Mal d'Egitto

Umbi Diving Village, e TOUR

« Older   Newer »
  Share  
Mohamedina
view post Posted on 28/9/2008, 14:27








Umbi Diving Village **


La struttura
image

Unico in tutta Sharm el Sheikh, questo piccolo albergo costruito con materiali naturali conserva uno spirito speciale: tranquillità e serenità legati alla tradizionale ospitalità locale, così come ha sempre voluto il suo proprietario, un beduino nato e cresciuto sulle rive del Mar Rosso. Aperto nei primi anni ’80 come un semplice centro immersioni con annesse delle capanne, oggi Umbi Diving Village offre anche camere con tutte le comodità moderne, pur mantenendo ancora un’atmosfera informale e regalando le stesse emozioni che Sharm offriva prima dell’arrivo del turismo di massa.


Posizione & Spiaggia
image

Questo semplice albergo con campo beduino, posizionato direttamente sul mare e con una splendida vista dell’Isola di Tiran, si sviluppa sui pendii che circondano Sharks Bay. Dalla spiaggia sabbiosa si può entrare in acqua attraverso uno stretto corridoio in mare o dal pontile; la barriera corallina antistante è ideale per fare snorkeling. Dista solo 5 km dall’aeroporto e circa 12 km dalla baia di Na’ama.


Camere standard

image
Recentemente costruite, tutte le 35 camere si trovano lungo i pendii del promontorio ed hanno una favolosa vista sulla baia. Sono fornite di aria condizionata, minifrigo, TV, telefono e servizi privati con doccia; la maggior parte ha anche balcone. Massimo 3 adulti. Disponibili camere family e suite, che possono accogliere fino a 4 persone. Il ristorante e la spiaggia sono raggiungibili scendendo una lunga scalinata.


Camere Economy


In posizione strategica direttamente sulla spiaggia, le 18 camere “economy” sono semplici e costruite in legno; dispongono di servizi privati con doccia, aria condizionata e minifrigo. Sono piuttosto piccole con 2 letti; in caso di utilizzo come tripla viene aggiunto un terzo materasso sul pavimento.


Capanne


Le 15 capanne si trovano sulla cima del promontorio con magnifica vista sulla baia. In bamboo e con un ventilatore, sono estremamente semplici e sono indicate solo a chi cerca una soluzione veramente economica. Ospitano al massimo 4 persone; bagni in comune; non vengono forniti asciugamani.


Ristoranti & Bar


Il ristorante si trova direttamente sulla spiaggia ed è popolare anche fra i residenti a Sharm el Sheikh; pesce fresco e frutti di mare sono disponibili ogni giorno, assieme ad una buona scelta di piatti di carne e vegetariani. Il bar sulla spiaggia è l’ideale per veloci spuntini, caffè, bibite e succhi di fretta fresca. 2 tende beduine, sulla spiaggia e vicino alle capanne.


Servizi


Lungo la spiaggia vi sono diversi negozi, incluso uno con articoli per subacquei ed un piccolo supermercato. Servizio internet e fax, ricevimento aperto 24 ore su 24 con cassette di sicurezza gratuite, servizio lavanderia. I lettini in spiaggia sono gratuiti, mentre non vengono forniti asciugamani.


Sport & Intrattenimenti


Oltre ad immergersi e scoprire la barriera corallina con pinne e boccaglio, gli ospiti possono godersi ore di relax in spiaggia od approfittare dei vari sport nautici disponibili nella baia, incluso sci nautico. L’albergo organizza anche escursioni, quali safari in fuoristrada o in cammello.


Immersioni & Corsi Sub


Il centro sub, direttamente sulla spiaggia all’interno dell’albergo, è tra i più vecchi di Sharm el Sheikh ed il primo ad essere stato aperto in tutto il Mar Rosso da un beduino. Grazie alla sua posizione è l’ideale per imparare ad immergersi, mentre offre anche tutto ciò che è necessario ai sub più esperti. Dispone di un team internazionale e professionale, gran parte del quale di origine beduina e di conseguenza con un’impareggiabile conoscenza dei siti sub. I corsi PADI sono tenuti con massimo 5 studenti per volta; ha 5 barche di proprietà che partono direttamente dal pontile dell’albergo.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/9/2009, 16:29




Commento inviato il 1-02-2008.................(da Tripadvisor)

Se cercate il villaggio attrezzato per il turista "alpitur" l'Umbi diving village non fa per voi.
Albergo incantevole lontano dal turismo di massa che affligge l'incantevole penisola del Sinai.
é abbastanza vicino all'aeroporto e distante 10 minuti in taxi da Naama Bay (tirare sul prezzo al massimo, secondo la mia esperienza 50 lire egiziane a corsa sono anche troppe) e 20 minuti da Old Sharm. (60 lire egiziane, non di più)
Il personale è interamente composto (salvo rare eccezioni) da egiziani, la lingua ufficiale è l'inglese, anche se qualcuno parla un poco d'italiano.
Ha delle camere confortevoli dotate di aria condizionata e frigo in camera, sono quasi tutte con vista su Shark's Bay che costutuisce il punto di attracco per le imbarcazioni che portano i divers e i turisti in genere a Tiran, Ras Mohammed ecc., la qual cosa è abbastanza comoda perchè, soprattutto nei periodi affollati, si evita di dover fare mezz'ora di pulmino per raggiungere il punto di partenza delle escursioni.
L'Umbi diving village ha una spiaggia proprio sotto l'albergo attrezzata con lettini abbastanza rudimentali. Il mare è bello, pulito e la stessa shark bay costutuisce un interessante luogo di immersioni e di snorkeling.
L'albergo ha un ristorante annesso in cui è possibile mangiare decentemente, in spiaggia c'è un bar con possibilità di panini, pizze ecc... A 50 metri dall'Umbi village c'è un ristorante Bar che fa un buon caffè.
L'Umbi diving ha un diving center diretto da Ahmed, ragazzo molto simpatico e disponibile, ha diversi istruttori e guide. Se avete intenzione di fare immersioni cercate di farle con Adel, a mio giudizio veramente bravo.

* piaciuto di più — L'Ambiente Internazionale
* piaciuto di meno — Il cibo


Questo purtroppo è l'unico commento che ho trovato, ma anche se datato almeno rende l'idea di come sia soggiornare in questo posto.
 
Top
1 replies since 28/9/2008, 14:27   422 views
  Share