Mal d'Egitto

Sinai Grand Resort, Valtur

« Older   Newer »
  Share  
carolus1
view post Posted on 28/8/2006, 17:27




ciao
in partenza per questo villaggio il 10 settembre da verona

arrivederci a chi ci sarà
 
Top
carolus1
view post Posted on 18/9/2006, 17:43




tornato ieri 17 settembre. passato da 38 gradi di sharm ai 13 di verona!
qualche giudizio sintetico:

La zona è a 10 minuti da naama verso l'aeroporto (tra il maxivillage e il coral bay). A fianco del maxivillage c'è la casa del presidente egiziano (niente snorkel lì davanti)!

La struttura è molto bella e grande. ottima manutenzione.
la parte village era chiusa in quanto eravamo in pochi (450 circa rispetto agli 800-1000 delle settimane precedenti) quindi tutti al grand village! si poteva comunque andare in piscina al village che era poco frequentata e più ventilata.
la discoteca sul mare è chiusa perche stanno facendo lavori sulla roccia (un po' rumorosi per chi sta in quella parte di spiaggia)

tempo ottimo, mare caldo (30-40 minuti di snorkeling senza mutina senza alcun problema)

stanze molto grandi e pulite.

personalmente nessun problema di alimentazione, ovvio che un po' ci sideve adattare e c'è sempre qualcuno che si lamenta; più di qualcuno ha avuto i soliti problemi gastroenterici ma penso dovuti alle variazioni termiche da aria condizionata e bibite ghiacciate.

accesso al mare come noto un pò difficoltoso (non ci sono pontili) specie con bassa marea. indispensabili pinne o scarpette. qualche pesce carino ma la barriera più a nord (oltre l'aeroporto) è più vivace.

diving center con persone preparate. immersioni nei soliti posti (ras mohammed e tiran).

l'animazione è piacevole ma niente più! dopo lo spettacolo nessun'altra iniziativa;senz'altro non è il posto che consiglierei a chi vuole una vacanza attiva!

non c'è alcuna navetta per naama bay o sharm per cui ci sono taxi che stazionano fuori (10 euro; al ritorno ne prendi uno per 5 euro).
escursioni nella media ( ma per sentito dire).

in definitiva è un ottimo albergo in una zona tranquilla. Niente a che vedere con i villaggi valtur energy!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 15:01




Commento Inviato: 04 Ago 2006 da Giramondo

Ciao a tutti...sono tornata dal sinai grand resort una settimana fa...che posso dirvi...ho lasciato là il mio cuore per una serie di motivi. Il villaggio è fantastico..si sta da Dio...il caldo non è eccessivo..molto sopportabile. Cucina buona..spazi fantastici e tt ha dimensioni gigantesche. Gli animatori sn fantastici...si comincia al mattino cn il risveglio muscolare in riva al mare gestito dalla simpaticissima ...poi si susseguono numerosissime attività durante tt l'arco della giornata..soprattutto in piscina. Acqua gim, balli latino americani, gag, step, sfilate cn pareo...body painting..tornei di beach volley e calcetto...e la sera fantastici spettacoli proposti dall'equipe cn un grado di recitazione veramente alto...i miei complimenti vanno a (20 anni ma cn una grande dote artistica) . Una nota positiva va sicuramente a la coreografa e costumista...x me potrebbe benissimo partecipare alla trasmissione "Amici" x l'alto grado di stile che ha nel ballare. E poi ancora ringrazio le hostess e lo steward (mitico...solare e secondo me estremamente capace e bravo nel relazionarsi cn tt gli ospiti..senza essere mai presuntuoso e sempre pronto a consigliare, scambiare opinioni, strapparti un sorriso, tirarti su di morale). Pecca un po' invece la responsabile dei ristoranti che cn i suoi atteggiamenti scorbutici verso chi non le sta simpatica mette un po' tensione e agitazione...e meno male che non è più una ragazzina visto che ha ben 37 anni. E poi un saluto speciale a responsabile del beauty center del villaggio...simpatico..un po' cattivello...ma sempre disponibile a scambiare 4 chiacchiere cn chiunque. sei mitico!
Le camere sn grandissime io ero nella parte Hotel...pulitissime e tenute molto bene...tt il villaggio è curato nei minimi dettagli...La cs comoda è la tessera magnetica per qualsiasi acquisto (bar boutique) che ti permette di andare in giro senza soldi in tasca...si paga tt all'ultimo giorno.
Simpatica l'idea degli animatori di fare cene cn vestiti a tema...ogni sera saranno vestiti cn un colore diverso che vi verrà comunicato il giorno prima in modo da permettere anche a voi di vestirvi cm loro...c'è la sera del bianco...del nero...rosa e nero...verde bianco e rosso..e l'ultima sera è gran galà.
Altra cs positiva sn le escursioni..organizzate benissimo e in più sarete sempre accompagnati da alcuni animatori...anche nelle serate in discoteca alla dolce vita...non vi lasceranno mai soli...vi sentirete sempre al sicuro.
Che dire poi del mare...spiagge bellissime...acqua cristallina e sempre calda già alle 9 del mattino...coralli da favola e pesci che vi fanno compagnia anche a riva..indispensabile le scarpette per camminare sulla barriera corallina...qui non c'è la passerella purtroppo

... Ti posso dire che all'interno del villaggio c'è una palestra..sala fitness cn pesi e macchine x body building...il personale è presente in orari prestabiliti che ora non ricordo xchè io non l'ho mai frequentata. Il personale addetto allo sport è davvero in gamba... potrai partecipare a tornei di beachvolley, calcetto, gag step e gare di nuoto in piscina. Sn tt molto preparati davvero. Poi saranno gli stessi che c'erano due settimane fa..xchè il ricambio del personale era appena stato fatto...qndi qsti finiscono la stagione a ottobre.


..le voci sui pasti in compagnia sn vere...ma non ti preoccupare non si è obbligati a parlare cn gli altri...è vero la passerella non c'è...si entra direttamente sulla barriera corallina e bisogna per forza avere le scarpette in gomma...o le pinne..le puoi indossare direttamente a riva





Commento Inviato: 21 Ago 2006 da Giramondo


Cari amici sono tornata ieri dal Sinai Grand Resort , volevo lasciare qualche mia opinione a chi deve prenotare...il mare davanti è un pezzo di paradiso, ma c'è il grande handicap dell'assenza pontile!!!! e quando c'è bassa marea è un pò difficoltoso entrare in acqua!!!! Meglio se scegliete la formula villaggio: camere simili all'hotel, grandi , con il bagno fornito sia di mega doccia(inesistente nell'Hotel che è fornito solo di vasca con tendina tristissima!!!) e pure di bidet!!! (pure quello inesistente in hotel!!!). Situato più vicino al mare. cibo buono, ma per me esageratamente italiano!!!! AOH!!! Siamo in vacanza in egitto...l'anno scorso abbiamo assaggiato un sacco di buone cose tipicamente egiziane...se volevo mangiare italiano e BASTA andavo al mare a Viareggio!!!!!!!! Pulitissimo e ben curato ma grandissimo, un paese, perciò troppo dispersivo!!!! devo essere sincera bella vacanza ma tornerei da qualche altra parte!!!!
 
Top
beppe42
view post Posted on 31/10/2006, 14:32




Carissimi Domenica sono tornato da altre due settimane di vacanza al Valtur! Mi sono trovato benissimo come al solito: il Village era chiuso ed eravamo tutti ospitati all'Hotel (eravamo circa in 400).
Martedi scorso sono finalmente riuscito a fare l'escursione notturna al Monte Sinai!! E' stata una esperienza indimenticabile!!A disposizione per altre informazioni.
 
Top
betta71
view post Posted on 7/2/2007, 18:59




ultime da sharm
sabato arrivati amici da napoli avendo prenotato l'opzione village ma una volta qui tutti in hotel il village e' in ristrutturazione.... mangiare non eccellente camere pulitissime ottima animazione... noleggio dei teli mare tante agenzie non lo dicono anche se uno effettivamente dovrebbe dare una letta in piu' ai cataloghi prima di partire
buone vacanze a tuttiiii!!!!
 
Top
Pinna gialla
view post Posted on 3/7/2007, 21:05




Salve a tutti!
Quando sento parlare di Sinai Grand Resort mi tornano in mente momenti pazzeschi!
Io non parlo tanto da turista, visto che lì ci ho lavorato per 5 mesi, ma penso di esprimere un commento comunque obiettivo dicendovi che il posto è stupendo!
Ciò permette a coloro che lì ci lavorano, sia il personale italiano che quello egiziano, di poter dare il meglio ai clienti, supportati proprio dall'ambiente naturale e dalle strutture che li ospitano.
 
Top
purosound
view post Posted on 8/8/2007, 18:14




ciao ragazzi, domani dovrei andare a prenotare per il Sinai Grand ...,
Platus mi ha dato gia delle ottime informazioni riguardo al resort, volevo ancora chiedervi se l'accesso al mare e la balneazione è fattibile a riva, se sapevate anche il costo delle escursioni e se esiste la formula All inclusive
Tutto quello che sapete riguardo al villaggio è ben accetto ;)
grazie mille
 
Top
beppe42
icon12  view post Posted on 1/9/2007, 09:02




In Giugno sono stato per l'ennesima volta al Sinai Gran Resort!
Tutto ok. come sempre, anzi la cucina l'ho trovata ancora migliorata, più varia ed abbondante.
Unici problemi, rispetto ad altri periodi di Giugno degli anni precedenti: il gran caldo (c'era anche in Italia) il mare che per 2/3 giorni era molto sporco (rifiuti di navi) e pieno di meduse (che per fortuna non fanno niente)!
In compenso ho avuto la fortuna di vedere 2 splendide tartarughe e una murena gigantesca!
Fra circa un mese, meta' Ottobre, saro' ancora li e poi Vi raccontero.
Dimenticavo, eravamo in tanti.....forse troppi!
 
Top
Arale84
view post Posted on 5/2/2008, 15:49




Io....qui ho trovato l'amore della mia vita!!!!......un bellissimo egiziano che presto verrà a vivere con me in Italia.
Grazie Sharm....
Grazie Egitto.......................Fernanda :wub:
 
Top
falak
view post Posted on 5/2/2008, 18:13




Arale84 benvenuta in Mal d'Egitto..se vuoi puoi lasciare un saluto QUI' ,puoi parlare un po' di te nei vari Topic della sez. Conosciamoci.
Questo Topic riguarda il Sinai Grand Resort atteniamoci all'argomento,grazie.
 
Top
lucya77gr
view post Posted on 1/3/2008, 17:27




Ciao a tutti, sono una nuova iscritta ma essendo stata l'anno scorso a Sharm nel villaggio Sinai Gran Resort della Valtur volevo lasciare un mio commento sulla struttura ed essere a disposizione di chi vuole informazioni su questo villaggio.Sono stata nella parte village e mi sono trovata molto bene,nonostante i pareri discordanti che avevo letto su altri forum.Le camere erano grandi e pulite,il bagno pure, con una mega doccia,il cibo era buonissimo,non ho avuto nessun problema intestinale ed ho mangiato di tutto,senza fare attenzione a niente,ne dentro il villaggio ne nelle escursioni..forse sarò stata fortunata..speriamo che la sfortuna non arrivi quest'anno!..cmq abbiamo mangiato tanto e bene,i servizi e l'animazione erano buoni,il mare bellissimo..unica pecca..i teli mare a pagamento..ma avendo letto questa cosa nei forum mi ero portata il mio da casa!vacanza bellissima e indimenticabile.sharm non era proprio il primo posto in egitto che volevo vedere ma non mi ha deluso..anzi..tra poco riparto..!!!lucia
 
Top
richfranklin
view post Posted on 21/4/2008, 19:06




Ciao a tutti sono di ritorno da una settimana al sinai nella parte hotel,che dire il villaggio è molto bello e organizzato, le camere molto grandi e pulite, il personale sempre disponibile nell'esaudire le nostre richieste, il mangiare molto buono, essendo la 5a volta che vado in Egitto, posso dire che nn mi ero mai trovato cosi bene su qsto fronte, ricordiamoci che siamo in Egitto e che qndi molte cose nn sono facili da reperire. L'animazione faceva degli spettacoli veramente bellissimi molto partikolari ed intricati, L'accesso al mare necessitava di scarpette, xkè purtroppo ti fanno camminare sulla barriera, xkè nn c'e il pontile. Si vedono a riva subito tantissimi pesci molto colorati e un sacco di varietà... x i pagamenti ti fanno usare una carta dove ti addebitano tutte le spese, anke le escursioni, a proposito di questo, una pecca ke posso segnalare nell'escursione di Ras mohamed via terra, l'assistenza x lo snorkeling nn era il massimo essendoci solo una persona x valtur e le persone nn tanto esperte cn il mare un pò mosso hanno avuto difficoltà a rimanere a galla, alcune addirittura si sn tagliate cn i coralli. Mi hanno poi detto che era meglio andare col divining interno alla valtur via mare xkè in acqua con i turisti mandano ben 3 persone , una in cima, una in mezzo, una in fondo. Poi sono dei ragazzi molto preparati, una bella esperienza e stata poi la motorata nel deserto... ultima cosa consiglio il ristorante" Fernando" a Sharm vecchia dove si paga come in Italia ma si mangia veramente bene, nel complesso questo vilaggio lo consiglierei a tutti.
 
Top
jessicaz83
view post Posted on 1/9/2008, 09:06





Ciao a tutti,
ho notizie fresche dal Sinai Grand Resort essendo tornata ieri da una settimana di vacanza.
Cosa posso dire..struttura bella, in una buona posizione, pulita (ad ogni ora egiziani che puliscono),cucina alla sera varia...ogni serata un diverso menù un po' meno a pranzo, però si mangia bene... mare bellissimo...ci sono ogni tipo di varietà di pesci..ho visto anche una murena..pazzesco...
e qui finisco i lati positivi di questa struttura..
1.questa struttura quotata 5 stelle non offre i teli mare su cauzione, ma a noleggio..16 euro di una settimana..oppure comprarlo al negozio del villaggio 11 euro...lascio a voi le considerazioni...
2.valtur nn ha una navetta che ti porta fuori dal villaggio, ma devi per forza usare un taxi del villaggio, ne hanno il monopolio, visto ke il villaggio è situato in una via laterale in cui ci sono 3 cancelli prima di entrare...si pagano non trattabili 14 euro andata-ritorno per namabay, 17 euro per sharm vecchia...
prezzi allucinanti visto che prendendo un taxi fuori si pagherebbe la metà.
un'altra cosa non si possono chiamare taxi esterni perchè li fermano alle sbarre per motivi di sicurezza.
Porto un esempio, abbiamo fatto le escursioni con Trigone...bravissimo...e siamo tornati in villaggio con un pulmino..quelli della 1 sbarra del villaggio..ci hanno fatto scendere e andare fino in hotel a piedi quasi un chilometro..quando siamo andati a chiedere spiegazioni alla ragazza valtur ci hanno risposto che hanno fatto bene il loro lavoro perchè per la sicurezza del villaggio non possono entrare gente estranea...solo che sul pulmino eravamo 7 persone del villaggio valtur e basta...sono assurdi...
E non parliamo delle escursioni...83 euro per abu galum....45 euro isola di tiran in barca...pranzo escluso 10euro...50 euro x ras....traete voi le vostre conclusioni...
Poi struttura trattata con soft all inclusive...praticamente a pranzo bottiglie di acqua e birra a volontà...ma non si poteva prelevarle e portarsele in camera..
al bar della piscina trovavamo bibite e acqua a volontà...
a quello al mare...solo acqua...e se si voleva altre cose bisognava pagarle uno spoposito...oppure farsi mega scale per andarsi a prendere qualche bibita...
Per concludere io non consiglio assolutamente questo villaggio se non volete passare l'intera vacanza a farvi fregare soldi!
Se avete bisogno di altre notizie contattatemi...
Jessica
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/9/2008, 12:45




Cara jessicaz83 bentornata e grazie mille per il tuo resoconto!!!

E molto interessante quello che scrivi...a Sharm pagare x gli asciugamani in un villaggio che dovrebbe essere così blasonato?

Noto con tristezza che alcuni t.o. (che visti i prezzi esosi dovrebbero dare migliori garanzie e servizi) trattano il turista come un pollo da spennare, anche la storia dei taxi è una nuova prassi per far lavorare solo i taxisti dei villaggi, i quali naturalmente devono versare al resort una cifra del loro guadagno, e ricordo, non piccola...

Non trovo giusto che dopo quello che si paga, un cliente sia trattato come in collegio, cioè, non padrone di fare escursione con agenzie esterne o di prendere i taxi che desidera (in fin dei conti non ce li offrono gratis ma li paghiamo di tasca nostra perciò è il cliente che deve decidere dove e come spendere i propri soldi).

Grazie ancora per il tuo dettagliato racconto.
 
Top
ARNAP
view post Posted on 14/10/2009, 17:37




Commento inviato il 12.10.2009 (da Tripadvisor)

“Tutto bellissimo..unica nota dolente: il mangiare!”
Sono stato al Valtur Sinai Resort dal 3 al 10 Ottobre e sono tornato bello abbronzato, rilassato, soddisfatto ma con dei dolori alla pancia che mi han accompaganto durante tutta la settimana. Allora, premetto che credo di essere una persona abbastanza "equilibrata" e quel che scrivo sia qualcosa di abbastanza oggettivo visto che le 3 coppie che eravamo (abbiam fatto amicizia lì, ottimo pretesto il villaggio per socializzare) come "gruppo" la pensan tutte più o meno allo stesso modo:
VILLAGGIO: bello, bellissimo..non nuovo di zecca ma veramente enorme e curato dalle 380 persone (tutti uomini egiziani) in maniera quasi maniacale [no un granello di polvere in stanza, continua cura dei giardini (e vi assicuro che di verde sono ettari!) a tutte le ore, personale sempre presente la mattina a raccogliere eventualmente quel poco (che la minoranza , fortunataente) di cartacce=oggetti vari che alcuni incivili lasciavano cadere, simpatici anche i camerieri che solitamente prendono sin dalla prima sera in simpatia ognuno una sua "coppietta".
PERSONALE: grande organizzazione quella egiziana, tutti giovani in gamba e simpatici (eccetto Peppe il palermitano) gli animatori..la fortuna ha voluto che ci fosse il responsabile di tutti gli animatori VALTUR (Paco) un fenomeno che unitamente al mitico (!) Peppe Bugia (indimenticabili le sue performances alla I delle 2 grandi piscine di AcquaGym) sono leggermente "sopra" gli altri..ma comunque tutti bravi (Mariano da Corato, Giovannino dalle Mauritius, etc..).
ESCURSIONI: raga, sinceramente ho letto qui sul sito che quelle interne VALTUR costano il triplo rispetto a quelle che "fuori" offre il mercato..la I sera che ho voluto/potuto ho preso un taxi (caro quello loro ad € 22 a/r rispetto ai € 5 a/r di quelli fuori sempre per NaamaBay) e sono andato a prenotarmi le escursioni fuori (consiglio vivamente di andare al chioschetto "EXCURSIONS" sulla Via principale di Naama Bay sotto il cartello dell VODAFONE dove troverete una ragazza italiana (marchigiana!) che vive lì e che vi spiegherà tutto almeno in madrelingua corretta così che potrette chiedere tutto ciò che volete.
CIBO: mal di pancia, bruciori e...quello che immaginate insomma sin dal II giorno! Il problema signori miei non è che, come immaginava il sottoscrito al I viaggio fuori dal Vecchio Continente, uno mangia la roba di lì speziata o cose strane e lo stomaco brucia per questo..no! Questo è un villaggio italiano, gestito e diretto da italiani, che han cuochi egiziani (ma questo è normale, in molti ristoranti qui a Roma i cuochi all'interno sono egiziani! Di cosa vi stupite!?!?) ma che, avendo quasi 1000 persone (diciamolo poi, noi italiani quando paghiamo non è che "desidereremmo" ma "pretendiamo" di mangiare sino allo sfinimento) ospiti, sono necessariamente costretti a puntare + sulla QUANTITA' che la QUALITA': PROVANO A CUCINARE ROBA ITALIANA MA..NON CI RIESCONO MINIMAMENTE! In 7gg. ho "saltato" 2 colazioni e mangiato gli utlii 3gg. solo riso e verdura..nulla da fare, non passava (W l'enterogermina comunque!).
In sintesi mi è piaciuto molto essere in un villaggio di soli italiani (ah, per inciso: molti siciliani, poi +o- equilibrio fra napoletani, romani, bergamaschi e qualche toscano/veneto) e devo dire che si (ops, "ci") siamo comprtati tutti bene e se tornassi proprio a Sharm sarei tentato di tornarci ma..forse è meglio seguire la filosofia del mio amico Fabrizio "mai tornare allo stesso posto" e magari punterei a meno diverimenti ma mare e costa+ bella (vedi capitolo MARSA ALAM)..spero di dare una mano a chi è interessato a questo villaggio, ciao.
___________________________________

Commento inviato l' 8.10.2009

“si molleggia a sharm el sheikh.........”
io e il mio compagno siamo stati in vacanza qui al valtur la prima settimana di settembre e il nostro giudizio è sicuramente positivo!! il villaggio è posizionato nella vera baia di sharm el sheikh e si trova tra il domina coral bay e la villa di mubarak...la barriera corallina e semplicemente fantastica.....abbiamo avuto modo di girare e in assoluto per la posizione merita un 10 e lode...la stessa cosa non può dirsi per l'ingresso in acqua visto che è l'unico villaggio che non ha l'accesso con pontile,per noi non è stato determinante ma è assolutamente sconsigliato entrare senza scarpine e attenzione perchè anche con quelle alle volte si scivola...chi ha bambinio piccoli lo sconsiglio vivamente a meno che non vuole godersi le piscine che assicuro essere veramente belle e pulitissime. Le camere sono dislocate in 2 aree:il village vicino la spiaggia, ed il grand village,sopra la reception ed il ristorante centrale.Noi avevamo una junior suite al village e devo dire che ci siamo trovati molto bene in quanto eravamo a due passi dal mare,in una posizione molto riservata e lontana dai rumori, e infine molto carina esteticamente perchè ogni villetta aveva al suo interno 3 suite. Andando al cibo:ci sono 5 ristoranti di cui 2 sul mare anche se quest'ultimi hanno un menù molto ridotto e un servizio non all'altezza del nome valtur anche se la vista è bellissima. Per quanto riguarda gli altri di ottima qualità.Il personale inoltre è molto gentile e disponibile.Le escursioni valtur sono carissime e quelle del diving improponibili:85 euro per una giornata intera con pranzo a bordo a ras mohammed contro i 60 del diving del coral bay e dei 40 di un'agenzia italiana a naama bay..stessa cosa per tiran....la motorata in hotel 45 euro a naama bay 10 euro!!!!!! consiglio una sera andate a naama bay e prenotate da lì!! taxi:non prendete taxi beduini sono dei pazzi!!!!!!!guidano velocissimo e a fari spenti...che paura quella sera quando siamo andati a sharm vecchia!!!!!inoltre non li fanno entrare all'interno del villaggio e la differenza con i taxi del villaggio è veramente ridicola :7/9 euro!!!!l'animazione è soft ma veramnte carina:colgo l'occasione per ringraziare 2 animatori simpaticissimi francesco e alessandro!!!!!!!il mio consiglio:andate e divertitevi!!!!!!!!!!!!noi lo abbiamo fatto davvero......
_________________________________

Commento inviato il 07.10.2009

“non date retta a tutto cio' cheviene scritto! Bisogna vedere con i propri occhi!”
Ciao sono linda...sono stata al sinai grand resort dal 27 settembre al 4 ottobre insieme ad una mia amica. Premetto che prima di partire ho passato giornate intere a leggere i vari commenti su internet molto diversi tra loro. Per me ognuno ha un suo punto di vista ed è libero di dire come è stato, se gli è piaciuto oppure no; per quanto mi riguarda noi ripartiremo subito!!!! Siamo state veramente bene....non ci siamo perse una sera in teatro da morire dalle risate.... Certo per quanto riguarda il cibo è normale che non sia come quello che fa la mamma...però ci si adatta! noi nn abbiamo preso nnt tipo dolori intestinali o cose del genere...ci siamo bevute dopo ogni pasto una fiala di enterogermina e siamo state apposto per tt la settimana. La pulizia impeccabile...la spiaggia anche se sprovvista di passerella è facilmente accessibile con scarpette da piscina....raga ve dico solo na cosa andate e godetevi la vacanza è spettacolareeeeee!!!!!
p.s. piccole attenzioni: all arrivo vi forniscono una tessera cn la quale vengono fatti i vari acquisti all interno dell hotel.....attenzioneeeee tenete sempre il conto!!!!!!!! altrimenti senza rendervene conto fate la fine di alcuni nostri amici........500 euro..........da pagare!!! noi siamo state brave solo 150 euro!!! ma si sa le donne si sanno organizzare meglio!!
baci a tutti!!!!!!
*****************************************

Commento inviato il 12.10.2009 (da Qvillaggi)

è la prima volta che viaggiavamo e abbiamo preferito una struttura italiana come la valtur.
che dirvi... molto caro... servizi esclusi (taxi, navette, bevande mini bar) orari ristorante molto tarati, reception scortese che non si interessava minimamente alla risoluzione di un qualsiasi problema, infatti ci siamo rivolti al capovillaggio che dopo aver promesso ed aver fatto finta di essere interessato a ciò che chiedevamo, ha preso tempo e ci ha poi altamente ignorato., biancheria poco pulita, ma cosa più scandalosa ci hanno fatto pagare di più con un supplemento j. suite e poi ci hanno fatto soggiornare in una standard: furbi!!! la loro scusa: non potevano cambiarci di camera pechè era tutto pieno, ma continuavano a ribadirci che la nostra camera era quella prenotata, non era proprio vero: camere decadenti a circa 2 km dall'hotel, vacanza da non ripetere in questo modo...
___________________________________

Commento inviato l' 11.10.2009

Arrivati all'ingresso ci accoglie una mega fontana senz'acqua, che poi scopriamo che non ha mai funzionato. La struttura ha delle dimensioni enormi e fare qualsiasi cosa comporta un viaggio a piedi. La struttura è molto decadente (a parte il giardino) cosi come il suo capo villaggio, pronto alla pensione. E' molto demotivato e ne consegue che il villaggio è una nave senza capitano. Sarebbe un bel caos senza Marta. I ristoranti centrali sono quasi sempre inacessibili se non si arriva per primi perchè i camerieri non puliscono i tavoli dopo che i clienti hanno finito con il loro frugale pasto attinto dall'orribile self service.
Se solo si vuole una minima decenza nel cibo bisogna andare nei ristoranti su prenotazione a pagamento all'interno del villaggio. Mi chiedo se non si poteva aumentare la cifra dall'inizio ed essere un po meno "presentazione da morti di fame". Sono alla mia terza esperienza a Sharm e questa la raccomando a chi vuole ottenere un dimagrimento forzato in una settimana. Credo che Valtur farebbe molto meglio ad andarsene da Sharm se le cose stanno cosi, altrimenti chi la pensa come me si immagina che le altre destinazioni siano cosi tanto scadenti come questa.
__________________________________

Commento inviato l' 11.10.2009

La struttura è posta in un punto bellissimo, effettivamente è isolata dal mondo perchè i 3 km. di distanza fanno si che non puoi decidere di uscire da soli. è vero però che tutta quella parte di penisola è "militarizzata" sia come posti di blocco sia le strutture stesse, siano villaggi ristoranti o grandi magazzini, quindi ci sta.
il mare e la spiaggia non hanno il pontile ed è un punto a sfavore, ma bastano pochissimi metri in alcuni punti per scendere con tranquillità.
sarebbe stato meglio che l'organizzazione informasse sui "pericoli" dei coralli e dei pesci e spiegare come entrare/uscire dall'acqua, perchè molte persone si sono fatte male.
L'animazione è stata FANTASTICA, non capisco cosa si possa pretendere di più.
La cucina è stata la nota negativa del tutto. La scelta era abbastanza ampia ma sempre con le solite cose, e non di grande qualità. Le tavole non erano ben servite, la posata era unica e non esistevano tovaglie o tovaglioli di tela.
La pulizia era ottima ovunque, nella struttura, nelle camere e soprattutto in spiaggia.

Complessivamente quindi un buon giudizio per un'ottima settimana, con un paio di punti d'ombra.



Edited by ARNAP - 14/10/2009, 20:32
 
Top
31 replies since 13/5/2005, 18:23   5879 views
  Share