Mal d'Egitto

Sea Magic, Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
efrat
view post Posted on 17/5/2008, 09:41




PER ANNALISA E OMAR DI TORINO:
ciao ragazzzi anche io quest'anno ad agosto andrò 15 gg al pyramisa con una mia amica volevo sapere se potevo rivolgermi anche io a Battista per le escursioni mi fate sapere ,come posso contattarvi?
 
Top
manu.79
view post Posted on 17/5/2008, 10:47




efrat benvenuta, per le escursioni c'è anche il nostro Trigo nazionaleeeee!!! ovvero l'utente Trigoneblu :ok: puoi contattarlo tramite mp, e-mail, cellulare. controlla sul topic "escursioni a sharm" e trovi tutto!!!

mi raccomando, fai tante foto e raccontaci poi il tuo viaggio!! ;)
 
Top
efrat
view post Posted on 19/5/2008, 18:40




nn ti preoccupare e grazie del benvenuto,appena ho tempo mi presento,per fAVRE MI DITE ALTRO
image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/5/2008, 21:32




CITAZIONE (efrat @ 17/5/2008, 10:41)
PER ANNALISA E OMAR DI TORINO:
ciao ragazzzi anche io quest'anno ad agosto andrò 15 gg al pyramisa con una mia amica volevo sapere se potevo rivolgermi anche io a Battista per le escursioni mi fate sapere ,come posso contattarvi?

Ciao efrat e ari-benvenuta fra noi!
Vedo che ti rivolgi a "Annalisa e Omar di Torino", ma hai letto i loro nomi in un commento riportato, e cioè le persone che menzioni non appartengono al nostro forum, inoltre si tratta di un commento del 2005...

In risposta alla tua domanda, guarda il topic Agenzie escursioni a Sharm, e troverai informazioni utili, ma anche nel topic che ti ha indicato manu79, cioè Escursioni a Sharm el Sheikh, oltre le info sulle singole escursioni, ci sono i pareri di tanti utenti anche riguardo alle agenzie in sè.

 
Top
efrat
view post Posted on 20/5/2008, 15:36




ops!scusate ragazzi ma nn avevo capito questa cosa comunque gazie di tutto,ora proverò a vedere i topic che mi avete segnalato!a presto
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/5/2008, 21:37





Commento inviato il 04-01-2008 .............(da Tripadvisor)

Vi dico solo che ad aprile riparto per la quarta volta sempre al Pyramisa......vi basti sapere questo.

Piaciuto di più — tutto
Piaciuto di meno — pochissimi parlano un pò d'italiano e io non conosco l'inglese....fa niente almeno ti senti proprio che sei all'estero, altrimenti me ne andavo in sardegna!

***********************************************************************

Commento inviato il 25-03-2008

Struttura molto bella, hall hollywodiana......piscina bellissima e cucina molto buona.....unica pecca sono le camere...ma solo da un punto di vista estetico....spiaggia composta sia da calette che di sabbia con discesa graduale verso il mare, almeno anche chi non sa nuotare si puo ugualmente fare il bagno....
Ci ritornerei senza problemi...

Piaciuto di più — La Hall

********************************************************************

Commento inviato il 27-04-2008

ciao ragazzi, sono tornata ieri dal Pyramisa!! vacanza stupenda e andate tranquilli... io è la terza volta che vado a sharm e questa volta ci è andata molto bene! voli in orari, il mangiare buono e per chi ha prorprio dei problemi c'e' il ristorante da angelo che fa una pizza molto ma molto buona! a noi hanno assegnato la villa con piscina privata senza pagare alcun sovraprezzo... stupenda! ero partita molto titubante a forza di leggere i vostri commenti negativi ed invece ci siamo trovati da dio!!!!!!

Piaciuto di più — spiaggia, camera, piscina, mare, barriera corallina, pizza da angelo
Piaciuto di meno — reception

********************************************************************

Commento inviato il 20-05-2008.............(da Ciao!)

Qualitá Mediocre
Collocazione Discreta

Vantaggi: il fatto di poter uscire dal villaggio
Svantaggi: stare nel villaggio

Lo consiglieresti ai tuoi amici? No

Opinione completa
Ok ..cominciamo col dire che ho passato una settimana fantastica a Sharm nel periodo aprile 2008. il posto e' stupendo , bella la barierra corallina , il clima ideale con una media 35 gradi al giorno. Passiamo alle cose tragiche : SWANTOUR. non posso che fare pubblicita negativa a questo tour operator . Innanzitutto arriviamo in Egitto e ci comunicano che il nostro villaggio non e' piu quello che avevamo scelto ma un altro distante circa 15km da naama bay. la motivazione :overbooking , cioe hanno preso prenotazioni senza avere la disponibilita' delle camere. L' albergo dove siamo stati alloggiati penso sia uno dei peggiori di Sharm : il PYRAMISA . La struttura in se e' molto bella ma per citare solo alcune cose : spiaggia invasa dai fumi delle barche che fanno avanti indietro sulla costa, cibo mediocre e ripetitivo , molte persone sono state male di stomaco, scarse le attrezzature sulla spiaggia, spesso abbiamo rinunciato all'ombrellone e alla sdraio. l'igiene nella nelle stanza variava a seconda dell'entita delle mance che lasciavi al cameriere...non mi e' piaciuto .vabbe' mi auguro sia di aiuto a chi e' indeciso su dove prenotare bye bye

*********************************************************************

Commento inviato a Settembre 2007.............(da Holidaycheck)

La struttura, o meglio l'apparenza del villaggio è fenomenale ma: la cucina definita anke italiana è immangiabile, molto meglio la loro egiziana, animazione indecente, nei ristoranti una puzza atroce e nella nostra stanza son venuti a farci visita in 3 giorni: l'idraulico, l'elettricista e il carpentiere. A seguito di numerosi reclami abbiamo lavato per una settimana i capelli nel lavandino perche la doccia nn funzionava. Nel complesso: da piangere!!




 
Top
efrat
view post Posted on 21/5/2008, 15:48




o mamma mia con questi post mi fate spavento,anche se alcuni li ho già letti,però anche chi vuole mangiare bene all' italiana all'estero mi fa ridere,pensate solo ad es.che in italia se mangi la cassata a palermo e poi a milano,senza offesa,ma nn c'è paragone!
ritonando un pò al pyramisa se nn ho capito male in egitto tutto funziona con le mance ma qualcuno di voi sa dirmi per caso se dando una mancia ai camerieri nel momento dell'assegnazione delle camere si può chiedere una quanto più vicini alla spiaggia,anche ad agosto?un'altra cosa quale blocco mi consigliate per nn trovarci troppo lontano dai ristoranti ma lontano dalla confusione dei russi?che a quianto pare hanno invaso il territorio :GRAZIE:
P.S. grazie manu e grazie anche a te minea per i siti delle guide mi stò leggendo un pò tutto :46.gif: !!!!!!!!
 
Top
efrat
view post Posted on 21/5/2008, 17:03




SCUSATE ANCORA! ho qualche altra domanda da porvi:
ma per il cairo va bene o no la carta di identità???
poi,siccome io colleziono la sabbia e in ogni posto in cui vado ne porto un pò a casa ma ne posso prendere un pò dalle spiagge e dal deserto o all'aereoporto mi arrestano????
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/5/2008, 23:51




Al Cairo ci puoi andare tranquillamente con la Carta d'identità, ma se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di consultare il topic Passaporto e Visto dove troverai un sacco di informazioni utili.
Dai anche una occhiata in Escursioni a Sharm el Sheikh, eventualmente se hai dubbi o domande da fare su questi argomenti le puoi postare direttamente lì.

Per quanto riguarda la sabbia, so che è vietato, e se te la trovano potrebbero farti storie.
Scattano multe salate per quanto riguarda il corallo.
 
Top
efrat
view post Posted on 22/5/2008, 15:57




grazie per le informazioni!
per il corallo a me nn interessa ,ci starei male solo se nn riuscissi a portare via un pò di sabbia
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/5/2008, 16:11




Da un nostro guida mi è stato detto che è vietato per la sabbia della spiaggia, ma non quella del deserto...ora non capisco come facciano a notare la differenza...

Parlando di spiaggia, ad aprile mi sono avventurata in acqua fino a quella del Pyramisa (ero nel villaggio accanto) ed ho visto turisti stranieri che davano allegramente il pane ai pesci (in questa zona in acqua trovi varietà e quantità di speci bellissime)...spero non capiterà anche a te di vederli, la mia rabbia è stata forte!
 
Top
efrat
view post Posted on 23/5/2008, 10:17




mamma mia!!!speo proprio di nn vederli,mi chiedo ma sono matti o fanno i cretini?
 
Top
efrat
view post Posted on 27/5/2008, 16:39




scusate se mi ripeto,ma vorrei sapere quale stanze sono collocate meglio,io cerco qualcosa vicino al mare ma anche vicino ai ristoranti,poi se do la mancia ai camerieri mi dano la stanza che chiedo?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/5/2008, 17:05




Per la stanza devi fare richiesta al T.O. tramite l'agenzia prima della partenza, una volta là sarà meno facile ottenere un cambio di camera (bisognerà vedere la disponibilità, e anche avere dei validi motivi...) e la mancia ai dipendenti non può risolvere il problema, dal momento che non hanno alcun potere.
Una volta là il cambio della stanza sarà nelle mani dell'assistenza t.o. o della direzione del Resort.
 
Top
efrat
view post Posted on 30/5/2008, 09:29




grazie per il consiglio farò una segnalazione in agenzia,menomale perchè avevo capito nei vari discorsi che si poteva dare una mancia e ti cambiavano la camera.ma tu ci sei stata al pyrmisa?quale è il blocco migliore così lo segnalo direttamente in agenzia
 
Top
94 replies since 16/5/2005, 23:06   11000 views
  Share