Mal d'Egitto

Melia Sinai Swan Club, Swan Tour / Interalia / Columbus

« Older   Newer »
  Share  
betta1981
view post Posted on 30/5/2005, 15:32




Ciao a tutti....io partirò il 26/7 x Sharm...Melia' Sinai...qualcuno conosce questo villaggio? qualcuno c'è stato o deve andarci?
Attendo notizie...ciao, Ely
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 30/5/2005, 17:04




Melia Sinai*****



Di nuova costruzione, sorge su uno dei tratti di costa più rinomati per lo snorkeling, a circa 7 km dall’aeroporto e a circa 13 km da Naama Bay.

ACCESSO AL MARE
La piattaforma corallina, particolarmente ricca e variopinta, si estende fino a riva; il pontile galleggiante consente l’ingresso in mare oltre la barriera corallina

CAMERE
195, molte delle quali con una vista mare mozzafiato, tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata individuale, telefono, TV con ricezione di canali italiani via satellite, cassetta di sicurezza, balcone o terrazzo; tutte possono essere occupate da 2 adulti + 1 bambino. Sono disponibili inoltre alcune camere più ampie che possono ospitare fino a un massimo di 2 adulti e 2 bambini, e una camera appositamente concepita per disabili. A pagamento: consumazioni frigobar.

SERVIZI COMUNI
Oltre al ristorante principale, con splendida terrazza panoramica sul mare, che serve i pasti principali a buffet, vi sono (a pagamento) un ristorante “à la carte” e uno snack-bar presso la spiaggia, mentre il bar principale ed i bar delle piscine sono ottimi per rilassarsi sorseggiando un drink.

SPORT E DIVERTIMENTI
Compresi nella quota: 4 piscine di cui una per bambini e una per le immersioni presso il centro diving, uso di ombrelloni, sdraio e teli mare in piscina e in spiaggia (fino ad esaurimento), beach-volley, campo polivalente per calcetto e basket, bocce sulla spiaggia. Un’équipe internazionale propone un programma leggero di animazione anche in italiano. Miniclub e area giochi sulla spiaggia per bambini dai 4 ai 12 anni. A pagamento: fitness center con palestra, sauna, bagno turco, massaggi; attrezzatissimo centro Diving.

CARTE DI CREDITO ACCETTATE
Visa, MasterCard, American Express, Diner’s.


image

image

















Racconti di viaggio


Partenza il 06/02/2005-Ritorno il 13/02/2005

Partenza il 08/01/2005-Ritorno il 15/01/2005

Partenza il 28/08/2004-Ritorno il 04/09/2004

Partenza il 14/08/2004-Ritorno il 21/08/2004

Partenza il 11/08/2004-Ritorno il 18/08/2004


Edited by Minea 313 - 2/1/2010, 00:01
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/5/2005, 00:12




Commenti Data: 24 mag 2005

Ciao ,se mi permetto posso consigliarti senza ombra di dubbio il Melia. Primo perche' ci sono stata e non mi sono mai trovata cosi' seguita, coccolata e ben alloggiata (sinceramente aanche ingrassata). Al Ventaclub ci sono andata a trovare un mio carissimo amico che fa l'animatore, mi ha invitato a fare un giro e a mangiare. Pe il mio punto di vista troppo grande, troppo dispersivo, troppo casinista...Conta che il Melia' ha solo 200 camere e non e' un club ma c'e' animazione internazionale ed Italiana. Al Ventaglio e' un cllub, e ha piu' di 500 cmaere con 8 piscine, ristoranti mezzi scademti perche' sai quando cominciano ad essere troppo grandi poi perdono in qualita'...




Inviato: Gio Mar 10, 2005 8:22 pm

sono stata al melia sinai paradise.
per quel che riguarda l'entrata in mare non è possibile entrare da riva perchè è tutta roccia, ma quando ti butti dal pontile è tutta una meraviglia, la più bella di tutta la zona.
l'animazione è discreta, la cucina è buona e abbondante.
il complesso del villaggio è ottimo.
quando sono andata io la navetta per naama bay non c'era ancora, ma considera che l'albergo era appena aperto quindi non ancora
organizzato al 100%.
l'anfiteatro c'è, dove fanno spettacoli tutte le sere, mentre la discoteca non c'è.
la cucina è molto varia, abbondante e per la mia gola anche buona anche se ognuno ha i propri gusti.
per il pranzo si poteva scegliere se mangiare alla "Pergola", ristorante a buffet all'aperto quindi in costume oppure tornare al ristorante centrale con aria condizionata e quindi vestiti e asciutti.


26/09/04
Sono appena rientrata da una vacanza meravigliosa a Sharm... volevo dire che mi sono trovata benissimo al I cluB Alpitour-Melia Sinai Paradise...
le camere sono molto carine, ben arredate, fornite di vasca da bagno...adoro le vasche... e poi il mangiare è estremamente curato... peccato per la Guest Relation, tale Marta che mi sembra essere una forzata ai lavori più che un'addetta ai lavori... risponde male e non risolve le piccole grandi necessità dei clienti...
la spiaggia è bella, la sabbia fine... e la barriera corallina praticamente intatta... un vero e proprio acquario.. c'è anche l'animazione presente... carina, coinvolgente...non troppo ossessiva...un particolare elogio al capo villaggio detto il GALLETTO VALLESPLUGA...per via della sua pettinatura che è una persona estremamente piacevole e professionale...
A presto



Edited by Cleopatra79 - 31/5/2005, 01:20
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/11/2005, 20:16




Racconti :

Pubblicato il 20/06/05

Stiamo scrivendo da un internet café’ di Naama Bay e domani partiamo dal Melia Sinai...
Direi che come hotel appena arrivi non ti colpisce intendo come impatto visivo, dire che non e' di quei mega hotel superlussuosi tutto fumo e niente arrosto, ma quando hai finito la vacanza ti senti rigenerato, rinato, energico, fresco, tranquillo con te stesso e con lo stress di Milano ben ben lontano. Il mare e' davanti a te dovunque, dalle camere, (la piu’ distante dal mare dista 60 metri), ai ristoranti, alle piscine alla reception...Il clima e' familiare. Tutto e' gestito da personale molto professionale (forse un po'meno per il capo sala del ristorante)... Lo staff e' veramente amichevole, sono gentili di natura; ho avuto una bellissima chiacchierata con la guest relation Marta ieri, una ragazza molto coraggiosa a stare gia' da 2 anni e mezzo in Egitto, soprattutto con il tipo di clientela "di massa" che visita gli hotel. Ho visto con i miei occhi la quantita' di ignoranti che girano per questi hotel e che sono I primi a scrivere in Internet ed il modo di trattare il personale locale, le malaugurate assistenti dell'Alpitour e la guest relation in questione, come se tutto fosse dovuto e come se essere cliente vuol dire potersi lagnare in modo maleducato e insolente. Una segnalazione e' costruttiva per l'hotel e sicuramente viene presa in considerazione ma se viene fatta urlando tu vieni preso per cafone ed e' la tua vacanza ad essere rovinata aggiungendo alle idee ormai chiare degli egiziani che gli Italiani sono un popolo di maleducati. Mi sono vergognato di essere italiano.
Ma tornando all'hotel, clienti a parte (loro sí che ti possono distruggere la vacanza quando si piazzano accanto al tuo ombrellone come un pentolone di fagioli...) l'hotel e' talmente "paradiso" che ho gia' prenotato per luglio tramite Alpitour e con l'appoggio della guest relation che mi ha fatto vedere 5 camere ho scelto quella che volevo. Se volete sapere qualche informazione in piu' o fare come ho fatto io, lei mi ha dato l'autorizzazione di divulgare la sua mail per aiutare i futuri clienti ed avere idee piu' chiare nel caso in cui Alpitour o agenzie di viaggio abbiano delle lacune. Credo che il net sia il modo piu' veloce. Scrivetele direttamente, vi risponde in giornata ed e' molto disponibile: [email protected]
A tutti coloro che passano dal Melia Sinai auguro una meravigliosa vacanza, come la mia





Partenza il 11/09/2005-Ritorno il 18/09/2005


Partenza il 02/10/2005- Ritorno il 09/10/2005

Siamo partiti dall'aeroporto di Milano Malpensa la sera, dopo che ci avevano avvertito 2 giorni prima che il nostro volo era cambiato ed invece di arrivare alle 12.45 siamo arrivati a Sharm alle 22.50. Cena fredda in camera e poi tutti a dormire. Avevo contattato prima di partire la quality manager Marta perche' su questo sito ho trovato il racconto di un certo Franco che mi dava un contatto direttamente con l'hotel. Essendo una famiglia numerosa con nonni, zii, nipoti ed altri parenti al seguito (eravamo in 6 camere) volevamo avere la certezza di poter stare tutti vicini ed in piu' con una camera disabili nel mezzo per via di mio nonno. Abbiamo scritto cosi alla signora Marta che ci ha sistemati uno vicni all'altro ed in piu' ci ha fatto trovare in camera dei pasticcini visto che l'avevamo contattata e "ci conosceva". Sinceramente le avevo trasmesso delle mie preoccupazioni per l'altro testo "Melia Sinai attualmente purgatory" ma dopo un anno dall'apertura posso garantire che e' tutto normale anzi, la barriera e' meravigliosa, il cibo e' buono...Ci sono hotel molto ma molto peggiori (avrei preferito piu'cucina locale) ma non si piu' accontentare tutti...Le camere sono pulite e alla reception sono veramente gentili e cortesi. E' un hotel di dimensione umana, in pochi minuti l'hai percorso tutto, ma anche quando e' pieno (era il periodo delle vacanze tedesche) non te ne rendi conto, la gente si sparpaglia benissimo. Animazione scarsa, ma alla fine siamo andati a Sharm per la barriera e per stare insieme, non per fare i classici ballettini odiosi come: la bomba, mambo number five...sempre gli stessi. Alla partenza Alpitour ci ha cambiato ancora il volo e ci ha fatto partire la sera tardi, lasciando le camere alle 12.00. Insomma arrivati alle 22.00 partenza alle 23.00 ma senza camera e senza cena...Ma i tour operator pensano che siamo tutti scemi? Purtroppo il prezzo che ti fa il tour operator non e' minimamante paragonabile al prezzo se dovessimo arrivare con un volo di linea, percio' anche questa volta il Tour operator ci ha fregato, ma la vacanza e' stata indimenticabile! Melia Sinai, ci torneremo!!!

Edited by Cleopatra79 - 17/1/2006, 19:25
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/4/2006, 01:07




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 12/03/2006-Ritorno il 26/03/2006

Siamo tornati gia' da una settimana, ma il tempo di riprendersi da questa fantastica vacanza non e' mai sufficiente.
Volo ottimo con Veratour, assistente carinissima e poco sterssante sulle escursioni. Hotel non 5 stelle europeo ma un buon 4 stelle plus le merita tutte. Se un turista parte con questa prospettiva, sicuramente si trovera' benissimo in tutti gli hotel di Sharm el Sheikh, bisogna sempre togliere una stella perche' un 5 stelle a Milano e' un signor hotel, ma costa anche 5 volte tanto, percio' se si parte con una stella in meno e si valuta quanto si ha speso, si scopre che la vacanza e' davvero indimenticabile. Lo dico perche' le solite chiacchiere da spiaggia lasciano il tempo che trovano: cucina, camere, servizio ma dove si crede di essere? Pagando 200Euro a notte posso capire, come quando eravamo alle Mauritius, ma quando se ne pagano 640 incluso il volo prima di parlare conterei fino a 10.
L'hotel ha solo 197 camere, fantastico, pulito ben arredato, molto familiare e confortevole. Staff delizioso come sempre ma a mio avviso piu' professionali, evidentemente hanno capito che bisogna fare corsi di formazione anche per loro. Cucina ottima e per nostro grandissimo piacere abbiamo trovato lo stesso chef tunisino che era 2 anni fa al Sol Sharm e lo hanno spostato al Melia, meno male! Eravamo preoccupati, anche se non siamo persone che andiamo in Egitto per fare la scorpacciata, ma andiamo per il mare (tra l'altro meraviglioso davanti al Melia) e per il sole che non e' mai mancato. Informo coloro che devono partire: l'hotel e' prettamente per gli amanti dello snorkelling, anche chi non sa nuotare salvagente e via, ma che non venga in mente a qualcuno di andare al Melia pensando di entrare in acqua con scarpette o direttamente a piedi dalla barriera. Finalmente un hotel intelligiente che la preserva! Inoltre si va per riposare, tutto molto tranquillo con dei ritmi rilassanti, non c'e' la discoteca e l'animazione non ti urla nelle orecchie per farti fare acqua gym. Forse hanno capito che non tutti vogliono un club, ma che a volte in vacanza ci si rilassa senza avere per forza la "sigla del villaggio", tra l'altro da noi tanto odiata (e' sempe la stessa). Spero di aver reso l'idea dell'hotel internazionale carinissimo quale e'! Inutile dire che c'e' Marta presente perche' lo sanno gia' tutti, vedendo i vari forum. L'abbiamo trovata professionale, ferma e decisa come deve essere una manager in un hotel egiziano con dei turisti come quelli che ci sono. Auguro a tutti quanti di andare in vacanza presto!
 
Top
scudo76
view post Posted on 18/4/2006, 15:25




Sono stato al Melia dal 26/03/06 al 02/04/06.
Temperatura ottima, di giorno 39 gradi, la sera 18-20.
I primi 3 giorni vento fresco da nord-est, gli altri 3 vento quasi inesistente ma si moriva di caldo.
L'hotel è praticamente dietro l'aereoporto, un pò distante da Naama e sharm vecchia ma comunque c'è una navetta ogni giorno e sera a giorni alterni per l'una e per l'altra. Camere pulitissime, io ne avevo una fronte piscina riscaldata, ottima per tutti i servizi (spiaggia-ristorante-palestra).
Il mangiare un pò ripetitivo ma abbastanza buono, nessun problema intestinale. C'è un unico ristorante a buffet per colazione-pranzo e cena ed un altro a la carte a pagamento (sempre vuoto...).Camera molto grande con veranda esterna, bagno enorme con vasca da bagno.
La spiaggia è abbastanza ampia per la grandezza dell'hotel, non ho mai avuto problemi per il posto, l'accesso al mare solo tramite pontile che sarà lungo 50 metri. La barriera è FANTASTICA sulla parte sx del pontile. Ne ho viste già altre a sharm e alle maldive, ma questa mi ha impressionato. Infatti molte barche durante il giorno venivano a scaricare sub e gente che faceva snork davanti alla nostra spiaggia, compresa la barca con il fondo di vetro.
Animazione molto ma molto soft, ma a me non me ne fregava niente.
Il villaggio in complesso vale molto la spesa (587 euro tasse comprese, pensione completa + bevande) e sicuramente passerete una settimana all'insegna del relax dove non vi mancherà nulla.
Ora voglio spendere due parole su Battista, un ragazzo che lavorava con un tour operato come guida turistica ed ora si è messo da solo a fare escursioni.Ha fatto passare dei giorni bellissimi ed unici a me e la mia ragazza a prezzi modici rispetto ai tour operator. Addirittura ci ha pagato il taxi di ritorno all'hotel l'ultima sera quando ci siamo salutati e lo abbiamo pagato di tutte le escursioni fatte durante la settimana. Vi lascio il suo numero 0020127458047 chiamatelo e non ve ne pentirete. Ditegli che vi manda Emiliano da Imola.

 
Top
waikikireef
view post Posted on 20/4/2006, 22:29




Partenza 22/10/2005 ritorno 29/10/2005

E' la terza volta che passiamo le nostre vacanze a Sharm, e possiamo affermare che il Melià è veramente valido.
Grazie a internet abbiamo contattato Marta Brambilla Quality Manager dell'Hotel che ci ha fatto la sorpresa di riservarci le camere del gruppo 4000. Praticamente uscivamo dalla camera ed eravamo a 30 metri dall'acqua del mare.
Buono il mangiare, tenuto conto che ci troviamo in Egitto, ottima la pulizia, e discreta l'animazione.
Consiglio l'escursione con il gommone di mezza giornata che ti porta sull'isola di Tiran e si ferma in 3 punti per lo snorkelin.
Ma, il pezzo forte, è sicuramente il fondale, tra i più belli di Sharm. Peraltro, abbiamo fatto un'escursione in barca a Ras M. e non abbiamo trovato particolari differenze dalla bariera corallina che avevamo a disposizione tutti i giorni.
4 mattine su 7 abbiamo visto nascere il sole, in quel periodo l'alba sorge poco prima delle ore 6, ed è uno spettacolo unico, costa fatica alzarsi, ma ne vale sicuramente la pena.
Unica nota dolente è stata l'assistente Alpitour che sicuramente era una che aveva sbagliato mestiere.
Il prossimo anno torneremo nello stesso albergo.
 
Top
lupo1976
view post Posted on 14/9/2006, 12:28




Caio a tutti.. è da un po che nessuno movimenta questo forum.... e allora... eccomi, ci penso io...
A.A.A.: Cercasi informazioni sulla struttura... Si ricambia con cartolina e stretta di mano.... cavolo... è un affare!!!!
Ciao!
 
Top
falak
view post Posted on 8/2/2007, 08:14




Commento inviato: 05 Feb. 2007 daTPC

PARTENZA 21/01-RITORNO 28/01

Ciao siamo Viviana e Simone e come ogni anno ci permettiamo qualche giorno di vacanza, rigorosamente a gennaio per motivi di lavoro.
Quest'anno decidiamo di fare vacanze insolite per noi: una settimana di assoluto riposo, e la scelta cade su sharm el sheikh. Tutti ci dicono che non troveremo caldissimo, ma la cosa non ci preoccupa e men che meno ci interessa, vogliamo solo riposare.
Arriva il giorno della partenza partiamo da Verona con un piccolo ritardo di 30min,con un volo Neos. Il viaggio è confortevole, e il pranzo delizioso.
Arrivati in Sinai, appena scesi dall'aereo ci chiediamo dove siamo finiti, intorno all'aeroporto il nulla, solo deserto, un caldo vento alza la sabbia e il paesaggio non sembra nemmeno reale. Sbrighiamo le formalità di ingresso e fuori dall'aeroporto, una assistente Alpitour ci indica il pullman che ci porterà al nostro albergo.
Partiamo alla volta del Melià Sinai, che raggiungiamo in pochi minuti, l'albergo si presenta proprio come ce lo aspettiamo, ci portano alla nostra stanza spaziosa luminosa ed accogliente, con una bella vista mare, nonostante sia al piano terra.
Incontriamo la nostra referente e facciamo conoscenza con altre due coppie di italiani. Abbiamo proprio scelto bene, albergo piccolo e confortevole, direttamente sul mare, italiani solo noi 6, si mangia benissimo, e soprattutto animazione soft.
La settimana trascorre tranquillissima, bellissima con un caldo ogni giorno crescente.Le uniche escursioni che facciamo sono una sera a sharm vecchia e Na'ama Bay, e una mattina in "sottomarino" per vedere la barriera più in profondità. Possiamo non fare snorkeling? Eh no,infatti noleggiamo le nostre machere e ci tuffiamo, l'acqua non è caldissima, ma la si può affrontare tranquillamente senza la muta, lo spettacolo che ci si presenta è una favola, quasi non riusciamo più a risalire tanto che siamo attratti da tutti quei colori. La sera poi non si può non guardare il tramonto, e ogni sera sembra che faccia giochi di luce diversi, e noi ce li godiamo tutti fino in fondo.
Alle cinque è già buio e fino all'ora di cena oziamo tra idromassaggi e pennichelle.
Purtroppo una settimana passa troppo in fretta e non ci resta che ripartire alla volta della nebbia della pianura padana, ma portiamo nel cuore ancora il ricordo di quei giorni caldissimi e di quei tramonti stupendi.
P.S. per chi vuole assolutamente riposare e non essere assillato da animatori sbraitanti, consigliamo questo albergo, noi siamo stati fortunati anche con il tempo, prevedevano 20-21 gradi e ne abbiamo trovati circa 30. Un saluto ai nostri compagni di Padova e Cremona, a presto.
 
Top
lao70
view post Posted on 12/4/2007, 22:45




CITAZIONE (betta1981 @ 30/5/2005, 16:32)
Ciao a tutti....io partirò il 26/7 x Sharm...Melia' Sinai...qualcuno conosce questo villaggio? qualcuno c'è stato o deve andarci?
Attendo notizie...ciao, Ely

:brava: io ci sono stata a marzo e ci tornerò a luglio è stata la vacanze perfetta... sole mare e relax oltre a shopping e locali bellissimi...

Ciao Laura
 
Top
pissicona
icon12  view post Posted on 19/6/2007, 06:28




:wub: MELIA SINAI ...UN PARADISO !!!!!
sono appena rientrata da un soggiorno al Melia:
ALBERGO di piccole dimensioni e molto tranquillo
CIBO veramente buono (è la mia 7^ volta in mar rosso e vi posso asssicurare che pur trovandomi in egitto ho veramente mangiato bene)
MARE/REEF la baia di ras nasrani che si trova di fronte all'albergo è una delle piu' belle di sharm.............BELLISSIMA !!!!!!!!!!
ANIMAZIONE non un gran che' !


Edited by Cleopatra79 - 20/6/2007, 00:23
 
Top
ARNAP
view post Posted on 1/1/2010, 21:05




Commento inviato il 12.12.2009 (daTripadvisor)

“Si, ma..."

L'unica nota positiva è la posizione invidiabile dell'albergo. Per quanto concerne l'igiene ci sarebbe molto da fare a cominciare con le divise del personale che serve ai tavoli che sembravano mai lavate. Il cibo: nonostante svolazzavano passerotti nel ristorante non abbiamo avuto problemi gastro-intestinali. Le camere a prima vista pulite, meglio chiudere un'occhio. Animazione soft, per noi andava benissimo cosi.


Commento inviato il 2.12.2009

“Villaggio accogliente e reef meraviglioso”

Avevo letto diversi recensioni su questa struttura, anche con pareri discordanti. Vi elenco i miei...
ASPETTI POSITIVI: in primis la barriera corallina è spettacolare, un acquario! (meglio di quelle che propongono in alcune escursioni, es. il Buco Blu), il villaggio è carino e direttamente sul mare (vi consiglio le camere a bordo piscina, praticamente a pochissimi metri dal mare e dai servizi), il personale è stato molto gentile ed efficente considerando gli standard egiziani e l'alta stagione. Il cibo è stato buono e vario (non abbiamo avuto problemi di dissenteria) i piatti principali sono a base di pollo, riso e patate come da cucina locale, sono stati proposti ogni giorno con delle varianti (complimenti alle grigliate proposte dallo chef Taia Mahmoud). Carina la spiaggia con sdraio e ombrelloni (i materassini però sono molto vecchi). Il ristorante è piccolo ma abbiamo sempre trovato posto. Pulito anche se i primi giorni c'erano molte mosche, l'abbiamo fatto presente e hanno prontamente risolto con una sorta di tenda all'ingresso. Ottimo il centro diving con istruttori internazionali molto professionali.

ASPETTI NEGATIVI: le camere sono state una delusione, sono vecchie e sono assimilabili ai nostri 3 stelle. La pulizia è buona ma non ottima. Il tour operator Pianeta Terra la seconda delusione. L'animazione è quasi inesistente, di tipo soft, lo inserirei tra i punti positivi se non fosse per il fatto che gli animatori ci sono sembrati alquanto falsi, proponevano spettacoli e giochi ridicoli, e passavano la maggior parte del tempo a vendere le loro escursioni. Queste ultime costano il doppio rispetto alle quelle delle agenzie locali di Naama Bay. Noi abbiamo provato Repubblica San Marino e ci siamo trovati bene, (da provare la motorata, meno soddisfacente è stata l'escursione di intera giornata: 4x4 nel deserto con tè dai beduini+cammellata+buco blu).
All'arrivo in aeroporto confermo quello che avevo letto in una recensione: squallido lo spettacolo degli autisti dei bus per il transfer che quasi impongono la mancia per caricare le valigie e li animatori/accompagnatori pianeta terra che guardano senza dire nulla. Molto più coinvolgenti i pochi animatori dello staff internazionale del Melia.
I negozietti all'interno dell'hotel sono carini con dei ragazzi molto simpatici ed accoglienti pronti ad invitarvi all'interno e a farvi assaggiare tè e tisane. I prezzi però sono molto più cari di quelli di Naama Bay sia per i profumi che per le spezie (1 busta di carcatè di stesse dimensioni l'ho pagata eur 10 mentre al centro città la vendono tutti a eur 2, e vi assicuro che le ho provate entrambe e mi sono sembrate di ugual sapore) anche i papiri costano di più, ma vi diranno che i loro prodotti sono di qualità di gran lunga maggiore. Per il mare uniche due pecche: unico pontile che si affolla di persone e le barche che attraccano in determinati orari del giorno per far immergere i sub.

Internet è a pagamento, si acquista una card a prezzi accessibili.
Presente anche un cambia valute automatico (in linea con i cambi correnti) e un atm per i prelievi.

In definitiva lo consiglio se viene proposto in offerta e non dai prezzi di listino (max eur 750 per agosto).


Commento inviato il 25.11.2009

“Albergo piccolo e accogliente con un reef fantastico”

Dopo aver navigato tra blog e forum diversi abbiamo scelto il Melia Sinai per le sue modeste dimensioni rispetto ad altri alberghi della zona (197 camere), per il suo house reef giudicato tra i più belli di Sharm e per la posizione non troppo lontana dall’aeroporto.
Le nostre aspettative non sono andate deluse. L’albergo è veramente accogliente e non troppo grande. La struttura si sviluppa attorno al faro centrale che conferisce all’albergo uno charme particolare. Le camere sono spaziose ma certo non particolarmente attraenti. La struttura mostra ormai il segno degli anni e in alcuni particolari si nota una certa trascuratezza. Sicuramente carente è la pulizia in generale anche se il personale si dimostra generalmente attento e disponibile alle richieste dei clienti.
La qualità del ristorante è senza infamia e senza lode. Si mangia relativamente bene ma certo non è il punto forte dell’albergo. Inoltre come spesso capita nelle “formule buffet” al termine di una settimana si ha l’impressione di mangiare sempre le stesse cose ma in salse diverse.
L’animazione è discreta e non invadente: gli spettacoli serali sono molto basic così come la loro qualità. Per i bambini sono previste diverse attività diurne e serali.
Il punto di forza è senza dubbio l’house reef. Un breve pontile permette di accedere alla barriera corallina: un vero e proprio spettacolo! Viva, lussureggiante e ricca di pesci colorati. Abbiamo avuto l’impressione di nuotare immersi in un acquario. Il rovescio della medaglia è rappresentato dalle diverse barche provenienti da altri alberghi che non di raro sono ormeggiate davanti all’albergo.
Il personale europeo del diving center è certamente molto competente e disponibile. Qualche riserva invece sugli accompagnatori locali. Abbiamo avuto l’impressione che non siano molto attenti alle norme di sicurezza minime previste per le immersioni.
I voti (max 10):
Struttura: 8,5
Posizione: 9
Mare: 10
Cucina:7
Animazione: 7
Pulizia: 7
Staff: 8
 
Top
ARNAP
view post Posted on 1/1/2010, 21:25




Alcune immagini recenti dell'hotel:








vista dalla torre


camera




spiaggia


il pontile


by night








 
Top
12 replies since 30/5/2005, 15:32   3796 views
  Share