Mal d'Egitto

Ghazala Resort

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 17/6/2008, 22:07




Ghazala Resort ****

image



POSIZIONE E TIPOLOGIA

Direttamente nel cuore di Naama Bay, unico centro animato di tutta l'area di Sharm El Sheikh, il Ghazala Resort si compone di due complessi: il Ghazala Beach, affacciato sulla passeggiata che affianca la splendida spiaggia sabbiosa della baia e il Ghazala Gardens, posto a breve distanza dal mare, in posizione più arretrata e tranquilla.Il complesso offre ai suoi ospiti una grande varietà di servizi, grazie alla possibilità di usufruire indistintamente di tutte le infrastrutture presenti all'interno del Resort, per rendere ancora più piacevole e varia la vacanza.La sua struttura offre un ambiente con le tipiche caratteristiche del Club e una gestione accurata sotto il diretto controllo di Columbus. L'hotel ha ricevuto, negli ultimi anni, due importanti riconoscimenti internazionali: il 'Green Hotel Award' assegnato alla struttura per la particolare attenzione dedicata alla conservazione dell'ambiente circostante ed il 'Green Globe', che certifica l'alto standard igienico raggiunto.


LA SPIAGGIA

Il complesso dispone di un'ampia spiaggia privata adagiata sulla splendida baia riparata di Naama ed è l'unica completamente naturale che consente un facile accesso in acqua senza bisogno di pontili o scarpette di gomma. La spiaggia è inoltre attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare ad utilizzo gratuito. All'interno della baia è possibile effettuare numerosi sport nautici a pagamento. Per gli amanti del mare è possibile andare alla scoperta dei mitici fondali di Sharm El Sheikh, facendo semplicemente snorkeling o prenotando un giro con le barche dal fondo di vetro, oppure affidandosi al diving center che organizza immersioni e corsi di subacquea a diversi livelli.


BAR E RISTORANTI

Entrambe le strutture dispongono di un ristorante principale aperto a colazione, pranzo e cena. Presso il Ghazala Gardens si trova il 'Garden Cafè' che offre un servizio a buffet durante il quale sono previsti, oltre ai piatti di cucina internazionale, anche piatti tipici italiani. E' presente inoltre un angolo buffet dedicato ai più piccoli.All'interno del Ghazala Beach, a pochi passi dal mare, si trova invece il 'Market Place', che offre un buffet internazionale. La struttura dispone inoltre di diversi ristoranti à la carte (a pagamento) dislocati all'interno dei due complessi: al Gardens si trova 'Il Mastaba', che prevede specialità italiane, pizzeria e barbecue; nei pressi del Ghazala Beach si trovano il 'Tam Tam', che propone piatti di cucina egiziana, 'Da Franco', per ottime pizze, primi piatti a base di pasta e piatti della tradizione mediterranea, il 'Sea Horse' che offre specialità della cucina elvetica ed infine il 'Kokai', specializzato in cucina cinese.Per un buon drink o una bibita fresca si può scegliere tra i 'Lobby Bar', presenti sia al Ghazala Gardens che al Ghazala Beach, con un'ampia varietà di bevande e drink esotici e i simpatici bar della piscina. Sulla spiaggia si trova inoltre il 'Beach Bar', aperto tutto il giorno, dove è possibile consumare (a pagamento) pizze, grigliate, insalate e snack veloci.


SPORT E SVAGO

Lo staff Columbus propone un ricco programma di intrattenimento. Sono previsti corsi di aerobica, ginnastica acquatica e giochi per adulti e bambini. Durante il giorno possibilità di partecipare a lezioni di acquagym in piscina, oppure divertirsi con gare e tornei su una parte dell'ampia spiaggia privata dell'hotel. All'interno del villaggio sono disponibili area giochi per bambini e bocce. Alla sera vengono allestiti vari spettacoli nell'anfiteatro del villaggio. Settimanalmente è prevista una serata egiziana con balli folclorici. Il 'Columbino' , il club di Columbus per bambini da 4 ai 12 anni, accoglie i 'piccoli' Ospiti con ricchi programmi di intrattenimento, giochi e proiezione di cartoni animati.La struttura offre inoltre ampi spazi, sia all'interno sia nei pressi della piscina e in spiaggia, per chi desidera godersi la vacanza in pieno relax e tranquillità. A pagamento il biliardo e il ping pong.
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 17/6/2008, 23:16




Inserisco un po' di foto:

la spiaggia del Gazala Beach da un lato:

image

... e dall'altro lato:

image

il pontetto :

image

la spiaggia vista dal piccolo pontile:

image

... sempre la spiaggia vista dal pontile:

image

l'entrata del Gazala Beach:

image

altre foto della spiaggia:

image

image

image

image

comunque, nonostante la mancanza di barriera, i pesci sono presenti (anche se non in quantità industriali come in altre zone):

image



la spiaggia sempre vista dal mare:

image

l'entrata della spiaggia dalla passeggiata che attaversa tutta Naama (questa passeggiata è molto bella da fare di sera ):

image

il bazaar del Beach:

image

temperatura (a giugno) :

image

una bella panoramica della spiaggia di Naama (secondo me molto bella ... purtroppo peccato per il fatto che sia stata eliminata la barriera corallina :angry: ):

image

la zona vicino ad una piscina del Gazala Beach:

.

 
Top
khnumhotep
view post Posted on 17/6/2008, 23:47




GAZALA GARDEN

ho lasciato volutamente da parte queste foto perchè ritengo che nonostante la nostra voglia di vacanze e di divertimento si debba sempre avere un occhio di riguardo verso i tristi avvenimenti che nella vita accadono.

La furia terroristica purtroppo si è abbattuta anche su questo splendido hotel.
Io 4 anni fa conobbi persone splendide: ricordo in particolare una guardiadel servizio di sicurezza Mohamed, che stazionava tutto il giorno davanti all'ingresso a controllare con il metal detector le persone che entravano in quel mondo di divertimenti, forse a lui tanto lontano.
Eppure ogni volta che la mia Valentina passava, le faceva 1000 complimenti e spendeva sempre parole gentili.
Spero che quella sera Mohamed non fosse in servizio!
Il mio pensiero va a tutte le vittime del Gazala e degli altri maledetti atti terroristici che quella notte del 23 luglio 2005 colpì questo paese a noi tanto caro.

Il Gazala Garden è stato velocemente ricostruito, ma la ferita di morte che ha impresso a 70 persone ed alle loro famiglie resterà per sempre.

A tutti loro va il mio ricordo.

Il Gazala Garden come l'ho conosciuto e come l'ho amato:

image

image


... e quello nuovo che non mi son sentito di andare a vedere e che ho fotografato lo scorso anno dal bus ritornando verso l'aereoporto:

image

image

in ogni caso è stata una vacanza molto bella, dove per la prima volta a mia figlia ho iniziato a trasmetterle il mio amore per questa terra e per una cultura unica.

spero che altri amici possano inserire foto aggiornate che diano la sensazione del nuovo corso anche per il Gazala Garden.
 
Top
manu.79
view post Posted on 30/6/2008, 16:04




le tue parole mi fanno commuovere... e nn è per dire!
grazie
per le fotografie, e per averci ricordato un momento tragico nella nostra amata terra, che si è rialzata e ha continuato a vivere!
 
Top
fatma1
view post Posted on 1/7/2008, 08:56




mi sono emozionata nel leggere la tua descrizione.....quanto mi manca l"egitto :OOO:
 
Top
zhara
view post Posted on 5/1/2009, 11:04




Probabilmente andrò al ghazala a fine mese..
Qualche consiglio? Qualche particolare da non sottovalutare?
Sapete che tempo farà?
cosa prediligere nella valigia? premettendo che ho 20 anni ed andrò con degli amici..
grazie :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/1/2009, 13:31




CITAZIONE (zhara @ 5/1/2009, 11:04)
Sapete che tempo farà?

Per la questione clima, sul lato sinistro della home page clicca sul logo di Sharm e avrai le temperature dei 5 gg successivi, con altre informazioni tipo il vento, umidità, ora di alba e tramonto, ecc.
 
Top
zhara
view post Posted on 5/1/2009, 14:49




Grazie, questo lo so e l'ho già fatto..
Ma calcolando che ieri c'era un grado di differenza tra il cairo e sharm.
Ma io al cairo stavo con maglietta a maniche lunghe e maglione a collo alto mentre i miei amici a sharm hanno fatto il bagno al mare con il costume.. quindi o le temperature alle quali ti riferisci tu non sono accurate, oppure ld temperature sono sentite in modo diveso.. Per questo chiedevo il tempo.
Magari qualcuno che è stato già a sharm a fine gennaio, può dirmi come si sta li.. a prescindere dalla temperatura.. Per regolarmi un po'..
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/1/2009, 16:27




Ho risposto alle tue domande QUI, cioè nel topic Clima perchè essendo il topic del Ghazala si rischiava di andare off topic.

Sicuramente il Ghazala trovandosi a Naama, è in posizone più riparata che ad esempio villaggi che si trovano a Nabq Bay.
 
Top
8 replies since 17/6/2008, 22:07   445 views
  Share