Mal d'Egitto

Camel Dive Club, e TOUR

« Older   Newer »
  Share  
Mohamedina
view post Posted on 28/9/2008, 16:59







Camel Dive Club ****

La struttura

image
Il Camel Dive Club & Hotel è stato progettato e realizzato da subacquei per subacquei. Accreditato come il “Migliore albergo per subacquei nel mondo” dalla rivista tedesca “Tauchen Magazin”, si è guadagnato in più di 20 anni di attività un’ottima reputazione per il buon standard di servizi e la sua atmosfera accogliente e familiare. Qui troverete tutto ciò che può fare la vostra vacanza sub in Mar Rosso speciale: un piccolo albergo, un centro PADI 5* Gold Palm Instructor Development Centre e diversi punti di ritrovo famosi in tutta Sharm el Sheikh.


Posizione & Spiaggia


Il Camel Dive Club & Hotel è la scelta ideale per i subacquei e le loro famiglie, grazie alla posizione centrale ed ai servizi offerti. L’area pedonale di Na’ama Bay, con la sua vasta scelta di caffè, ristoranti e negozi, si trova direttamente di fronte all’albergo; la spiaggia sabbiosa è a soli pochi passi, mentre il punto di imbarco per le escursioni in barca è a soli 10 minuti a piedi. L’aeroporto di Sharm el Sheikh dista circa 10 km.


Camere

image
Con sole 38 camere, l’atmosfera risulta essere intima e familiare. Gli ospiti sono sistemati in camere con aria condizionata, linea telefonica diretta, cassetta di sicurezza, TV satellitare, mini frigo e doccia. Le camere standard possono ospitare fino a 4 adulti, offrendo una soluzione con costi contenuti per gli studenti di subacquea. Le camere superior, affacciate sulla piscina, ospitano un massimo di 2 adulti e 2 bambini e dispongono di balcone o terrazzo; 5 di esse sono accessibili da disabili ed hanno bagni appositamente attrezzati.


Ristoranti & Bar
image

“Pomodoro” serve una ricca prima colazione e all’ora di pranzo un buffet caldo e freddo con tre portate; alla sera menu a’-la-carte con specialità italiane ed alla griglia. Il “Tandoori”, premiato con un riconoscimento per l’alto livello della sua cucina indiana, offre cene a lume di candela nel cortile centrale. Per poter meglio godere della vista sulla zona pedonale si può gustare un drink fresco e la pipa ad acqua (shisha) dal “Terrace Bar”, mentre il “Camel Bar” con l’annesso bar sul tetto sono tra i punti di ritrovo più frequentati di Sharm el Sheikh. E per i più golosi vero gelato italiano presso il “Vanilla” o panini e pizza da “Don Panino”.


Servizi


Cortile centrale con 1 piscina riscaldabile durante l’inverno ed idromassaggio. Accesso wireless gratuito ad Internet dalle aree comuni dell’albergo; servizio lavanderia e negozi. Lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti in spiaggia ed in piscina. Tutti i locali dell’albergo sono stati progettati per offrire un accesso facilitato ai disabili.


Immersioni & Corsi Sub


Fondato nel 1986, il centro sub PADI Gold Palm 5* IDC è situato proprio accanto al Camel Hotel nel centro di Na’ama Bay e nel 2006 ha ricevuto il premio “Excellence in diver training” dalla PADI. È ubicato a soli 10 minuti a piedi dal pontile, punto di partenza delle barche che effettuano uscite snorkeling e per immersioni. Offre attività per tutte le età e livelli d’esperienza. Per la famiglia escursioni snorkeling giornaliere ai famosi siti del Mar Rosso, immersioni introduttive individuali con istruttore e attività per bambini. Per coloro che si avvicinano alla subacquea corsi PADI Open Water e Scuba Diver con gruppi di studio poco numerosi, istruttori esperti e disponibili e piscina appositamente realizzata per l’addestramento subacqueo. Per i subacquei con certificato guide professionali, imbarcazioni comode e spaziose, escursioni giornaliere in barca (inclusi lo Stretto di Tiran e Ras Mohammed), immersioni ai relitti del Thistlegorm e del Dunraven, corsi PADI di livello avanzato (da Adventure Diver ad istruttore) e corsi TDI, immersioni tecniche guidate, immersioni in rebreather e Trimix.
 
Top
0 replies since 28/9/2008, 16:59   207 views
  Share