerato internazionale, questo significa che nn troverai solo italiani, ma sopratutto gente dell'est (russi,ucraini,polacchi...).Per non avere problemi di comunicazione è necessario sapere l'inglese. L'italiano è compreso a seconda della "convenienza", non a caso in molti abbiamo avuto il sentore che talvolta fanno finta di nn capire (sopratutto se vi state lamentando di qualcosa). Se poi devono chiedervi dei soldi lo faranno anche nel vostro dialetto se sarà necessario!!!
Animazione: non va bene per chi cerca la vita notturna... è parecchio limitata e snobbata dai residenti...
Cibo: molta quantità, meno qualità... ti fai delle grandi abbuffate, ma hai l'impressione che tutto abbia lo stesso sapore. carne (parecchio pollo) e pesce (discreto) cucinati con molte spezie secondo la tradizione araba. Il cuoco italiano promessomi dal catalogo dove ho scelto la vacanza, è dedicato solo ed esclusivamente alla pasta, ma nonostante questo la pasta non è granchè. Il motivo?? prodotti egiziani e condimenti dediti al risparmio... ordini dall'alto ai quali il nostro cuoco nazionale non poteva fare altro che attenersi!!!
Il fiore all'occhiello dell'hotel è il mare!!! questa zona è definita una delle più belle di tutta sharm.... potete evitare di fare l'escursione al parco marino Ras etc. in quanto troverete lo stesso fondale del mare dell'hotel.
__________________________________________


Alcune foto:



 
Top
fabri_fabri
view post Posted on 24/3/2010, 11:10




Premetto che sono stato in vacanza in Egitto molte volte e che nelle strutture nelle quali ho soggiornato mi sono sempre trovato bene ma questa volta alcune precisazioni mi sembrano doverose: a) la formula all inclusive riguarda solo il corpo centrale e non l’estensione mare, b) la spiaggia è davvero piccola per essere un 4 stelle e neanche troppo pulita, c) se pensate di trascorrere qualche ora in piscina e di trovare qualche lettino libero scordatevelo pure.
Inutile dire che la clientela è russa al 70% e l’animazione solo per loro mentre i maccheroni sono pochissimi.
Anche se parlate italiano fate molta attenzione perché capiscono perfettamente tutto.
Il cibo è più che sufficiente ma se pensate che durante il soggiorno possa venirvi il mal d’Egitto portatevi degli integratori simbiotici. Io in 2 settimane sono sempre andato di corpo regolarmente.
I giornali costano 2,5 € mentre andare a Naama bay in taxi andata e ritorno 10.
La barriera corallina è molto bella ma non vedo perché non dovrebbe esserlo. È severamente vietato camminarci sopra ma se andate in un tratto dove la spiaggia è libera nessuno vi dirà niente.
In conclusione se vi piacciono i pesci da non poterne fare a meno andateci pure altrimenti lasciate perdere l’Egitto.
Un saluto a rufus il taxista ci vediamo a mezzanotte… eleven!?
 
Top
ARNAP
view post Posted on 24/3/2010, 12:54




Innanzitutto :welcomeani: fabri_fabri nel forum di Mal d'Egitto!
Grazie 1000 per le interessanti informazioni che ci hai dato, purtroppo anche noi di commenti su questa struttura non ne avevamo trovati molti, come neppure foto.

Avrei alcune domande da farti:
- Quindi non hai trovato soddisfacente la pulizia della camera e delle parti comuni?
- Se durante il pomeriggio si ha sete o fame, mi pare di aver capito, occore per forza andare nel corpo principale della struttura? perchè nella descrizione dell'hotel c'è scritto "bar in piscina e in spiaggia". Vuol dire che sono a pagamento?

Se magari potessi inserire qualche foto per capire realmente la grandezza della spiaggia, ad esempio, o delle piscine, ne saremo davvero felici!
Ti lascio qua il link per come inserire le immagini nel forum.
Ti ringrazio anticipatamente :) ciaooo
 
Top
3 replies since 28/6/2009, 13:09   1844 views
  Share