Mal d'Egitto

Delfini e squali a Sharm, --- Dove trovarne ? ---

« Older   Newer »
  Share  
tjbosss
icon14  view post Posted on 25/5/2005, 10:22




Ciao malati/e d'Egitto !
Ciao Cleo !

Qualcuno sa indicarmi se esiste una qualche escursione che mi permetta di vedere gli animalucci in oggetto, soprattutto i delfini ?

Io e la mia fidanzata amiamo molto questi animali, e sarebbe veramente stupendo mettere questa ciliegina sulla torta delle nostre vacanze !

Per Cleo : ho visto che nel settore " Marsa " hai messo una serie di escursioni possibili, con tanto di prezzi e brevi descrizioni ... nn hai niente del genere per Sharm, anche solo un link dove trovarne ?

Grazie a tutti,

TjBosSs

Edited by tjbosss - 26/7/2005, 14:45
 
Top
tjbosss
view post Posted on 8/6/2005, 09:55




UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP !
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/6/2005, 18:04




Scusa se nn ti ho risposto prima ma avevo dimenticato la tua rikiesta!!!

Cmq puoi dare un okkiata qui

Mal D'Egitto Diving

e qui

Mal D'Egitto Diving Sharm



Dallo stretto di Tiran al Thistelgorm
L'itinerario si svolge in parte verso il nord di Sharm El Sheikh ed in parte in direzione Sud, verso la punta del Sinai e lo Stretto di Gubal. Prevede Ras Umm Sid con pareti ricoperte da spettacolari ventagli di gorgonia che sprofondano nel blu; lo stretto di Tiran - Jackson reef, Woodhose, Thomas e Gordon - quattro secche madreporiche dall'acqua limpidissima e famose per la grande varietà di specie coralline; Ras Mohammed, che offreincontri eccezionali con banchi di dentici e barracuda; il relitto del Dunraven, avvolto in nuvole di glass-fish; e il relitto del Thistelgorm, con il suo carico di motociclette e jeep ancora intatte. L'itinerario può essere esteso al di là dello stretto di Gubal, con i relitti del reef di Abu Nubas, Carnatic, Markos Dana e Chrisoula K, ormai ricoperti da coloratissime spugne ed alcionari; e l'isola di Gubal, famosa per i numerosi fossili presenti sulla sua superficie


Punti d'immersione:


Temple, Ras Umm Sid, Amphora, Near Garden, Middle Garden, Far Garden, Tower, Ras Nasrani, Tiran Island, Gordon Reef, Woodhouse Reef, Thomas Reef, Ras Zaatir, Ras Mohammed, Shaab Mahmoud.
 
Top
darahani
view post Posted on 19/6/2005, 16:10




Ciao!! Io i delfini li ho visti al calar del sole, al ritorno di una splendida escursione all'isola di Tiran...erano ben tre!
Che belli!!!
Darahani
 
Top
tjbosss
view post Posted on 21/6/2005, 08:28




Grazie ragazze !
Un bacio a tutte e due !

TjBosSs
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/6/2005, 00:56




Isola di Tiran

sopra....user posted image


e sotto....user posted image

user posted image
 
Top
_fiorenza_
view post Posted on 23/6/2005, 13:24




Cleo, che belle queste foto!!!
Mi hai fatto venire una nostalgia! Meno male che mancano poche settimane e sarò là a farmi un bagno tra quelle acque meravigliose!
Ciao, e buona giornata
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/6/2005, 18:03




Ma siiiii partiamo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
kiccasinai
view post Posted on 18/8/2005, 09:35




Per vedere delfini, squali o tartarughe nel mar rosso bisogna avere un po' di.....fortuna.
Certo più si esce in barca e più le possibilità aumentano.
Da maggio a ottobre (il periodo + caldo)è sicuramente + facile incontrarli.
E ripeto molto dipende dalla fortuna.
Se ne hai puoi vedere una bella tartaruga o una manta gigante anche davnti la spiaggia del tuo albergo....o meglio ancora puoi fare il bagnetto con qualche delfino solo che purtroppo ha perso i suoi compagni (il delfino vive sempre in gruppo)e che si avvicina a qualche spiaggia x giocare con qualche fortunatissimo snorkelista.....come è successo a me per ben 4 volte in 6 mesi con questo dolcissimissimo delfino wub.gif
era cosi affezionato e mi riconosceva sempre tra tanti.
Tutti i sub lo chiamavano, ma lui veniva sempre da me, alla fine x fotografarlo erano costretti a farci la foto insieme, come questa che mi ha regalato proprio uno di quei sub
 
Top
darahani
view post Posted on 6/9/2005, 21:00




Certo che belle foto.... qunado le vedo mi mette una nostalgia... per non parlare anche della canzone di Vasco...

Edited by darahani - 6/9/2005, 22:00
 
Top
9 replies since 25/5/2005, 10:22   739 views
  Share