Mal d'Egitto

Abou Nawass, Margò Travel / Interalia

« Older   Newer »
  Share  
mucchina
view post Posted on 8/6/2005, 13:49




Ciao a tutti!Io sono stata dal 16/4 al 23 a marsa alam:era la mia prima volta in egitto,pur essendone innamorata fin da bambina non avevo mai avuto la possibilità di andare Se qualcuno vuole un consiglio,vi suggerisco questo bellissimo villaggio,cioè l'Abu Nawas:non è molto pubblicizzato perchè appartiene a un tour operator minore (Pianeta Terra) ma vi assicuro che è tutto a dir poco perfetto,prezzo compreso...(560 euro all inclusive per una settimana,non mi sembra male rispetto ai nomi più famosi...)!Io e le mie amiche ci eravamo munite dall'italia di enterogermina e altri farmaci vari ma nessuno ne ha mai avuto bisogno!Abbiamo mangiato di tutto e stupendamente,dalla frutta ai dolci,dai piatti egiziani alla mitica pasta dello chef italiano (il più delle volte fatta a mano) e in gran abbondanza!Il villaggio è estremamente pulito (la mancia ai ragazzi delle pulizie è meglio darla un po' a metà soggiorno un po' alla fine,così vi deliziano con animali fatti con asciugamani ma non vi stressano troppo...),le piscine vengono pulite 4-5 volte al giorno e i ragazzi egiziani sono simpatici e non troppo invadenti,cosa molto rara di fronte a 4 ragazze...Cosa dire in più?L'animazione italiana è fenomenale,bei ragazzi ,belle ragazze ,ci hanno fatto morire dal ridere e dal divertimento pur lasciandoci estremamente libere nelle scelte..Scordatevi il villaggio stile fantozzi,dove ogni minuto è occupato da qualcosa:qui si può scegliere tra snorkelling,sport,giochini stupidi,escursioni a luxor,spiagge deserte, ecc.in piena libertà!!Torno a studiare sigh se qualcuno vuole altre notizie si faccia vivo!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/6/2005, 16:57




Abou Nawass ****

Piacevole villaggio dalla tipica architettura nubiana, situato a Marsa Alam direttamente su un’ampia spiaggia di sabbia, di fronte al rinomato punto di immersione di Elphistone, e circondato dal deserto incontaminato.
Dista 40 minuti dall’aeroporto di Marsa Alam.


Camere
Il villaggio si compone di 150 camere e suite distribuite su più livelli in palazzine a 2 piani, circondate da giardini ben curati. Le camere riflettono al loro interno il caratteristico stile del villaggio con archi e volte a cupola; sono tutte arredate con cura e dispongono di aria condizionata regolabile individualmente, TV via satellite (2 canali italiani), telefono interno, cassetta di sicurezza, servizi privati e balcone o terrazza. A pagamento: consumazioni dal minibar. Per i nuclei familiari sono previste delle camere con letto matrimoniale e divano letto, in grado di ospitare 2 adulti e 2 bambini; le suite hanno le stesse caratteristiche con divano letto nel soggiorno separato dalla camera da letto. Disponibilità di camere comunicanti

Ristorante
Il ristorante principale “Nubia” con servizio a buffet propone piatti della cucina internazionale e locale, integrati da specialità italiane nell’apposito “Pasta corner”, curato dallo chef italiano.
Quattro bar: il Nawas lobby bar, lo Splash Pool bar situato presso la piscina, il bar della spiaggia e il Cheer Sports Bar. Discoteca con bar. Shopping area, servizio cambio valuta.
A pagamento: room-service 24 ore su 24


All Inclusive
Questa formula prevede
cocktail di benvenuto
ricchi buffet per la prima colazione, il pranzo e la cena presso il ristorante principale con consumo illimitato di bevande analcoliche in bicchiere (bibite e acqua minerale naturale),
presso il bar della piscina dalle ore 10.00 alle ore 24.00
consumo illimitato di bevande analcoliche in bicchiere
(bibite e acqua minerale naturale)
Nel pomeriggio tè e caffè con biscotti e la sera snack e stuzzichini

Sport e Attività
Ampia zona con 4 piscine collegate tra loro, di cui una riservata ai bambini, una molto grande con solarium, una riscaldata durante l’inverno.
Ping-pong, campo da beach-volley e calcetto in spiaggia.
A pagamento: biliardo, sala fitness.
All’interno del villaggio opera il moderno e prestigioso Centro Diving,
per immersioni, noleggio attrezzatura, snorkelling e corsi sub

MiniClub
Per i bambini dai 4 ai 12 anni con area giochi e personale a disposizione.

Animazione
L'equipe di animatori italiani organizza quotidianamente un programma di attività ricreative, sportive ed interessanti escursioni durante il giorno,
e la sera presenta presso l’anfiteatro all’aperto o in locale chiuso
spettacoli di cabaret, varietà e musica dal vivo

Tessera Club
Da diritto al noleggio gratuito di pinne, maschera e boccaglio, nonché dei teli mare per tutto il periodo di soggiorno. Inoltre, per tutti i Sub brevettati 2 immersioni gratuite al giorno dalla barca per i primi 2 giorni di soggiorno e interessanti agevolazioni per le attività subacquee

Spiaggia
Il Villaggio si affaccia su un'ampia spiaggia di sabbia, attrezzata con lettini ed ombrelloni e contornata da un'estesa piattaforma corallina. La fruibilità del mare antistante è in parte limitata sia dalla necessità di preservare l'integrità del reef corallino che dal verificarsi del fenomeno naturale della bassa marea. Il pontile privato dell'hotel peermette l'accesso al mare aperto al di là della meravigliosa barriera corallina. Inoltre è a disposizione di tutti gli Ospiti un servizio gratuito di navetta (tutti i giorni, più volte durante il giorno) per raggiungere la vicina spiaggia di Marsa Aegla (a 6 km, 8 minuti di navetta), ideale sia per i nuotatori meno esperti che per gli amanti dello snorkeling.
A disposizione degli Ospiti: teli mare


Edited by hayaty - 4/4/2009, 07:47
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 20/12/2005, 01:16




Commento Inviato: Giu 07, 2005


io sono stata all'Abu Nawas l'hanno scorso, l'ultima settimana di maggio. Io mi sono trovata bene, xò quando sono stata io la struttura era occupata x metà, quindi forse ciò influenza il giudizio sul cibo (che io ho trovato molto buono), sull'animazione (buonissima anche quella) e sull'all inclusive. La struttura è bella, forse la migliore della zona x' quella architettonicamente meno invasiva. Anche il mare di fronte è bello, tieni però conto che se non vuoi andare oltre la barriera corallina ti bagnerai fino massimo ai polpacci, cosa che io non ho gradito moltissimo! Anche se c'è sempre la piscina, molto bellina...
Per andare oltre la barriera senza devastarla, devi raggiungere il pontile di fronte al ventaclub, 10 minuti di buon passo...
L'altra struttura non la conosco ma su questa ti posso dire che fino ad ora sono stata con 3 tour operator in 3 villaggi: Valtur, Vantaclub e Pianeta terra. L'ultimo, dell'Abu nawas, non mi ha fatto rimpiangere niente dei primi due..
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 00:46




Racconti :

Partenza il 15/04/2005-Ritorno il 22/04/2005


Partenza il 16/04/2005-Ritorno il 23/04/2005

Partenza il 12/07/2005-Ritorno il 19/07/2005




Partenza il 25/06/2005-Ritorno il 02/07/2005

Sono appena tornata da una settimana trascorsa con mio marito al villaggio Abo Nawas di Pianeta Terra, a Marsa Alam.
E' stata una bellissima vacanza che mi sento di consigliare a chi vuole riposarsi dalle fatiche lavorative e dallo stress cittadino, e a chi vuole trascorrere una settimana all'insegna del mare e del caldo africano.
Note positive: la struttura architettonica del villaggio, in stile nubiano, il più bello ed integrato nell'ambiente di tutta Marsa Alam; la barriera corallina del villaggio (flora e fauna visti qui superano di gran lunga ciò che ho visto in altre baie vicine e durante le escursioni); i ragazzi italiani dello staff Pianeta Terra, bravi, simpatici, coinvolgenti, fanno davvero la differenza; il clima, caldo, secco, ventilato al punto giusto, mai una nuvola in cielo....
Qualche pecca: la baia antistante è soggetta al fenomeno della marea, l'acqua, che solitamente è alta 20/30 centimetri, si ritira spesso e non è quindi possibile fare il bagno "come si deve". Le uniche soluzioni sono fare snorkeling oltre la barriera corallina, andare con la navetta gratuita dell'hotel alla baia di Marsa Aegla (10 min. di strada), oppure starsene a mollo in piscina. La cucina del villaggio è discreta, un po' ripetitiva, e forse bisogna chiudere un occhio sulla pulizia perfetta delle stoviglie.
Ma soprattutto, la definizione "ALL inclusive" è azzardata. Le bevande comprese sono solo bibite gassate, tè karkadè e caffè lungo (americano), nonchè l'acqua naturale che si può prendere solo dai boccioni (bisogna quindi fare continuamente avanti e indietro dai tavoli). Inoltre, appena arrivati al villaggio si pagano 25 euro a testa in contanti per una tessera club che ti dà diritto ad avere asciugamani puliti ogni giorno per la spiaggia e la piscina, e maschera pinne e boccaglio per la settimana di vacanza. Forse la cifra è un pochino troppo esosa...
Inoltre, le escursioni sono un po' troppo care: e considerate che almeno un paio le farete, fuori dal villaggio c'è il nulla e vorrete sicuramente vedere cosa c'è oltre il vostro pezzo di spiaggia....
Detto questo: se partite sapendo che ci sono alcune cose che sono migliorabili, forse non avrete aspettative altissime e ciò vi consentirà di godervi appieno tutto il resto....
io mi sento di consigliarvi Abo Nawas, ci sono stata benissimo e mi è davvero dispiaciuto dover ripartire dopo una settimana.
Andate a Marsa Alam prima che diventi un'altra Sharm!!

Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 17:33
 
Top
carolus1
view post Posted on 25/2/2006, 21:09




ciao.
qualcuno ha provato il diving dell'abu nawas?
dove fanno le immersioni?
c'è qualcuno che ci andrà dall11 al 18 marzo?

bye
 
Top
caroldidi
view post Posted on 22/3/2006, 11:12




ciao carolus quando ci parlerai della tua vacanza??bay caroldidi
 
Top
carolus1
view post Posted on 30/3/2006, 18:11




ok. finalmente un po' di tempo.
saluti a tutti intanto.

settimana 11-18 marzo all'abou nawas di marsa alam

volo da bologna. Wind jet. tra gli altri viaggiatori anche turisanda, albatour, inviaggi. posti un po' strettini e cena pure (mezzo tramezzino).

il club è a mezzora di pullmino. Arrivati a sera tardi per cui niente cena: c'era carne fredda frutta e acqua in camera.

Struttura nuova (meno di due anni) e camere ok. le camere sono poco più di 100 ma in quella settimana eravamo 80 ospiti per cui l'ambiente era molto familiare e dopo un giorno ci conoscevamo tutti. c'era anche qualche tedesco (7-8 ) riconoscibile perchè beveva birra al bar in piscina!
Singola gratis per cui eravamo 8 singles equamente distribuiti!
zone comuni, piscina (poco) riscaldata e spiaggia ( bella e ampia)ok.
Comodo il pontile per superare la barriera lungo 200 metri con bellissimo snorkeling. L'eden viaggi che è lì vicino non ha pontile e quindi non arrivi sulle barriera (e ha pure pochissima spiaggia).
Belle passeggiate sulla spiaggia (a 5 minuti c'è il ventaclub con qualche negozietto sulla spiaggia dove spendi metà che in albergo).
Animazione buona visto che eravamo in pochi (loro in 5!!!) ma valtur e ventaglio sono altre cose. Volendo trovare qualcosa di così così si può dire che i buffet erano un po' scarni e ripetitivi ma del resto per 80 ospiti non puoi pretendere la varietà di un megavillaggio da 1000 persone.
All inclusive che comprende solo acqua, coca e sprite alla spina ma questo è chiaro anche nel catalogo.
Ottima la possibilità che offre pianeta terra di avere 4 immersioni gratuite (da fare nei primi 2 gg). per il resto le immersioni sono da terra, carine, ma essendo la 3° volta che vado a marsa alam erano note. Diving familiare.
Escursioni con prezzi alti ma come da media. Apprezzate Luxor (l'hanno fatta con solo 5 ospiti che avevano 1 guida solo per loro!) e il mercato dei cammelli con ritorno e sosta in spiaggia "maldiviana".

Tempo sempre bello, primi 3 giorni senza vento e poi solito vento da marsa alam!
Raccomando di approfittare e fare snorkeling dal pontile se non c'è vento. ne vale la pena.

in definitiva posto tranquillo, direi ok anche per bimbi (vento permettendo). personale simpatico e gentile (e le ragazze ne approfittano! ma meglio non esagerare). si lascia la mancia volentieri. Anche le altre persone sono state contente.

come optional una sera a mezzanotte siamo andati a un beach party con musica al karamana: serata piacevole, open bar e posto riparato dal vento.


saluti e ...alla prossima (la prox settimana una parte della famiglia va al sea life di sharm!)

carlo
 
Top
lunam
view post Posted on 24/7/2007, 07:12




Ciao!
Vorrei avere notizie recenti dell'Abo Nawas che ora è con Eden viaggi (così mi ha detto la mia agenzia).
Grazie 1000
 
Top
falak
view post Posted on 24/7/2007, 17:57




Benvenuto/a lunam nel Forum,in effetti questo Resort adesso lo tratta EDEN VIAGGI,
alcuni commenti pubblicati (con gestione Eden) su Giramondo:

Inviato 26 Giu. 2007

ciao rispondo a chi chiede informazioni fresche sull' Abo Nawas, sono rientrata ieri il villaggio è bello la barriera corallina è fantastica esci utilizzando il lungo pontile, l'orario migliore è la mattina presto.
La grossa pecca è il ristorante sinceramente non si mangia bene tutt'altro e l'igiene del ristorante stesso scarseggia parecchio comunque già verso il fine settimana le cose stavano migliorando, dopo varie lamentele da parte di tutti noi.
l'animazione è buona ed i ragazzi sono molto simpatici.
se avete bisogno di altre informazione chiedete pure.


Inviato il 28 Giu. 2007

.. il villaggio ha un pontile con un facile accesso alla barriera e puoi trovare a noleggio anche i giubbotti
comunque possono bastare anche solo pinne.
la barriera più ricca è quella verso il campo tendato che vedrai alla sinistra del pontile verso il Blu Reef, li' si possono vedere ogni sorta di pesce, razze barracuda, murene e anche squali.


Inviato il 28 Giu. 2007


Per facile accesso alla barriera intendi che ad esempio c'è una scaletta per scendere e risalire in barriera?
Lo chiedo perchè sono stata a Sharm qualche anno fa e avevo il pontile con una scaletta da piscina per salire e scendere,comodissima... adesso in questa struttura andranno i miei genitori con la mia sorellina perciò vorrei sapere se più o meno la situazione sia quella che avevo trovato io!
Anche i bambini possono fare agevolemente snorkelling lì al villaggio?
La barriera di cui parli del campo tendato, è lontana dal villaggio?
Un'ultima cosa: per il noleggio dei giubbottini quali sono i prezzi?
Grazie mille per le eventuali risposte... ma anche i miei lo scorso anno sono stati a Sharm ma purtroppo il loro pontile non era agibile, e in pratica non hanno potuto mai fare snorkelling (tranne in escurisone) perciò adesso vanno appositamente lì per vedere un pò di barriera!


Inviato il 04 Lug. 2007

Scusate il ritardo nel rispondervi, allora l'accesso alla barriera corallina tramite pontile è molto semplice visto che esiste una scala che scende in acqua quindi accessibile anche per i bambini. Il costo dei giubbottini non lo conosco visto che non ne ho fatto uso. la barriera corallina di cui ti parlavo è quella davanti al resort andando a sinistra verso il campo tendato no quella del campo tendato, dato che lì non puoi fare il bagno se non a pagamento. Per quanto riguarda le infezioni intestinali purtroppo quella settimana molti bambini sono stati infastiditi dal problema, ma credo sia stato dovuto proprio alla carenza di pulizia del ristorante che comunque stavano cercando di sistemare. Pe finire il mare prima della barriera è a fondale sabbioso e soggette alle maree e l'acqua non arriva mai oltre i 30 cm.

image

image


Commento pubblicato il 09 Feb. 2007 su Tripadvisor


Siamo appena tornati da una vacanza con formula "tutto incluso" presso l'Abu Nawas Hotel. Abbiamo prenotato tramite ON THE BEACH e i trasferimenti non erano compresi nel pacchetto. Si trattava della prima nostra prima esperienza in Egitto e sono rimasto decisamente colpito favorevolmente. Dopo molto penare per cercare di organizzare i trasferimenti (numerose telefonate, e-mail a cui nessuno rispondeva...) mi sono sentito sollevato quando abbiamo trovato un addetto che è venuto a prenderci all'aeroporto. Si è poi occupato dei visti e degli spostamenti (molto rapidamente). I visti e i trasferimenti ci sono costati circa 100 sterline per 3 persone. L'hotel si trova a circa 40 km dall'aeroporto. L'Abu Nawas e il personale erano davvero ottimi. Spiaggia privata incantevole, molo da cui raggiungere la barriera corallina per praticare un po' di snorkeling. Il noleggio delle attrezzature costava circa 13 euro per 1 giorno. Non c'è un bancomat in hotel. Era possibile fare pagamenti in euro. 5 piscine esterne, tutte terribilmente fredde, anche quella riscaldata. Era forse il periodo dell'anno? Un sacco di animazione durante il giorno. L'unico, purtroppo, evento serale è stato una serata di danze arabe davvero molto divertente. Sono certo che in alta stagione l'hotel organizza molti più eventi. In generale, questo è un ottimo luogo di soggiorno per rilassarsi.



image

image

image

image

 
Top
carla iside
view post Posted on 27/1/2008, 18:05




Salve a tutti, ho letto di tutto di più sul villaggio di abo nawas, nel quale soggiornerò con la mia famiglia dal 23 al 30 marzo prossimo. Volevo sapere se qualcuno di voi ci è stato di recente e se è vero che la gestione è migliorata. Gradirei informazioni sulle tariffe di noleggio per fare snorkelling (per due adulti e una ragazzina di 13 anni).
Grazie a chiunque mi fornirà ragguagli in merito e piacere di conoscervi!!! E' la mia prima volta in Egitto per cui ogni info è davvero gradita
Carla Iside
 
Top
carla iside
view post Posted on 28/1/2008, 15:57




Ciao ancora, qualcuno sa i costi (anche approssimativi) dei massaggi all'interno del centro benessere dell'abo nawas? Un saluto a tutti image
 
Top
Corr@do1961
view post Posted on 3/2/2008, 16:44




Ciao Carla e saluti a tutto il forum, io e mia moglie saremo all'Abo Nawas dal 16/02 al 02/03. Anch'io ho letto di tutto e di più, spero che dopo tante esperienze positive in Egitto (soprattutto a Sharm e dintorni), non sia questa la prima della quale dovrò parlar male. Conosco già la Eden Viaggi per essere stato al Tamra Beach, dove ci siamo trovati benissimo, nell'ottobre 2006, quindi se tanto mi da tanto... Sarò quindi lieto di darti tutte le info che desideri al nostro ritorno.
A risentirci,
Corrado. :51.gif:

Edited by hayaty - 14/6/2008, 00:31
 
Top
carla iside
view post Posted on 3/2/2008, 18:13




Grazie Corrado, attenderò le tue info con trepidazione, così potrò soddisfare le mie curiosità. Per adesso buon viaggio e buona vacanza a te e a tua moglie... e preparate il terreno per me all'abo nawas. :56UHTN: e benvenuto
Carla
 
Top
falak
view post Posted on 3/2/2008, 18:52




CITAZIONE (carla iside @ 27/1/2008, 18:05)
Gradirei informazioni sulle tariffe di noleggio per fare snorkelling (per due adulti e una ragazzina di 13 anni).

Il noleggio per una maschera e boccaglio dovrebbe essere intorno ai 4 euro al gg..quindi vedi tu...se pensi di far snorkeling ogni gg meglio portarli dall'Italia..(anche per il fattore igiene)..

CITAZIONE (carla iside @ 28/1/2008, 15:57)
Ciao ancora, qualcuno sa i costi (anche approssimativi) dei massaggi all'interno del centro benessere dell'abo nawas? Un saluto a tutti

Sto cercando...per questo ed altre info della struttura ti potrà aiutare magari al suo rientro Corr@do1961..

CITAZIONE (Corr@do1961 @ 3/2/2008, 16:44)
Ciao Carla e saluti a tutto il forum, io e mia moglie saremo all'Abo Nawas dal 16/02 al 02/03...

Corr@do1961 benvenuto in Mal d'Egitto ,se vuoi puoi lasciare un saluto QUI' e segnalare la tua partenza QUI',intanto buona navigazione in Mal d'Egitto!


 
Top
235 replies since 8/6/2005, 13:49   13105 views
  Share