Mal d'Egitto

Buono sconto Ventaglio, consigli su quale struttura scegliere a Sharm

« Older   Newer »
  Share  
crig27
view post Posted on 16/2/2008, 15:44




Ciao a tutti...sono appena arrivata nel forum in cerca di consigli e nella speranza di "ammalarmi" presto!
Un'amica mi ha regalato un "buono" del Ventaglio perciò pensavo di recarmi a Sharm nel mese di maggio...ho visto che di villaggi ce ne sono tre (di cui uno sembra molto recente, moderno e attrezzato).
Esigenze non ne abbiamo molte...animazione a dire il vero interessa poco, mentre c'importa che si tratti di posti puliti dove si possa mangiare bene e dove ci sia un bel mare ed una bella spiaggia...
...qualcuno ha qualche consiglio per me?
Grazie e ciao a tutti
Cri
 
Top
edenrose
view post Posted on 16/2/2008, 16:27




Ciao Cri...
Tutte le informazioni che cerchi le puoi trovare nelle relative discussioni. Prova ad andare qui e trovi tutti gli hotel (con relativi commenti di chi ci è stato precedentemente) suddivisi per zona...accanto al nome dell'hotel trovi anche il nome del tour operator che lo gestisce...
Nell'eventualità che non ci siano le informazioni che cerchi, puoi sempre postare la domanda nel topic relativo all'hotel che ti interessa.
Buona lettura!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/2/2008, 02:31




Ciao crig27!
Inanzitutto Benvenuta in Mal d'Egitto!
Sicuramente ti ammalerai presto! Magari anche prima di partire! ;)

La tua domanda penso sia rivolta per un confronto fra le tre strutture che la Ventaglio offre a Sharm: Ventaclub Faraana, Reef Oasis, che si trovano nella zona di Ras Um Sid, e che sono praticamente uno attaccato all'altro, e del Bue Bay Resort&spa che si trova nella Pasha Bay.
Fra le due prime struttura c'è anche una differenza di prezzo, il Faraana è meno costoso del Reef Oasis e anche più piccolo, so che al Reef c'è più clientela internazionale, al Faraana più italiana, anche se ultimamente una parte in gestione di questi villaggi è stata data ai russi, (c'è chi non gradisce, io nn ho mai avuto problemi con clientela straniera).
C'è chi trova il Reef Oasis più dispersivo, ma con camere decisamente migliori, c'è chi preferisce il Faraana perchè più caratteristico...
A dirti il vero, il tratto di mare dove si trovano questi due villaggi per me rimane uno dei più belli di Sharm, e se fossi al tuo posto anche io sarei abbastanza indecisa.
Riguardo invece al Blue Bay è di nuovissima costruzione, infatti la scorsa estate alcune parti non erano ancora agibili, (cosa che naturalmente ora nn sussiste).
E a un livello superiore rispetto al Reef Oasis, anche se ha 600 stanze e la spiaggia non è proprio enorme, ma molto bella come pure la barriera corallina... comunque non è un villaggio ma un enorme hotel.
La balneazione non è adatta ai non nuotatori dato che la barriera arriva fino a riva, diversamente dal Reef Oasis per esempio.
Il Blue Bay esendo nuovo, è anche stato costruito in ottica di lusso e sfarzo, ma io penso sia scomodo come posizione, in quanto sì vicino all'aeroporto, è però lontano da Naama bay e Old Market, due luoghi dove i turisti hanno l'abitudine di passare le serate a Sharm, e dove naturalmente vale la pena andare.
Come ti ha consigliato edenrose, da una occhiata ai singoli villaggi, e poi posta lì le tue eventuali domande o dubbi, la scelta sta a te, a seconda delle tue preferenze o esigenze.
Io personalmente se fossi in te preferirei comunque uno dei due nella zona di Ras Um Sid, ma purtroppo :lol: ...sei tu che devi partire ...e non io! <_<
Buona navigazione!

 
Top
casperina
view post Posted on 8/8/2008, 17:50




Ciao, io sono stata a novembre al Reef Oasis e posso vivamente consigliartelo.
Anche io all'inizio ero indecisa con il faraana ma poi sono stata felice della mia scelta perchè già il potile del reef vale la scelta perchè è galleggiante e quindi più comodo indipendentemente dalla marea, ha la piattaforma alla fine e puoi stare ore seduta con le gambe in acqua a goderti lo spettacolo dei pesci sotto i tuoi piedi e poi da quello che ho potuto vedere anche la barriera è leggermente preferibile anche se ti sposti a nuoto e quindi anche dal faraana ci vieni uguale ma è una bella nuotata e non puoi usare poi il pontile del reef.
Le spiagge sono entrambi belel e digradanti e si può fare il bagno da riva, si mangia davvero bene anche se sconsiglio il ristorante principale che è lontano dalla spiaggia e ha l'aria ocndizionata troppo forte oltre ad essere il preferito dagli stranieri, meglio il grill sulla spiaggia o la gioconda per la cena, poi so che stavano costruendo ancora un altro ristorante quindi...
Il faraana poi aveva una bella scalinata sotto il sole per scendere in spiaggia, il reef un vialetto dove si va bene anche ocn i passeggini ed a anche dell'ombra...
Insomma mi sembra un gradino in su anche se esteticamente dalle foto il faraana poteva sembrare più "carino" ma il reef è una gran bella struttura.

Edited by falak - 28/8/2008, 13:45
 
Top
3 replies since 16/2/2008, 15:44   358 views
  Share