Mal d'Egitto

Sultan's Garden Resort, I Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
tonibros
view post Posted on 27/12/2005, 21:10




Ciao a tutti!
mi sono iscritta da poco al forum... e sto leggendo un po' tutti gli utilissimi commenti..
dovrei partire il 2 gennaio e non ho ancora prenotato quindi le disponibilità non sono tante.. l'holidy inn a shraks bay era una possibilità. Premetto che io non sono mai stata in mar rosso quindi non sono un'inenditrice... ma vorrei cmq chiedervi un consiglio.. ho letto che come zona sharks bay è molto bella come mare.. è vero?? per l'hotel ho visto che i pareri sono svariati.. ma alla fine nessuno troppo malvagio anche se non so quanto fidarmi dalla turchese viaggi da quanto avete detto.. voi cosa mi consigliate?? Le alternative sono la laguna vista swan club a nabq bay o l'hotel marriot a naama bay o lo sharm holiday sempre a naama bay....
aiuto...
comani devo prenotare e non so cosa scegliere?? forse meglio la laguna che è una struttura più 'animata'?' ma voi ci siete stati?????
beh..grazie mille a chiunque potrà consigliarmi
ciao ciao
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/12/2005, 02:06




Io personalmente sono stata solo in questo albergo e questo è stato il mio commento.

Come zona e barriera, è migliore rispetto a quella di naama bay dove le strutture hanno solo il vantaggio di essere vicine al centro.
Forse ti sconsiglio gli hotels a Nabq Bay perchè ( oltre ad essere lontana circa 20 minuit da Naama) essendo una zona abbastanza ventilata, potresti avere difficoltà ad uscire oltre la barriera. Inoltre il Laguna, pur avendo una struttura bella, non ha un pontile, la barriera è lontana e l'animazione cmq nn è il massim e l'Hostmark anke ha la barriera lontana.


Tornando all' Holiday Inn, non è certo una struttura perfetta...è un pò dispersivo, se capiti nelle camere del livello superiore, devi camminare un pò per arrivare al mare e per questo è attrezzato cn 3 grosse piscine! Però cmq è un bell'albergo, lontano una decina di minuti dal centro e il cibo l'ho trovato più vario rispetto ad altri alberghi.
Non mi soffermerei sui commenti riferiti a luglio scorso...sfiderei chiunque a nn essere in difficoltà in un periodo come quello che ha vissuto Sharm!

Mi raccomando....facci sapere!

Edited by Cleopatra79 - 28/12/2005, 02:08
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/12/2005, 02:40




Qui c'è la galleria Immagini nel sito ufficiale , mentre qui puoi vedere la localizzazione della camera nellamappa albergo
 
Top
tonibros
view post Posted on 28/12/2005, 18:59




grazie mille delle informazioni... ma oggi in agenzia mi hanno detto che la disponibilità non c'è più.. praticamente da nessuna parte.. c'è solo dopo il 3 di gennaio ma per me è troppo tardi..l'unica possibilità è l'hostmark... che in realtà avevo scartato vista la distanza della barriera....mah..vedrò....in ogni caso grazie mille
ciao ciao
 
Top
darahani
view post Posted on 28/12/2005, 20:39




Cleoooooo ma mi vuoi far piangere con quelle foto?
La vetrata dell'albergo che emozione rivederla....
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/12/2005, 16:35




Mi spiace Tonibros....effettivamente è un pò tardino x prenotare anche se non credevo che fosse così "tutto esaurito" .

Ci sono alcune offerte last minute per gli ultimi posti, ma sono carissime !

ad esempio Hilton Sharm Dreams Data di Partenza: 31/12/2005 1.129 €

oppure BLU CLUB-CONRAD Partenze: 30/12/2005 € 921

inoltre MARIOTT RENAISSANCE GOLDEN VIEW BEACH RESORT Data Partenza 30/12/2005 € 1248


 
Top
tonibros
view post Posted on 30/12/2005, 22:07




Grazie mille per i tuoi consigli... è veramente utile questo forum.. e siete tutti molto gentili e disponibili.. grazie... comunque alla fine ho trovata un'offerta per marsa alam era l'unica possibilità perchè costava poco e potevo andare via dal 3 al 10 che era l'unico periodo in cui potevo partire.. mi hanno detto che il mare di mars alam non è come quello di sharm.. è vero?? Beh fortunatamente io non sono mai stata in mar rosso e quindi non avrò termini di paragone..comunque vado al mar y sol .. quando torno vi dirò come mi sono trovata-....
Grazie ancora
ciao ciao

PS: Consigliate le escursioni voi?? Luxor?? Beh ora vado a leggere un po' il forum su marsa alam..ciao ciao
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/12/2005, 15:55




La barriera di Sharm è un pò più ricca però Marsa Alam è molto meno contaminata! Se cerchi una vacanza di relax và bene!
Riguardo l'albergo, forse volevi dire Sol Y Mar...ma vai al Bravo Club o quello dell'Alpitour?
Cmq si sono entrambi i topic, puoi leggere qualcosa lì!
Per le escursioni, c'è la sezione di INFORMAZIONI GENERALI MARSA ALAM! dove parlarne! happy.gif
 
Top
tonibros
view post Posted on 1/1/2006, 20:39




ops.. hai ragione è il sol y mar.. comunque è quello dell'alpitur.... ho letto un po' i commenti.. vedrò com'è e poi vi racconterò..
ciao e buon anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/2/2006, 19:09




Raccont pubblicato su TpC

Capodanno 2006 nel Mar Rosso

Partiti da Bergamo il 26 dicembre con i viaggi del Turchese, con una valigia per i vestiti e un borsone Mares contente parte dell'attrezzatura da sub, siamo atterrati in perfetto orario a Sharm.
Dopo i soliti iter burocratici, veniamo fatti salire su un pullman e la guida ci accompagna fino a destinazione.
Giunti al nostro hotel, l'Holiday Inn di Sharm, un cinque stelle di fronte alla spiaggia di Shark's' Bay, ci vengono consegnate le chiavi e le tessere per la spiaggia, i buoni pasto, la chiave per la cassetta di sicurezza, ecc.
L'hotel ha la solita hall con qualche negozietto, un bar e la sala da pranzo.
Le stanze nuove e spaziose sono provviste di un balcone, tv satellite, frigo, cassetta di sicurezza gratuita.
Qualche pecca nel cibo che, gira e rigira, e' sempre la solita sbobba internazione, ben diverso dal Grand Resort della Valtur, villaggio dove eravamo stati sei mesi prima, chiaramente per via del fatto che alla Valtur c'erano solo italiani, mentre qui la maggior parte erano dei paesi dell'est.
Animazione completamente assente, per cui è sconsigliato a chi ha bambini.
Spiagge pulite, con un snack bar dove si puo' pranzare, lettini/asciugamani gratuiti,e un comodo pontile che ci porta fino al di là della barriera corallina (avendo come unico paragone quello della Valtur, la barriera di Shark's Bay non mi e' sembrata un gran che, mentre quella della Valtur era gia' discreta).
Il sole puo' essere preso dalla 9.00 alle 16.00, la lieve brezza consente di abbronzarsi senza soffrire il caldo, cosa che invece accade in estate. Nel caso in cui il venticello dovesse essere fastidioso, e' sufficiente ripararsi con qualche lettino messo in verticale; al termine della vacanza e' comunque assicurata una abbronzatura da favola.
Snorkeling: il primo giorno l'acqua era di 24 gradi, quindi meglio indossare un mutino, gli ultimi giorni invece la temperatura e' salita fino a 28 gradi.
L'unica escursione fatta e' stata la classica motorata nel deserto, una moto in due, molto divertente.

La sola subacquea in questi luoghi meravigliosi vale il costo del viaggio!
Nonostante l'assenza di pesci grossi (come squali) nel periodo invernale, nelle mie otto immersioni, ho potuto apprezzare un paio di napoleone, dei barracuda, delle murene, un paio di pesci pietra, un paio di pesci coccodrillo, dei trigoni, una decina di carinissimi cavallucci marini, stelle marine e molto altro.
Per immergersi basta una muta da 5 mm intera, invece per chi ha la salopette consiglio di portarsi anche la parte sopra.
Per chi e' interessato il centro diving presente nell'hotel e' il "sun's fun divers".

Ma arriviamo alla nota dolente, il cenone di Capodanno! Si è trattato di un cenone a buffet, dove i tavoli degli italiani si trovavano nel lato opposto delle cibarie, quindi si doveva percorrere lo spazio dal tavolo alle pietanze e poi mettersi in coda come in mensa.
Il cibo del cenone non si discostava molto da quello delle altre sere.
Ma la cosa piu' triste era il costo proibitivo del vino, il menu ne offriva ben quattro tipi: un anonimo vino egiziano (il bianco sapeva da piscio di cammello e il rosso da tavernello scaduto) ognuno per la "modica cifra" di 150 LE (25 euro!!!), un paio di vini internazionali anche questi anonimi (ci e' arrivato al tavolo un cabernet, fatto portare indietro subito) con prezzi di 450 LE e di 475 LE (75 e 80 euro!!!), e per finire un champagne da oltre 1500 LE (250 euro !!!) anche questo ANONIMO, nonostante la cifra considerevole!
Manco a dirlo la serata e' trascorsa con acqua e birra, aspettando il ritorno in Italia per stappare una bella bottiglia di Amarone!
Per chi voleva portare vini dall'Italia ci e' stato detto che doveva venir pagata una tassa di 30 euro.
La massiccia presenza di russi nell'hotel ci ha costretti ad una animazione prettamente dell'est, con canzoncine che avrei potuto apprezzare solo dopo un paio di bottiglie nostrane.
Al di là di quanto detto, a tavola, con la compagnia giusta e qualche bottiglia di birra, si poteva tranquillamente trascorrere la serata in allegria.

Conclusione: anche questa vacanza e' stata una bella esperienza. Sharm rimane una meta ideale per chi con una spesa modesta vuole trascorrere una settimana invernale al sole in pieno relax, e per gli amanti della subacquea, come me, tornare a vedere il paradiso di coralli e pesci che offre questo splendido mare.

Sperando, raccontando questa mia recente esperienza, di essere stato di aiuto a qualcuno, vi faccio i miei migliori auguri
Stefano
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 13:27




Commento Inviato: 06 Giu 2006 da Giramondo

Ciao! Io e le mie due amiche siamo appena ritornate dall'Holiday Inn di Shark's Bay. Eravamo un pò scettiche alla partenza in quanto avevamo letto su questo forum pareri un pò discordanti.
Ma è andato tutto benissimo!!!
Si mangia molto bene, le camere sono veramente molto grandi e pulite. L'unico neo è la spiaggia... per raggiungerla preparatevi a fare una "bella" passeggiata!! La spiaggia ha un pontile per raggiungere il mare... a riva non è possibile fare il bagno. Noi abbiamo fatto una settimana-relax... quindi niente escursioni ma solo tanto mare e sole!
Per chi volesse comunque ci sono molte proposte per le escursioni. Fantastico il centro benessere!
Massaggi meravigliosi! Insomma noi ne abbiamo già nostalgia...





Commento Inviato: 20 Giu 2006 da Giramondo

Ciao, sono tornato qualche ora fa da Sharm dopo una magnifica settimana di vacanza passata all'Holiday Inn.
Quello che qualcuno di voi ha scritto mi pare abbia il solo scopo di terrorizzare il povero turista, infatti non ho avuto (nè io nè mio fratello nè mia madre nè l'altra famiglia con cui siamo andati) problemi di alcun tipo.

Nessun problema intestinale, per i quali basta seguire le solite precauzioni: non bere acqua del rubinetto, non mangiare verdura fresca, non bere bevande ghiacciate, e attenzione all'aria condizionata.

Nessun problema col Turchese, con gli operatori sempre disponibili per diverse ore al giorno nel villaggio per organizzare le escursioni. Se scegliete di andare con le agenzie locali spendete ovviamente molto meno, anche la metà, però attenzione, perchè molti luoghi necessitano di guide esperte, che sappiano guardare decine di persone ed abbiano il polso della situazione se succede qualcosa.
Quello che abbiamo fatto noi è un'escursione a Ras Mohammed con il Turchese (la guida era un certo Rafat, molto bravo) e un'altra a Tiran in barca, organizzata dal centro diving del villaggio (anche loro molto preparati e disponibili).

Nessun problema con i pesci, che ti nuotano attorno completamente indifferenti agli snorklers. I pesci velenosi esistono, certo, ma è difficilissimo imbattercisi, perchè stanno tipicamente appiccicati alla barriera, dove non si può comunque nuotare per via dei coralli. L'ultimo giorno per esempio ho visto un magnifico pesce leone (anche chiamato pesce scorpione) dal pontile. Invece il pesce pietra sta proprio attaccato al fondale e, a meno che non siate sub in vena di passeggiate subacquee, sarà impossibile a finirci contro. Invece piuttosto state attenti a non scivolare sui coralli che tagliano e fanno male.

Altre cosette: il cibo non era proprio da cucina a 5 stelle, ma la quantità e la varietà hanno fatto perdonare tutto il resto (un applauso agli chef per i dolci memorabili). Il villaggio in sè, come struttura, è forse un po' vecchio ma non temete, ve ne accorgete solo per gli interni nelle stanze, per il resto è un villaggio bellissimo: piante, giardini, piscine ovunque, che creano degli effetti suggestivi soprattutto la sera o la notte.
L'animazione non è opprimente e non vi viene a torturare troppo spesso, e comunque lavora sulla piscina e non in spiaggia. Gli animatori sono uno per paese, ci sono 2 turchi, 1 ragazza tedesca, 1 italiana, forse pure qualche egiziano. Il pomeriggio organizzano pure partite di volley o calcetto e la sera organizzano scenette per i turisti, ma forse la sera è meglio passarla a Naama Bay oppure in un bel giro a Sharm vecchia.
Da non perdere assolutamente la motorata nel deserto. Noi l'abbiamo fatta con quelli del diving del villaggio, che ti affidano ad una guida e ti portano vicino Naama Bay, da dove si parte con i quads.
Da lì si prosegue verso il deserto, e dopo 1-2 chilometri si entra tra le montagne (che sono a ridosso del mare), tanto che dopo un'oretta il mare non si vede neanche più e intorno a te c'è solo deserto (roccioso-sabbioso), montagne alte e nient'altro. Troppo bello poi prendere il tè (rigorosamente caldo) in un accampamento con i beduini.
Il mare davanti al villaggio è eccezionale: infatti l'Holiday Inn è uno dei pochi che può vantare di avere una spiaggia sabbioasa piuttosto grande e il reef davanti, così che basta superare il pontile per entrare nel magico mondo di Piero Angela.
Nota: se non portate pinne-maschera-boccaglio allora affittateli (o comprateli a Sharm vecchia per 10 euro trattabili): andare a Sharm senza fare snorkeling è come fare mezza vacanza!

In definitiva che dire, mi dispiace solo di essere venuto via solo dopo 1 settimana. Noi abbiamo deciso di non risparmiarci durante il viaggio, così da riuscire a fare quante più cose possibili, sacrificando ove possibile la piscina e l'animazione e preferendo invece il mare e le escursioni. Se andate a Sharm solo per fare aquagym o per stare in relax nel villaggio vi perdete il meglio (pensate solo che un pomeriggio si è avvicinata alla riva una tartaruga, con la quale abbiamo fatto il bagno, e che tutti gli amanti della piscina si sono persi)!





Commento Inviato: 25 Lug 2006 da Giramondo

anche se in ritardo aggiungo anch'io la mia personale esperienza su questo hotel. Io ci sono stato per il ponte del 25 aprile e devo dire che rispetto a quanto letto precedentemente nel forum forse le cose sono cambiate, decisamente in meglio.
La struttura mi è sembrata in fase di ammodernamento. Vi dico solo che nella mia camera c'era un materassone fantastico appena sostituito e ho notato che in diverse altre camere li stavano sostituendo.
Ho notato anche alcuni lavori di imbiancatura. Per cui in generale la struttura è sicuramente di buon livello.
Confermo che anche la spiaggia è bella, e ottima anche la barriera corallina , piena di pesci! Ne ho visti alcuni davvero fantastici, qualcuno velenoso ma di quelli che escono solo dopo il tramonto. Anche a detta delle guide la barriera davanti a questo hotel è molto bella. Avevo letto qualcosa nei post precedenti su "un vecchio pontile traballante", ora quello che c'è è di cubi di plastica galleggiante e traballa sicuramente ma nulla di pericoloso o vecchio...Anzi per superare la barriera e buttarsi in acqua andava benissimo. Infine io mi sono trovato benissimo con le assistenti del Turchese , sono state gentilissime , simpatiche e davvero utili ; e ancora di più con le guide del turchese con cui ho fatto diverse escursioni ! Anzi se Vi capita di fare escursioni chiedete di Ashraf, vi divertirete tantissimo !
Gli unici 2 punti dolenti secondo me sono l'aria condizionata davvero eccessiva su pullman e sala ristorante (io sono stato male...), per cui vi consiglio di coprirvi il collo e le spalle, e il cibo non all'altezza di questa categoria di hotel, comunque abbiamo conosciuto altri turisti italiani in altri hotel anche + blasonati come Sheraton e Marriott ma la situazione non era affatto diversa.
il mio giudizio finale è che l'albergo è di buon livello e la vacanza e è stata fantastica, le escursioni indimenticabili ! spero sicuramente di poterci tornare ancora ! ciao
 
Top
manu.79
view post Posted on 15/2/2007, 19:42




Cleo...ma è possibile che da gennaio 2007 abbia cambiato nome? ci sono state delle mie amiche col turchese e mi sembra proprio che adesso si chiami "sultan...." qualcosa del genere...puoi vedere per favore...dovrei passare di là...
grazie capaaaaaaaaaaaaaa!! ^_^
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 15/2/2007, 21:24




paradise friends sultan garden holiday inn



è perchè la gestione ora è tutta italiana ----il posto è lostesso
 
Top
chicca_70
icon4  view post Posted on 10/3/2007, 18:31




CIAO,
vorrei prenotare per le prossime vacanze estive al Sultan (ho trovato un'offerta mooolto interessante)... Qualcuno c'e stato negli ultimi mesi e mi può dire qualcosa? E' vero che per andare in spiaggia cè una bella scarpinata?
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 11/3/2007, 21:12




quando torno te lo dico image
 
Top
134 replies since 8/6/2005, 01:06   8697 views
  Share