Mal d'Egitto

Sonesta Beach Resort

« Older   Newer »
  Share  
Rebecca Slymoon
icon12  view post Posted on 29/1/2007, 09:09




Eccomi qui, tornata ieri da sharm, e con la voglia di ripartire subito.
Anzi, non volevo più tornare...infatti avevo chiesto di restare li un'altra settimana, ma non avevano posto....
Che dire, sono tornata, ma qui in italia c'è solo il mio corpo, perchè il cuore e la mente sono rimasti li, a sharm e al mio ahmed.
L'avevo conosciuto l'anno scorso, e ci avevamo scambiato i numeri di telefono, e poi ci siamo sentiti per un periodo tramite sms....poi basta, gli scrivevo ma non mi rispondeva...e alla fine lasciai perdere....
quest'anno, una settimana prima di partire provo ad inviargli un sms, dicendogli che sarei tornata. Ovviamente non mi risponde, ma, una volta scesa dall'aereo e acceso il telefono mi arriva un sms, è lui, che mi chiede se ero arrivata!
Mamma che sogno! Ho passato una settimana splendida, di giorno facevo qualche escursione, e lui essendo una guida faceva in modo di esserci....quindi di giorno fuori con lui e altra gente, e alla sera, una volta liberato dal lavoro, di nuovo fuori insieme a lui....
E' stata veramente stupenda....
Adesso, siccome voglio dare una svolta alla mia vita, sono alla ricerca di un lavoro li a sharm....voglio andare a vivere li, e chissà poi, magari con ahmed..... :wub: ^_^
ciao ciao!
 
Top
silvysilvy79
view post Posted on 29/1/2007, 23:51




Bentornata Rebecca...a quanto pare la tua vacanza è andata alla grande! Anch'io vorrei ripartire subito ed il motivo non è poi così diverso dal tuo...se lo farò spero di essere fortunata come lo sei stata tu!
 
Top
cro.ni
view post Posted on 19/3/2007, 15:30




A metà aprile andròin Egitto al Sonesta Beach e volevo chiedere se qualcuno ha delle informazione da darmi per quanto riguarda il soggiorno di bambini piccoli. Ho due bambini di 16 mesi che ancora non mangiano tutto e volevo sapere se la struttura offre un servizio per i loro pasti. Io porterei tutto anche se mi hanno detto che potrei trovare tutto per loro in città. Non so se portare solo vasetti di pasti pronti perchè in hotel non danno la possibilità di prepare le varie pappe (semolino, creme varie, pastine.......).
Se qualcuno ha soggiornato al Sonesta ha magari notato se per i bimbi ci sono dei seggioloni per farli mangiare.
Grazie a tutti.
 
Top
fedina84
view post Posted on 10/7/2008, 19:51




ciao a tutti...
qualcuno sa dirmi come posso verificare su internet la disponibilità di questa struttura nel periodo dal 8/08 al 24/08???

ho urgenza di saperlo perche a mia agenzia mi ha completamente ribaltato le ferie.......

e quindi ho internzione di fare tutto da me se fosse possibile o di cmabiareagenzia......


:please.gif: :please.gif: :please.gif:
:56UHTN:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/7/2008, 20:38




Pnso sia praticamente impossibile...di solito lo sai telefonando direttamente al call center del t.o., numeri che di solito possiedono solo le agenzie...
O cambi agenzia, o ti affidi ad un t.o. on line...
Tra l'altro, il periodo da te richiesto è prorpio quello più caldo...meglio affidarti a terzi.

Il Sonesta è venduto dalle agenzie Bluvacanze, ed in giro ce ne sono molte, basta rivolgerti ad una qualsiasi di loro.
 
Top
Ge@
view post Posted on 25/8/2008, 18:54




:kissall: Buonasera.... per la prima volta quest'anno trascorrerò una vacanza dal 02/09/2008 al 09/09/2008 in Egitto..e alloggerò al sonesta beach resort e casinò di Naaba Bay (Columbus).... qlc che ci è già stato mi può dire per caso come sia la struttura e come si è trovato??....se possibile volevo anche qlc info per le escursioni,ho sentito che è più conveniente prenotarle fuori dal resort....ma quale agenzia è più buona?? :00012033.gif: grazieeeeeee
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/8/2008, 21:29




Nel nostro forum solitamente (cioè sempre! ^_^ ) ci affidiamo a Stingray's Club del nostro utente/moderatore Trigoneblu per le escursioni a Sharm.

Guarda anche il topic Stingray's club .

*******************************************************************

Commento inviato il 29-09-2007...................(da Tripadvisor)

IL periodo era fantastico, fine gennaio, il posto pure e l' hotel è stato all' altezza della situazione.
il personale è gentilissimo la struttura non è delle più nuove ma sicuramente per il rapporto qualità prezzo è più che soddisfacente.
la vicinanza alla citta è estrema con il taxi e 2, 3 euro in cinque minuti sei al centro.
il mare è sul lato opposto della strada nella struttura, sempre del Sonesta ancora più bella e moderna, e il mare e accettabile, ma per vedere i fondali da sogno bastano i soliti pochi euro e pochi minuti per farsi portare a sharks bay o el fanar che sono tappe imancabili, oltre poi le varie escursioni che vi proporranno.

* Piaciuto di più — la vicinanza con il centro
* Piaciuto di meno — si notava qualche anno di troppo per l' hotel


******************************************************************

Commento inviato il 19-05-2008

Bella struttura molto ben curata. Lo stile delle costruzioni e l'arredamento delle camere e' molto interessante e curata nei particolari per il rispetto dello stile complessivo. La biancheria viene cambiata tutti i giorni. Attenzione all'henne', se trovano una macchia vi fanno comprare il capo. Come e' successo a me.
Il mangiare rientra nella norma di un villaggio internazionale, bisogna adattarsi. Purtroppo noi italiani siamo abituati troppo bene in patria. Il personale e' presente, cortese e molto disponibile. L'animazione e' quasi inesistente, e soprattutto rivolta ai bambini.
Qualche spettacolino serale allieta il soggiorno ma nel complesso e' un luogo molto tranquillo.
Ci tornerei? Ne sono appena tornato ed al momento non saprei dire......forse... tra un anno.....

* Piaciuto di più — clima
* Piaciuto di meno — cibo

********************************************************************

Commento inviato il 26-05-2008

La peggiore vacanza della mia vita!!!
Sporco dappertutto (materassini con escrementi di uccelli, piscine con acqua torbida, polvere e odore di stantio nelle camere).
Cibo pessimo e spesso riproposto riscaldato; inoltre il buffet veniva preparato all'aperto con scarse protezioni e molto prima dell'inizio cena, con grave rischio di deterioramento.
L' 80-90% degli ospiti ha sofferto di pesanti problemi intestinali (premesso che siamo viaggiatori abituali, quindi conosciamo le regole igieniche da seguire nei paesi che visitiamo, della mia famiglia si è salvata solo la bambina perchè praticamente mangiava solo riso bollito e cose stracotte). Il mio problema si è risolto addirittura dopo un mese di cure e varie analisi dopo il rientro in Italia.
La spiaggia è un ristretto fazzoletto di sabbia sempre sovraffollato.
Infine Bluvacanze : state lontani da loro; animazione scadente, servizio soft inclusive pazzesco (bevande al bicchiere che i camerieri servivano da bottiglie di volta in volta riempite alla spina con liquidi scadenti - un solo bar a disposizione in piscina, mentre in spiaggia tutto a pagamento e a prezzi salati; escursioni con guide incoscienti : ci hanno portato a fare snorkelling sul reef di Ras Mohamed e, con vento ed una corrente forti, la guida se ne è partita lasciandoci indietro con donne e bambini).
Dulcis in fundo, alle mie rimostranze una volta in Italia, neanche uno straccio di risposta da Bluvacanze (l'agente locale era in grave imbarazzo).
State lontano da questo posto e da Bluvacanze!!!!!

* Piaciuto di più — il mare
* Piaciuto di meno — tutto ciò che è Sonesta Beach e Bluvacanze

*******************************************************************

Commento inviato il 30-06-2008

Ho prenotato questo hotel via internet e a scatola chiusa, aderendo ad un offerta di tipo "last minute".
direi che come esperienza è stata senz'altro ottima.

Accoglienza:
All'arrivo in hotel, ho sbrigato le normali pratiche alla reception in maniera molto veloce e il personale è stato molto esaudiente alle mie domande e chiarimenti. Unica cosa che mi ha un po' scocciato è il fatto che all'arrivo ti appioppano un braccialetto di plastica un po' come fossi un piccione, da portare per tutta la settimana e che non è possibile rimuovere. Serve per accedere a tutti i servizi previsti nella formula "all inclusive".

Le camere:
Sono davvero grandi e consistono in un piccolo ingresso dal quale non si vede l'interno della stanza, un corridoietto con un armadio capiente, e la stanza da letto, davvero grande. Anche lo spazio in bagno è più che sufficiente e la cabina della doccia è molto grande.
la stanza dispone di un piccolo terrazzino con due sedie e un piccolo tavolino. il bagno è provvisto di finestra.
lo stile è mediamente arabico, abbastanza essenziale, e nel complesso davvero gradevole. Dal corridoietto si accede alla stanza attraverso un arco; idem per andare dalla stanza al bagno. Un grande arco è ricavato nel muro da usare sia come piano per appoggiare oggetti, sia per un eventuale terzo letto.
le stanza è provvista di aria condizionata non troppo rumorosa, frigorifero, tv, cassaforte. Molto gradevole anche l'illuminazione: molti interruttori e possibilità di accendere luci più soft. Le prese per la corrente sono del tipo presente in Italia, quindi non portatevi adattatori.

Le piscine:
Veramente belle, di varie forme e di vario target. Si va dalle piscine per i più piccoli, dove sono presenti alcuni giochi, alle piscine per più grandi. Anche in questo hotel esiste la pessima abitudine da parte dei turisti ad occupare i lettini con i propri asciugamani, quindi alzatevi di buon mattino se volete un posto in prima fila e sotto un obrellone. I lettini sono in numero comunque sufficiente, il guaio è se lo trovate fuori dagli ombrelloni poichè il sole non vi perdonerà.
presente anche una piccola piscina idromassaggio sufficiente per una decina di persone.
E presente anche una piscina con tre scivoli per i ragazzi.

Il ristorante:
Siamo in Egitto, non aspettatevi quindi chissà quali pietanze. Nessun problema intestinale avuto. Contrariamente a quanto si possa pensare, il pesce non è un cibo molto presente da quelle parti. Anche la frutta è scarsa: si possono trovare delle squisite banane e qualche mela. Devo però dire che mi sono trovato abbastanza bene. Il ristorante è di tipo bouffet con un grande bancone, in grado di far fronte anche a grandi flussi di persone.
Le bevande potete prendervele da soli oppure potete chiedere al cameriere. Ho letto qualcuno che diceva che c'è solo acqua calda. Non è vero. In sintesi si mangia sufficientemente bene.

bar:
ce ne sono due che danno sulla piscina, si può bere e anche mangiare qualcosa. In uno dei due è possibile mangiare di sera a bordo piscina, in modo romantico, tavolini apparecchiati e lume di candela.

La pulizia:
meticolosissima nelle piscine, l'acqua è limpidissima e trattata tutte le sere. Potrete osservare gli addetti cambiare spesso i filtri delle piscine. I cestini sono presenti ovunque, come i posacenere. Ogni tanto qualche cretino fa finta che non ci siano; nessun problema, qualcuno sarà prontamente i loco per prevvedere. Le camere sono ben pulite, come anche gli spazi comuni. Giardini e piante sono ben curate. I bagni presso le piscine, bar, ristorante, sono pulitissimi... cercate anche voi di tenerne conto. Unico neo è il ristorante centrale: spesso sui tavolini si possono trovare residui (briciole ecc) di chi vi si è seduto poco prima, essendoci un veloce ricambio. Questo accade per lo più a colazione.

il personale:
Disponibilissimo! A volte un po' petulante a dire il vero. Questo nella speranza che voli lasciate qualche mancia. Ad ogni modo, quando andate a mangiare lasciate qualcosa di mancia. Per noi è poco, per loro è un po' di più e vi accoglieranno con riguardo ogni volta che entrate nel ristoro. Lasciate qualcosa anche a chi vi pulisce le camere: troverete maggior riguardo e qualche piccolo omaggio floreale o qualche piccola scultura sul letto, fatta con gli asciugamani o con gli abiti lasciati in disordine.
Aspettatevi un po' di insistenza da coloro che gestiscono i negozi, e soprattutto da quelli che fanno i massaggi.

Sicurezza:
Il resort è impestato di personale della security, alla reception c'è un agente della polizia egiziana e un metal detector. In albergo non vi sparirà nulla. potete tranquillamente andare a bere il vostro cocktail lasciando la borsa sul lettino.

* Piaciuto di più — le piscine e il ristorantino sulla piscina, anche la camera.
* Piaciuto di meno — l'insistenza dei negozianti

********************************************************************


Commento inviato il 18-08-2008

Siamo appena tornati dal sonesta club e devo dire che l'esperienza è stata abbastanza positiva. all'inizio eravamo preoccupati sopratutto per il fattore cibo però devo dire che è andata abbastanza bene. Il buffet è molto ricco per cui , lasciando perdere il bancone dei pasti freddi (tutto ha sapore di cetrioli e sa di pappetta rimescolata...) si può optare per un piatto di gnocchi, fusilli o spaghetti che ognuno sceglie come condire..consiglio olio e aglio aggiunto al sugo che ovviamente non è proprio uguale al nostro. oppure purè di patate e patatine fritte che vanno bene anche per i bambini. La carne è buonissima, la arrostiscono al momento , di solito pollo agnelllo capra e salsiccia. fanno anche la pizza e dei panini al burro buonissimi e anche una marea di dolcetti niente male.
Spesso servono da bere caldissimo ma basta fare la mancia al cameriere e vi troverà subito bottiglie fresche.
Da noi quasi nessuno ha avuto problemi di dissenteria tranne qualche problemino per gli sbalzi di temperatura....dentro taxi e ristoranti ci sono i pinguini!!!
L'albergo è bellissimo piscine stracurate e tutto pulitissimo, abbastanza centrale (vicinissimo a naama bay) a mio parere molto meglio del domina che è troppo dispersivo (mezz'ora solo per arrivare ala hall) mentre al sonesta puro relax...consiglio vivamente!!!!
p.s. i russi sono dei rompi..... occupano tuti i lettini dalla 7 del mattino ma basta fare la mancia al personale che ce ne troverà subito uno...

Piaciuto di più — le piscine!!!

 
Top
Ge@
view post Posted on 28/8/2008, 11:35




Ti rigrazio ancora per la tua gentilezza e disponibilità!!....anche io ho letto riguardo a questo resort commenti sia positivi che negativi,per quanto mi riguarda non sono di certo una persona tanto fiscale ne con mille pretese....spero comunque tanto di godermi questo resort e questa settimana di vacanza in questo magnifico posto!
:baciotti:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/8/2008, 11:43




Magari al tuo ritorno facci sapere come ti sei trovata... :please.gif:

Ci fara inmenso piacere avere un tuo resoconto, è sempre utile avere un riscontro diretto dai nostri malatini! :14.gif: :14.gif: :14.gif:
 
Top
Ge@
view post Posted on 28/8/2008, 14:44




:ok: ma certo commenterò l'intera vacanza.... sperando di essere di aiuto a tutti voi.... :olee:
 
Top
Ge@
view post Posted on 12/9/2008, 11:04




:BBB: eccomi di nuovo qui....avevo promesso di lasciare un commento riguardo al Sonesta beach resort e casinò e non posso nn farlo!
Il mio giudizio riguardo questa struttura non può essere che positivo da ogni punto di vista.
Struttura stupenda,camere extra large,piscine fantastiche,personale simpatico, accogliente e sempre disponibile ed infine una cucina ottima....Nulla da dire..proprio nulla! Se ci sono dei piccoli difetti che ho notato sono come avevo letto in precedenza la pulizia non proprio perfetta degli angoli della camera e qualche mattonella rotta, l'acqua delle piscine non proprio limpida nonostante tutte le sere puliscano il fondo...ma insomma ragazzi siamo in Egitto!Io sono rimasta comunque molto molto soddisfatta e consiglio vivamente a tutti di trascorrere almeno una volta una vacanza in questo residence.
A presto :00012033.gif:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 27/8/2009, 20:05




Commento inviato il 10 giugno 2009.............da Tripadvisor


il villaggio è fantastico, pulitissimo (eccetto una lucertola e uno scarafaggio trovati in camera) e sono tutti molto cordiali e gentili.... il cibo è discreto anche se io ho sempre trovato qualcosa di buono da mangiare.. ah e poi le colazioni sono eccezionali: un'intero tavolo di cornetti di tutti i formati (molti speziati alla cannella) e poi ovviamente colazione all'americana.
considerate che ci sono tantissime piscine e in una ci sono anche gli scivoli tipo aquapiper..
l'unica pecca è che il villaggio è enorme e dalla nostra camera al ristorante principale ci mettevamo circa 10 min a piedi.
il mare si trova al sonesta beach che è a 10 min circa dal sonesta.. la barriera è molto bella e poi l'acqua è caldissima.
da considerare che proprio di fronte all'albergo si trova il sinai gran casino che è il casinò + grande di tutto il medio oriente.
consiglio questo albergo e questa vacanza a tutti..... così come consiglio a tutti di fare il trattamento benessere all'interno del sonesta: bagno turco, sauna, maschera e massaggio total body a un prezzo moooolto onesto!!
ps l'animazione: al sonesta club gli animatori non erano italiani, mentre lo erano al sonesta beach...comunque erano tutti abbastanza discreti e non troppo invadenti!


Commento inviato il 23 giugno 2009..................da Tripadvisor



sono andata al sonesta beach di sharm e mi sono trovata molto bene.
ottima la pulizia delle camere, piscine tenute perfettamente, personale molto cordiale .
la cucina non è il massimo (noi italiani facciamo fatica ad apprezzare il cibo non nostro) ma non sono morta di fame basta accontentarsi.
lo staff di animazione della columbus è stato meraviglioso dalle attività diurne agli spettacoli serale, veramente molto belli, vale la pena andare solo per gli spettacoli,considerando che non sono attori professionisti. ancoro bravi.
una nota positiva all'assistente columbus veramente bravo.
consiglio di andare , spero di tornarci molto presto.


Commento inviato il 25 luglio 2009............da Tripadvisor

Premetto che non è la prima volta che ci rechiamo a Sharm, non abbiamo mai scritto una recensione un pò per pigrizia e un pò perche abbiamo sempre trovato degli ottimi villaggi, ma credetemi il Sonesta Beach di Sharm "EVITATELO"
In breve vi racconto l'esperienza del nostro gruppo di Italiani:
Volo Livingston in perfetto orario, atterrati a Sharm ci aspettimo la solita accoglienza di tutti i tour oparetor!! Niente di niente!!!!! Dopo quasi 20 minuti di angoscia.... ci viene incontro un egiziano con una cartella della Columbus, ci ha consegnato i visti e con un pulmino fatiscente ci accompagnava al villaggio.....Che tristezza!! Vabbè abbiamo pensato che i ragazzi della Columbus non avessero avuto tempo.... SORPRESA!! Arriviamo nel villaggio ci scaricano le valigie e nessuno dello staf Columbus è presente!!!! Dentro di noi incominciava a sorgere qualche dubbio..... Vabbè... saranno a mangiare, erano le 12.30, dopo circa 15 minuti si presenta un certo MICHELE " ricordatevi di questo nome... " in qualità di " INFORMATORE RESIDENTE COLUMBUS " Un consiglio, non ascotate " NULLA " di ciò che dice!!! Non conosce assolutamente Sharm, una delle cazzate piu grosse che ha detto è che a Sharm bisogna pagare in euro perchè i pound ovvero la loro moneta locale ormai non la vogliono neanche loro, Assulutamente falso!, il miglior prezzo per l'acquisto di qualsiasi cosa si ottiene con i pound!! Ci consegnana le chiavi delle camere, molto belle, spaziose e pulite..... e ci dà qualche notizia veloce, ma molto veloce sul villaggio, ma visto che è enorme e troppo dispersivo, e le nostre domande forse per lui erano troppe, ci consigliava di guardare la cartina del villaggio e che se avessimo avuto bisogno di Lui " MICHELE " potevamo chiamarlo al numero di cell che aveva dato ad ogniuno di noi. Ma ci rendiamo conto......!!! Vabbè facciamo passare anche questa..... ed andiamo in spiaggia, molto piccola,piena di coralli sbriciolati e taglienti, e abbastanza.... pulita, il personale egiziano è sempre pronto a soddisfare ogni nostra richiesta senza mance!!!
Anche qui attendiamo invano di conoscere qualche ragazzo dello staff Columbus, NIENTE!!!! Vabbè..... La sera pur non conoscendone ancora nessuno andiamo a vedere il loro spettacolo.... PIETOSO!!!!!!!!! Un balletto improvvisato..... Seconda sera IDEM e alla terza non dico cosa ci sono caduti per terra....!!! Praticamente l'animazione funzionava cosi..... se volevi partecipare a qualsiasi cosa che organizzavano dovevi andare te da loro in una piscina a 10 minuti a piedi dalla spiaggia sotto un sole di 45 gradi!!!! IDEM per la sera, prima dovevi chiedere se loro organizzavano qualcosa!!! In nessuna bacheca c'era scritto il loro programma. Ma chi è in vacanza? Noi o loro?! Dopo il terzo giorno ci viene incontro un ragazzo dell'animazione con un gran bel sorriso....dicendoci, SIETE ARRIVATI OGGI?!
No, veramente è 3 giorni che siamo qui, IMPOSSIBILE non ho mai visto nessuno di voi,
In questo caso il forte caldo e la pressione bassa hanno aiutato...... VERGOGNATEVI!!!
In conclusione dico che il villaggio nell'insime è discreto, sicuramente non è un 5 stelle, anche se l'ospitalità del personale egiziano cerca di sopperire alle mancanze della Columbus! Il cibo è buono ma molto ma molto ripetitivo,
Ah.... stavo dimenticando la cigliegina sulla torta!
Giorno della partenza, tutti pronti con le nostre valigie, secondo voi qualcuno dello staff si è presentato, almeno per saluterci? NO!!!! Il solito egiziano ci ha riaccompagnato all'aereoporto, ed in seguito abbiamo saputo, anche perchè ci pareva molto strano non averle ricevute, che le nostre schede di valutazione venivano compilate dallo stesso " MICHELE " a suo piacere!!!!

COMPLIMENTI..............
 
Top
NUR LEILA
view post Posted on 31/8/2009, 19:17




IL 12 SETTEMBRE SI RITORNA IN EGITTOOOOO........PRECISAMENTE AL SONESTA A NAAMA BAY....VEDO L'ORA!!!!!!!!!
 
Top
NUR LEILA
view post Posted on 23/9/2009, 21:00




allora...x noi la vacanza al sonesta è stata da 10 e lode!!!la struttura veramente originale...il cibo vario e buono...la barriera un pò rovinata ma con tati bellissimi pesci..insomma..è andato tutto veramente bene!!!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 23/9/2009, 22:46




Benissimo Nur Leila, siamo proprio contenti per voi!!!
Se avrai voglia di inserire qualche fotografia della struttura ci faresti un grande favore.
Per il momento...bentornata!
 
Top
62 replies since 16/6/2005, 03:37   4861 views
  Share