Mal d'Egitto

Sinai Garden

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 2/6/2005, 23:49





Sinai Garden ex Maxi Village

Villaggio situato direttamente sul mare della splendida Sharks Bay, a 8 minuti di auto dallaeroporto di Sharm el Sheikh e a 10 minuti di taxi dal centro di Naama Bay.

SISTEMAZIONE: 176 camere , tutte circondate da ampi spazi verdi, distribuite in 2 strutture a 2 piani e15 ville indipendenti ciascuna formata da 3 o 4 camere.Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, minibar con consumo a pagamento, TV satellitare con ben 6 canali italiani, cassetta di sicurezza, telefono in stanza e in bagno e asciugacapelli.
Tipologia camere.
Camere Standard: posizionate nelle due costruzioni principali (una nei pressi della piscina e laltra tra la reception e la spiaggia). Alcune sono fornite di divano letto per ospitare una terza persona o due bambini piccoli.

Camere Deluxe: situate in villette, sono ampie e dispongono di camera da letto matrimoniale o due letti, e un ingresso con divano letto per ospitare una terza persona o due bambini piccoli, bagno e grande patio in comune.

Junior Suite: sistemazioni ampie e posizionate in villette, dispongono di camera da letto matrimoniale o due letti, bagno, divano letto per ospitare una terza persona o due bambini piccoli e patio con meravigliosa vista mare.

Suite: dispongono di 1 camera da letto matrimoniale e un salotto con un divano letto per ospitare una terza persona o due bambini piccoli e patio con meravigliosa vista mare.

Family room: esclusivamente studiate per le famiglie sono estremamente confortevoli e dispongono di due camere da letto.

ALL INCLUSIVE: il trattamento comprende la pensione completa (prima colazione, pranzo e cena a buffet) con consumo illimitato di soft drinks al bicchiere(acqua minerale naturale, pepsi, aranciata, seven-up, t caldo e freddo e caff americano). I pasti possono essere consumati nel ristorante principale. Durante il giorno, dalle ore 08.00 alle ore 23.00, saranno serviti soft drinks e snack presso il bar della piscina e il bar della spiaggia. Servizio in camera disponibile a pagamento.
In più per i nostri Clienti, senza nessun supplemento:
- Colazione Dormiglioni: per gli amanti del dolce dormire, sar disponibile un servizio di
late breakfast presso il ristorante della spiaggia dove poter far colazione fino alle ore 12.00.
- Pranzo Leggero: possibilit di pranzare con un light lunch direttamente in spiaggia.
- Merenda: voglia di uno spuntino a met pomeriggio? Niente di pi facile per noi! Al bar della
spiaggia ed a quello della piscina, insieme a bevande calde e fredde troverete dolci e snacks.
- Spuntino di mezzanotte: spaghetti o cornetti? Dilemma di facile soluzione intorno alla mezzanotte
al disco-pub

SPIAGGIA: privata di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli da mare in uso gratuito.

SPORT E ATTIVITA RICREATIVE: una piscina di 350 metri quadri (per adulti e bambini), calcetto e beachvolley, centro fitness gratuito (massaggi a pagamento), pub e anfiteatro. Programma di animazione diurno e serale e un Mini Club per i pi piccoli. A pagamento centro diving.

STRUTTURE E SERVIZI:Oltre al ristorante principale, il Villaggio dispone di un ristorante sulla spiaggia dove, una volta a settimana, viene servita una cena a base di pesce (a pagamento). In pi, a disposizione dei Clienti, due bar (spiaggia e piscina) aperti fino al tramonto, un Coffee Corner sempre aperto, un Disco-Pub in funzione la sera, una Tenda beduina aperta dopo il tramonto, bazar e negozi, una palestra ed un centro massaggi (a pagamento). Servizio medico a pagamento 24 ore.



Edited by Minea 313 - 21/7/2009, 18:02
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/6/2005, 03:29




Racconti :

Partenza il 06/02/2005-Ritorno il 13/02/2005

Partenza il 08/04/2005-Ritorno il 15/04/2005



Partenza il 01/04/2005-Ritorno il 08/04/2005

Tornati a Roma abbiamo trovato l’inverno ad aspettarci.
Ciò non ha fatto che alimentare il ricordo della vacanza appena conclusa ed il rimpianto per l’impossibilità di una durata sicuramente più consona al bisogno fisico di mare sole e allegria che ognuno di noi ha o deve avere.
Come un pesce di aprile un caldo sole ci ha salutati a Roma venerdì 1 aprile; arrivati in Egitto abbiamo ricevuto il più classico dei benvenuti che ti aspetti in un villaggio vacanze: sorrisi, cocktail, presentazioni, e, sorpresa, data l’ora tarda, anche una buona cena a buffet.
Non parlerò in questo report delle bellezze dell’Egitto ed in particolare di Sharm El Sheikh, ognuno di noi può trovare recensioni migliori di quella che potrei fare io, ma mi limiterò a descrivere brevemente il villaggio che ci ha ospitati in questa vacanza.
Della struttura del villaggio non si può che dir bene, lo abbiamo trovato molto curato in tanti piccoli particolari, stanze accoglienti ed ampie come nella migliore tradizione egizia, ristorante pulito, spiaggia veramente attrezzata ed una felice sistemazione geografica sulla barriera corallina… a parte la vicinanza con la residenza del presidente…. “vietato! vietato fare snorkeling alla sinistra della spiaggia!”.
Il personale locale e italiano del villaggio è sempre disponibile e sorridente; un appunto lo si può fare casomai sull’animazione: lo staff è formato da ragazzi volenterosi che sopperiscono, credo, a mancanza di professionalità con un buon entusiasmo ma con idee non sempre all’altezza della situazione.
L’esperienza è sicuramente da consigliare e probabilmente da ripetere; unica richiesta: che al ritorno non ci aspetti di nuovo l’inverno… non potremmo reggere di nuovo un simile trauma!



Racconto del Mag 22, 2005

Ciao Ragazzi!
Sono tornata questa notte da Sharm e, dato che sul Maxi Village Sinai Garden ho sentito opinioni discordanti, mi sento di dire anche la mia.
La mia permanenza è durata una settimana (la penultima di Maggio).
La temperatura è ideale (35min/40max di giorno e 30 di sera), caldo secco...xcui nn si suda e nn si boccheggia.
E' il periodo ideale, dato che ad Aprile dovrebbero esserci 25max di giorno (da quello che ho letto in giro), e a giugno ci possono essere anche 49gradi!!
La temperatura dell'acqua è ottima...si nuota senza muta tranquillamente (anche a Ras Mohammed, dove la guida ci aveva detto che l'acqua poteva essere + fredda).
Ora parliamo + dettagliatamente del viaggio...
ho volato con la famigerata BLU PANORAMA!!
Nonostante molte persone la descrivano come la "compagna aerea peggiore del mondo" a volte...io posso dire di essermi trovata molto bene. Nè + nè meno di Alitalia!
La partenza da MXP2 ha subito 20min di ritardo (ma mi sembra + che accettabile, dato che sono partita in un giorno di sciopero nazionale dei controllori di volo!), il viaggio è stato tranquillo, l'aeromobile è di recente costruzione (un B737), il cibo è il solito che viene servito sugli aerei. Mentre il ritorno da Sharm è partito in perfetto orario, sempre tranquillo e di buona qualità (unica pecca l'orario: siamo partiti alle 23.40 ora egiziana e siamo arrivati alle 3.05 ora italiana [per noi erano le 4.05]...dormire sull'aereo è stata veramente un'impresa!!!)
Arrivati a Sharm alle 24 circa, siamo stati accolti dall'animazione che in pochissimo tempo ci ha portato nel villaggio (NB: questo nn è superfluo da notare dato che quando sono stata a Hurgada, prima di arrivare in hotel è passata + di 1 ora!!)
Arrivati al Maxi Village Sinai Garden siamo stati accolti con succo di frutta alla reception, dove abbiamo sbrigato velocemente le pratiche di check-in, per poter poi andare a cenare (alle 24 passate!!). E' da notare che nn da tutte le parti di danno da mangiare anche se arrivi così tardi!! Invece al Maxi abbiamo avuto a disposizione un ricco buffet!
Io ho alloggiato in una Junior Suite (veranda esterna vista mare in comune con altre 3 stanze, stanza con divano e tavolo, frigobar, cassetta di sicurezza, camera da letto 1 piazza e mezza, bagno spazioso) Pulizia ottima
Il Maxi Village è immerso nel verde, che è molto curato.
Ci sono 3 bar (Pool bar, bar della piaggia e Zanzi Bar a pagamento). Presso tutti i bar e la reception è possibile avere acqua fresca, Pepsi, 7Up, aranciata, succo di frutta, thè caldo e caffè grazie alla formula all inclusive. Tutte le bevande sono in bicchiere (non in bottiglia), ma c'è da fidarsi, visto che vengono servite dai camerieri che versano le bevande da bottiglie aperte al momento.
Durante il pomeriggio è servito uno spuntino (panini e verdura) presso la piscina.
La colazione è servita nel ristorante principale, dalle 7.30 alle 10.30 (NB: servono anche delle crepès fatte al momento!!). Ma, per i + dormiglioni, è servita una colazione anche presso il bar della spiaggia fino alle 12!!
La spiaggia nn è grandissima, ma molto ben attrezzata: lettini con ombrellone e telo mare sempre pulito.
Personalmente, anche se la spiaggia non è enorme e mi sono sempre svegliata piuttosto tardi, ho sempre trovato posto!
La barriera corallina si trova proprio di fronte alla spiaggia: un pontile permette di non calpestarla e di accedere al mare con facilità.
Come molte persone hanno scritto, è vero che nn è possibile nuortare alla sinistra della spiaggia del Maxi Village ma questo non costituisce affatto una pecca del villaggio: basta nuotare a destra! Ci sono gli stessi pesci!!!
La fauna è la classica del Mar Rosso: coralli, pesci pagliaccio, pesci chirurgo, pesci pappagallo, pesci angelo, ecc....Generalmente c'è una notevole presenza di meduse violacee presso la spiaggia che vengono portate dalla corrente, ma niente paura: non sono assolutamente urticanti (nè nella parte superiore, nè sui tentacoli!!)
Nota positivissima: ho avuto la fortuna di poter nuotare con due tartarughe marine!!! Bellissime! Si sono avvicinate al reef e ho potuto nuotare con loro ad una distanza di 1m/1,5m!!!
Il cibo, nonostante quanto riportato da molti, non è mediocre! Ovviamente, bisogna ricordarsi che ci si trova in Egitto e la pasta non sarà esattamente come in Italia, ma i cuochi se la cavano + che bene!! Il pranzo è servito nel ristorante prinicipale dalle 12 alle 15, ma c'è a disposizione anche un soft lunch anche presso il bar della spiaggia.
L'animazione si da molto da fare, non è invadente, nè poco esperta! E' sempre a disposizione per qualsiasi cosa!
Al mattino, presso la spiaggia vengono organizzati balli di gruppo, latino americano e tornei sportivi, mentre il pomeriggio l'animazione si sposta in piscina con aquagym, scuola di latino americano e aerobica.
La cena è servita esclusivamente presso il ristorante centrale, dalle 19.30, alle 22. Ottimi i dolci!!!
Sul cibo posso piacevolmente notare che, pur essendo senrvita la famigerata vedura, nessuno è stato male o ha avuto problemi gasto intestinali. Xcui mi sentirei di dire che nn ci sono problemi nel mangiare verdura e frutta non sbucciata!
La sera l'animazione organizza sempre il baby club per i più piccoli e varie spettacoli per i più grandi! Io ho assistito alla serata di intrattenimento dei ragazzi dell'animazione e alla serata egizia dove si è esibito un fachiro e dove abbiamo potuto fumare gratuitamente il mitico narghilè!!!
Dopo le 23.30 poi si apre il pub del villaggio!
Il mercoledì sera è servita, a pagamento (12,50E), una cena di pesce presso il bar della spiaggia (decisamente romantico e molto bello!!)
Fuori dall'all inclusive rimangono le escursioni e gli alcoolici.
Le escursioni che ho fatto sono state "Parco marino di Ras Mohammed via terra tutto il giorno": 35E a persona, e "Motorata nel deserto con cena e spettacolo beduino": 65E a coppia.
Posso dire che ne è valsa la pena in entrambi i casi!
Ras Mohammed è un parco marico molto esteso che si trova pochi km fuori da Sharm (NB: per uscire dal territorio di Sharm è necessario in passaporto. Quindi bisogna averlo anche per visitare il parco marino!), che è stato istituito + di 20 anni fa per proteggere il territorio.
La partenza x l'escursione è stata alle 8.30 di mattina, a bordo di pulmini da 20 persone, dotati di aria condizionata e molto comodi! La prima tappa è stata una magifica spiaggia, dove abbiamo potuto ammirare il reef!
Per quanto riguarda i furti menzionati da alcuni viaggiatori, posso dire che io personalmente ho lasciato gli oggetti di valore sul pulmino, dato che, in caso di furto, ne avrebbe risposto il villaggio (ma cmq nn mi è stato sottratto nulla!)
Ci siamo poi spostati alla baia delle tartarughe (così chiamata per la sua forma), dove abbiamo potuto fare ancora il bagno sul reef e mangiare presso una tenda beduina. (tutto ok anche qui col cibo...nessun malanno)
Dopodichè abbiamo visitato il canale delle mangrovie (non abbiamo fatto il bagno) e una spaccatura nel deserto formatasi dopo il terremoto del '92.
A seguito di ciò, abbiamo fatto il bagno nel lago magico (magico x 3 motivi: 1) x' cambia colore 3 volte al giorno a seconda della luce solare; 2) perchè quando c'è stata la guerra nel Sinai, dalle foto satellitari questo lago salato non risultava, dato il suo fondo riflettente; 3) perchè si dice che, esprimendo un desiderio prima di fare il bagno nelle sue acque, questo si avveri)
Dopo il bagno siamo tornati in albergo.
La seconda escursione che ho fatto è stata la mitica motorata nel deserto! 65E a coppia, appunto.
Divertente, come mi immaginavo, dato che l'avevo già fatta a Hurgada.
Abbiamo lasciato il villaggio in pullman alle 20 circa per raggiungere il luogo di partenza con i quad (moto a 4 ruote che possono portare 2 persone).
Una volta arrivati, siamo montati in sella (muniti di parei e kefia per coprire testa e soprattutto bocca e naso. E' assolutamente necessario coprire le vie respiratorie con qualcosa che non lasci passare la polvere della sabbia del deserto, e portare occhiali [anche da sole] x coprire gli occhi x lo stesso motivo).
Tutti in fila indiana x evitare di perdersi nel buio pesto del deserto, siamo stati guidati verso il villaggio beduino che ci stava aspettando x la cena e lo spettacolo.
Rispetto alla mia esperienza ad Hurgada, posso dire che questo villaggio di veramente beduino aveva poco: illuminazione elettrica, bancarelle, palcoscenico x lo spettacolo in muratura e persino frigorifero x le bevande!!! (ad Hurgada c'era talmente poca luce che faticavo a vedere cosa mangiavo!!) Cmq, forse è stato meglio così...x "noi" occidentali forse un po' di confort nn guasta...!
La cena è stata servita a buffet, come in albergo, e abbiamo mangiato seduti sui tipici tappeti per terra.
Dopo la cena, è iniziato lo spettacolo di danze egiziate (tra cui la mitica danzatrice del ventre, che non manca mai! Come, del resto, il narghilè...vero e proprio "sport" nazionale egiziano!)
Dopocena, abbiamo lasciato il villaggio beduino per tornare al pullman che ci stava aspettando!
Guidare il quad nel nulla del deserto roccioso del Sinai è stato bellissimo e molto emozionante!
Così, siamo rientrati al Maxi Village.
Oltre a queste 2 escursioni, non ne ho fatte altre...anche perchè ho voluto godermi un po' la spiaggia e il relax.
Cmq, l'albergo mette a disposizione cammellate, escursioni in barca alle isole, la visita al Monastero di S. Caterina e al monte Sinai, nonchè la visita al Cairo che, xò, è molto lontano...xcui risulta faticoso e molto costoso!
Una sera siamo poi andati a fare un giro a Naama Bay. Dall'hotel viene fornito un taxi che costa 9E andata e ritorno e che può portare fino a 4 persone (ci sono anche dei mini pulmini che ne possono portare di +).
C'è chi la definisce la Rimini del Mar Rosso...bhè...sicuramente non ci si trova davanti i classici mercatini antichi egiziani...xò proprio Rimini non sembra...
E' una cittadella di recentissima costruzione (non + di 10 anni), che si snoda su un vialone principale ai lati del quale si trovano 1000 negozietti di souvenir e vari ristoranti/locali dove mangiare-bere-fumare il narghilè-vedere qualche spettacolo egiziano.
Un'unica regola, che ormai conoscono quasi tutti: CONTRATTARE I PREZZI!
Se il prezzo parte da 10E, proporre almeno 4E! Per quanto riguarda il cambio, so che 1E=7,5LE ma, personamente, non ho cambiato nulla!
Gli Euro sono anche + ben accetti dei soldi locali, essendo una moneta "forte"!
I dollari, che dovrebbero essere internazionali, invece sono ben poco usati!
Per le strade non c'è pericolo per i turisti! Al massimo si viene bombardati dalle richieste di taxi o ad entrare nei negozietti di souvenir, ma x il resto, massima sicurezza (noi siamo rientrati all'1)
X il resto...che dire...organizzazione da parte di MaxiTravelland ottima: il personale è molto disponibile e ti segue in ogni difficoltà, anche x le pratiche aeroportuali per la ripartenza.
Il giorno del rientro a casa, abbiamo dovuto lasciare i bagagli fuori dalla camera alle 17.20, in modo che i facchini le portassero alla reception.
Alle 18.30, poi, abbiamo dovuto lasciare la camera. Così abbiamo avuto il tempo di saldare il conto degli extra e riconsegnare le chiavi della camera e della cassetta di sicurezza.
Alle 19.30, ci è stata servita la cena.
Verso le 21 ci siamo ritrovati tutti alla reception dove siamo stati smistati per il volo su Roma o su Milano.
Uscivamo 10 persone x volta, in modo che potessimo riconoscere le nostre valigie, farle mettere dal facchino sul pullman e poi salirvi. Organizzazione ottima...così sapevamo perfettamente dov'erano i nostri bagagli e all'areoporto li abbiamo trovati subito!
Una volta arrivati al Sharm el Sheikh International Airport e sbrigate le formalità di partenza, siamo entrati nel area duty free shop dove mi sento di sconsigliare assolutamente di mangiare qualsiasi cosa x un semplice motivo: una lattina di thè freddo: 2,5E; un trancio di pizza: 6E!!!!! Lascio a voi ogni commento. Inoltre, conviene comprare ogni souvenir a Naama Bay, dove è possibile contrattare e i prezzi sono bassi, mentre in areoporto i prezzi sono da capogiro e non contrattabili!
Io ho speso 550 Euro (tutto compreso, anche le tasse aeroportuali). E sono stati soldi veramente spesi bene a mio avviso!!!!
Inoltre, forse x fortuna o per gentilezza della nostra operatrice di viaggio, siamo stati sistemati in una Junior Suite e non in una doppia normale...mica male!!!
Altre informazioni utili?! Il villaggio è abbastanza informale, quindi consiglio parei, pantaloncini corti e magliettette, anche a tavola. L'età media è abbastanza alta (ragazzi sui 25/30 anni, ma anche signori sui 50/60). C'erano anche dei bambini...xò, sinceramente, non so se lo consiglierei alle famiglie con bambini piccoli...non per il villaggio in sè...quanto x il caldo che a maggio è già bello pesante!!
Bhè...che altro dire?! Ci tornerei al volo!!!

Buona vacanza a tutti!!!!!

Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 01:27
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/6/2005, 03:38




Commento Inviato: Lun Apr 04, 2005


Il mare è bellissimo, per essere Sharm c'è parecchio corallo vivo e pesci in quantità (grandissimi!). Il villaggio è curato, pulito, i ragazzi dell'animazione sono bravissimi, anche se pochi e quindi a volte capita che la sera ci sia poco o nulla da fare perchè lo staff sta accompagnando chi partecipa alle escursioni serali o è in aeroporto per l'accoglienza. Dipende, come sempre, da quello che ti interessa di più! Il mangiare è in linea con gli altri villaggi, senza infamia e senza lode (dolci a parte che sono SUPER).
In complesso non c'è stato nulla di cui lamentarsi e ci ritornerei volentieri.
C'è il frigo in camera e le prese sono come quelle italiane. Certo, in aereo viene servito il pranzo o la cena (se volate con Air One alquanto scarsino ...).
la scorsa settimana c'erano tantissime famiglie con bambini anche molto piccoli.. sull'area giochi sinceramente non ricordo, mi sembra di aver visto qualcosa del genere vicino alla piscina, ma non essendo direttamente interessata non ci ho fatto molto caso !
La spiaggia è esattamente come la vedi in foto, anzi ce n'è anche un altro pezzo ! Mai avuto problemi a trovare posto, anche per chi scendeva più tardi. Cerca di prendere i posti davanti così hai il sole fino all'ultimo . Il cibo è buono, come in tutti i villaggi egiziani molto pollo e patate in tutte le salse, ma anche chi ha preso la pasta (quella ripassata in padella sul momento) era soddisfatto. Dolci da applausi!! Le camere sono molto grandi, con terrazzo e non serve l'adattatore per le prese.
Ho sempre lavato i denti con l'acqua del rubinetto, anche se ho cercato di non inghiottirla .. problemi zero. Considera che con la stessa acqua sicuramente laveranno anche le verdure di cui tutti si servono generosamente e anche qui nessun problema.
per l'attrezzatura mare se ne è parlato in diversi forum e secondo me il consiglio resta sempre quello di comprare tutto qui, da DEcathlon ad esempio vendono il kit completo a 12 euro per adulto e anche meno per i bambini.
In ogni caso al villaggio vendono tutto per il mare (e ancora meglio a Sharm vecchia o Naama bay). Il giornalaio però non c'è
Tutto il personale egiziano (ristorante, security, pulizie) è molto gentile e disponibile.
L'animazione mi hanno detto sarebbe aumentata da metà aprile - inizio maggio, con altre attività e più personale. Nel complesso molto soddisfatta del posto, dello staff, dell'assistenza .. !

*************************************************
Commento Inviato: Ven Apr 08, 2005


ciao,
io sono stata al maxi village la prima week di marzo. Il villaggio è molto carino, la spiaggia piccola ma ben attrezzata. Unica pecca è la vicinanza con la residenza del presidente egiziano: non è cosentito infatto nuotare alla sx del villaggio: pena una pioggia di sassi e piombo (e vi assicuro che succede davvero !)
al buffet c'è cibo a sufficienza per tutti. oltretutto essendo all inclusive non rischi certo di rimanere a bocca asciutta.
Per quanto riguardo il pic-nic dipende da che escursione scegli: per esempio per quella a Ras mohamed il pranzo è incluso nella quota di partecipazione.
le birre e gli alcolici sono a pagamento. acqua, pepsi, caffè, thè ecc.. compresi nella quota. Vicino alla reception c'è un angolino con pc e relativa connessione ad internet. Non sono sicura ci si possa collegare con il proprio pc...comunque puoi tentare, oppure mandare una mail allo staff della Maxi traveland (a me hanno risposto).
a 10 minuti dal villaggio c'è un noleggio dove abbiamo preso i quad per la motorata, sicuramente gli animatori ti sapranno indicare precisamente

********************************************+

Commento Inviato: Mar Apr 12, 2005

Ciao a tutti
volevo dare la mia opinione del Maxi Village di Sharm, ci sono stata la 2°sett. di febbraio '05... opinione positiva! certo...non è un complesso di lusso ma l'ambiente spartano, è proprio il punto di forza!
La clientela è prettamente di giovani (almeno quando ci sono andata io) lo staff di animazione molto coinvolgente ...non ci si annoia!
L'intero villaggio è stato ristrutturato completamente quindi si possono trovare stanze più "nuove" ed altre più "vecchie" ma se q.sa non vi và non fatevi problemi a chiedere ...tutto lo staff a partire dai ragazzi delle camere ai tecnici sono molto gentili e disponibili! La cucina a mio parere è lodevole! quando ci sono stata io c'era una cuoca italiana e non ci faceva mancare proprio niente! La spiaggia è molto carina e ben tenuta...non è tanto grande ma ci si stà benissimo lo stesso!... non fatevi mancare almeno un pranzo al ristorante sulla spiaggia.....non c'è un gran menù...ma il panorama ve lo fà dimenticare!!!
al ragazzo che chiedeva la connessione internet posso dire che ho intravisto una saletta appositamente adibita a q.sto servizio...xò non sò se può collegare il suo pc... penso di si!
in febbraio il supplemento x gli alcolici costava intorno ai 20 euro.. ma io non l'ho preso visto che l'unico alcolico "bevibile"in Egitto è la birra e non mi piace x niente!! comunque al pub veniva servita beck's se non erro il prezzo si aggirava intorno ai 4 0 5 euro.
Si, dopo le 22 è tutto a pagamento anche gli analcolici xò il ristorante restava aperto fino a tardi (avolte anche dopo le 22) e lì potevi mangiare e bere fino allo sfinimento! anche il caffè espresso è a pagamento (quello americano no) costa circa 1 euro, tutto ti verrà addebitato sul conto della stanza mediante ricevute e potrai pagare comodamente a fine vacanza.

bhe che altro dirvi... buona vacanza!!

*****************************************

Commento Inviato: Gio Apr 21, 2005


Innanzi tutto cari saluti a tutti!
Vorrei parlare della mia esperienza al Maxi Village. Tornata venerdì scorso.
Non mi è piaciuto un granchè e qui di seguito elenco le motivazioni:
La camera era priva di balcone e affacciata su un corridoio esterno. Di seguito non era per me e il mio ragazzo (non amiamo l'aria condizionata) fattibile aprire una finestra di notte o stendere qualcosa fuori.
Cucina molto meno che discreta. Sempre le stesse identiche cose. Pollo, pollo e pollo. Frutta quasi niente. Pesce ancora meno (a parte i bastoncini findus...secondo me era pesce surgelato).
Una sera ho avuto la grande idea di pagare 12,50 per una cena a base di pesce...Lasciate perdere...Le uniche cose mangiabili erano i calamari (perchè sono fritti, forse?)...il resto del pesce non era fresco.
Il villaggio non è un granchè curato (di solito te ne accorgi dai giardini, almeno a mio avviso)...un po' angosciante il fatto che sia proprio attaccato alla residenza del Presidente Egiziano...per cui non sei libero di nuotare alla sinistra del pontile!
La prima sera, al nostro arrivo, ci siamo trovati una bottiglia d'acqua nel frigo...per il resto dei giorni nada...e vi assicuro che in altre strutture all inclusive, sia in egitto che in altri posti, l'acqua nel frigo te la mettono!
Il caffè americano hanno smesso di servirlo alla sala ristorante dopo 3 o 4 giorni; se lo volevi andavi in piscina, in caso contrario, se desideravi gustarti il tuo caffè in santa pace al tavolo...prendevi l'espresso (a pagamento, ovviamente).
Sul catalogo della Maxi Traveland c'è inoltre scritto che vengono servite in spiaggia bevande e cose simili...Sì effettivamente alla mattina dei camerieri arrivavano con alcuni coktail...ma a pagamento!
Oltre a ciò, sempre sul catalogo c'è scritto che a disposizione dei clienti c'è un servizio di navetta bus gratuito per naama bay: NON E' VERO.
E che dire della 'colazione dormiglioni' e della merenda? Certo, qualcosa da mangiare c'è. Ripeto qualcosa...Ma non si può certo chiamarla colazione.

Concludo pertanto con un consiglio finale: se vi piace il lusso, almeno in vacanza, o se comunque volete soggiornare in un posto dove avere tutto quello che potete desiderare, siate disposti a spendere un centinaio di euro in più (io per il Maxi Village ho spese 500 euro tutto compreso)... Un cinque stelle o un 4 superior, fa veramente la differenza con un 4 stelle normale. (Sono stata 2 anni prima all'Hilton e vi assicuro, tutta un'altra cosa).
Io comunque non ci tornerei.
Spero di essere stata utile a qualcuno.
Ciao a tutti.


Edited by Cleopatra79 - 6/6/2005, 04:57
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/8/2005, 14:54




Commento del 15/08/05

Sono tornato 1l 13 mattina da Sharm, dopo esserci stato una settimana. E' stata la mia prima volta in egitto e ci tornerò di sicuro. La maxitraveland con cui ho viaggiato, ci ha proposto alla fine 306 € di sconto, io comunque sarei partito lo stesso. Il villaggio (Maxivillage Sinai Garden) era molto grande e bello, per le camere ce n'erano di più belle e meno belle (a fortuna),ma tutte dotate di ogni confort necessario, il cibo vario e in gran quantità, il mare uno spettacolo di colori tra pesci e coralli (il venerdi' mattina sono riuscito a vedere una tartaruga marina gigante che si è avvicinata alla barriera!!). Se non avessi saputo dell'attentato vi giuro che dentro il villaggio non me ne sarei nemmeno accorto. Andando a Nahama bay purtroppo siamo stati parcheggiati di fronte al cratere del centro commerciale, e lungo la strada si vede l'Hotel colpito coperto da teloni, ma per il resto (non sono stato a sharm vecchia) la vita è ripresa, gli stranieri sono moltissimi, noi italiani molti meno (parlo sempre di Nahama bay) e gli egiziani stanno soffrendo parecchio di cio', quindi andateci di corsa ma preparati...sarà un divertimento tentare di fuggire alle loro proposte d'affari nonappena vi sentiranno dire "CIAO". Nahama bay è molto bella e piena di vita, uno spettacolo di luci e colori, ma personalmente mi sono innamorato del mare e del deserto, è inutile andarci se non fate snorkeling e qualche escursione nel deserto (acquistatele a nahama bay, vi costeranno la metà di quelle proposte all'interno del villaggio e sono le stesse!). Altra esperienza da fare assolutamente sono i taxi locali (molti dei quali abusivi...).
Insomma, purtroppo è successo quel che è successo, ma la vita è già ripresa, nahama bay è ancora in piedi e c'è vita, nonostante molti telegiornali abbiano fatto credere il contrario, ma se comunque non ve la sentiste di andarci, vale la pena in ogni caso andare a Sharm per il mare, il clima (io ho trovato 40°-45° ventilati) ed il deserto. Ho mangiato di tutto e non ho avuto problemi di sorta (non bevete l'acqua del rubinetto ovviamente), solo una volta ho dovuto correre in bagno, ma presumo per la valanga di dolci che avevo mangiato la sera prima (sono tantissimi e molto buoni). Ultimo consiglio: andateci preparati: sarete accolti con gentilezza e simpatia, ma per i più "ORSI" ricordate che gli egiziani sono molto, molto invadenti, ad alcuni questa cosa puo' piacere, ad altri potrebbe infastidire un po', basta cmque defilarsi con gentilezza....BUONA VACANZA e per me speriamo di poterci tornare presto...
 
Top
dahab
view post Posted on 17/10/2005, 13:15




Un appunto : il maxi village non è a shark's bay ma nella baia del coral bay a fianco della villa di Osny
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/10/2005, 17:30




E come mai nella descrizione ke ne fà MaxiTraveland dice ke è a Sharks??

Come si kiama questa baia ?
 
Top
dahab
view post Posted on 17/10/2005, 18:32




Maxi scrive anche che il Sea View era una casa colonica ( immonda cazzata), la baia è coral bay, da cui ha preso il nome l'albergo della Domina
 
Top
Lella78
view post Posted on 17/10/2005, 19:41




confermo Cleo dalle foto è quello che ho visto in escursione in glass boat a 5 min dal mio albergo cioè il Domina..
 
Top
dahab
view post Posted on 18/10/2005, 00:03




fidatevi, prima di scoprire Dahab sono stato molte volte a Sharm e ne conosco molti di villaggi e di animatori, anche per questo preferisco Dahab
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/10/2005, 00:13




Ci credo ci credo....io poi Sharm la conosco pochissimo...
 
Top
dahab
view post Posted on 18/10/2005, 00:27




Purtroppo ormai non hai perso molto, qualche anno fa c'erano posti ancora belli, tipo Shark's bay bedouin camp, ora sta cambiando anche Dahab ma molto più lentamente, almeno spero.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/11/2005, 15:35




Commento Inviato: Mag 22, 2005

Ciao a tutti!!
Sono tornata ieri dal Maxi Village Sinai Garden (ultima settimana di maggio: 25/38 gradi!!!)

Sarò sintetica:

- ottimo cibo
- bella struttura
- bel reef (ho nuotato anche con le tartarughe!!)
- ottima animazione
- prezzo + che buono
- pulizia impeccabile

- Attività sportive: aquagym, aerobica, corso di latino americano, calcetto, diving e snorkling (non sono certa che ci sia il campo da tennis)

- Cose fastidiose: nessuna, veramente (ero già stata ad Hurgada con un altro tour operator e lì era organizzato male) Ci sono solo un po' di mosche...

- Clima: fantastico! Io sono stata al Maxi la penultima settimana di maggio e posso dire che c'erano 35/38 gradi di giorno, caldo secco, ma si faceva sentire (creme solari obbligatorie!!!); mentre di sera ce n'erano 30...ciò vuol dire parei di giorno e maglietta e pantaloncini di sera!
Vento molto poco e piacevole x togliere un po' di caldo! Non ho mai visto una nuvola in cielo!

- da maggio in poi, fino a ottobre, in Egitto fa molto caldo (io a maggio ho trovato anche 38 gradi!), xcui ti lascio immaginare la temperatura della sabbia sulla spiaggia

- la barriera corallina inizia direttamente dalla spiaggia, xcui, anche se non trovi subito a riva le conformazioni di corallo + taglienti, comunque la battigia e la sabbia a riva è piuttosto dolorosa sotto i piedi (specialmente quelli di un bimbo)

- è severamente vietato calpestare la barriera corallina (x questo esiste la passerella che ti permette di buttarti oltre la barriera)

So, comunque, che nella parte sinistra del bagnasciuga c'è un piccolo tratto di spiaggia/fondale non particolarmente tagliente, dove puoi sguazzare + tranquillamente.

In ogni caso, consiglio di premunirsi di scarpine x entrare in acqua e x stare sul bagnasciuga (se no ti fai male ai piedi)
appena finita la passerella che porta oltre la barriera corallina, il mare diventa già profondo (3 metri, credo), xcui nè un adulto, nè tantomeno un bimbo toccano! (occhio alla piccola quindi!)

Tutto è noleggiabile (maschera-boccaglio, pinne, giubbotto salvagente) presso il centro diving che si trova in spiaggia sulla dx!

Onestamente xò, io mi sentirei di consigliarti di portartele da casa o acquistarle a Naama Bay (tutti dicono che l'attrezzatura costi meno! Io mi sono portata la mia da casa, xcui non te lo posso garantire!). Questo per una semplice motivazione: tu metteresti mai in bocca un boccaglio che è già stato usato da almeno 20 persone?! Io, onestamente, NO!
E questo vale un po' x tutta l'attrezzatura da snorkeling!

Tornando al discorso spiaggia...cerca di convincere la tua ragazza a entrare in acqua dal pontile perchè se si limita a sguazzare vicino al bagnasciuga si perde tutta la bellezza del Mar Rosso! E, a quel punto, vi prenotavate un villaggio in Sardegna e facevate prima! No?!
Di pesci a riva non ce n'è e tantomeno le formazioni coralline + belle!
Vedrai che non si pentirà di essere entrata dal pontile del Maxi!
Anche perchè non è necessario allontanarsi molto dal pontile per fare snorkeling! Poi, se si munisce di giubbotto salvagente non corre pericoli!
Calcola poi che comunque l'acqua non è profonda vicino al reef: 3/4 metri e il fondale si vede benissimo!
Per di più, se vi capiterà la fortuna di fare il bagno con le tartarughe marine (come è capitato a me) vedrai che non vorrà più uscire dall'acqua!

PS: se nel momento di buttarvi dal pontile vi capitasse di vedere mooooolte meduse violacee in mare, non allarmatevi: non sono assolutamente urticanti nè sulla parte superiore nè sui tentacoli! Xcui è possibile tranquillamente fare il bagno!

Per i teli mare
Quando arriverai e farai il chek-in al villaggio, insieme alla chiave della stanza e a quella della cassaforte, ti verranno consegnate delle tessere per i teli mare (una tessera per ogni persona).
In spiaggia (sulla destra) e in piscina ci sono dei ragazzi che, ritirando la tua tessera, ti daranno un telo mare pulito. Ogni volta che riconsegnerai gli asciugamani, ti restituiranno le tessere!
Quindi, non c'è bisogno di teli mare da casa!
Occhio solo a non perdere la tessera perchè altrimenti la devi pagare.

Verdetto?!

CONSIGLIATISSIMO!!!



Commento Inviato: Mag 29, 2005

Siamo tornati ieri, abbiamo trascorso una settimana davvero bella!
Il villaggio ci è piaciuto, pulito, personale (egiziano) con noi squisito; condivido il parere di Ste84. Anche se mi ha fatto un po' effetto (io sono sempre stata "turista fai da te") avere tutto a disposizione... D'altra parte, visti i miei quattro figli, una volta tanto è stata anche una vacanza abbastanza rilassante!

Nelle escursioni che ho fatto io (Ras Mohammed via terra, Ras Mohammed via mare) era sufficiente la CI con visto. Credo che per tutte le escursioni nel Sinai sia così. Non so per quelle al Cairo.

Il tempo è stato splendido, caldissimo all'aria aperta (ma secco!) e troppo refrigerato al chiuso (aria condizionata a stecca!): attenzione a queste variazioni, nonchè alle bibite gelate. A noi hanno procurato qualche problema di pancia!
Il villaggio era pieno, ma non abbiamo avuto problemi di sovraffollamento.
Noi scendevamo in spiaggia al mattino verso le 10, e anche se la spiaggia non è grandissima abbiamo sempre trovato posto occupando due ombrelloni. Gli asciugami li prendi direttamente in spiaggia.
I turisti nel villaggio sono quasi tutti italiani, gli altri sono russi. Lo staff dell'animazione è italiano, il personale è egiziano, si tratta per lo più di ragazzi che vengono dal Cairo come stagionali, e che con noi sono stati tutti davvero gentilissimi: forse perchè gli facevamo tenerezza sempre a correre dietro a qualche bambino!

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/11/2005, 15:51




Commento Inviato: Giu 27, 2005

Ciao a tutti, sono appena rientrato (sabato 25 giugno) dal maxi village.... cosa dire... vorrei essere ancora là.... Io sono satato con la mia ragazza e devo dire che tutti e due siano stati benessimo.... il villaggio è veramente carino, le foto che si possono trovare in internet sono molto veritiere e danno la giusta impressione.... la spiaggia non è grandissima, ma abbiamo sempre trovato posto in prima o seconda fila..... il mare è stupendo ed anche a riva, nel pomeriggio, si possono vedere parecchi pesci che giocano fra le tue gambe..... la barriera corallina si supera grazie ad un comodo pontile galleggiante...e poi e tutto uno spettacola di pesci e coralli...... Fate la cena di pesce al ristorante della spiaggia... romantica e buona.... viene proposta il mercoledì sera pagando 12,50 € a testa..... La camera era carina e confortevole con una doccia grandissima..... il cibo??? beh, non era certo il nostro... ma via assicuro che si poteva trovare un po' di tutto e non era affatto male.... Ah, noi abbiamo preso fermenti lattici prima e durate il soggiorno e siamo stati benissimo, nemmeno l'ombra di un mal di pancia.... altri in villaggio, che non avevano preso nulla, hanno avuto qualche problemino di pancia....
Abbiamo fatto due escursioni: il Cairo e il parco di Ras Mohammed.... le abbiamo fatto con una agenzia esterna la BELUGA SHARM... trovate il sito in internet , si risparmiano una bel po' di soldini e il tour e uguale...... Andate al Cairo anche se fa caldo da morire, ne vale la pena, solo la vista di Sfinge e Piramide vale il costo del biglietto... tornate devastati ma è veramente bello, e poi li vedete cos'è l'Egitto e come vivono..... Il parco di Ras Mohammed si fa in mezza giornata andateci e vi sembrarà di essere arrivati ai caraibi... acqua da favola....
Il volo andata e ritorno l'abbiamo fatto con la Blue Panorama, andata in leggero ritardo, al ritorno arrivo a Milano MPX con 15 minuti D'ANTICIPO... aerei normali con servizio e cortesia eccellenti......
Quando andate a Naama e comprate qualcosa... contrattate e vedrete che il prezzo scende scende.....
Io e Francesca ci torneremmo subito... bella vacanza, a buon prezzo e a buon livello.
Voto Maxi Traveland: Più che Buono!!!!!!

l'animazione non è il forte di questo villaggio.... ti dico che quando ci sono stato c'erano 5 animatori, ma uno partiva proprio oggi... quindi adesso sono in 4.... animazione a livello base.... noi cercavamo un posto tranquillo e qui lo abbiamo trovato.....

Molte famiglie, qualche coppia giovani 20 - 35, qualche adultone (over 60)....

la cosa più utile che ho portato sono state le scarpine da barriera corallina, senza ti massacri i piedi.....
avrai voluto avere una telecamera subacquea!!!!!



Commento Inviato: Lug 18, 2005


Ciao a tutti,
sono rientrata da poco dal Maxi Village e vorrei rassicurare tutti quelli che, come me, erano un po' titubanti, sia per i commenti controversi che ci sono sui forum, sia per aver comprato il viaggio on-line.
Io mi sono trovata benissimo, è stato tutto puntualissimo e come era descritto.
Ho volato con Blu Panorama ed è tutto andato a meraviglia. Saremmo decollati puntualmente se non fosse che risultava il portellone bagagli aperto e quindi dopo il rullaggio siamo tornati indietro: portellone chiuso, siamo decollati con 20 minuti circa di ritardo. Al ritorno siamo decollati con 10 minuti di anticipo... abbiamo poi tardato l'uscita perchè gli addetti ai bagagli di Malpensa hanno fatto pasticci e hanno mischiato i nostri a quelli di un altro volo...
All'arrivo in Egitto abbiamo trovato il referente Maxitraveland ad attenderci e abbiamo ottenuto il visto; dopo pochi minuti eravamo in hotel, dove ci hanno accolto con una bibita fresca. Era mezzanotte. C'era anche la possibilità di cenare, per chi voleva.
La struttura non è nuova, (appena ho un attimo inserisco alcune foto che ho fatto, ma quelle del catalogo Maxitraveland on-line sono più che attendibili) ma è pulita e c'è parecchio verde, quindi va più che bene. Il personale è cortese e non troppo assillante. L'unica pecca e l'abbiamo segnalata nel modulo prima della partenza, è che a tavola ti cambiano bicchiere ogni volta che lo svuoti. Il risultato è che dopo un po' finiscono i bicchieri puliti e si creano code per avere da bere. Piccolo suggerimento per evitare il problema: alzatevi a riempire il bicchiere appena l'avete svuotato... Il cibo è da cucina internazionale, niente da segnalare... non è la nostra cucina, ma non si muore certo di fame! C'è molta varietà quindi non ci si stufa...
La spiaggia è piccolina, ma c'è posto per tutti e il reef è incantevole. Abbiamo anche fatto la prova gratuita di sub! C'è una piscina molto bella, ma con un mare meraviglioso a disposizione non ci siamo mai andati... L'animazione c'è ma non è assillante, ed è piuttosto piacevole...
L'agenzia alla quale si appoggiano per le escursioni è valida, le guide sono in gamba. Noi abbiamo fatto il giro della città che comprende sia Sharm vecchia che Naama Bay, la visita alla moschea e alla chiesa ortodossa... un giro di 4 ore a 10 euro: è utile per orientarsi, sia per gli acquisti, sia per vedere e capire un po' di più il luogo dove si è. Poi abbiamo fatto la motorata, ma senza cena ed è stato carino, peccato che eravamo gli unici italiani del gruppo...
... Che altro dire... godetevi la vacanza. Spendere "poco" e avere una vacanza così non capita tutti i giorni... e potessi ci tornerei di nuovo

è vero che il villaggio è in salita, o meglio per andare in spiaggia c'è la discesa da fare e sono scalini nell'ultimo pezzo, dal bar della spiaggia alla spiaggia stessa. Nel resto del villaggio c'è una strada a blocchi di pietra, mi sembra. Trovi scalini vicino al ristorante, da un lato ce ne sono pochi, dall'altro sono abbastanza...
Non è faticoso, diciamo che all'una o dintorni, sotto il sole, è un po' dura salire, ma è fattibilissimo. Ma solo perchè fa caldo caldo e sei un po' intontito dal sole e la fame fa il resto...
La piscina è in alto, all'inizio del villaggio... però stare in piscina con un mare così è un po' un peccato.
Poi dipende dove sei in camera, noi eravamo nelle camere "standard" in alto vicino alla reception, quindi per andare in stanza dovevamo attraversare tutto il villaggio, ma se hai la fortuna di essere in una delle villette, ce ne sono anche a metà o vicino alla spiaggia...




Commento Inviato: Nov 09, 2005


Ciao... io ci sono stato due settimane fa ... bel villaggio attaccato al Sinai resort della valtur anche perchè prima era tutta una struttura... il maxi villagge era gestito dalla kuoni gastaldi... ottimo villaggio a 10 minuti dall'aeroporto ottima spiaggia ben attrezzata dove c'è il diving... animazione discreta sono un pò pochi per un villaggio così grande ... comunque ottimo villaggio per rapporto qualità-prezzo.. ho viaggiato con blu panorama da mangiare scarsino... ma si sa... ho trovato l'offerta dalla cisalpina a 440 euro... ripartirò presto per sharm anche xchè so che adesso la cisalpina ha il 10% di sconto....
 
Top
steste63
icon7  view post Posted on 2/5/2006, 15:00




Ciao a tutti,
voglio mettervi al corrente di quello che ho trovato in questa struttura, venduta in Italia come villaggio 4 stelle e gestione italiana.
Il villaggio sicuramente è stato un 4 stelle, ma dato che è abbandonato all'incuria di chi lo gestisce, ora non lo è più, i bagni sono maleodoranti, l'aria condizionata non funziona, e l'acqua che esce dai rubinetti è gialla.
Il mangiare è pessimo, noi eravamo 5 e tutti quanti abbiamo avuto problemi intestinali, la sera per i corridoi del villaggio c'era uno scambio di enterogermina bimixin e imodium...
L'animazione era insufficiente, però quei pochi si davano molto da fare.
La sera per prendere un taxi dovevamo andare alla vicina struttura Valtur in quanto alla reception non riuscivano neanche a chiamarcelo...
Di italiano in quel villaggio ci sono solo gli animatori dato che è gestito completamente da egiziani.
Per fare immersioni fortunatamente qualcuno ci ha suggerito ad andare alla Valtur, altrimenti già immagino cosa ci sarebbe successo, i ns amici che non si immergevano hanno prenotato la gita in barca al parco marino: la barca non si è presentata!
Se qualcuno vuole avere altre chicche, non esiti a scrivermi, ho altri argomenti per dissuadervi ad andare in quella struttura.
Ciao a tutti
:E4YHE5:
 
Top
lupenz64
view post Posted on 2/5/2006, 15:09




Grazie Ste! sono soprattutto queste le notizie che occorre sapere, per evitare che una sospirata e rilassante vacanza si trasformi in un incubo!!! Mi spiace che abbiate avuto questa esperienza! La prossima volta ti auguro sia tutto splendido!
 
Top
46 replies since 2/6/2005, 23:49   3514 views
  Share