Mal d'Egitto

Abou Nawass, Margò Travel / Interalia

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 29/7/2008, 00:16




Complimenti khnumhotep! vedo che non ti sei fatto mancare nulla..persino le tartarughe sei riuscito a fotografare!!!

La scorsa settimana parlando con la mia agente, mi raccontò che a Marsa gli egiziani dicono che il villaggio che ha il mare più bello è proprio l'Abou Nawass, ma non so se in funzione della fauna marina o altro.
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 29/7/2008, 08:43




credo che sia in funzione della fauna marina ed anche dei coralli presenti.
pensa che proprio a circa 20 metri dal pontile una sera - e purtroppo avevo la macchina fotografica spenta - ho incontrato uno squalo pinna bianca (il primo in Egitto!), ma sempre in zone adiacenti all'albergo ho avuto la fortuna di incontrare una tartaruga, un pesce coccodrillo e migliaia di pesci di tutte le specie.
appena imparo ad inserire i filmati (a proposito chi mi puo' dare una mano!) li carico e vi rendo partecipi della bellezza del luogo.
purtroppo speriamo che questo paradiso resti tale ancora per molto.
ormai Marsa Alam è un unico cantiere a cielo aperto ... :( .
ciao Roberto
 
Top
carol69
view post Posted on 29/7/2008, 12:47




belle foto khnumhotep..complimenti..peccato non averti potuto conoscere di persona perche martedi 22 ero in quel albergo a trovare una mia cara amica li in vacanza..piu avanti postero anche io le foto che ho fatto di questo albergo..
baci carol
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 29/7/2008, 13:33




per Carol69:

purtroppo non ci saremmo comunque incontrati.
io ho soggiornato dall'Abu Nawas dal 6 al 20.

attendo impaziente le tue foto, infatti le foto fatte alla stessa immagine da persone diverse ... acquistono significati diversi.

ciao Roberto
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 29/7/2008, 16:33




provo ad inserire un filmato:



Tartaruga con remore.


la cosa che più mi fa andare in bestia è che alcuni filmati li ho inserito nel mio blog ed ora scopro che libero si è già appropriato degli stessi mettendo la propria sigla come se fossero loro :angry: :angry: :angry:

 
Top
carol69
view post Posted on 29/7/2008, 19:57




image

image image

image
image

ecco queste sono le foto che ho fatto io..lo trovo un posto veramente carino..anche la mia amica mi dice che ogni tanto partiva la corrente..ma in egitto e`di norma.specilamente in questo periodo

ciao carol





 
Top
falak
view post Posted on 29/7/2008, 21:00




Bravissimi ragazzi siete grandi...! :GRAZIE:

khnumhotep veramente un ottimo lavoro....resoconto dettagliato e immagini a dir poco favolose...(video compreso!!) :baciotti:

 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/7/2008, 21:07




Bellissime foto, :brava: anche a carol69!
Sei diventata una "reporter" pure dei villaggi ora!

(Non è che vi attendete che vi mandiamo in vacanza come inviati in loco per M.d.E???) :o: :P


 
Top
khnumhotep
view post Posted on 30/7/2008, 09:04




x carol69:

il posto è stupendo!
il reef è esageratamente stupendo!
... sono le strutture dell'albergo che lasciano un poco perplessi!

però i primi 2 punti possono far passare in secondo piano il terzo :).

ciao

Roberto

complimenti per le bellissime foto!!!
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 1/8/2008, 23:05




tartaruga con remore:




 
Top
khnumhotep
view post Posted on 4/8/2008, 12:12




fucilieri di suez davanti al reef dell'albergo.






pesce scatola:




questo tipo di pesce è estremamente comune nella zona di reef antistante l'albergo dove ho soggiornato.


trigone a macchie blu.





pesce pagliaccio ... che ???? vedo bene?





pesce balestra titano.




Questo pesce è, anche se non sembrerebbe, uno dei pesci più pericolosi tra quelli che si aggirano nella barriera corallina. I suoi punglioni posti in alcuni punto del corpo possono paralizzare lo sfortunato che li dovesse toccare.



 
Top
dbr
icon12  view post Posted on 11/9/2008, 15:56




ciao a tutti, ci simo quasi tra 15 gg parto per l'egitto, per tutto questo tempo che è trascorso tra la penotazione e la partenza ho seguito molto il forum e ho avuto la possibilità di viggiare un po con la fantasia e di apprendere qualche notizia in più sul villaggio, per ricambiare appen<z torno farò un resoconto preciso della vacanza!!!! baci baci
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/9/2008, 23:26




:GRAZIE: e Benvenuto fra noi!

Se vorrai, puoi inserire i dati della tua partenza nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto (villaggio, località, aeroporto e date di andata/ritorno) così verrai inserito nelle partenze dele mese di settembre.

Buon Mal d'Egitto! :14.gif:
 
Top
chef abou
view post Posted on 26/9/2008, 15:51




Ciao a tutti,io parto il 5 ottobre per l'abou nawas,qualcuno che parte in quella data??
 
Top
falak
view post Posted on 26/9/2008, 16:56




Benvenuto chef abou in Mal d'Egitto,se vuoi puoi segnalare la tua partenza QUI',le varie segnalazioni vengono inserite di volta in volta nel Topic del mese....in questo caso puoi vedere i malatini in partenza nel prossimo mese QUI'!
 
Top
235 replies since 8/6/2005, 13:49   13105 views
  Share