Mal d'Egitto

Sultan's Garden Resort, I Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 8/6/2005, 01:06




Paradise Friends Sultan Garden Holiday Inn Resort****

image

Categoria ufficiale: 5 stelle. Posizione: situato direttamente sul mare a Sharks' Bay, a 6 km dall'aeroporto di Sharm el Sheik e a 6 km dalla vivace Naama Bay (navetta gratuita). La barriera corallina arriva fino alla spiaggia; l'accesso al mare è favorito da un pontile.


Servizi: Ombrelloni, sdraio e teli mare gratuiti sia in spiaggia che alle piscine. Negozi, cambiavalute. Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, American Express, Diners.


Sport: tre piscine, pallavolo, freccette, palestra. A pagamento: diving centre, sport acquatici, 2 campi da tennis, campo da squash, palestra, sauna, bagno turco, jacuzzi, biliardo, ping pong.

Animazione: internazionale sia sportiva che serale, anche con animatori italiani. Discoteca. Area giochi per bambini. Miniclub 3-12 anni aperto 6 giorni su 7.

Camere: 520 camere con servizi, asciugacapelli, TV satellitare, telefono, aria condizionata, riscaldamento, cassetta di sicurezza, terrazza o balcone. Frigobar su richiesta a pagamento.

Su richiesta camere per non fumatori.

Cucina: cucina internazionale presso il ristorante principale con servizio buffet. Inoltre: ristorante italiano, ristorante di pesce, bar, snack bar, pub, minimarket. Trattamento di pensione completa incluso 1 soft drink ai pasti principali.


OPINIONE: apprezzato dai nostri clienti per la completezza dei servizi offerti e per la posizione sulla baia corallina di Sharks' Bay, non lontana da Naama Bay dove chi lo desidera potrà trovare negozi e locali per la vita notturna e lo shopping. Per la sua struttura è sconsigliato alle persone disabili.


Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell'ultimo giorno (salvo operativo aereo); 1 soft drink ai pasti. Animazione internazionale ed italiana diurna e serale. Assistenza alla partenza ed in loco. Assicurazione sanitaria bagaglio. LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance, bevande, extra personali in genere. Assicurazione annullamento (su richiesta al costo del 4% del valore del viaggio). Tutto quanto non espressamente indicato nella Quota Comprende. N.B. le bevande dei bambini saranno addebitate in loco.



image

image image

image image

image

image

Edited by hayaty - 9/9/2010, 22:28
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/6/2005, 01:07




Sn stata all' Holiday inn ad agosto dell'anno scorso.
E' gigantesco, forse fin troppo e devi essere fortunata a capitare in una delle camere vicine al mare xkè altrimenti ogni volta devi fare una salita che sotto i 45° di agosto nn è il massimo! Infatti è messa a disposizione una navetta ogni venti minuti circa.
Le camere nn le ho viste xkè alloggiavo in quelle dello staff ma sò ke gli ospiti nn si lamentavano.
Il buffet è molto ricco ma gira e rigira sn le solito cose cucinate nelle mille salse, xò si mangia bene e d'altronde nn si và in Egitto x farsi una bella mangiata ma x ben altro....
L'animazione ad agosto era praticamente inesistente, organizzavano poke cose, tipo freccette, qualke partita di pallavolo, acquagym e un paio di spettacoli a settimana visto ke vengono gruppi da fuori a fare serate di bellydance.
Il tuor operator Viaggi del Turchese sò ke nn è tra i migliori e ogni tanto si legge qualke lamentela.
Cmq la struttura è molto bella, ha tantissime piscine anke xkè la maggior parte degli ospiti è lì ke si concentra visto ke la spiaggia è abbastanza piccola. La barriera arriva fino a riva quindi l'acqua nn arriva nemmeno alle ginocchia, c'è di bello xò ke già da lì vedi qualke pesciolino. Mentre per fare il bagno e nuotare devi andare oltre il pontile. Per le immersioni c'è il Diving center "Mr Diver" proprio sulla spiaggia e da loro puoi noleggiare pinne e maskere!

Se avete altre domande kiedete pure!!!!


Edited by Cleopatra79 - 8/6/2005, 02:09
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/6/2005, 03:24




Racconto : Partenza il 05/04/2004-Ritorno il 12/04/2004

Sharm....un paradiso...
Sono partita da Bergamo con una mia amica con il tuor operator Viaggi del Turchese destinazione Egitto Sharm el Sheick - sharks bay Hotel Holiday Inn paradise Friends.

Abbiamo preso un volo charter con Lotus Air che non era eccezionale ma ci ha portato a destinazione sane e salve....senza ritardo!

Vi consiglio l'albergo Holiday Inn perchè è veramente bello, le camere sono grandi e pulite, il cibo è ottimo e nel mare c'è ancora la barriera corallina (anche se i coralli sono un po' rovinati).
Cosa da non da poco visto che nella famosa Naama Bay ormai la barriera corallina è quasi scomparsa o comunque è molto rovinata.

Il mare è pieno di molti pesci colorati e nei parchi naturali, che si visitano durante le escursioni, c'è la barriera corallina ancora intatta ed è un vero spettacolo! Vi avviso però che è molto freddo, noi siamo andate ad aprile e per fare snorkeling dovevamo affittare la muta.

Abbiamo passato davvero una bella settimana e non abbiamo avuto nessun problema con la popolazione locale, anche se eravamo due ragazze da sole non ci stressavano più di tanto.

Consiglio però di non andare alla sera a Naama Bay da sole senza uomini, ci sono alcune zone un po' isolate...

Che dirvi d'altro.........andare per credere!!







Commento Inviato: Lug 13, 2004

Sono rientrata ieri sera da sharm. ho soggiornato presso l'hotel holiday inn a sharks bay e sperando di fare cosa utile e gradita vi lascio alcune informazioni.
ho acquistato la mia vacanza tramite borsaviaggi con la quale mi sono trovata bene.
il tour operator era i viaggi del turchese, e anche qui devo dire che non ho avuto alcun tipo di problema, assistenti gentili, gite ben organizzate con guide simpatiche e affidabili, tutto ok insomma.
per quanto riguarda l'hotel personalmente posso parlarne solo positivamente, dalla pulizia, alla cucina che io ho trovato gradevole e apprezzabile anche per il gusto italiano.
l'unico piccolo appunto negativo è che forse gli anni della struttura iniziano a vedersi e che più che un 5 stelle io direi che è un buon 4 stelle.
per arrivare in spiaggia c'era una bella passeggiatona da fare per chi come me aveva la stanza in zona piscina, ma comunque c'era una navetta che collegava spiaggia con il corpo centrale del'hotel.
la spiaggia è di sabbia e ghiaietta, la barriera corallina arriva fino a riva è non si può entrare direttamente in mare, per questo motivo lo sconsiglierei a chi ha bambini piccoli o a chi non sa nuotare (parere personale). c'è un pontile che permette di buttarsi in acqua oltre la barriera che è veramente molto ma molto bella.
Dell'animazione io personalmente non ho usufruito, quindi non saprei dire, comunque lo staff era composto da 5 (mi pare) persone e conseguentemente non paragonabile a quello di un ventaclub e simili.
la compagnia aerea con la quale abbiamo viaggiato è stata la egiziana amc aviation, sulla quale avrei qualcosa da ridire.
gli aerei, specialmente quello dell'andata, facevano quasi paura, non c'era un sedile uguale all'altro, al ritorno ci hanno fatti crepare di caldo senza accendere l'aria condizionata e chi sa com'è il clima di sharm a luglio capirà che stare su un aereo sotto il sole senza aria condizionata accesa è abbastanza traumatico. fortunatamente una volta che siamo arrivati in quota la situazione è andata chiaramente migliorando.
sul cibo stenderei un velo pietoso, e io non sono un tipo particolarmente esigente in fatto di cucina.
nel complesso comunque posso ritenermi molto soddisfatta della vacanza, considerando che abbiamo speso poco più di 500 euro a testa, incluso visto e tutto quanto.



Commento Inviato: Lug 21, 2004


Ciao a tutti!
Io sono tornata ieri, mattina prestissimo (alle 3.30!) dall'holiday inn e non posso che confermare quello che ha detto Elyn, ma avrei qls da dire di + ..........
Io sono partita con Lotus Air. Il volo era schedulato per le 11.15. Naturalmente ci sono stati problemi all'aeromobile e in realtà il volo è partito alle 20. siamo rimasti in aeroporto fino alle 12, poi ci hanno portato in hotel a pranzare e poi in giro per Bergamo a fare una passeggiata. Peccato che quel giorno, il 12/07 per la precisione, pioveva a dirotto e la temperatura non superava i 12 °C! Così bagnati e infreddoliti, ci hanno fatto aspettare in stazione centrale a BG, visto che il pullman che ci aveva portato in centro se n'era andato e sarebbe tornato 4 ore dopo a riprenderci!
Finalmente siamo partiti e il volo non è andato male, cibo a parte....... In hotel ci aspettavano con un buffet di benfenuto, all'1 di notte!
distrutti siamo andati in camera.......
Il soggiorno è stato bello, anche se di sera, dopo le 20 intendo, non c'è niente, né spettacoli né altro. La discoteca era l'unica cosa, x chi piace........
Le stanze erano ampie e belle, anche se non da 5*, io direi che corrispondono a un 3*, + che a un 4*....... anche xé la struttura è moilto grande e fanno un pò fatica a tenerla. In piscina la metà delle sdraio e degli ombrelloni era rotta!
Il mare cqe era bellissimo, acqua stupenda, pieno di pesci colorati e una barriera ricca.
Le escursioni fatte bene, ben curare e gli accompagnatori gentili e preparati!
Le assistenti Turchese non mi hanno dato molto affidamento, una era scorbutica, l'altra poco preparata. X fortuna non ho avuto nbisogno, se non per prenotare le escursioni......
Il ritorno? Altra odissea: il volo doveva partire a 6.45 ed è partito alle 20.45. Per fortuna stavolta siamo rimasti in hotel!
L'aeroporto è distrutto, niente cartelli, niente autoparlante! C'era un uomo che urlava "BERGAMO!!!!" per fare in modo che andassimo al "gate" (una porta a vetri senza vetri!). Dovevamo tirnate con Lotus Air. Abbiamo fatto il check in e ci hanno detto che saremo tornato con Air Malta (come indicato sul biglietto). Invece ci hanno fatto salire su AMC Aviation
Aereo che avrà avuto minimo 30 anni. Sedili rotti, cibo pessimo, aria condiz che funzionava male. E ci abbiamo messo 1 h in + rispetto all'andata!
Ho sentito altre persone che sono andate con Turchese e mi dicono che ogni volta hanno pb con i voli x compagnie ed orari!
Io, la prox volta che andrò, penso di cambiare tour operator......
In complesso il viaggio è stato + che positivo e consiglio a tutti di andare all'Holiday Inn xé si spende poco e il posto è davvero bello!




Inviato: Ven Ago 27, 2004 1:24 pm

settimana scorsa sono ritornata da Sharm e devo dire che è stata una vacanza indimenticabile!!!

Tempo stupendo e temperatura sopportabile e nessun disturbo intestinale ( alla faccia di tutti quelli che ci avevano detto che saremmo morti dal caldo e che saremmo stati male ). La struttura è splendida, l'animazione molto soft e il mare spettacolare. L'unica pecca che abbiamo riscontrato è il mangiare non sempre commestibile... ma questo lo avevamo già tenuto in conto. Abbiamo effettutato la motorata nel deserto e l'escursione al parco naturale di Ras Mohammed, e poi è stato relax al 100% anche se i divertimenti non sono mancati.

Per quanto riguarda il volo ( AMC AVIATION :aah: )all'andata c'è stato un ritardo di circa 1 ora e 30 minuti e l'aereo faceva veramente paura... il ritorno, al contrario è stato una passeggiata.

Siamo rimasti veramente soddisfatti, abbiamo speso poco, goduto di un paesaggio davvero meraviglioso, fatto snorkeling, ci siamo divertiti, siamo usciti più volte dal villaggio... che cosa si può avere di più?




Commento Inviato: Ago 27, 2004

io sono appena tornata dall'Holiday Inn.

E' vero che il mangiare lascia un po' a desiderare ma chi ti ha detto che la spiaggia è brutta???

Certo non è sabbia fine ma il paesaggio, il mare e soprattutto la barriera corallina che c'è a Shark Bay è bellissimo!

Per quanto riguarda la discoteca è vero c'è ma io non ci sono mai andata perchè non era un granchè.
Se tuo figlio riesce a stringere subito amicizia con altri ragazzi puoi uscire tranquillamente ed andare a Naama Bay, lì si che ci si può divertire prestando sempre però un poco di attenzione

la barriera corallina arriva fino a riva e per accedere c'è un pontile, ovviamente dopo di questo non si tocca... il centro diving mette a disposizione giubbettini ed altri strumenti per chi non sa nuotare, io personalmente ho visto tante persone che sebbene non sapessero nuotare non si sono private dello spettacolo che offre la barriera in questa fantastica baia.
Il villaggio offre altri ristoranti a pagamento:

- CASA MIA si trova presso la piscina, fa mangiare italiano, è economico e non è male, io ci sono stata 4 volte, fa anche pizza decente.

- SEA FOOD MARKET non ci andare!!! Il pesce non è freschissimo e troppo caro.

- Inoltre ci sono altri due chioschi che fanno da mangiare: una in spiaggia e uno sempre presso la piscina che fa mangiare alla griglia ( non male)

- 24 ore su 24 è aperto il bar presso la hall dell'hotel, se hai voglia di stuzzicare fanno degli ottimi sandwich.

Per quanto riguarda lo sport: c'è una palestra ad uso gratuito, sala bigliardo e calcetto, campo da beach volley e calcetto sulla spiaggia.

Animazione: molto ma molto soft... la mattina in piscina fanno risveglio muscolare e acqua gym, la sera organizzano spettacolini ma niente di speciale... dipende un po' cosa cerchi.

Edited by Cleopatra79 - 13/12/2005, 15:02
 
Top
darahani
view post Posted on 19/6/2005, 16:01




Ciao Cleo, sono Darahani, mi sono appena registrata, complimenti per il sito!!!!!
Confermo tutto cio' che hai scitto... io sono stata all'Holiday Inn l'anno scorso per ben due volte nel giro di tre mesi!!! Il periodo era questo, la prima volta sono stata con i miei, la seconda con una mia amica.... il Turchese faceva una promozione e ne ho approfittato subito!!
Al villaggio stavo poco, a volte uscivo la mattina e tornavo direttamente il giorno seguente.... ho conosciuto persone di tutti i tipi ed alcune di queste non scordero' mai.
Dovevo partire anche quest'anno da sola ma ho avuto dei problemi.... mi manca quell'automosfera che c'era ma in un certo senso sono riuscita a sentirla quando ho ascoltato le canzoni che hai messo....grazie!
Un bacio!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/6/2005, 16:31




Ciao Darahani!!!
Benvenuta! Come mai risulti un utente anonimo dal tuo profilo ??? Mah!
Cmq quest'ultimo racconto nn l'ho scritto io, l'ho solo riportato! Il mio è quello scritto in verde, infatti all'Holiday ci ho lavorato x un brevissimo periodo ma mai in vacanza!
Insommaq hai fatto la bella vita....
quando pensi di tornare?? ank'io quando tornerò a Sharm, ho alcuni amici da salutare all'Holiday!
 
Top
darahani
view post Posted on 19/6/2005, 16:39




Ciao Cleo!!!
Grazie..... .... complimenti per il sito, cosi' mi sentirò meno sola!!!
Io all'Holiday, come dicevo, sono stata due volte, la prima da relax... (ero con la famiglia!!!) la seconda da "tour de force" dato che piu' che riposo avevo troppo da vivere... la notte se tutto andava bene dormivo quattro ore... ma quanto mi sono divertita!!!!!!
E' stato un colpo il rientro nella mia città.... Dovevo tornarci quest'anno da sola ma ormai sara' per il 2006...
Tu di che ti occupavi all'Holiday?
Darahani
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/6/2005, 16:47




Animation!
 
Top
darahani
view post Posted on 19/6/2005, 16:49




Che bello!!! avremo sicuramente persone che conosciamo in comune!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/6/2005, 16:54




In ke periodo sei stata tu????

c'era un bello staff di animazione?? quando c'ero io no! E' x questo ke me ne sn andata, nn facevano niente, erano presuntuosi, arroganti e litigavano davanti agli ospiti, più altre cose tipo davano appuntamento agli ospiti in disco mentre loro erano in camera a fare i fatti loro...a volte nn organizzavano le serate ....ecc....

Tu a ki conosci?
 
Top
darahani
view post Posted on 19/6/2005, 17:23




La prima volta sono stata a Marzo e la seconda a Maggio dell'anno scorso.
Hai ragione, non c'era molto movimento di animazione al villaggio anzi si puo' dire nulla!!!
Io ho consosciuto i "famosi" ragazzi del Mr Diver tra cui Karim, Karim Loka, Jax (ha tatuato sul braccio il simbolo dei metallica) Hussain, Marco e Suna (i ragazzi che hanno il negozzietto vicino l'entrata del villaggio)
Ti dicono nulla?

Edited by darahani - 19/6/2005, 18:24
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/6/2005, 17:29




No ....dei ragazzi del Mr Diver ne ho conosciuto qualcuno, ma sn rimasta talmente poco ke nn ricordo i loro nomi....

Più ke altro io mi riferivo all'animazione...
Cmq sò ke prima di agosto c'erano animatori italiani ma li hanno cacciati....e quelli ke li hanno sostituiti ( ossia quelli ke ho trovato io ) lasciavano moooolto a desiderare!
Gli ospiti si lamentavano xkè sul catalogo c'era scritto Animazione Italiana e invece c'erano solo tunisini e in pratica parlavano solo cn me!
 
Top
darahani
view post Posted on 19/6/2005, 17:37




Ma dai!!!! Ho conosciuto solo un animatore ma non ricordo il nome.... erano inesistenti e il piu' delle volte stavano in spiaggia a prendere il sole... mha!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/12/2005, 15:07




Commento Inviato: Apr 26, 2005

la categoria dell'holiday inn sarà pure cinque stelle egiziane ma è come un tre stelle da noi, in compenso è molto pulito e ti cambiano lenzuola e asciugamani tutti i giorni.
In ogni camera c'è un frigo che però - attenzione - è collegato alla chiavetta che ti danno e che ti permette di dare energia elettrica alla camera, quindi staccala dalle chiavi e lasciala inserita anche quando esci (altrimenti il frigo si spegne).
Le camere sono tutte con due letti francesi e per il bimbo aprono il divano che diventa un lettino, abbiamo chiesto un matrimoniale ma ci hanno detto che dovevamo pagare un supplemento.
Per quanto riguarda il mangiare dipendeva dai giorni ... alcuni buonissimo, altri erano i giorni del riciclo e allora ci toccavano tutti gli avanzi ... comunque per i bimbi c'è sempre pasta al pomodoro, riso, pollo, pomodori. Lorenzo (2 anni e mezzo) ha mangiato quello che c'era, solo portati magari dei fruttini perchè di frutta non ne danno (solo un paio di giorni c'erano mele o banane mangiabili, gli altri giorni la frutta era cattiva).
Gli orari del pranzo partono dall'una, quindi io mi procuravo qualche panino a colazione per fargli fare merenda altrimenti non arrivava all'una se non sbranando noi), ci sono seggioloni comodissimi al ristorante (solo in quello di sotto).
Per quanto rigurda il mini club ... lascia perdere. Io ho provato una mattina (orario: 10:15-12:00 / 15:00-16:30), dopo un quarto d'ora sono andata a vedere come andava e i bimbi erano stati lasciati soli!
L'holiday inn è a un quarto d'ora da naama bay e a una mezz'oretta da sharm vecchia, il taxi per naama lo trovi a 4 euro in albergo (e ti viene anche a prendere all'ora che vuoi).
La spiaggia è bella soprattutto perchè c'è la sabbia, i bimbi possono entrare in acqua e c'è un pontile dove poter vedere i pesci anche senza fare snorkeling.
Se usa i pannolini PORTALI! Il massimo che ho trovato girando tutta Naama bay sono stati quelli 9 kg, oltre sembra che non vadano (e solo nelle farmacie).
A pranzo ti danno una bottiglia d'acqua da 75 a testa, noi comunque ci siamo portati acqua da casa per lavare i denti, biberon, ecc... e siamo stati contenti di portarla.






Commento Inviato: Apr 26, 2005


Sono stata con amici a metà marzo all'holiday inn di shark bay e ci siamo trovati benissimo. E' vero che non è un 5 stelle come vogliono far credere, ma a noi è piaciuto. Per quanto riguarda l'acqua non preoccupatevi. Potete comperare delle bottiglie di minerale in qualsiasi negozio di sharm vecchia e non la fanno pagare cara. Per la frutta io non ho avuto problemi, di solito c'erano banane e arance. Fate attenzione alla verdura cruda, uno dei miei amici ha passato una giornata col mal di pancia per una bella insalatina. A tavola puoi provare anche la birra egiziana, leggerina ma non terribile e mi pare costi sulle 30 lire egiziane circa. Una cosa che ci è piaciuta molto: abbiamo affittato un taxi per l'intera giornata e ci siamo fatti portare a Ras Mohammed e sulla spaggia eravamo solo noi, senza la massa dei teristi delle gite organizzate. Il taxi ci è costato 40 euro (eravamo in 4) ma ci faceva fatica contrattare un prezzo più basso. A questo va aggiunto l'ingresso al parco che costa 5 euro a testa. Portatevi acqua e da mangiare perchè lì non trovi proprio nulla. Bellissimo!!!! Buon viaggio




Commento Inviato: Giu 01, 2005


Sono tornato oggi dall'Holiday. Devo dire che ,a parte la sistemazione in una camera(421) che era lontanissima dal centro nevralgico dell'albergo, tutto è filato liscio. Si mangia discretamente,anche se piu o meno sempre uguale,il personale è molto disponibile e simpatico.
Due consigli: fate le escursioni con i ragazzi del maxi diving e non con i T.O. si risparmia!!
Occhio alle pedane sommerse in spiaggia: quel simpaticone del pesce chirurgo mi ha tagliato un piede e mi hanno dato 5 punti di sutura!!

...
camminate sul pontile galleggiante fino in cima e poi tuffatevi non vi succedera' nulla!
Per quanto riguarda l'animazione devo dire che ho visto di meglio in altri posti.Alla fine il divertimento ce lo creiamo noi stessi facendo "casino" con i compagni di viaggio incontrati nell'albergo!!!
Ps: piccolo segreto: dopo il tramonto è vietato fare il bagno in piscina,ma dalle 22 in poi nella piscina di sotto(quella con il pontino) non c'è anima viva....

....
il maxi diving è giu sulla spiaggia,ma non hai bisogno di trovarlo. Sono loro che troveranno te,non ti preoccupare. In alternativa cerca Giuseppe(che sarebbe quello che fa i tatuaggi all'henne).Io ho fatto tutte le escursioni con lui e oltretutto è anche molto simpatico
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/12/2005, 15:24




Commento Inviato: Giu 29, 2005


Sono tornata ieri da Sharm el Sheik Hotel Holiday Inn 5 stelle, tour operator I Viaggi del Turchese partenza da Pisa 21 Giugno questo è il resoconto.

- VIAGGIO: Partenza da Pisa ore 7 da Pisa anziché ore 11.30, scalo a Venezia, scesi dall’aereo, sosta in aeroporto e rientro in aereo quindi partenza e arrivo a Sharm ore 16.40. Naturalmente questo era un fuoriprogramma comunicatoci all’ultimo ed abbiamo scoperto che accorpano 2 partenze (Pisa e Venezia) Così all’andata Pisa va a Venezia per poi arrivare a Sharm ed al ritorno Sharm-Pisa-Venezia con relative lamentele all’andata dei pisani, al ritorno dei veneziani. Per quanto riguarda il volo, (AIR MEMPHIS) all’andata cibo immangiabile, vi consiglio di portarvi dei panini e dell’acqua perché fino alle 14 non vi danno niente né da bere né da mangiare, personale per niente gentile, al ritorno invece personale gentilissimo e colazione (io non l’ho presa, avevo fatto dei panini al ristorante) anche quella quasi immangiabile.
- CLIMA: Appena arrivati era molto caldo quasi irrespirabile circa 42 gradi, con vento caldissimo, un forno. Per fortuna già dal giorno dopo la temperatura si è assestata sui 36 gradi sempre con vento e quindi il clima era ideale.
- ALBERGO HOLIDAY INN 5 STELLE: Un po’ al di sotto di simili 5 stelle, si sviluppa in altezza, tipo residence, le camere semplici, con due letti alla francese, pulite, arredamento da rivedere, però non malissimo. Se volete stare di fronte al mare, fatevi assegnare le camere da 400 in su, siete un po’ distanti dal ristorante e il resto, ma potete prendere la navetta che passa dalla spiaggia o dalla reception ogni mezz’ora oppure potete fare una salita a piedi o salire le scale almeno 4 rampe doppie, comunque niente di impossibile.
- SPIAGGIA: Per scendere alla spiaggia ci sono due rampe di scale, la spiaggia è ampia e molto lunga, in acqua magari fino alle gambe si può entrare poi per fare il bagno c’è il pontile che però è proprio da rifare, tutto sghemblo con il mare mosso non ci si sta in piedi, con rischio di rompersi un piede sotto ai perni che vanno in su e giù, non c’è la possibilità di fermarcisi ma solo di buttarsi in acqua, si può comunque come facevo io, andare al pontile accanto che appartiene all’albergo Coral Beach Tiran 4 stelle, che è perfetto, la barriera è discreta più o meno come gli altri alberghi limitrofi pieno di meduse ma per fortuna completamente innocue. I lettini sono da buttare, di legno pesantissime, mezze rotte con le imbottiture rotte e sporche, i teli mare anche quelli un po’ vecchiotti. Però ci sono tanti ombrelloni e spazio a sufficienza per tutti.
- RISTORANTE: L’unica cosa buona sono i dolci. Il resto veramente disastroso. La pasta, meglio rinunciare, buttarsi sul riso, le patate, il pollo. La colazione non male, buonissimi gli yoghurt, al posto delle paste, meglio toast pane burro e marmellata. Per i pasti principali, poca scelta, cucina prevalentemente araba, quasi inesistente la frutta, giusto ogni tanto melone, anguria, arance, banane, natualmente a girare non tutti insieme. Camerieri nemmeno troppo gentili. Ci sono i ticket per avere il soft drink, acqua, coca, fanta. Un consiglio non mettersi sotto le bocchette dell’aria condizionata, oppure mangiare all’aperto.
- ANIMAZIONE - Abbastanza presente, ballettini sulla spiaggia la mattina, in piscina c'è la danza del ventre alle 16, la sera un pò scarna, c'è un tipo che canta, fa abbastanza pena, spettacolino in piscina vicino al ristorante che personalmente non ho mai visto, carina la discoteca con animazione. Niente di eccezionale ma c'è di peggio. Da non perdere un massaggio da Omar una persona particolare, lo trovate al centro benessere vicino alla piscina, mi ha prestato le medicine quando stavo male e non ha voluto niente, unico per gli arabi! Ditegli che vi manda quella che gli ha prestato il Buscopan e la Tachipirina..
- ESCURSIONI – Ci sono quelle dei Viaggi del turchese, si spende qualcosa meno a Naama Bay da Italy Italy, io consiglio per l’escursione di Tiran, parte un motoscafo dal pontile direttamente gestito dal Diving dell’albergo che ti porta all’albergo vicino dove c’è uno yacht che ti porta all’isola dato che è proprio di fronte all’albergo si fa prestissimo, sosta al relitto con 3 snorkeling e poi all’isola con un altro snorkeling e ritorno partenza ore 14 ritorno ore 19 si paga 20 euro, con il turchese per la giornata intera se ne pagano 30 compreso il pranzo, però bisogna andare via terra, col pulman dopo essersi fermato in altri alberghi ti portano a Sharm vecchia, dove poi ti imbarchi praticamente ti allontani e poi ritorni indietro, inoltre prendi tanto caldo per niente e ti ritrovi in un mare di casino, meglio allora mezza giornata e parti bella fresca direttamente dal pontile dell’albergo e la gita è più che sufficiente! Per Ras Mohammed il Turchese ti prende sempre col pulmann davanti l’albergo partenza ore 8,30 ritorno ore 13. Chi c’è stato m’hanno detto che è un’ammazzata per stare nemmeno 20 minuti in acqua, prezzo 25 euro.
- DISTURBI INTESTINALI - Il 90% dell’Hotel ha avuto problemi intestinali, diarrea, vomito, febbre. Io personalmente ho avuto dolori di pancia, vomito, diarrea, febbre, per un giorno intero non riuscivo neppure ad alzarmi dal letto, ancora oggi al rientro non ho ripreso bene lo stomaco. Chiunque abbia parlato o sentito parlare in spiaggia aveva avuto gli stessi precisi problemi.
- MEDICINE – Premetto che non serve a niente almeno in questo Hotel prendere Enterogermina per prevenire, comunque portarsi TACHIPIRINA, BUSCOPAN, BIMIXIN o IMODIUM, ENTEROGERMINA, termometro. Se vi va bene prendete la diarrea, quella di sicuro, sennò anche febbre e vomito. Però dura solo un giorno o due, se siete fortunati. Comunque in altri alberghi che sono stata non ho mai avuto alcun problema.
- ASSISTENZA DEL TURCHESE: Abbastanza curata, sono tutti in giorni in albergo, l’unica cosa è che le informazioni te le danno solo per quanto riguarda loro e le loro escursioni, per quando riguarda l’albergo devi rivolgerti alla reception. Per il resto è andato tutto bene.
- ACQUISTI: Per risparmiare il più possibile andare a Sharm Vecchia, in albergo costa tutto di più. La magliettina tipica col segno di Sharm costa a Sharm Vecchia non più di 3 euro in albergo costa 10 euro.
- TAXI: Prendere pure tranquillamente i taxi beduini che sono appena fuori l’albergo, non pagare più di 3 euro o 20 Lire Egiziane per andare a Naama Bay, contrattare anche se snervante, sono furbi e bugiardi, ripetere all’infinito 3 euro anche durante il viaggio perché loro ti fanno salire e poi ti aumentano il prezzo, per andare a Sharm Vecchia non pagare più di 5 euro, controllare sempre i conti quando andate a Naama Bay a bere qualche cocktail nei barrettini all’aperto a fumare il Narghilè perché ci provano a fregarvi SEMPRE.
- CONSIDERAZIONI FINALI: Non tornerei più in questo albergo dato che da un 5 stelle si può pretendere qualcosa di più e inoltre non vorrei ripetere l’esperienza di stare male di sicuro! Come in qualsiasi posto comunque che si va, ci sono sempre cose belle e cose brutte.

......


ti posso assicurare che sono stata molto benevola nella mie considerazioni, se potessi aver sentito gli altri! Io tutto sommato come ho detto sono stata discretamente, non ho grandi esigenze per mangiare e mi accontentavo del riso e del pollo, però credo che un 5 stelle debba avere un pò più di scelta, perchè se il pollo coi peperoni o tutte quelle salse con la cipolla, il sugo, il cumino che fanno loro non ti piacciono devi magari trovare un alternativa, sentivo lamentarsi le famiglie anche per i bambini che c'era poco, non hanno mai fatto neppure le patatine fritte che a loro piacciono tanto, la pasta era lessata a parte e al momento te la scaldavano nell'acqua bollente, ti assicuro era davvero immangiabile, i dolci buonissimi, la colazione non ho fatto appunti negativi infatti, io non valuto un albergo da come si mangia, ma la maggior parte delle persone sì quindi ho messo al corrente che davvero lì ci sono dei giorni che non sai proprio che prendere, poi sai, nell'arco di un anno le cose cambiano negli alberghi, io sinceramente non ho trovato una persona che fosse rimasta soddisfatta, forse gli unici eravamo noi che l'unica nostra esigenza era stare in acqua e quella l'abbiamo soddisfatta, per quanto riguarda i disturbi intestinali, ti assicuro che se tutti l'hanno presa vuol dire che ci saranno stati dei problemi che evincevano dal bere qualcosa di sbagliato, io ho sempre bevuto acqua in bottiglia, non ho mai neppure preso verdura cruda e stavo attenta a non entrare nei posti freddi, però è strano che tutto l'albergo, che era al completo, avesse avuto questi problemi. Ho infatti saputo da un ragazzo che per esempio all'Hotel Naama Bay anche è sicuro che si prende qualcosa perchè quasi tutti l'avevano presa, forse dipende da qualcosa, non so! Ho esposto con molta razionalità credo, avrei potuto dire di peggio credimi, la gente era imbestialita! Io non sono stata male, posso solo dire quello che è accaduto, magari tra una settimana tutto cambia di nuovo in meglio. Abbiamo parlato con persone dell'albergo vicino il Coral Beach Tiran e tutte ci hanno detto che si mangiava bene e quasi nessuno era stato male, c'era anche il gelato per esempio, eppure era un 4 stelle, i lettini sulla spiaggia erano nuovissimi e bellissimi e il pontile perfetto, strano..
Non ci ritornerei perchè essendoci tanti 5 stelle vorrei provarne di nuovi e poi con quel prezzo che non è proprio bassissimo (576 euro) provo ad un altro, sono stata al Savoy con 430 e al Movenpick con 400 ed erano alberghi mega lussuosi e non ho mai avuto problemi, nè io nè nessun altro, credo comunque che per il mangiare è difficile trovare un albergo anche a 5 stelle a Sharm dove si mangi bene, basta accontentarsi di sopravvivere!



Commento Inviato: Lug 28, 2005

siamo a malincure tornati prima......
dopo ciò che è successo ci sentivamo talmente angosciati sconcertati ed increduli che almeno per noi non era possibile rimanere........mi sentivo in colpa a stare lì a divertirmi, a ballare a scherzare mentre a poca distanza ancora cercavano i dispersi......per nostra coscienza abbiamo dovuto rientrare....
però molti sono rimasti e la vita piano piano cerca di tornare alla normalità....anche se è tutto sotto tono a Naama mentre nell'hotel è tutto normale.

per l'albergo andate tranquilli ne più ne meno di tanti altri.......animazione buona camere buone,pulizia ok,personale simpatico e disponibile cibo nella media.........almeno per i 4 gg che ci siamo fermati.

....
sull'assistenza avuta in loco incompetenti al massimo.Non ho ancora ben capito come sapevano che eravamo tutti salvi non avendo fatto nè un'appello o una telefonata in camera o una riunione il sabato mattina cosa che i danesi hanno fatto rientrando poi tutti richiamati dal loro governo.
comunque per rientrare ci siamo dovuti inc........e non poco,le due signorine ci hanno detto"se stiamo qui noi potete starci benissimo anche voi per un pò".....???!!!!pensa che anche Gaston il capo animatore ed Elisa stavano aspettando che li pagassero per andarsene.....Comunque siamo rientrati su Bergamo anche se eravamo partiti da Venezia ma andava bene tutto, con noi sono rientrata altre 3 coppie con bambini mentre due ragazze non hanno trovato posto sul volo............sorpresa.........aereo quasi vuoto !!!!!!!
Adesso aspettimo il rimborso per i giorni non usufruiti poi vedremo.....ma turchese penso che di noi farà a meno





Commento Inviato: Lug 30, 2005


Fortunato te Terk che sei rucito a rientrare, noi abbiamo dovuto terminare il nostro periodo di vacanza dato che seppur esplicitamente richiesto di voli di rientro non se neparlava proprio. Siamo stati anche noi (mia moglie ed io) all'Holiday nel periodo 19/07 - 26/07.
Devo comunque anche far notare che la struttura dell'Holiday Inn non ritengo che la si possa annoverare tra quelle "pulite", dato che in tutta la setimana a malapena rifacevano i letti delle camere (di spazzare in terra non se ne parlava nemmeno). Per essere un 5* non mi pare normale.
Inoltre (specie per Sgangherello) prima di prenotare in questa strutura è bene informarsi sulla presenza o meno degli Arabi israeliani presenza molto nutrita durante la nostra permanenza.
Ciò risulta importante dato che gran parte di loro risultano essere estremamente ineducati ed irrispettosi degli altri clienti dell'albergo, per citare alcuni esempi, rubavano i teli mare lasciati sui lettini (e non per tenere il posto ma perchè il proprietario era andato a fare uin bagno), sono stati visti assaggiare (e risputare) cibi direttamente dai vassoi del buffet, non rispettavano le file, si comportavano in modo estremamente arrogante sia col personale dell'albergo che con gli altri clienti, infine non perdevano occasione per far perdere il sonno ai vicini di camera facendo baldoria fino alle prime luci dell'alba.

Un capitolo a parte merita poi il tour operator che vende in esclusiva (almeno credo) questa struttura.
Noi non ci siamo sentiti tutelati in un momento così
drammatico, molti di noi hanno appreso i fatti attraverso la televisione, altri ne sono
venuti a conoscenza dai familiari preoccupati o dal passaparola dei turisti
italiani, ma NESSUNO è stato avvisato dal personale dei Viaggi del Turchese
presente in albergo.
L'unica preocupazione delle due ragazze del "Turchese" (Katia ed Erica) è
stata quella di far rispettare le escursioni prenotate, ventilando l'ipotesi
che in caso di recesso potevano non essere rimborsate.
Riteniamo comprensibile che in questi casi ci possa essere la tendenza a non
drammatizzare gli eventi per non causare allarmismi, ma nello specifico,
mentre tutti noi avremmo voluto ricevere sostegno e conforto, si richiedeva
di partecipare ad una escursione (nello specifico il Sea scope) che doveva partire a poche centinaia di
metri dai luoghi dell'attentato della sera precedente.

Per quanto riguarda poi le descrizioni delle escursioni, il primo giorno siamo stati convocati per assistere ad una riunione informativa (presentata come un'opportunità
per conoscere i molteplici servizi offerti dall'albergo), il personale dei Viaggi del Turchese, si preoccupava esclusivamente di tessere le lodi dei vari itinerari omettendo però il grado di difficoltà delle (L'escursione effettuata da noi a Ras Mohammed in pullman è risultata proibitiva per una parte dei partecipanti per il fatto che eravamo
assistiti da una sola guida nonostante fossimo una comitiva di tre pulmini, per l'eccessiva difficoltà nel superare la barriera corallina e per la forte corrente presente nel secondo sito visitato. Queste problematiche ci sono
state comunicate solo pochi istanti prima di effettuare l'immersione.).

Infine vorrei evidenziare per chi fosse ancora intenzionato a passare una vacanza a Sharm con i Viaggi del turchese la nostra insoddisfazione per quanto riguarda il volo di rientro.
Il Sabato 24/07 siamo venuti a conoscenza dell'orario del volo di rientro previsto per le ore 05:30 del giorno 26/07/05 con sveglia alle ore 01:45 e servizio di prima colazione alle ore 02:00.
Tali orari, oltre a non farci usufruire dell'ultimo giorno di vacanza, non ci hanno fatto nemmeno usufruire dell'ultima notte.
A fronte delle nostre rimostranze, ci è stato detto dal personale "Turchese" che usufruendo della colazione in qualunque orario dell'ottavo giorno solare (anche fossero state le 00:01) avremmo usufruito dell'ottavo giorno di vacanza.
Hanno inoltre rimarcato che l'operativo dei voli era stato da noi accettato in fase di stipula del contratto, mentre anche se lo avevamo esplicitamente richiesto, ci è stato comunicato solo il giorno 07/07/2005, quindi successivamente al saldo totale della vacanza effettuato il giorno
20/06/2005.

Per fugare ogni dubbio, abbiamo conosciuto altre persone che soggiornavano al Radisson, al Naama Bay Inn ed al Pyramisa , tutte assistite dai Viaggi del Turchese che hanno riportato le nostre stesse rimostranze. Ci hano perfino raccontato che in un'occasione durante l'escursione a Ras Mohammed la guida ha abbandonato per quasi un'ora un gran numero di persone in difficoltà a causa dell'elevata corrente, persone che sono state salvate da alcune imbarcazioni che sono sopraggiunte.
 
Top
darahani
view post Posted on 13/12/2005, 21:12




che commenti... Io al Turchese sono stata benissimo, e appena posso ci tornero'!!!
Se poi per l'italiano, il problema è il cibo, che .... ci va a fare?
 
Top
134 replies since 8/6/2005, 01:06   8697 views
  Share