Mal d'Egitto

Quali Hotel con la migliore barriera corallina a Sharm

« Older   Newer »
  Share  
antomax65
view post Posted on 31/12/2007, 01:28




Grazie Minea credevo che la denominazione diversa fosse legata alla diversa zona del promontorio....però le barriera sono diverse?....tu sei stata in qualcuno degli hotel citati da Trigone?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/12/2007, 02:33




CITAZIONE (antomax65 @ 31/12/2007, 01:28)
Grazie Minea credevo che la denominazione diversa fosse legata alla diversa zona del promontorio....però le barriera sono diverse?....tu sei stata in qualcuno degli hotel citati da Trigone?

Io sono stata all' Amphoras Eden Village, e poi sempre nella zona di Ras Um Sid, in un'altro hotel che aveva la spiaggia (raggiungibile con navetta, quasi 4 anni fa) nella baia propio sotto al faro di Ras Um Sid.
Come in tutte le parti del mondo, la stessa costa e di conseguenza, la barriera, non sono sempre uguali, ed infatti, pur non essendo in zone molto distanti, queste due spiagge erano parecchio diverse, addirittura come colore dell'acqua.
Però se ti devo essere sincera per me rimane uno dei posti più belli, e non solo perchè legata affettivamente.
Nel topic dell'Amphoras ho postato parecchie foto. (Sono andata nel mese di giugno 2007).
Anche per orizzontarti, nel topic "Mappe di Sharm" ho trovato questo link che ti fa vedere chiaramente la posizione di ogni hotel o villaggio a Sharm. A me piace molto... Sinai Divers
(clicca su "Hotels")



Edited by Minea 313 - 31/12/2007, 02:55
 
Top
kay75
view post Posted on 31/12/2007, 14:58




Eh già...Ras Umm el Sid, cioè Capo "madre della pesca" ... o qualcosa del genere...si scrive in modi diversi in caratteri occidentali...e di conseguenza si fa un sacco di confusione!!! e come al solito sono off topic!!

Antomax anche mio figlio smania per le piscine...l'ultima volta un mese a Sharm sono riuscita a trascinarlo al mare 5 o 6 volte in tutto!!!
 
Top
elkjaer
view post Posted on 31/12/2007, 15:01




Ciao, sono tornato questa notte da Sharm e in merito al tuo quesito ti posso dire di andare ad occhi chiusi al Blu Conrad a Ras Nosrani! Spiaggia ampia e molto lunga che consente l'accesso direttamente al mare per il tuo piccolo e barriera corallina spettacolare, sicuramente il miglior hotel dove sono stato nel mar Rosso.
 
Top
sealove
view post Posted on 7/1/2008, 09:30




Ciao Antonmax,
sono appena rientrata da Sharm.

Sono stata in due degli hotel citati da Trigone:
- Queen Sharm: villaggio puro (solo italiani), cucina meravigliosa, personale
gentilissimo, barriera spettacolare.
Due pontili per l'ingresso in mare oltre il reef e piccola spiaggetta per il bagnetto
del bimbo.
Camere area view nuovissime, camere zone beach un po' datate ma apri la
fimestra e hai davanti il mare.
Hanno offerte "prenota prima" molto convenienti e ti consiglio di dare un'occhiata
al loro catalogo
- Iberotel Grand Sharm: è diviso in due parti. Zona hotel 5 stelle e le merita
tutte: camere bellissime e grandi, pulite e a brevissima distanza dalla
spiaggia confinante con quella del Queen Sharm.
Cucina internazionale con serate dedicate a paesi diversi (francese, Egiziana,
Italiana, Tedesca, Ungherese, Russa, Etc.-)
Servizio impareggiabile da parte del personale che è attento e gentilissimo oltre
ogni immaginazione. Fino allo scorso agosto era commercializzato da Columbus
che però per il catalogo invernale, lo ha tolto.
L'altra parte è in gestione come villaggio da parte della InViaggi (mi sembra).
Ha partenze solo dal Sud Italia e le camere sono dislocate in palazzine
adicenti il corpo centrale e che possono usufruire di tutti i servizi dell'hotel.

Queste sono le notizie che ti posso dare in prima persona.

 
Top
antomax65
view post Posted on 7/1/2008, 11:47




Grazie sealove per le notizie "fresche di giornata", ti volevo chiedere se sai se erano attive le piscine riscaldate e poi la zona view del queen ha la vista mare? è distante dalla spiaggia e dalle piscine? cioè può essere scomodo con un bimbo?.....scusa per le tante domande, qualè il resort con più vegetazione e più curato? ho visto oggi il catalogo dei ventaclub Faarana e Reef cosa ne pensi?
P.S il bimbo a Marzo potrà fare il bagno?...perchè sarebbe una follia riuscire a tenerlo lntano dall'acqua!!!!!!
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità!!
 
Top
elkjaer
view post Posted on 7/1/2008, 11:50




dipende dal bimbo, io a marzo non riesco nemmeno a mettere il piede in acqua...
 
Top
sealove
view post Posted on 7/1/2008, 13:58




CITAZIONE (antomax65 @ 7/1/2008, 11:47)
Grazie sealove per le notizie "fresche di giornata", ti volevo chiedere se sai se erano attive le piscine riscaldate e poi la zona view del queen ha la vista mare? è distante dalla spiaggia e dalle piscine? cioè può essere scomodo con un bimbo?.....scusa per le tante domande, qualè il resort con più vegetazione e più curato? ho visto oggi il catalogo dei ventaclub Faarana e Reef cosa ne pensi?
P.S il bimbo a Marzo potrà fare il bagno?...perchè sarebbe una follia riuscire a tenerlo lntano dall'acqua!!!!!!
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità!!

Per Queen Sharm e Iberotel nessuna piscina riscaldata.
Zona View: non tutte le camere hanno la vista mare perchè sono in posizione arretrata.
Distanza dalle camere zona View alla spiaggia: 5/7 minuti con attraversamento di una strada
quadi pedonale.
Ritengo non sia scomodo perchè c'è ascensore e 1 minuto di salita.
Iberotel: vegetazione stupenda (puoi vedere le mie foto nel topic dedicato
all'Iberotel Grand Sharm)
Queen Sharm: bellissima vegetazione nella zona beach mentre in quella view c'è poco
perchè hanno appena insediato le palme.
Faarana e Reef non ci sono mai stata. Ho sentito però che una parte dei villaggi è gestita
direttamente dai russi.
Per il bagno... io l'ho fatto adesso anche senza muta ma a marzo il mare è leggermente
più freddo e per le piscine, tutte e due le strutture citate ne hanno una per bambini
con acqua bassa (max 50 cm.) e quindi più calde di quelle principali.

 
Top
22 replies since 26/12/2007, 17:49   5304 views
  Share