Mal d'Egitto

T.O. cambio del villaggio ad un mese dalla partenza...COSA FARE??? HELP!, Aiutatemi a non prendere fregature e a scegliere bene PLEASE!

« Older   Newer »
  Share  
casperina
icon9  view post Posted on 6/10/2008, 13:08




Salve a tutti, ad inizio settembre ho prenotato una vacanza di 15 gg a sharm dall'8 al 22 novembre con columbus presso il club sharm a tower bay.
Già la scelta era stata più complicata dell'anno scorso perchè per restare 15 gg in un budget intorno ai 2000-2200 euro abbiamo dovuto scartare il nostro amato reef oasis e poi avendo la bimba che farà 3 anni a dicembre cercavamo una struttura con un pò di spiaggia dove lei potesse giocare con la sabbia ma anche bagnarsi a riva (non è che nuota, basta quel tanto di acqua che a noi arriva alle ginocchia e a lei al petto ma che almeno possa riempire il secchiello ed eventualmente fare un bagnetto mentre noi restiamo sdraiati sul bagnasciuga con lei) ma ovviamente senza dover completamente rinunciare alla barriera e magari con un pontile galleggiante dove portarla a vedere i pesciolini e ovviamente un villaggio non tutto scalinate ripide o sconnesse perchè con la bimba diventa pericoloso, anche se lei è abituata a fare le scale.
Il club sharm sembrava racchiudere un pò un buon compromesso di queste caratteristiche ma dopo i commenti degli ultimi malati d'egitto che ci sono stati e dopo aver letto che il direttore generale oclumbus ne ha annunciato la chiusura a novembre per ristrutturazione e la sua sostituzione con l'adiacente club reef ex turisanda se ho capito bene.
Ora a me non è stato comunicato nulla ufficialmente ma domani vado in agenzia e dico quello che so facendo contattare la columbus per chiarimenti.
A questo punto cosa succede?
Vorrei andare preparata in modo da non fare scelte sbagliate.
La cosa più facile è che mi dicano che il club reef è adiacente e quindi cambia poco, che è una struttura superiore etc etc cercando di tenermi lì. Ora io ho cercato un pò info sul villaggio e non sembra male però ha una spiaggia minuscola e terrazzata e non so se l'accesso è sempre uguale al club sharm, in più il pontile mi pare davvero deludente dalle foto, non è galleggiante e sembra proprio inadatto a portarci una bimba su (pare uguale a quello vechcio del club sharm quindi scivoloso, semisommerso, stretto e con alla fine solo la scaletta per cui certo non ci puoi sostare con la bimba perchè intralci chi vuole tuffarsi o risalire per cui addio pesciolini colorati per la bimba.
A parte questa opzione forse ci potrebbe essere il cambio con un altro columbus club a sharm ma a parte il fanara gli altri non li conosco e pure il fanara non ha il pontile anche se la spiaggia è la continuazione del reef oasis e perciò dovrebbe essere bella, riparata dal vento mi pare l'accesso sia una bella scalinatona!!!
Poi c'erano in catalogo il coral beach tiran e il montazah e altri villaggi che non conosco e non so se siano adatti o meno, se si mangi bene etc.
Altrimenti dovrei recedere il contratto, farmi ridare i soldi e prenotare con altro T.O. ma ora manca un mese alla partenza o poco più, che trovo?
Mi aiutate con consigli e esperienze personali?
Ora sono un pò preoccupata....
Grazie anticipatamente a tutti!
 
Top
casperina
view post Posted on 8/10/2008, 12:21




Tutto risolto, la columbus mi ha permesso il cambio di villaggio con il villaggio del ventaglio Faraana, mi posso ritenere soddisfatta anche se la mia richiesta era stata al già conosciuto reef oasis, ma immagino sia comunque un'ottima struttura... per ora è tutto.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/10/2008, 12:29





Sia il Faraana che il Reef Oasis si trovano a Ras Um Sid (questo tratto di mare per me rimane uno dei più belli a Sharm) e sono uno di fianco all'altro.

Fra le due strutture c'è una differenza di prezzo, il Faraana è meno costoso del Reef Oasis e anche più piccolo, so che al Reef c'è più clientela internazionale mentre al Faraana più italiana, ultimamente una parte in gestione di questi villaggi è stata data ai russi (a me personalmente non darebbe alcun fastidio)
C'è chi trova il Reef Oasis più dispersivo, ma con camere decisamente migliori, c'è chi preferisce il Faraana perchè più caratteristico...

In ogni caso secondo me sei capitata meglio...! ;)
 
Top
casperina
view post Posted on 8/10/2008, 13:33




Grazie Minea, penso anch'io di essere capitata meglio.... adesso non resta che far passare questi 30 giorni... l'8 novembre si parte per il faraana!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/10/2008, 14:48




Se lo desideri puoi postare i dati della tua partenza (Villaggio, località, periodo di permanenza e aeroporto dal quale parti) nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto così verrai inserita nelle partenze del mese di Novembre.
 
Top
4 replies since 6/10/2008, 13:08   146 views
  Share