Mal d'Egitto

Abou Nawass, Margò Travel / Interalia

« Older   Newer »
  Share  
debbym
view post Posted on 24/3/2010, 15:51




infatti, da aprile ce l'ha ventaglio...che sia da fidarsi?
 
Top
PalmBeach
view post Posted on 24/3/2010, 20:56




non lo vende solo il ventaglio,,,,
io l'ho visto da margo travel e karambola,,,,
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/3/2010, 00:10




CITAZIONE (debbym @ 24/3/2010, 15:51)
infatti, da aprile ce l'ha ventaglio...che sia da fidarsi?

Personalmente io non mi fiderei, visto che ci sono altri t.o. ragazzi...


CITAZIONE (PalmBeach @ 24/3/2010, 14:31)
volevo sapere se chi c'è stato può dirmi com'è l'accesso al mare dalla spiaggia,,,

L'accesso in mare? Solo tramite pontile, entri in acqua e per molto tempo ha l'acqua alle caviglie...e poi di colpo il mare profondo. Me lo descrissero bene amici conosciuti all'Helioland, inoltre se guardi le foto del catalogo un pò si riesce a capire.
 
Top
PalmBeach
view post Posted on 25/3/2010, 14:43




grazie Minea,,,quindi da quel che sembra qui solo pontile,,ma nelle vicinanze c'è la possibilità di entrare dalla spiaggia???
:46.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/3/2010, 19:20




CITAZIONE (khnumhotep @ 23/7/2008, 09:11)
mare antistante l'albergo:
l'acqua presente non supera i 20/30 cm. pertanto può essere piacevole e sicura se si hanno figli piccoli, un po' meno se si vuole fare il bagno senza ricorrere ad uscire fuori dal reef.
a me piaceva anche così ma ho sentito molte lamentele su questo tipo di problema ... si tenga presente che il pontile è molto lungo (circa 300 metri dalla spiaggia) e quindi potrebbe essere che non si abbia voglia di fare questa passeggiata (cito il caso di 2 coniugi anziani che non potevano per problemi alle gambe arrivare sino alla fine del pontile ed essendo costretti a rimanere in spiaggia non hanno potuto fare i bagni come avrebbero desiderato fare!).
inoltre non tutti sanno nuotare perfettamente e potrebbe essere che il blu incuti un po' di timore: certo tutto questo va valutato prima di prenotare se si è in una di queste situazioni.
ripeto ... a me piaceva molto anche così ! ... tra l'altro l'il passaggio tra l'alta marea e la bassa (che avviene giornalemente) permette di fare delle belle passeggiate lungo quelle zone rimaste con poca acqua (portarsi scarpette di plastica!).

pontile:
il pontile è ad uso esclusivo dei residenti dell'hotel.
viene usato anche da quelli del Blue Reef (hotel a fianco dell'abo nawas) previo pagamento di 3 euro :(.
tenendo presente che anche il Blue Reef è dell'eden ... potrebbero risparmiarsi questo balzello!
fare passeggiate sul pontile era diventato il mio sport preferito: si possono vedere innumerevoli specie di pesci senza neppure bagnarsi.
io ho visto alcuni trigoni, dei pesci scatola, senza poi citare tutte le specie più comuni (alcune persone hanno visto anche un piccolo squalo).
l'accesso al mare dal pontile è estremamente facile in quanto ci sono delle scalette che permettono di entrare in acqua senza problemi.
si tenga presente che non tutti gli alberghi della zona hanno il pontile che, secondo me è veramente necessario in quanto il reef qua è estremamente lontano dalla spiaggia.

Ho trovato questa informazione nel commento lasciato da uno dei nostri utenti affezionati, che credo chiarisca un pò i tuoi dubbi.
 
Top
PalmBeach
view post Posted on 25/3/2010, 19:56




Grazie Minea!!!
sempre precisa e puntuale ;-)))))

da quello che leggo l'abou nawas quindi è adiacente al blue reef,,,dove ho letto c'è la possibilità di fare il bagno (vero,,nn solo alle caviglie!) in una piscina naturale vicino alla riva,,,
quello che mi interessa appunto è sapere se nelle vicinanze c'è la possibilità di fare un bagno senza farsi i 300 mt di pontile,,cosa che farò senza problemi x fare snorkeling,,,
ma durante la giornata mi piace fare anche un semplice bagno (come all'equinox,,all' utopia pensé e shams alam),,questo è il motivo della mia domanda!!!!

già che ci sono volevo sapere se le camere nuove sono solo quelle al piano terra,,,
o ci sono anche nuove al primo piano???
:GRAZIE:

 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/3/2010, 23:55




CITAZIONE (PalmBeach @ 25/3/2010, 19:56)
Grazie Minea!!!
sempre precisa e puntuale ;-)))))

da quello che leggo l'abou nawas quindi è adiacente al blue reef,,,dove ho letto c'è la possibilità di fare il bagno (vero,,nn solo alle caviglie!) in una piscina naturale vicino alla riva,,,

Grazie a te PalmBeach! :0001113.gif:

A dire il vero a me risultava che al Blue reef ci sia lo stesso mare che all'Abu Nawass...cioè con l'acqua comunque bassa, non mi risultano "piscine naturali" ... :huh:

Ma meglio sentire il parere di chi ci ha soggionato o conosce la zona.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/3/2010, 00:27




ps.- Off topic: Ho letto questo in giro, ma non so se sodisfa le tue aspettative: "Al Blu Reef c'è una piscina artificiale scavata nella sabbia dove nelle ore di bassa marea quando l'acqua è sempre fino alle caviglie fino alla barriera, si può fare li il bagno."

Non so se sia la stessa cosa che farsi il bagno nei resort che hai indicato, cioè, non so se questa "piscina" sia vicino alla riva...è pur sempre qualcosa di artificiale e scavato.

I due resort sono vicini, tant'è che chi alloggia al Blue Reef usa il pontile dell'Abu Nawass.
 
Top
PalmBeach
view post Posted on 26/3/2010, 09:19




certo la piscina scavata nn è certo l'accesso al mare naturale!!!

Ora vedo,,,come dicevo alla cara marrossofor ever,,
il mio problema dato che parto con un'amica, è trovare una struttura che offra la camera singola gratuita,,
ma che abbia le caratteristiche di un facile accesso al mare!!!!

decidiamo in questo fine settimana,,,,

grazieeeee Minea!!!!

bye bye
:baci:
 
Top
obaoba
view post Posted on 26/3/2010, 22:01




davanti il Blue Reef esiste una piscinetta dove ci si può bagnare ma non nuotare infatti la chiamavano la pozza e non ha niente a che vedere col mare del Pensee . per me non è stato un problema perchè utilizzavo solo il pontile ,barriera a mio avviso molto bella , ma moltissime persone si lamentavano per la mancanza del mare se consideri poi che era agosto il minimo da fare era un bagno . non mi chiedere se lo consiglio perchè mi sono trovata benissimo a differenza di tanti altri
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/3/2010, 00:24




Grande obaboba! :GRAZIE:

@PalmBeach grazie a questa info ora puo scegliere se andare o no all'Abu Nawass, visto che contavi sulla possibilità di usufruire del Blue Reef.

Camera singola non a pagamento? qualcuno c'era che lo faceva... :thinking: ma non ricordo più quale t.o.
 
Top
obaoba
view post Posted on 27/3/2010, 20:41




Per fare un bel bagno ad una decina di km verso nord c'è la baia i Abo Dabbab che se non si è vista merita noi l'abbiamo raggiunta 3 volte per farla conoscere ad alcuni amici ,sempre e solo nel pomeriggio per non trovarla superaffollata . comunque se ti piace stare in acqua ,non temi la profondità e ti senti tranquilla puoi raggiungere a favore di corrente il Ventaclube e risalire dal loro pontile ne vale la pena ,stessa cosa verso nord oltre il Blue Reef con ritorno a nuoto perchè non esiste il pontile
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/3/2010, 21:46




Ma a questo punto, non è meglio cambiare resort invece di andare all'Abu Nawas?
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 3/4/2010, 00:04




io ci sono stato 2 anni fa.
il complesso non è assolutamente brutto , ma mostra un po' gli anni, credo che anche per questo sia stato declassato dall'Eden dal proprio catalogo a quello della parallela Margot.

In ogni caso se amate il mare e desiderate vedere la barriera corallina per eccellenza ... siete nel posto giusto!
io in Egitto ho visto ormai parecchi posti (sia nel Sinai che a Marsa A.) e vi assicuro che il reef dell'Abu Nawass è superiore a tutti i posti (compresi i vari Parchi marini che si possono andare a visitare).
Certo se volete fare il bagno a 1 metro della battigia ... questo non è il posto per voi,ma se uscite dal reef siete nell'acquario piu' bello del Mondoooooo!

Ciao Roberto
 
Top
delfinroma
view post Posted on 13/7/2010, 19:39




confermo roberto...barriera corallina stupenda all'abo nawas... a me piae tanto l'abo nawas..considerando anche il prezzo..e il non supplemento singola con margò..
ora poi ci sono anche gli scivoli d'acqua..bellissimi..per i bimbi e non solo.. :-)
io ci tornerei..se il prox anno ci sono offerte lì..sicuro..
 
Top
235 replies since 8/6/2005, 13:49   13105 views
  Share