Mal d'Egitto

Columbus club Sharm o Sprinclub Tower One o dove mi consigliate?, con bimba di quasi 3 anni a novembre

« Older   Newer »
  Share  
casperina
icon2  view post Posted on 8/8/2008, 17:33




Ciao a tutti, a novembre voglio tornare a sharm con figlia (3 anni a dicembre) e marito per 15 giorni.
L'anno scorso siamo stati nello stesso periodo al reef Oasis e siamo stati divinamente ma i prezzi per 2 settimane sforano dal nostro budget e così cercavamo qualcosa di alternativo più economico, diciamo di restare entro i 2500 circa e non 3000 e passa che servivano per il reef.
So che non troverò per quel prezzo una spiaggia digradande come al reef nè un villaggio simile ma sfogliando qualche catalogo ho visto tanti villaggi...alcuni hanno attirato la mia attenzione.
Con i columbus avrei lo sconto riparty ma scartando quelli a naama bay (vorremmo cmq goderci la barriera e i pesci colorati) mi sembra che tra i "Papabili" ci siamo:
- il columbus club sharm (che pare abbia anche qualche zona in spiaggia dove la bimba possa entrare in acqua e il pontile per vedere i pesciolini) con quote da 620 a persona (con quota boom+riparty), bimbo gratis e settimana supplementare da 280.
-Concorde El Salam, del quale ho trovato pochissime info e perciò resta basso in classifica per la paura di non poter far giocare la bimba in spiaggia nonostante le 5 stelle (dichiarate) e le quote da 610 a persona + 385 di prolungamento e bambino gratis.

Altri villaggi interessanti mi sono sembrati:
-SprinClub Tower One, che sembra avere qualche punto dove la bimba possa giocare sulla sabbia e bagnarsi in nostra compagnia, il pontile con piattaforma (comoda per osservare i pesci in tranquillità), ed ho letto buone cose sul villaggio e ha prezzi da 590 (690 a testa -100 per prenotazioni 60 giorni) prima + 310 x la settimana di prolungamento e bimbo gratis.

Mi intrigava anche il Plaza della sprinclub ma ho letto recensioni migliori per il tower one....

Voi che mi ocnsigliate?
A parità darei la precendenza alla struttura con qualche parte di spiaggia dove la bimba possa giocare e si possa entrare in acqua per qualche metro tranquillamente senza ferirsi, con barriera in migliori condizioni e al villaggio dove si sta meglio in generale e che consenta di non annoiarsi e stancarsi del villaggio subito perchè 15 giorni pure devono passare.
Mi date un consiglio voi?
Grazie di cuore in anticipo perchè vorrei prenotare ma non so proprio dove sbattere la testa....
 
Top
evaluna7975
view post Posted on 9/8/2008, 11:28




porto su il post di casperina, dato che è una cosa che interessa anche ad una mia amica...
forza forza aspettiamo info :please.gif:
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 22/8/2008, 14:52




Direi tra questi.. il Tower One
ha sia spiaggia che pontile, si mangia bene, anche se vecchiotto si sta ancora bene.
Comodo come zona per gli spostamenti serali.
In quali giorni andreste?
 
Top
casperina
view post Posted on 22/8/2008, 18:05




Io vengo a sharm a novembre, dall'8 al 22 per cui c'è ancora un bel pò di tempo, alla fine la scelta è stata obbligata: il tower one non aveva disponibilità per queste date (tutto pieno probabilmente x qualche incentive) e avrei dovuto spostare partendo il 22 e tornando a dicembre ma non era l'ideale per il mio lavoro e perchè credo che più vai avanti con i giorni e più scendono le temperature (fosse stato per me sarei partita il primo novembre ma mio marito che prende le ferie proprio a novembre ma non era sicuro che l'1 asvesse già finito)!
Per questo abbiamo prenotato per il columbus club sharm, spero che ci troveremo ugualmente bene anche perchè ho letto commenti positivi da chi torna, in ogni caso ci adattiamo, non pretendiamo la luna.
Trigo poi mi serve qualche info per le escursioni, sai con la bimba un tuo consiglio sarebbe prezioso, ma c'è tempo e immagino che ora tu sia molto occupato, grazie ocmunque per la risposta e poi spero di riportare testimonianza positiva suol columbus club al mio ritorno.
 
Top
ilafabio
view post Posted on 22/8/2008, 21:02




Il Club Sharm a me è rimasto nel cuore... vedrai che ti troverai benissimo! Poi è più piccolino e famigliare del Tower, al quale puoi accedere (dico per il pontile) liberamente, come anche per la spiaggia... non per i lettini però!
 
Top
casperina
view post Posted on 23/8/2008, 11:56




Grazie ila per l'nformazione... usare il pontile del tower è un'ottima possibilità come lo stesso per la spiaggia (che se non ho capito male è la continuazione di quella col pontile vecchio del columbus e quindi ci si può andare facilmente in 4 passi), per lettini e ombrelloni non è un problema... con la piccola il lettino è più un punto d'appoggio di borse, teli e accessori vari che altro... ormai ho dimenticato quasi la sensazione di stare stesa sul lettino con gli occhi chiusi a prendere il sole perchè sono sempre dietro la piccola peste!
Così si può ususfruire in pratica di 2 pontili galleggianti su due diversi versanti (dato che quello sommerso è più "pericoloso").
Dalle foto sembrerebbe anche che quello del tower one è un pò più largo e forse il mare è più calmo da quella parte (che poi è anche quella più adatta ai bimbi piccoli per la sabbia), ma queste sono solo impressioni dalle foto, poi quando sarò lì verificherò e darò le mie impressioni da mamma in modo da poter tranquillizzare (spero) altre mammine che come me amano partire con tutte le info disponibili a disposizione in modo da partire pronte alla situazione che si va ad affrontare... con i bimbi è importante!
Come invidio chi è in egitto in questi giorni... ormai me lo sogno di notte e spero che nei prossimi anni potrò visitare anche marsa alam e hurghada... e ovviamente appena la bimba cresce un pò Luxor e cairo che sono il mio sogno da quando ho studiato la civiltà egizia in terza elementare!!!
 
Top
ilafabio
view post Posted on 23/8/2008, 12:11




Sì, puoi andare comodamente nel pontile del Tower... magari nascondi il braccialetto, anche se io non ho mai avuto problemi, dal momento che nessuno s'è mai messo a controllare.
Il pontile del Tower è sulla spiaggia di sabbia, è la continuazione di quella del Columbus. Sinceramente le foto del catalogo SprinTours danno l'impressione che si possa entrare comodamente dalla spiaggia del Tower, mentre invece l'entrata è la stessa del Columbus... cioè... non è che nel Tower non ci sia barriera corallina fino a riva... c'è, ed è uguale al Columbus.
 
Top
6 replies since 8/8/2008, 17:33   305 views
  Share