Mal d'Egitto

Blu Club Hilton Waterfalls, Columbus Viaggi / Albatour / Phone & Go

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 3/6/2005, 02:30




Blue Club Hilton Waterfalls*****


Direttamente sul mare nella baia di Ras Um Sid,
ricca la barriera corallina che arriva nelle vicinanze della riva e quindi l’accesso al mare
è tramite un pontile. La zona mare è composta da piccole calette.

Posizione:
il complesso alberghiero si trova in posizione lievemente sopraelevata nei confronti del mare e dispone di ascensori che collegano la zona ricevimento alla piscina principale e alla spiaggia. Naama Bay dista circa 8 km, mentre l’aeroporto si trova a circa 20 km. Navetta gratuita per Naama Bay alle 13 e alle 17.

L'albergo:
401 camere, tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata a comando individuale, televisione via
satellite, telefono, cassetta di sicurezza, minibar e bollitore per caffé. Struttura non indicata per portatori di handicap.
Ristorante dedicato ai clienti italiani con formula buffet (a pagamento con servizio à la carte un ristorante italiano,
uno di pesce ed uno libanese), 3 bar, Internet corner. Carte di credito accettate: Visa, 27 Diners, MasterCard, American Express.

Sport gratuiti:
6 piscine, di cui 2 per bambini e 1 riscaldata nel periodo invernale; sdraio, ombrelloni e teli mare gratuiti a disposizione
sia in piscina che alla spiaggia; ping pong, tennis, calcetto, beach volley, tiro con l’arco.
L’equipe animazione Blu Club allieterà il soggiorno dei clienti con giochi diurni e spettacoli serali nell’anfiteatro. Miniclub
per bambini dai 6 ai 12 anni. Discoteca.

Sport a pagamento:
biliardo, health club e massaggi, centro diving e snorkelling, palestra e idromassaggio.

Nostra opinione: un hotel gestito dalla prestigiosa catena Hilton con l’animazione italiana Blu Club. Il ristorante
ed il servizio un po’ lento non si adattano molto al gusto degli italiani.
Un discreto rapporto qualità/prezzo.



Racconti

Pubblicato il 09/01/05

Partenza il 21/09/2004-Ritorno il 28/09/2004





Edited by Cleopatra79 - 16/6/2005, 03:54
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 3/6/2005, 02:40




Escursioni con Teorema

TeoremaTour ha predisposto un ampio programma di escursioni per permettervi di conoscere questa
parte d’Egitto.Tutte le escursioni sono con guide locali parlanti italiano. Prenotabili e pagabili solo in loco.

Luxor.
Intera giornata a Luxor sulle rive del Nilo dove
si trovano importanti testimonianze della grandiosità
e dello splendore dell’Egitto durante il
dominio dei Faraoni. Si visiteranno la Valle dei
Re e la Valle delle Regine, con le Tombe dei
Faraoni e dei loro familiari, il Tempio della
Regina Hatchepsut, i Templi di Luxor e di
Karnak. Seconda colazione inclusa.

Dahab
Mezza giornata. Visita di un villaggio tipico,
consigliato per lo shopping di artigianato locale.

Cairo.
Escursione di 1 giorno (trasferimento a/r con
piccolo aereo charter o in pullman).
Si visiteranno: le Piramidi e la Sfinge, la
Cittadella e una breve visita al Museo Egizio.

Monastero di Santa Caterina
e shopping a Dahab.
Escursione di una intera giornata con partenza
di primo mattino. Visita del Monastero di
Santa Caterina (solo alcuni edifici sono accessibili)
con la Basilica, la Fontana di Mosé, il
Roveto Ardente e l’Ossario che raccoglie le
spoglie mortali dei monaci. Al termine della
visita partenza per il villaggio di Dahab con
tempo a disposizione per shopping.
Pranzo in corso di escursione, bevande escluse.

Monte Sinai + Santa Caterina.
L’escursione prevede la partenza da Sharm a
mezzanotte.
Dopo circa 230 Km (2 ore e mezza di pullman)
si arriva al Monastero di Santa Caterina.
Da qui si parte per l’ascensione al Monte di
Mosé (mt 2286) che richiede circa 3 ore e che
può essere effettuata seguendo due vie differenti
che convergono nella parte finale.
La prima detta “Il Cammino di Mosé” è il percorso
seguito da Mosé e consiste in una lunga e
ripida scalinata di 3700 gradini.
La seconda via si percorre per un tratto in cammello
e a piedi solo gli ultimi 700 gradini.
Stupendo è lo spettacolo offerto dagli splendidi
colori dell’alba.
E’ necessario munirsi di torcia elettrica, scarpe
da montagna ed indumenti pesanti per la notte

Passeggiata in cammello
In autopullman si raggiungere una zona desertica
del Sinai. Da qui si prosegue a dorso di cammello
nel deserto per raggiungere un tipico
accampamento beduino.
A) Passeggiata pomeridiana con the al tramonto.
B) Passeggiata al tramonto con cena beduina.

Ras Mohamed.
Escursione di mezza giornata, 30 km a Sud di
Sharm, al Parco Nazionale, dichiarato “Riserva
Naturale Protetta” e posto sotto il patronato
dell’Onu. E’ una zona di straordinaria bellezza
e di enorme interesse dal punto di vista della
flora e della fauna marina. Le acque del Parco
sono caratterizzate dalla presenza di imponenti
barriere coralline e da una ricchissima fauna
marina tra cui ricordiamo il pesce Napoleone, il
dentice “snapper”, il pesce tacchino, la tartaruga
verde, la cernia corallina ed alcune specie
di squali di piccola dimensione. E’ sufficiente la
maschera ed il boccaglio per scoprire queste
meraviglie

Aquascope
Una splendida avventura a bordo di un sottomarino
tra coralli e pesci multicolori.
Un’esperienza assolutamente da provare.
Durata 2 ore circa.

Ras Mohamed.
Escursione intera giornata. Partenza nella
prima mattinata. Prima di arrivare a Ras
Mohamed si effettuerà una sosta alla Laguna
delle mangrovie una alla spaccatura del terremoto
ed una al “Lago Magico” una insenatura
dove l’acqua ha bellissime tonalità turchesi.
Arrivo alla spiaggia di Ras Mohamed e tempo
dedicato al sole, al mare ed allo snorkelling.
Pranzo con bevande incluse.


Nota: l’effettuazione delle escursioni è soggetta alla disponibilità dei posti ed al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Programmi indicativi e suscettibili di modifiche. Sconto del 50% per bambini 2/12 anni (escluso aereo).
Pagamento delle escursioni solo in Euro, non accettate le carte di credito. Penale 100% a chi non si presenta alla partenza.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/6/2005, 03:15




Commento Inviato: Mar Apr 06, 2004

Sono stata lo scorso agosto con Teorema all'Hilton Waterfalls e sono stata benissimo! Il tratto di baia avanti l'albergo è ricchissimo di pesci multicolori, visibili fino alla riva. Certo l'accesso al mare è con passerella e forse non è adatto a un bambino piccolissimo. Per altro l'albergo è favoloso, con sette piscine meravigliose, sauna, bagno turco e palestra gratuiti! Anche per il cibo nulla da dire, anzi il pasticcere doveva essere un vero chef, ma anche le altre pietanze, variatissime, erano di alta qualità. Il rapporto qualità prezzo è secondo me ottimo in questo posto.
Ho fatto due escursioni: la prima al Parco Marino di Ras Nosrami (penso si scriva così, ma non ne sono sicura), i luoghi sono bellissimi, con la sosta alle mangrovie e vicino a una specie di lago salato calmo e romantico dove si fa il bagno; però in mare aperto sinceramente la barriera corallina mi ha un pò delusa, abituata come ero alla multicolore barriera, ricchissima di pesci (ho visto anche una tartaruga), di fronte all'albergo. Forse sub esperti hanno potuto apprezzare di più, calandosi a fondo. La seconda escursione è stata la motorata nel deserto che ci ha divertito molto con la velocità delle moto (sicurissime a 4 ruote), il tramonto e il tè nel deserto con i beduini. Forse è una esperienza un pò artefatta, ma bisogna prenderla come un gioco; i beduini sono i primi a scherzare con noi, uomini e donne di città. Non sono andata in altre spiagge perchè mi è parso che fossero tutte collegate con gli alberghi


*************************************************

Commento Inviato: Ven Mag 07, 2004

Ciao, sono stata all'Hilton lo scorso anno a fine aprile, e sicuramente ritornerò.
Durante quel periodo, mio figlio di 10 anni ha trascorso l'intera settimana con il miniclub, divertendosi sia giocando che partecipando agli spettacoli serali organizzati anche per loro.
Le camere sono spaziose e pulite, e se sei fortunata una vista mare invidiabile.
Per l'accesso al mare attraverso il pontile è comunque facilitato da una scalette, quindi non è proprio necessario tuffarsi.
Riguardo al cibo, non abbiamo avuto modo di lamentarci, anzi, abbiamo trovato che la varietà del cibo era accettabile, naturalmente da non paragonare alla nostra ottima cucia, con un buon assortimento di verdure e pasta.
Il personale del Villaggio, sia locale che italiano, è stato gentile.
Riguardo al frigobar, noi lo abbiamo trovato, e quindi puoi tranquillamente riempirlo con cio che ti necessita. Al nostro arrivo, per il ritiro delle bevande, abbiamo avuto dei blocchetti da usare secondo le nostre esigenze, quindi puoi tranquillamente ritirare durante il pranzo o la cena, le bevande che ti piaciono e conservarle nel frigo bar (al termine del viaggio abbiamo avanzato un blocchetto).
I prezzi delle bibite, birre e gelati sono più che onesti, infatti è stato il viaggio in cui abbiamo speso pochissimo per gli extra.

************************************


Commento Inviato: Mer Mag 12, 2004


Ciao a tutti.

Io sono stato al Waterfalls la settimana dopo Pasqua.
La struttura è molto bella e le camere ampie e praticamente tutte vista mare.
Quello che mi ha deluso parecchio è stata l'organizzazione Teorema.

In una settimana che penso fosse "di punta" c'erano solo 5/6 animatori (e neanche particolarmente socievoli) per oltre 400 ospiti. Oggettivamente mi sembrano pochi...

Il cibo era onestamente di livello molto molto basso. Ok che a Sharm ci sono sempre problemi con la cucina (anche con altri tour operator la qualità era inferiore rispetto ad altre destinazioni), ma il Walterfalls è stato sicuramente il villaggio dove ho mangiato peggio.

Infine a fine settimana ci è stata fatta fare una fila di 2 ore in albergo per dirci a uno a uno l'orario di partenza e la conferma del volo, cosa che nei miei precedenti viaggi si era sempre risolta esponendo un tabellone nella hall.
Fra l'altro i prodi assistenti Teorema hanno anche sbagliato l'assegnazione degli autobus per il trasferimento in aeroporto e solo il ritardo di 1 ora dell'aeromobile ci ha salvato dal rimanere a terra...

Ok, per 630 € va bene, però...
Se un albergo come questo, con camere grandi, 4 ristoranti, parti comuni e strutture sportive molto curate, l'avesse qualche altro T.O. sarebbe davvero una figata...

*****************************************

Commento Inviato: Mer Apr 28, 2004 11:01 am


Scusate del ritardo .... innanzitutto i Blu Club sono villaggi internazionali cioè venduti da più tour operator e hanno l'esclusiva di vendita in italia solo Teorema l'animazione è italiana e sono classici villaggi turistici solo che l'animazione "forse " al ventaglio valtur ecc è più coinvolgente e a volte più assilante (anche se per la verità a me piacciono di più)

Io ho prenotato in formula roulette, con la mia famiglia nella sett. dopo Pasqua.Sono capitata all'hilton Waterfalls e per i bambini (io ne ho due) non era proprio l'ideale in quanto nella spiaggia (ci sono tre calette e solo una è dotata di pontile) non c'è moltissima sabbia, e a riva c'è quasi subito la barriera corallina pertanto mettere le scarpette .... La barriera con la sua profondità è stupenda ci si arriva o nuotanto o più comodamente con il pontile da cui fai un bel tuffo fra i tanti pesci e colori della barriera.... per ovviare al problema della spiaggia e far giocare le bimbe con la sabbia ed entrare in acqua senza problemi andavo alla spiaggia di Al Fanar a pagamento a circa 200 metri dall'ingresso dell'hotel, il costo era variabile se riuscivi a contrattare si pagavano circa 10 lire egiziane ad adulto (1,50 Eruro) e i bambini gratuiti... li il mare assumeva dei colori spettacolari e proprio su quella baia c'è il Reef Oasis della ventaglio.....
Ho conosciuto persone che soggiornvano al Conrad e si sono trovate benissimo però altro non so .... se avete domande particolari chiedete pure.
Per quanto riguarda l'attesa di due ore è stata veramente stressante infatti bastava mettere un cartello ..... comunque le camere sono spaziose hanno un bellissimo bagno e quasi tutte hanno una vista eccezionale!! Il cibo è molto ripetitivo ma si mangia. Nonostante ci sono andata in formula roulette mi sono trovata bene e sinceramente per quello che ho pagato è andata più che bene (Euro 1100 per 2 adulti e 2 bimbi)
H fatto l'escursioni: motorata, sottomarino, cena beduina e ras mohammed tutte bellissime a parte il sottomarino che è utilesolo per coloro che non fanno snorkeling e quindi possono ammirare la barriera coralline (utile per la bimba piccolina 3 anni).
ciao a tutti il mar rosso mi ha incantato e sicuramente ci tornero il prox anno

Edited by Cleopatra79 - 22/11/2005, 18:20
 
Top
Erika & Marco
view post Posted on 20/3/2008, 00:24




Ciao a tutti qualcuno mi sa dare delle informazioni dell' HILTON WATERFALLS RESORT 5* (recenti)? :GRAZIE:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 20/3/2008, 02:41




Opinioni da Tripadvisor:


30 gen 2008

Siamo appena tornati da una settimana trascorsa qua. Per quelli che devono ancora andarci l’hotel ha un ottimo personale che si prende cura dei suoi ospiti da loro arrivo alla partenza. Il cibo era fantastico (da non perdere i frutti di mare). Vale la pena scegliere la mezza pensione, vista l’ampia scelta di cibo. Se vi va di esplorare la zona, da qui è facile prendere un taxi per Sharm o Narma.

____________________

30 gen 2008

Hotel eccellente, snorkelling e immersioni fantastici. Vi consiglio di scegliere il pernottamento + colazione e di mangiare fuori nei vari ristoranti a Naama Bay o nella vecchia Sharm. Le camere sono bellissime, la vista mare incantevole e il personale non poteva essere più disponibile. Ci torneremo!


_____________________-

30 gen 2008

Questo è un hotel davvero incantevole ma c'è un problema... i russi, sono molto rumorosi e maleducati ed erano sempre ubriachi. A parte questo, è stato tutto fantastico, il personale era molto gentile, l'addetto alle pulizie (Mounir) faceva un ottimo lavoro nel pulire e decorare la nostra camera. Il cibo era delizioso a colazione, ma il ristorante era pieno e bisognava aspettare 10 minuti per trovare un tavolo. Stiamo progettando di ritornarci l'anno prossimo

_____________________-

30 gen 2008

Di recente ho soggiornato qua per due settimane e quello che posso dire è che l'intera esperienza è stata favolosa. Ho apprezzato ogni minuti di questa vacanza, in assoluto una delle mie preferite. Ho apprezzato la posizione del villaggio e il tempo era perfetto. In genere sono piuttosto critico in fatto di hotel e villaggi ma, per quanto mi sia sforzato di trovare problemi o qualcosa che potesse essere migliorato, non ho proprio trovato nulla. È davvero un hotel favoloso!!!!!


_______________

12 feb 2008

Questa è stata la mia terza visita a questo hotel. Ogni volta ha un volto diverso. Ho valutato di persona molti villaggi per fare un confronto. Questo è davvero favoloso e lo considero uno dei migliori di Sharm. Il personale è estremamente cordiale e genuino e non si aspetta affatto la mancia. La camera e la vista erano incredibili, 60 mq di camera + balcone (3 x 4 m) con una favolosa vista mare e piscina. A poca distanza a piedi ci sono due centri commerciali, Alf laila wa laila e Elmercato. Il taxi per Naama Bay costa 2 o 3 euro. Credetemi, non troverete un villaggio a un prezzo migliore a Sharm

__________________

13 feb 2008

Questo hotel è incredibile. Non sono mai stato in un posto così grandioso. Ti fanno sentire come un re appena metti piede dentro. Io e la mia ragazza non abbiamo toccato le nostre valige una volta messe sul pullman in aeroporto. Il servizio è di prima classe! Sono tutti estremamente cordiali e ti salutano sempre. Non c'è stato un momento in cui non ho visto qualcuno tagliare l'erba, verniciare un recinto, pulire una finestra o spazzare il pavimento. Gli addetti al ricevimento avevano sempre una risposta ad ogni mia domanda e il loro inglese era eccellente. Ci sono molti russi nell'hotel e sembrano un po' scontrosi, ma l'hotel è fantastico. Lo consiglio a chiunque!

____________________



2 mar 2008

Hotel non all'altezza del nome che porta..Quello che lascia molto a desiderare,anzi che ci ha molto infastiditi,è il livello scarso della cucina.Abbiamo scelto la formula all inclusive ma ci siamo subito resi conto di aver fatto un grosso sbaglio.Molte pietanze poco o troppo cotte,carne di pollo cruda cosi come il pesce.Pasta scotta ,quando c'era!Cucina improntata verso la numerosa clientela russa piuttosto che verso quella italiana,quindi con qualche comprensibile problema di gusti.
Altro problema è stato la scarsa attenzione dei camerieri che dovevano servirci il caffe' o il te' a colazione,o la bottiglia di acqua a pranzo e cena.Bisognava raccomandarsi dando mance giornaliere.SCANDALOSO.La struttura comunque è buona.E' direttamente sulla spiaggia.Ci tornerei solamente se la direzione intervenisse per risolvere il problema increscioso del personale di sala,e se cambiasse il livello di qualità del cibo.

_______________________


3 mar 2008

Finalmente un buon hotel a Sharm!
Standard di pulizia decisamente più europei rispetto ad altri hotels/resort di Sharm. Camere molto carine, spaziose e con ottima pulizia/manutenzione. Bella la posizione a pochi km da Sharm vecchia e ad una decina da Naama Bay. Uscendo dal villaggio ci sono numerosi locali e negozietti di souvenir. La costa è estremamente bella e la barriera più ricca rispetto a Naama Bay. A poche centinaia di metri dall'hotel è situato il faro "El Fanar" da cui si gode un bellissimo tramonto.
La zona è sempre piuttosto ventilata e la spaggia piuttosto piccola... Cucina internazionale discreta, piuttosto varia. Bassa presenza di italiani. Tantissimi russi (alcuni piuttosto maleducati; ma ormai il "Fenomeno" è presente in tutto l'Egitto...). Non adatto a chi cerca un villaggio con animazione molto presente. Infatti gli animatori sono molto discreti e si limitano a qualche attività sportiva (senza alcuna insistenza!).


_______________________


10 mar 2008
E' la terza volta che torno a Sharm, e questa è la prima volta all'Hilton Waterfalls. Come molte recensioni già dicono, questo Hotel è molto bello, il servizio è buono, per i livelli qualitativi di Sharm devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Le altre 2 volte sono stata al Domina Coral Bay, sempre un 5 stelle, ma ho preferito l'Hilton sia a livello di servizio che di cucina, quella dell'Hilton è molto più variegata, tutti i giorni c'è la parte della carne e primi piatti che cambia sempre, solo la zona verdure e dolci resta la stessa, ma va bene così.
E poi è più piccolo, son sempre 400 camere, ma l'altro è proprio un paese, troppo dispersivo.

Le piscine sono tutte stupende, quella calda un pò piccina e troppo affollata, ma perfetta per l'acqua gym. La piscina di fronte al ristorante e tutta quella terrazza (dove c'è il bar Chillax) è la più calma e rilassante.

L'animazione è al minimo, e a me è andato bene così, perchè non ti "stressano" ma le attività comunque ci sono, quindi se vuoi le fai. Per i bambini c'è un kids club, ma non so come sia.

Le spiaggette sono 2-3 tutte piccolissime, e solo una con accesso diretto al mare e alla passerella galleggiante - probabilmente in periodi di alta stagione è troppo poco, ma adesso a marzo andava bene.

Le camere sono grandi, i bagni potrebbero essere meglio, anche a livello di manutenzione... la cassaforte è in camera ed è gratuita. Letti comodissimi, i piumini come coperta erano un pò troppo caldi, ma sopportabile comunque.

Personale gentile e sorridente, non facile comunicare, quasi tutti parlano solo inglese e poco anche quello, ma alla reception lo parlano alla perfezione e questo è sufficiente per ottenere tutto quello di cui puoi aver bisogno.
Aleggia la regola del "se dai una mancia il servizio sale alle 5 stelle vere"... ma credo sia normale, anche se antipatico.

Appena fuori dall'Hotel ci sono vari negozini, ristoranti, caffè, così non c'è sempre bisogno di andare a Sharm Vecchia o Naama Bay - anche per questo ho preferito Hilton Waterfalls a Domina Coral Bay, perchè in quest'ultimo sei veramente isolato e senza almeno 10 minuti in taxi non fai niente.

Lo consiglio vivamente!!

 
Top
falak
view post Posted on 20/3/2008, 08:11




Attualmente è venduto anche da Phone & go.
 
Top
ARNAP
view post Posted on 2/4/2008, 17:59




Sì ti confermo Falak, mio fratello ha prenotato con la Phone & Go (tramite la Caesar Tour) proprio in questo hotel, con partenza il sabato da Verona.

Ciao a tutti
 
Top
ARNAP
view post Posted on 20/4/2008, 12:53




Ultime info!
E' tornato ieri mio fratello dall'Hilton Waterfalls, a differenza di circa tre anni fa che c'erano stati i miei dicendo che il mangiare ed il servizio erano ottimi ed abbondanti con giudizio complessivo 10, ora ci sono un pò di pecche, poichè la presenza maggiore dei russi rispetto agli italiani (ci sono anche tedeschi e qualche inglese) ha declassato il servizio e la qualità/quantità del cibo, sempre ripetitivo e niente di speciale.
Inoltre, nota più dolente, erano "poco considerati", chiedevano una bottiglietta d'acqua e dopo una mezz'ora ritornava il cameriere, giudizio identico di altre coppie partite insieme e/o conosciute là.
Non era così, come ripeto, qualche anno fa e noi tutti siamo capaci di adattarci senza troppe pretese!
E' cambiata la clientela e, probabilmente, di conseguenza il servizio. Oppure è stato il periodo non ottimale, voglio pensare così!
La struttura ad ogni modo rimane bellissima, le camere e la pulizia impeccabili, si sono trovati molto bene con il T.O. Phone & Go.
Voto vacanza 9+, va bene così, noi non andiamo in vacanza per mangiare, e queste piccole "negligenze" nel servizio passano di fronte alle meraviglie e allo scenario meraviglioso di Sharm el Sheikh, entrato ora nel cuore anche di mio fratello
Ciao a tutti!
 
Top
Manucha 2
view post Posted on 27/8/2008, 11:59




Tornata da poco dall'hilton confermo quanto detto da Arnap,tutto belissimo tranne il cibo e la lentezza nelle bevande...ma le camere,animazione(anche se erano solo in 4),l albergo tutto meraviglioso....un pò di dieta mica ci farà male...eheheh
 
Top
ARNAP
view post Posted on 15/10/2009, 17:31




Commento inviato il 14.10.2009 (da Tripadvisor)

“splendido”
L'albergo è proprio come me lo aspettavo: bello e ben tenuto. Avevamo qualche perplessità sul cibo ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi anche da questo aspetto. L'unica nota negativa è che si rischia di prendere qualche chilo in una sola settimana di vacanza, tante sono le possibilità di mangiare e la qualità delle pietanze offerte.
Naturalmente non si tratta di un villaggio vacanze frequentato solo da Italiani ma di un grande albergo con clientela internazionale, soprattutto Russa. Quindi è utile conoscere un pò di Inglese perchè il personale, gentile, disponibile e sempre sorridente, conosce solo qualche parola di italiano.
Per il resto, la cura di questa magnifica struttura è quasi maniacale. Le stanze sono ampie e pulite, anche se rispondono più agli standard di un buon tre stelle Italiano che a un 5 stelle. La struttura nel suo complesso, la hall, i ristoranti, le tante piscine, le spiaggette, i bar, la inusuale e utilissima funicolare, la cascate e il servizio ne fanno un hotel perfetto per una vacanza di vero relax. Peraltro il rapporto qualità-prezzo è eccellente.
_______________________________________

Commento inviato il 12.10.2009

“all'altezza delle aspettative”
Quest'anno siamo tornati a Sharm che consideriamo una localita' a "vacanza predefinita", in quanto e' difficilmente pensabile di trovare brutto tempo e le attivita' predominanti riguardano la meravigliosa barriera corallina. Infatti abbiamo scelto l'hotel Hilton Waterfalls che si affaccia direttamente sulla barriera, con una spiaggia che anche se non ampissima risponde egregiamente alle necessità e offre anche un panorama non indifferente. La meraviglia e' il mare e noi andiamo per questo! La struttura dell'hotel si è dimostrata all'altezza delle aspettative, cioè faraonica. Molto belle le piscine su dislivelli diversi, compresa quella con acqua di mare (per chi soffre i disinfettanti fa molto comodo). Altra comodita' l'ascensore che segue le" cascatelle a mare" portanto dalla hall dell'albergo alle spiagge ed evita la camminata sotto il sole. Considerazione per me importante è l'alimentazione che ho trovato abbastanza internazionale, non troppo speziata, di buona qualita' anche se non eccellente, ma si sa che per noi italiani è difficile trovare una cucina all'altezza della nostra! Qui all' Hilton invece la troverete al" ristorantino italiano" che c'è nella hall dove potrete prenotare una serata compresa nel trattamento, e gusterete con un servizio raffinato le ns. specialita', per cui lo consiglio. Altra cosa che ci è piaciuta di questo Hotel è la posizione, in quanto ci si può muovere anche a piedi e visitare una piccola oasi di negozi "senza tormento" che è il tipico outlet che imperversa anche in Italia, ma che in Egitto si apprezza particolarmente se non si desidera essere importunati dai tipici negozianti egiziani. Quindi senza dover prendere per forza un taxi, se si vuole fare una passeggiata serale, la si può fare con estrema tranquillita'. Riassumendo ci siamo trovati bene sotto tutti i profili e quasi sicuramente ci torneremo, per cui lo consigliamo. Buone vacanze.
_______________________________________

Commento inviato il 24.09.2009

“Splendida struttura, barriera corallina ben conservata”
Hotel molto bello, dotato di molti confort. Si sviluppa su più piani (in mezzo a cascate artificiali) collegati attraverso una funicolare sempre in funzione. Sono presenti 6 piscine (4 di acqua salata) davvero splendide, un ristorante italiano, uno Libanese e un ristorante a buffet principale con menù differente ogni sera. La barriere corallina cui si accede dall'Hotel è molto bella e ricchissima di pesci. La colazione è a buffet e davvero straordinaria.
Unici nei il servizio wireless a pagamento (estremamente caro) e l'animazione che mi è sembrata piuttosto spenta. Per il resto consigliatissimo. L'hilton è sempre una garanzia!
______________________________________

Commento inviato il 18.09.2009

“Struttura splendida e personale fatiscente”
Siamo stati una settimana in questo bellissimo villaggio e considerando che era la settimana di ferrogosto abbiamo pagato pochissimo ed eravamo in Premiere Package,le camere erano molto belle e l'hotel curato e bellissimo sempre molto pulito in maniera maniacale, la cucina non è male e il ristorante alla carte sia quello italiano Verdi Bistro e quello Libanese sono indecenti scambiano il vero cibo italiano con quella zozzeria e il libanese ti mette piu fame di quando sei entrato :D Ma la cosa più bella è la spiaggia,perchè c'è il classico pontile per fare lo snorkeling che l'acqua bassa (stile sardegna) con la differenza che hai i pesciolini che ti passano tra le gambe.
I bar sono tanti e offrono ottimi cocktail, carino il bar in piscina,ma la cosa più spciale è lo Shish Bish Lounge una terrazza dove al chiara di luna puoi fumare il Narghilè.
L'hotel è collocato molto bene infatti vicino ci sono discoteche negozi e il Mille e una Notte, una nota negativa è il personale che non conosce minimamente l'italiano e ha un comportamento maleducato e indisponente nei confronti degli ospiti italiani.
per il resto è stata una vacanza meravigliosa, ma se soffrite il caldo questo non è affatto il periodo migliore.
_______________________________________

Commento inviato l' 8.09.2009
“Hilton Waterfalls -Tutto spettacolare al contrario di quanto ho letto”
Ciao a tutti , premetto che siamo un gruppo di ragazzi che viaggia spesso in diverse località, questa volta si decide di concederci una bella vacanza di relax in egitto spinti anche dalla passione per le civiltà passata.

Dopo innumerevoli "controlli" di decine di resort nella zona, opto per l'Hilton Waterfalls resort , sia per posizione che per struttura e servizi. Leggo parecchi pareri che vanno a contraddirsi tra loro, bè ecco la mia esperienza:

Dopo 2 ore di ritardo del volo roma- sharm ( noi siamo sardi quindi abbiamo dovuto anche prendere ovviamente un volo cagliari - roma) arriviamo all'hilton con la navetta e dopo una rapida compilazione di alcuni moduli siamo in camera alle 5 del mattino,, all'orizzonte già il sole iniziava a spuntare,, le valige ci vengono recapitate in camera poco dopo il nostro arrivo: che dire, la camera è bella spaziosa con tre letti da una piazza e mezzo , bagno ampio e pulito e una veranda con sedie e tavolini.

Dopo due orette di riposo ci rechiamo a faer colazione al ristorante principale, immenso e curatissimo: colazione alla grande visto che c'è ogni cosa, frutta ( mele pere arancie anguria melone banane e guava ), cornetti altre delizie, uova pancetta e chi più ne vuole più ne metta.

Lo staff è vermaente eccezionale e ad ogni richiesta sono pronti a fare il possibile sempre ocn il sorriso, infatti quando Anna , la guest relation, ci chiese se era tutto ok noi ridendo rispondiamo che se proprio dovevamo fare i pignoli c'era un letto che scricchiolava ma non ci dava fastidio, bè dopo 10 minuti ci cambiano il letto della stanza!

Le piscine sono immense e grandi e si trovano in 4 zone diverse: le principali vicino al mare sono di acqua salata, la chillax pool vicino al ristorante che è quella dove stavamo più spesso aveva un bar ciringuitto interno all'acqua e preparava buonissimi cocktail, una piccola piscina nascosta dietro un complesso di camere dove non c'era mai nessuno e infine le piscine della SPA con idromassaggio e cascate.

La spiaggia più grande con i materassi in pelle e con il pontile era pulita ma c'era troppo caldo per starci e poi gli ombrelloni erano quasi sempre occupati, la seconda lo stesso aveva gli sdrai ma difficilmente trovavamo posto, siamo stati in spiaggia praticamente solo quando volevamo nuotare nella barriera corallina: bellissima e ricca di pesci che ti nuotano anche in faccia XD ,, con 2 pontili ( uno per ogni spiaggia ) galleggianti che arrivano fino alla barriera.

Pranzo e cena a buffet nel ristorante principale: si trovavano sempre i cibi "principali" come pasta in bianco e riso ma non mancavano mai verdure, salse e secondi che il cuoco stesso dietro il bancone cucinava e ti metteva nel piatto, ci siamo trovati veramente bene. Su prenotazione si poteva anche cenare nel ristorante a bordo piscina dove cuocevano allabrace carne e pesce ma aveva un buffet decismente più limitato per le altre cose. A disposizione anche un ristorante italiano che abbiamo provato una volta per provare ma sinceramente si mangia meglio in uqello principale !

Ogni giorno ci facevano la camera, pulita e profumata al nostro rientro, trovavamo addirittura la roba piegata sui letti ! Per uqanto riguarda le mance non è vero quello che ho letto che chiedono fisso, a noi una volta manco la voleva prendere il ragazzo che ci faceva i letti !!!!

Fuori dall'hotel, a Sharm vecchia, siamo stati una volta solo perchè non puoi passare tranquillo che ti assalgono per farti comprare le loro cose nei negozi e la cosa oltre che stressante e veramente irritante ! In visita alle piramidi ti mettevano addirittura le cose nelle mani per convicerti!

Il nostro trattamento in hotel era un Premiere all inclusive: qualsiasi cosa da bere o mangiare tutto il giorno compresi alcolici, nergilè, sauna bagno turno e palestra, e ora con il nuovo anche un massaggio da 20 minuti, servizio di lavanderia inclusi di 3 capi al giorno, un ora di internet giornaliera e altro...

La maggior parte dei clienti erano russi ma al contrario di quello che ho letto mai hanno dato fastidio e mai ho notato da loro comportamenti "arroganti".

Il costo del nostro viaggio è stato di 780 euro a testa perchè abbiamo prenotato un mese prima,, se prenotavamo una settimana prima avremmo risparmiato ben 200 euro a testa però ci siamo trovati veramente bene, nel lusso serviti e riveriti e non posso fare altro che consigliarlo.

 
Top
ARNAP
view post Posted on 15/10/2009, 18:21




Alcune foto dell'hotel:

Entrata




Hall


Funivia


Panoramiche






Ristorante principale


Camere




Piscine


Spiagge






Cascate (waterfalls)


Edited by ARNAP - 4/11/2009, 16:29
 
Top
ARNAP
view post Posted on 4/11/2009, 16:34




Commento inviato il 4.11.2009 (da TPC)

Sono appena tornata da una vacanza all'Hilton waterfall resort. Diciamo che non è una brutta struttura, anzi, ma purtroppo era strapieno di Russi e quindi il tutto era impostato sulla loro nazione. Dal cibo all'animazione (scarsissima). non ho mangiato benissimo ma per una settimana si può sopportare. Loro riciclano i cibi e quindi questo comporta di avere, a pranzo e a cena, le stesse cose trite, ritrite e modificate. Una settimana va bene, ma due li direi che sono troppe. Una nota negativa la spiaggia, ha pochissimi posti ma ci sono piscine e piscine dove ci si può rilassare. ottimo il centro benessere e la posizione abbastanza vicina a a Naama Bay. non è un villaggio ma un hotel internazionale. Le camere sono tutte spaziose e anche ben pulite devo dire.
Se qualcuno volesse andare a Sharm e non incappare negli animatori che ti stressano ogni 2 per 3 per fare delle attività, quuesto è l'ideale. Animazione soft la sera, dura fino alle 10, ma a 5 minuti a piedi c'è un centro commericale enorme che si chiama Alf Leila wa Leila (le mille e una notte). Li è pieno di negozietti dove potete acquistare i vostri souvenir. Anche in 'hotel ci sono dei bazaar e devo ammettere che i profumi li ho acquistati all'interno dell'hotel spendendo molto ma molto meno!!
Lo consilgio a chi non vuole stressarsi troppo con le atività ricreative e chi non desidera altro che passare una settimana in assoluto relax.
*************************************

Commento inviato il 16.10.2009 (da Tripadvisor)

“Fantastico”
Una sola parola, quella dell'oggetto di questa recensione, per descrivere questo hotel.
Non serve altro...
Non date retta alle recensioni negative, di chi parla della pulizia scadente o del cibo di bassa qualità. In questo albergo, mai come prima, ho visto sempre (per sempre intendo anche alle 4 di notte!) qualcuno lavorare per pulire, ordinare, mettere a posto qualsiasi cosa lo necesitasse.
7 piscine, 4 ristoranti di cui due "a la carte", 8 bar con personale sempre pronto a servirci con un sorriso sulle labbra. La storia delle mance? Devo dire che io qualcosa ho elargito ma non per farmi servire meglio, solo per ringraziare della gentilezza e simpatia del personale tutto.
Se dovessi tornare a Sharm come accadrà presto non ho dubbi. Non mi sbatterò alla ricerca di un altro albergo ma tornerò qui.
Buona vacanza ragazzi e buon divertimento.

 
Top
11 replies since 3/6/2005, 02:30   2128 views
  Share