Mal d'Egitto

Sinai Grand Resort, Valtur

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 13/5/2005, 18:23




Sinai Grand Resort*****





Tra i fondali indimenticabili del Mar Rosso, il regno del sole e del diving.
Finite le immersioni, tuffatevi in un’oasi di benessere: qui tutto è possibile

Villaggio
Tra le rocce del Sinai risplende come un fiore nel deserto. Situato davanti all’isola di Tiran, direttamente sul mare, si distingue per l’architettura moderna e funzionale, che offre agli ospiti comfort e strutture per ogni esigenza:
6 ristoranti, 8 bar, 2 piscine d’acqua dolce con ombrelloni
e lettini, 2 palestre attrezzate, teatro per gli spettacoli, boutique, beauty center e vari negozi.

Animazione
Qui tutto prende dimensioni faraoniche, anche i divertimenti. Spettacoli di cabaret, musical e happening nel teatro all’aperto, momenti di gioco, serate a tema, nottate in discoteca e feste. A voi trovare il giusto mix.

Spiaggia
Davanti al Villaggio è costituita da tante insenature terrazzate, con graziose calette a ridosso della barriera
corallina. È attrezzata con ombrelloni, lettini in legno e teli mare a noleggio e 2 bar. Consigliate le scarpette per coralli.

Tavola
Il piacere della vacanza si prolunga anche qui. Potrete scegliere tra i diversi ristoranti disponibili nelle zone Hotel e Village: 2 centrali, chiusi e climatizzati, prevedono il buffet; 2 reef restaurant a mare, all’aperto e ombreggiati, perfetti per pranzi leggeri (a buffet su prenotazione). Birra e acqua minerale incluse ai pasti. Inoltre il ristorante “Horus” con specialità tipiche egiziane (su prenotazione) ed il ristorante
“Il Mediterraneo” (a pagamento su prenotazione), per provare specialità di pesce. Per i dolci vi consigliamo lo
straordinario buffet della pasticceria. Da non perdere il caratteristico Beduin Café dove, seduti su tappeti, potrete provare tè, infusi e il narghilè (a pagamento).

SPECIALE OPEN SOFT BAR: selezione di soft drink nei bar del Villaggio.

Camere
Il complesso è distinto in due zone, l’Hotel e il
Village. Nell’Hotel ci sono 244 camere standard, 11 junior suite e 5 suite. Nel Village ci sono 187 camere standard e 6 junior suite.
Arredate con gusto ed eleganza, sono tutte fornite di servizi privati, aria condizionata, televisione satellitare, telefono, mini frigo, phon e cassetta di sicurezza, in un crescendo di comfort.

Beauty Center
Piacevolissimi riti per ammirarsi, dove la bellezza non conosce confini: benvenuti nel Beauty Center dotato di bagno turco, sauna ed una meravigliosa sala relax con vista sul deserto, dove poter gustare tisane rigeneranti. “Eterna Vitalità”, “Tocco di Luce”, “Sospiro d’Oriente”, sono solo alcuni dei massaggi che potrete dedicarvi per continuare a volervi bene, attimo dopo attimo, ora dopo ora. Tutti i servizi sono a pagamento.

Valturland
C’è tutto un mondo da scoprire per i vostri bambini, che vi darà la sicurezza di cui avete bisogno durante la vacanza.

BABYSITTING
A pagamento.

MINI CLUB SOFT
Per bambini dai 5 ai 12 anni. È prevista assistenza con animazione a orario (6 ore).

JUNIOR CLUB
Per ragazzi dai 12 ai 16 anni. Attività sportive e di animazione. Zona riservata nel ristorante centrale.

Sport
Sharm El Sheikh è universalmente riconosciuta come patria di sport acquatici. Diving e snorkeling in un’acqua cristallina dai fondali coloratissimi con pesci meravigliosi e reef spettacolari. Per molte attività sportive vengono organizzati tornei.


Escursioni

Dalla sabbia del deserto all’acqua limpida del Mar Rosso. Per scoprire tutti i colori: i pesci variopinti, l’ocra riarso dal sole, il tramonto sul Sinai. Conoscerete la vita quotidiana dei Beduini e la vita degli antichi egizi;
vi tufferete nel lago magico di Ras Mohamed e vi immergerete nelle tradizioni spirituali dei luoghi; viaggerete con la mente e con tutti i mezzi: dall’aereo al cammello, dalla moto alla barca. Un’occasione da non perdere!

MOTORATA NEL DESERTO
(in Quad)

JEEP SAFARI
1 giorno

LUXOR
1 giorno (in aereo+bus)

MONTE SINAI
1/2 giornata

RAS MOHAMED
1/2 giornata (in barca)

PASSEGGIATA IN CAMMELLO
1/2 giornata

PASSEGGIATA IN CAMMELLO CON CENA

BARCA CON FONDO DI VETRO
1 ora e 15 minuti

IL CAIRO
1 giorno (in aereo)

IL CAIRO
1 giorno (in bus)

SANTA CATERINA E DAHAB
1 giorno

CANYON COLORATO
1 giorno (in jeep)

Le escursioni sono a pagamento e le partenze sono effettuate
dal Villaggio. Per i dettagli occorre chiedere al personale presente nell’Ufficio Escursioni del Villaggio.




















Edited by Minea 313 - 14/10/2009, 22:52
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/7/2005, 12:02




Esperienza di chi è stato al Sinai Grand Resort

Commento Inviato: Mar 17, 2005

Io sono stata al Sinai Grand Resort di Sharm nell'Agosto 2004.
Il villaggio e' fantastico, spettacolare.
Noi eravamo nella parte hotel, la migliore , credo.
Il ristorante dell'hotel e' piu' grande rispetto a quello del village. E a come dicevano, si mangiava anche meglio. A noi il cibo e' piaciuto molto.
Anche le piscine erano migliori secondo me.
Volendo gli ospiti del village possono usufruire delle attrezzature dell'hotel, e viceversa, ma, dato che il villaggio e' immenso, finireste col fare delle camminate infinite!!!!.
Inoltre e' posizionato su una specie di promontorio, quindi tutte le stradine sono in salita e soprattutto per andare al mare si fa un po' di fatica.
Vi assicuro che la fatica che farete sara' ben ricompensata dallo spettolo che vi troverete davanti.
Il mare e' un sogno, sembra un acquario.
Ci sono diverse calette sia all' hotel che al village.
La spiaggia piu' grande e' quella del village, ma per entrare in mare si fa piu' fatica, a causa della barriera corallina. Meglio l'hotel.
Purtroppo non c'era il pontile e quindi si doveva passare direttamente sulla barriera, che ormai e' tutta rovinata ( e' proprio un peccato!!! )
La barriera si estende per circa cinque-sei metri dalla spiaggia, e al termine della barriera il mare e' altissimo, bisogna praticamente tutffarsi per entrare in acqua,
Certo se non si e' dei nuotatori e si ha paura dell'acqua alta o di tuffarsi non e' proprio il luogo adatto, secondo me.
Anche se non sapete cosa vi perdete!!!!!! Un paradiso marino!!!!
Il Sinai Grand dista una decina di minuti da Naama Bay, paese ricco di negozietti e di locali.
Un caos!!!!
Fori dall'albergo c'e' sempre un servizio taxi pronto a portarvi dove volete.
Per Naama bay fanno pagare 7,00 euro al viaggio.
Io consiglio al ritorno di prendere un taxy li in paese, dato che costa moooolto meno, e si puo' contrattare il prezzo.
L'animazione del Sinai e' stata grandiosa, anche per noi che di solito non amiamo proprio seguirla.
Ti coinvolgevano senza essere invadenti.
Nell'insieme e' un viaggio che vi consiglio di fare.
Sharm e' fantastica!!!!




02/05/05
Ciao!
Sono ritornata ieri da Sharm (assieme ad una mia amica) e vi assicuro che il tempo è caldo (28/29°) ma è ventilato.
Io sono stata nel Villaggio della Valtur che si chiama Sinai Grand Resort a Sharm e Vi assicuro che si sta molto bene. Sono una ragazza a cui piace la Vita notturna e per questo Vi propongo di fare l'escursione al Pascha (situato a Nama Bay) di andare allo Smailas (locale di Umberto Smaila) e alla festa nel deserto che è stupenda. Ho visitato anche Sharm vecchia (se volete acquistare il thè fate attenzione perchè tanti lo mescolano con loro assurde spezie....) e vi posso assicurare che gli egiziani sono un po' esagerati nel continuare a chiederti di guardare il loro negozio ma come in tutte le città ci sono sia le persone oneste e quelle "rompine". Bella è anche Nama Bay Visitata di sera fa il suo effetto. Vi consiglio di andare con i contanti Euro o lire egiziane perchè bancomat non ce ne sono (io pensavo almeno nel villaggio ma...niente) Per quanto riguarda i medicinali portatevi dietro dei fermenti lattici perchè sono utili....Fate attenzione all'acqua che prendete in bottiglia perchè è molto alta di sodio e potassio (basta leggere l'etichetta)E fate attenzione che il raffreddore è facile prenderlo visto che in ogni locale c'è l'aria condizionata.
Per i documenti basta la fotocopia della carta identità (io ne avevo due ma ne serve solo una) e le foto tessera anche quelle per sicurezza portatene due.




Commento Inviato: Mag 04, 2005


ciao a tutti...sono tornata domenica dal villaggio valtur sinai grand....che dire! allora la struttura è veramente molto bella, ben tenuta e anche pulita...ma tutto quello che riguarda valtur ...UN DISASTRO.
Cibo: orribile è dir poco. oltre all'abile alrte del riciclo (normale in qualsiasi villaggio) ci siamo sentiti tutti presi in giro. Qualche esempio. insalate di polipo e patate dove c'è stato detto che era una insalata di patate con QUALCHE polipo (praticamente invisibile). pasta al pomodoro (uguale alla pasta con le melanzane, uguale a quella con il tonno, uguale a quella di pesce), melanzane, patate ci sono sempre in grande quantità, peccato che siano le uniche cose ripetute in venti modi...
Animazione: assente del tutto. in spaiggia non c'è mai nessuno, al ristorante hostess antipatiche, unica nota carina Willy (capo animazione) che però se ne andato.

Comunque il posto è bello, si sta bene...soprattutto xchi è a dieta

Edited by Minea 313 - 14/10/2009, 22:52
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/7/2005, 12:03




Commento Inviato: Mag 19, 2005

Ciao, sono tornato da meno di una settimana dal Valtour. Entrare in acqua è tutt'altro che difficile, perchè c'è un percorso che ti porta fino alla fine della barriera senza sassi ne coralli (dalla spiaggia sul mare). In ogni caso la fine del reef sta a non più di 5 metri dalla scala che scende dalla spiaggia terrazzata. Lì hai spazio per immergerti (acqua a 60cm, anche se varia con le maree) e, nuotando, arrivare fino alla fine del reef. Ti consiglio comunque un paio di scarpine da scoglio (o le pinne). Pesci e coralli sono magnifici; nemmeno a ras-mohamed ho visto di meglio. C'era pure una tartaruga e un'acquila di mare (tipo razza) di 2 metri.. In spiaggia abbiamo sempre trovato posto anche andandoci a metà mattina, anche perchè molti ospiti sono fuori per le escursioni..

Io ho portato il mutino, ma non l'ho mai usato..
Un sacco di abiti, ma non li ho mai indossati..
L'imodium, che non mi è servito (per fortuna)..
Davvero mi sa che maschera e boccaglio sono la cosa più importante!
In verità la punta di diamante del villagio è proprio il diving, quindi ciò che occorre per immergersi lo puoi anche noleggiare da loro (anche se saccagnano coi prezzi).
Nel villaggio puoi stare pure in ciabatte e pantaloncini, anche se non mancano le sciantose in abito da sera.. Dipende se vai al cucco o al relax..
In spiaggia e in piscina c'è sempre musica (un po' monotona, per la verità), quindi anche walkman e similari possono rimanere a casa.
Per quanto attiene alle escursioni, se intendi farne, mio personale consiglio, è di fare tappa a naama bay e chiedere un po' in giro, visto che gli autoctoni (sempre molto disponibili e anche simpatici) ti prelevano in pulmino direttamente al villaggio e ti portano dovunque ala metà del prezzo (che, per altro, puoi sempre contrattare). Se puoi vacci alpomeriggio, perchè di sera sono un po' troppo appiccicosi..
Puoi pagare sempre in euro, anche fuori dal villaggio e sul cambio non lucrano mai. Io però ho avuto difficoltà a cambiare pezzi da cento o cinquanta (anche dentro al villaggio). Ti conviene partire con un mazzetto di dieci..
Anche se loro, ovviamente, non li chiedono mai, metti in conto almeno 10 euro di mancia per qualche cameriere del villaggio, se vuoi scroccare alla valtur un po' di bottiglie d'acuqa e sederti al ristorante sul mare anche quando non sei riuscita a prenotare







11/07/05 di (Bea )

sono stata al sinai grand resort (hotel) a Maggio dello scorso anno e non posso fare altro che parlartene bene!
La struttura è molto bella e pulita; non so se te ne hanno già parlato che è divisa in due: hotel e village.
E' possibile cmq spostarsi senza nessun problema da una parte all' altra, ciò che cambia è il ristorante e le camere che sono in due complessi diversi.
La struttura dista dieci minuti da naama bay dove ci arrivi facilmente con il taxi (che viene a prenderti e ti riporta direttamente dentro il resort).
Il cibo è molto buono e vario (pasta e dolci compresi :-) .
All' interno c'è un ristorantino egiziano dove è possibile mangiare (su prenotazione, gratuito almeno quando ci sono andata io) loro pietanze.
Ci sono due piscine disposte su due livelli (una dove ci fanno animazione ed una relax) e due spiaggette di sabbia e sassolini (ti consiglio spassionatamente di portarti le scarpette per entrare in acqua).
L'animazione è presente ma non invadente e pressante (non rientrando cmq nella categoria Energy della Valtur) ma iragazzi sono coinvolgenti nelle varie attività che svolgono.
La sera ci sono gli spettacoli e poi la discoteca al Galeone fino a tarda notte.
Spero di averti fornito indicazioni importanti

Edited by Cleopatra79 - 1/12/2005, 03:01
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/7/2005, 12:17




Inviato: Lun Lug 11, 2005

Sono tornata ieri dal Sinai Grand della Valtur. cosa dire? che oggi faccio fatica a riprendermi e ho davvero voglia di prendere il primo volo per Sharm e tornarci subito!
non conosco il Coral Bay, ma ti posso garantire che il Sinai Grand è davvero un bel villaggio.
gli oscar di autovalutazione del catalogo Valtur sono decisamente veritieri.
noi siamo stati nella struttura hotel, costa più o meno un centinaio di euro in più del village, se cerchi una vacanza anche rilassante è l'ideale.
le camere sono molto belle con il balcone o il patio davanti, noi avevamo la vista mare al primo piano col terrazzino. l'hotel è immerso in uno splendido giardino, ha una piscina spettacolare e due spiagge una a livello mare e una su una terrazza a picco sul mare (lo stesso per il village).
personalmente sceglievamo sempre la seconda che era molto più tranquilla e il sole rimaneva fino all'ultimo (adesso tramonta intorno alle 19.30/19.40 ora di Sharm).
a pranzo si può scegliere di tornare al ristorante centrale oppure di fermarsi (prenotando la mattina) al ristorante in spiaggia (fish). la sera stessa cosa, unica differenza che la cena è al Galeone (nella spiaggia del village accnato all'omonima discoteca). il ristorante centrale dell'hotel dove si fa anche colazione propone un menù molto vario, tenendo conto che si è in Egitto è forse il villaggio dove si mangia meglio, la pasta e il cous cous sono ottimi, carne e pesce sempre presenti, verdura di tutti i tipi e cucinata in tutti i modi (squisite le melanzane alla griglia e al forno), frutta e dolci da paura! il giovedì il menù propone la serata egiziana. a differenza del ristorante centrale del village, quello dell'hotel la sera ha una parte anche all'aperto. Con la formula pensione completa e bevande ai pasti (acqua e birra) si sta bene. le bevande sono servite a oltranza quante se ne vuole. ai vari bar (spiaggia, piscina, caffè beduino, hall) i prezzi sono accettabili (bibite 3 euro, bottiglia acqua da 1.5 lt uguale).
il personale egiziano è molto gentile, le camere sono rifatte con cura e la pulizia è più che buona.
discorso a parte per l'animazione. soft, fortunatamente di quelle poco insistenti, molto discreta anche se presente con molte attività.
la sera spettacolo nel teatro sotto le stelle sempre piacevole e divertente. adesso il capo animatore è Stefano, trascinante, molto bravo davvero.
discorso a parte anche per il diving. dicono il migliore di Sharm. personalmente ho fatto solo snorkeling, ma le guide (una menzione speciale per Giovanni e Morena) sono molto professionali e appassionate. ci hanno fatto venire voglia di fare immersione!
infine il mare...........
la posizione del Sinai Grand è una delle migliori, nella splendida shark bay, l'accesso in acqua è facile seppur senza pontile, la spiaggia è a ridosso della barriera. proprio lì davanti abbiamo visto dei pesci bellissimi in quantità impressionanti. un acquario!!!
spero di non aver dimenticato niente. buona permanenza se sceglierete il Sinai Grand!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/11/2005, 22:51




Riapre per Voi il 23 Dicembre il magico scenario del Sinai Grand Resort a Sharm El Sheikh

Il bellissimo e suggestivo Villaggio Valtur Classic del Sinai Grand Resort a Sharm vi aspetta con il suo mix straordinario di divertimento e cultura a partire dal 23 dicembre.
Una vacanza al Villaggio Valtur di Sharm tra mare, deserto, storie millenarie e colori inconfondibili, per trascorrere in allegria la vigilia di Natale e Capodanno, i giorni della festa e godere del bel clima e di panorami affascinanti a sole tre ore di volo dai principali aeroporti italiani.

Il Villaggio, situato tra le rocce del monte Sinai, risplende come un fiore nel deserto e si caratterizza per la presenza di architetture moderne
e tende beduine che hanno come sfondo la bellezza dei fondali
del Mar Rosso.
La fama di Sharm el Sheikh è dovuta principalmente al suo reef,
la barriera corallina del Mar Rosso, che proprio nelle sue acque è
più ricca di fauna e più entusiasmante per i subacquei, ma offre anche
la possibilità di praticare tutti gli sport nautici.


Il mare ha una limpidezza ed una trasparenza sorprendenti, appena sotto il pelo dell'acqua si apre un mondo fantastico e spettacolare, ricco di vivacità e di colori; tuffarsi a Sharm è come fare il bagno in un acquario tropicale.
Godetevi il tutto in un'oasi di benessere, qui tutto è possibile:
6 ristoranti, 2 piscine d’acqua dolce con ombrelloni e lettini, 2 palestre attrezzate, teatro per gli spettacoli, boutique e beauty center dove potrete continuare a volervi bene, attimo dopo attimo, ora dopo ora.

La magia continua anche per i più piccoli, infatti, c’è tutto un mondo da scoprire per i vostri bambini che vi darà la tranquillità di cui avete bisogno durante la vacanza.
Escursioni nel deserto, giornate in barca, panorami mozzafiato, la delicatezza della cucina made in Italy ed internazionale e la contagiosa allegria targata Valtur
e allora cosa aspettate….
il 23 partite con noi …..destinazione
Sinai Grand Resort di Valtur a Sharm….

Per Natale e Capodanno… concedetevi il regno dove non tramonta mai il sole e il divertimento!!!!


da Valtur


Edited by Cleopatra79 - 23/11/2005, 22:52
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 15:55




Racconto : Partenza il 10/07/2005-Ritorno il 18/07/2005

Ciao a tutti. Siamo appena tornati da una vacanza di una settimana trascorsa al villaggio Valtur Sinai Grand Resort sul Mar Rosso, a Na'ama Bay. Il villaggio è carino ed estremamente curato. La pulizia delle stanze e degli ambienti comuni è addirittura maniacale; unica nota negativa è costituita dai ristoranti centrali (hotel e village), dove uccellini liberi di scorazzare creano il panico tra gli ospiti, costretti a guardarsi attorno per schivare i ‘bombardamenti’ dal cielo. La cucina è buona (non eccelsa) anche se non molto varia. Forse la struttura è troppo grande e chi, come noi, risiede nella parte denominata ‘village’ è al quanto tagliato fuori da tutte le attività di animazione diurne: per tutta la settimana il top dell’animazione è stato il torneo di freccette ed il bowling con pallone da beach-volley e bottiglie di minerale. Anche gli spettacoli serali non sono all’altezza della fama Valtur: il capo animazione è bravino, ma, troppo pieno di se, lascia poco spazio agli altri, trasformando qualsiasi rappresentazione in un one-man-show che, alla seconda uscita, risulta già piuttosto ripetitivo. La barriera corallina è ricca e varia, ma la struttura non possiede i classici pontili galleggianti che permettono un facile accesso al mare, così, per godersi il meritato snorkeling quotidiano, è necessario superare una cinquantina di metri di barriera in galleggiamento su mezzo metro d’acqua, con il terrore di ferirsi urtando qualche specie di corallo. Infine un consiglio per chi ha già prenotato ed intende avvalersi delle strutture del villaggio per effettuare qualcuna delle escursioni a catalogo: tutti gli itinerari proposti dal villaggio sono acquistabili anche a Na’ama Bay (13 euro di taxi, a/r) a metà prezzo e con la medesima qualità. Sapevamo che questa è una regola generale che vale per qualsiasi destinazione e qualsiasi villaggio, ma ci aspettavamo un minimo di ‘valore aggiunto’ da parte della Valtur sulle escursioni da loro proposte, invece non abbiamo avuto neppure “l’onore” di essere accompagnati da qualcuno degli animatori o da personale del resort. In conclusione la vacanza è stata rilassante e la barriera corallina ci ha regalato uno spettacolo mozzafiato, ma per la prossima vacanza a Sharm sceglieremo un altro villaggio.




Racconto Partenza il 17/07/2005-Ritorno il 24/07/2005

 
Top
beppe42
view post Posted on 17/1/2006, 14:47




Cara Cleopatra, ho cominciato a visitare il Mar Rosso nel Novembre 2003, poi ci sono tornato due settimane Giugno 2004, due in Ottobre 2004, due in Giugno 2005 e sempre al Villaggio Valtur Sinai Gran Resort(Hotel)! Avevo prenotato anche per Ottobre ma mi hanno chiuso il villaggio! Non ho mai voluto cambiare perche' qui ho sempre trovato tutto quello che volevo.
Sono d'accordo con tutti complimenti (per quanto riguarda gli uccellini, sono carini, e non ho mai visto una "cachetta" forse hanno le mutandine...).
Complimenti per il sito e il forum che ho scoperto solo oggi.
Ciao.
Beppe
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/1/2006, 16:30




Ma allora sei un veterano!!!!

Magari puoi raccontarci qualcosa delle ESCURSIONI che hai fatto, i LOCALI dove sei stato, visto ke conoscerai benissimo Sharm & Dintorni user posted image
 
Top
beppe42
view post Posted on 17/1/2006, 20:49




Escursioni fatte:
- via Mare Ras Mohamed e l'isola di Tiran
- Il monastero di S.Caterina e Dahab un paio di volte
Mi manca il Sinai e spero di poterci andare la prossima volta, anche se mi dicono che è abbastanza faticoso (a me fanno più paura le 3/4 ore di pulman); sono comunque allenato e nonostante sia un "vecchietto" penso di farcela.
Per quanto riguarda i locali di Sharm o di Naama Bay non posso dire nulla, percè non mi piace la vita notturna e data l'età preferisco una bella snorkelata di un paio d'ore: ho visto fra l'altro due bellissime aquile di mare e l'anno scorso in Giugno una manta gigante.
Ciao.
 
Top
hayaty
view post Posted on 18/1/2006, 01:46




Il Monte di Mosè, nonchè Monte Sinai, è molto faticoso, ma ne vale la pena Beppe! Ne ho parlato qui
 
Top
velica
view post Posted on 27/2/2006, 17:40




Partirò per il Grand Sinai il 9 Aprile con mio figlio.
Vorrei avere informazioni sul clima ad aprile, sull'affluenza di bambini in quel periodo, essendo la settimana di pasqua, e ...insomma chi più ne ha più ne metta!
Altra domandina...ma è un villaggio solo per famiglie o ci sono anche altri singles oltre me ???
Ciao
Alessia



Altra domandina...abbiagliamento ed escursioni?
Qualcuno ha fatto quella a Luxor in aereo?
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 17:08




Commento da Giramondo:


Inviato: Gen 18, 2006

siamo tornati l'11 gennaio e ripartirei subito!
La struttura è molto grande e nuovissima, divisa in due parti, hotel e villaggio, che usano le stesse facilities. In effetti il cibo è mediocre, ti consiglio alcune torte a colazione, poi la pizza, carne e pesce alla brace e zucchine e melanzane grigliate, la pasta non è cosa loro! Per pranzare al ristorante vicino al mare, il Fish, devi prenotare, rivolgiti ad Emiliano, credo che sia uno dei capi animatori, lui prenderà nota. L'animazione è presente ma discreta, se vuoi fare una bella esperienza affidati ai ragazzi del diving, sono tutti istruttori molto bravi ( Soprattutto Rubens, Max e Mirko). La spiaggia è piccola ma ti consente comunque di accedere facilmente al mare. Se vuoi qualche foto panoramica, migliore di quelle del sito valtur contattami pure al mio indirizzo mail ([email protected]), sarò lieto di inviartele.
Nel complesso ti direi di andarci, tra l'altro sto pensando di tornare il 23 aprile per prendermi il brevetto di diving "advanced".
Ciao, a presto.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 17:24




CITAZIONE (velica @ 27/2/2006, 17:40)
Partirò per il Grand Sinai il 9 Aprile con mio figlio.
Vorrei avere informazioni sul clima ad aprile, sull'affluenza di bambini in quel periodo, essendo la settimana di pasqua, e ...insomma chi più ne ha più ne metta!
Altra domandina...ma è un villaggio solo per famiglie o ci sono anche altri singles oltre me ???
Ciao
Alessia



Altra domandina...abbiagliamento ed escursioni?
Qualcuno ha fatto quella a Luxor in aereo?

Per quanto riguarda le escursioni, puoi chiedere info in questo topic Escursioni a Sharm El Sheikh.

Per il clima, in home page, a sinistra ci sn le temperature in tempo reale, altrimenti puoi dare un'occhiata al topic Clima che viene aggiornato saltuariamente. In ogni caso ad aprile le temperature sono min 16° max 30° ma dato il caldo che stà facendo a Marzo, potrebbero anche essere più alte!
Credo che di bambini ce ne siano parecchi anche xkè leggo che c'è un miniclub molto attrezzato, ma nn mancheranno anche single, nessun hotel è esclusivamente per famiglie!
 
Top
Vacanziera
view post Posted on 23/5/2006, 18:18




Ciao a tutti ho visto che ne parlate molto bene ma confrontando un pò i prezzi mi sbaglio ma è un pò più caro degli altri, e poi chissà se si può prenotare solo il soggiorno senza il volo. ( sto cercando in tutti i forum un villaggio bello e funzionale ma senza il volo)
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 18:23




Commento Inviato: Ven Mar 17, 2006 da Giramondo


CIAO a tutti,
sono tornata domenica 5 marzo da una splendida settimana al villaggio sinai della Valtur.
Ora vi racconto:
°temperatura ottima (circa 33 gradi c°) alle due del pomeriggio (siamo tornati belli neri)
° temperatura acqua: tiepidina... al posto di fare bagni da due ore mi sono accontentata di mezz'ora alla volta, comunque anche i bimbi facevano tranquillamente il bagno. p. s. mare incantevole, veramente incantevole.
° il villaggio e' bellissimo, molto pulito e abbiamo mangiato da dio, sempre pesce fresco e pasta cotta al dente, per non parlare dei magnifici dolci presenti mattina mezzoggiorno e sera.
°animatori molto divertenti e socievoli e soprattutto non invadenti, ti accompagnano al tavolo solo se ne hai bisogno e non si siedono con te a mangiare. Gli spettacoli serali sono stati uno spasso specialmente grazie ad emiliano e ciccio che ti fanno morire dal ridere anche il pomeriggio in spiaggia.
Insomma io ho passato una bellissima settimana in un villaggio veramente super...
per chi parte domenica, vi consiglio di non portare maglie pesanti perchè fa veramente caldo.

....purtroppo il pontile non esiste e non ti è nemmeno concesso usare quello del villaggio di fianco. Questo a mio parere può avere dei pro o dei contro:
pro: per chi non sa nuotare può entrare a contatto con pesci e (qualche ) corallo pur avendo l'acqua alle caviglie.
contro: l'entrata in acqua oltre il muro diventa veramente difficoltosa il pomeriggio quando c'è bassa marea, ho visto parecchie persone graffiarsi col corallo.

Per i posti a sedere:
tutto sta nel non andare a pranzo/cena nella mezzora di punta...
per es. , la sera si cena esclusivamente dalle sette alle otto e mezza. Se vai alle sette trovi tutti i posti liberi che vuoi, mentre se scendi alle sette e mezza dovrai adattarti a quello che trovi. Comunque è a mezzogiorno che rischi di dividere il tuo tavolo con altri solo se vai nei ristoranti all'aperto dove c'è rissa. Noi ci siamo andati una volta per non andarci più: troppo casino e sinceramente c'era più scelta di piatti al ristorante principale.




Commento Inviato: Mar Mar 28, 2006 da Giramondo

Io sono tornata domenica dal Sinai Grand resort e alloggiavo proprio al village. Le camere sono pulite e molto spaziose, ovviamente meno belle rispetto a quelle dell'hotel... il personale che le pulisce e' molto cordiale e disponibile ( ovviamente il tutto per ottenere mancia! ). Purtroppo non so dirti com'e' il clima a settembre... adesso e' meraviglioso!




Commento Inviato: Mer Mar 29, 2006 da Giramondo


sono tornata anche io domenica, e posso dirvi un paio di cose....
Da quanto avevo potuto leggere su questo forum il magiare al sinai non doveva essere un grnaché, noi ci siamo trovati benissimo, era tutto buono e c'era un'ampia scelta!!!
È tutto molto pulito, sono molto gentili e l'animazione è buona. L'unica pecca è il fatto che gli animatori a colazione-pranzo e cena, ti aspettano all'entrata del ristorante e ti accompagnano ai tavoli (che sono da 6), e ti piazzano con altra gente.... questo mi ha dato davvero molto fastidio. All'esterno del ristorante, all'aperto vi sono dei tavoli anche da due, però si fa fatica a trovare posto. Ho sentito tanta gente lamentarsi per questo fatto... Il pontile non l'hanno ancora costruito, ed è un vero peccato. Non credo che gli manchi il permesso, poiché se si va a vadere nell'hotel vicino vi è una passerella di plastica, e dunque non si tratta di una costruzione....
Il tempo era stupendo, circa 30 gradi di giorno, cielo sereno, nemmeno una nuvola, la sera invece bello fresco.... si stava da dio.
Sono andata a farmi fare un massaggio egiziano al beauty center... ne vale la pena.... però affrettatevi a prenotarlo al primo giorno perché se si aspetta troppo non si trova più posto.

Vi invito a lasciare una bella mancia agli addetti, ho scoperto con squallore che gli stessi guadagnano circa 50 euro al mese (che schifo!!!!!!!) e malgrado la vita al Cairo (infatti provengono tutti da lì) sia meno cara che da noi, gli stessi camerieri mi hanno confermato che fanno fatica a vivere unicamente con il guadagno del sinai.... è davvero una tristezza.

10 euro x noi che siamo in vacanza non sono niente, ma x loro sono tantissimi!!!!!!




Commento Inviato: Mer Apr 26, 2006 Da Giramondo

Ciao a tutti,
sono tornata domenica 23 aprile dal Sinai di Sharm e devo dire che nonostante la mia solita sfortuna dovuta al fatto che mi sono beccata l'influenza il giorno prima di partire il villagio è davvero una favola !
Io alloggiavo nella parte village e sia per quanto riguarda le camere sia per quanto riguarda le strutture comuni il tutto era davvero pulitissimo e ben curato.
Anche la spiaggia a terrazze era pulitissima grazie al personale egiziano attentissimo. Unico neo come da tutti evidenziato la mancanza del pontile che costringeva le persone a camminare sul reef :-(
A volte nel pomeriggio con la bassa marea non si riusciva nemmeno ad entrare in acqua senza il pericolo di tagliarsi.
Punto forte del villaggio è sicuramente l'equipe di animazione !!! Il capo animatore Ciccio è quanto di più fantastico si possa desiderare ... una simpatia e una capacità di intrattenere la gente senza limiti .. mi auguro davvero che riesca ad ottenere il futuro di successo che merita. Anche tutto lo staff degli animatori è stato davvero ottimo sia per quanto riguarda le attività di intrattenimento sia come supporto e organizzazione della vacanza.
Insomma vi consiglio caldamente di passare una vacanza in questo splendido villaggio !!




Commento Inviato: Mar Mag 02, 2006 da Giramondo


sono tornato domenica 30 da sharm dove ho soggiornato al sinai grand resort di valtur.
la struttura è grande ma funzionale.ci sono due hall, 4 ristoranti (due in posizione dominante il villaggio e due a mare.
camere grandi, pulite e funzionali.
due spiaggie sul mare e due su terrazze.Dovunque noti il massimo della pulizia.
Animazione discreta ma eccezzionale.Un grande ginetto capo animazione, donato un ballerino bravissimo e un gruppo di ragazze e ragazzi bravi, simpatici e professonali.
Cucina ottima, si mangia italiano anche se ogni sera c'è un menù, alternativo, dedicato o al marocco o al messico o all'egitto e anche alla cina.
escursioni un pò caruccie ma le guide sono bravissime.Come vedi soggettivamente doò un parere molto positivo in rapporto al prezzo.ciao!!

.....Io ho soggiornato al village e mi sono trovato benissimo.
La struttura è ben sezionata;infatti all'altezza del sinai resort ci sono un ristorante sottostante e uno in spiaggia il"fish".
All'altezza del village altri due ristoranti, uno in alto e il "galeone" sulla spiaggia.

ci sono 2 spiaggie da cui si accede direttamente alla barriera e due spiagge sulla roccia da cui si acceda alla barriera con scalette. Io ti consiglio la spiaggia del village, + aperta e ventilata il giusto, mentre l'altra è situata tra due roccie scavate ed è + calda.Non ci sono pontili.
La barriera è bella.
Per i ristoranti al mare devi prenotare alla hall del hotel.
Puoi mangiare ovunque (non ci sono limitazioni).
La struttura è grande e sembra all'inizio dispersiva, ma credimi non è così.

....equipe:cordiale e disponibile

capo villaggio:paolo gaia
gentile e sempre presente.

l'animazione non è appiccicosa, anzi, ti coinvoge solo se lo vuoi e la sera effettuano spettacoli divertenti.Un saluto ad Alessandra.
sono tutti ragazzi simpaticissimi e preparati.

le serate a tema sono relative alla cucina, dove mangi sempre italiano, ma ci sono serate dedicate a :
marocco, egitto, messico e cina.
Perlomeno nella settimana in cui ho soggiornato è stato così.

Il centro diving è funzionale e ci sono ragazze e ragazzi preparatissimi.vengono effettuate ogni tipo di escursioni in barca.
Io mi sono trovato benissimo.





Commento Inviato: Mar Mag 09, 2006 da Giramondo

Ciao, sono appena tornata da sharm al Sinai Grand Resort e mi sono trovata benissimo; il villaggio é molto bello, diviso tra Hotel e Village , il mare é superbo, l'animazione é caratterizzata da ragazzi bravi ma il migliore di tutti se n'é andato , si chiama Gino , detto Ginetto o Gino Dance , era il capo animatore, qualcuno sa dove é andato e come si chiama di cognome?
Restano comunque Saverio ed é in arrivo un altro ragazzo molto bravo.
Per me giudizio ottimo
 
Top
31 replies since 13/5/2005, 18:23   5879 views
  Share