Mal d'Egitto

Sunrise Select Diamond Beach resort, Going

« Older   Newer »
  Share  
carla iside
view post Posted on 13/1/2009, 16:45




Ciao Frankie73, anch'io parto in quella settimana... magari possiamo sentirci per mp, se ti va. :) ...così possiamo conoscerci prima di ritrovarci al diamond!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/1/2009, 17:03




CITAZIONE (trigoneblu @ 2/8/2008, 17:13)
Un amico partirà domani dopo la sua settimana di vacanza in questo albergo.

Tutto positivo:
il cibo nella norma, buono, molto comodo il ristorante con pizze e carne in spiaggia, così da non dover tornare per forza a quello principale e quindi farsi il sentiero in salita fino quasi alla reception.

CITAZIONE (trigoneblu @ 12/1/2009, 01:34)
Mi sembra proprio di sì, anche a pranzo.
Infatti è proprio tornando dalla spiaggia a pranzo che doveva passare sempre in camera a vestirsi..

Ci ho riflettuto su questa cosa: anche a me è capitato in villaggi a 5 stelle in Egitto di dovermi cambiare per il pranzo tornando dalla spiaggia...di solito sono sale con sedie foderate in stoffa dove non puoi andare a mangiare col costume semi umido addosso...non è detto che però questo comporti il pantalone lungo anche a pranzo.

In qualsiasi caso comunque, leggo nella prima citazione di Trigone che per il pranzo esiste al Diamond il comodo ristorantino sulla spiaggia dunque...problema risolto! ^_^

@ frankie: dando una occhiata ai commenti riportati da falak a pag 1 di questo topic, leggevo che ci sono calette con barriera corallina fino a riva dove non si può entrare che dal pontile...e altre due sabbiose dove si può entrare direttamente in acqua dalla spiaggia.
Può darsi che nelle seconde non siano necessarie le scarpette (ma è sempre sabbia riportata...e magari subito dentro l'acqua sono necessarie).
Attendiamo la risposta di qualche malatino più informato di me, ma per esperienza, a Sharm le scarpette ci vogliono quasi sempre. E in questo caso meglio portartele da casa.

ps.- Fai pure tutte le domande che vuoi...i forum ci sono apposta! ;)
 
Top
frankie73
view post Posted on 13/1/2009, 17:35




Wow che velocità!
Nel dubbio meglio portarle, hai ragione, ma spero proprio di non doverle usare!!
Per Carla Iside: ma certo! Volentieri! :lol:
 
Top
frankie73
view post Posted on 14/1/2009, 12:40




Di nuovo io: ho cercato per curiosità su Google Earth il Diamond non lo trovo. Mi sapete dire con quali alberghi confina? Magari hanno sbagliato ad etichettarlo?
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 14/1/2009, 15:06




Ciao frankie,
a Nord con il Ritz Carlton e a sud con Iberotel Grand Sharm.

Da Nord:
Aloha
Amphoras
Ritz Carlton
Diamond Sharm
Iberotel Grand Sharm
Queen Sharm beach

Così hai più riferimenti.
 
Top
frankie73
view post Posted on 14/1/2009, 15:33




Trigoneblu: grazie mille" Ho seguito le indicazioni ed ho concluso che probabilmente la foto satellitare non è aggiornata, tra i due alberghi che mi segnali c'è uno spazio vuoit che sembrerebbe un resort in costruzione etichettato come "Calimera".
Probabilmente prima il diamond si chiamava così :-D
Grazie :-D
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 14/1/2009, 15:35




in effetti si chiama ancora così:
Calimera Diamond Sharm ;) :B):

In effetti è nuovo da poco più di un annetto Nov 2007
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/1/2009, 15:39




Dalla posizione deduco dunque che si può andare a Fantasia comodamente a piedi...perchè vicinissimo!
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 14/1/2009, 16:18




Che bello, Minea te lo stavo per chiedere.Grazie
 
Top
frankie73
view post Posted on 14/1/2009, 16:35




Ehm, cos'è Fantasia? :-D
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/1/2009, 16:49




Ehem...ti devo rimandare al topic del "Mio Egitto" l'unico posto dove forse ci sono foto di questo luogo a Sharm...guarda questo post.

Infatti Dreaming l'ho segnalato apposta visto che so quanto ci tieni e che soggiornerai al Diamond fra un mese...(si trova esattamente davanti al Queen Sharm di Veratour)
 
Top
frankie73
view post Posted on 14/1/2009, 17:08




Visto: bello! Una specie di parco a tema "Mille e una notte, eh"? Ci faremo senz'altro un giro, grazie per il consiglio!
 
Top
Tixyna
view post Posted on 20/1/2009, 10:52




se avete bisogno di info io ci sono stata 2 volte, di cui l'ultima un mese e mezzo fa... :)
 
Top
carla iside
view post Posted on 20/1/2009, 14:45




Ok Tixina, approfitto subito: ho letto in alcuni post che la cucina non è tutto questo granchè. Sono una che si adatta, ma volevo sapere che ne pensi al riguardo.
E' possibile fare il bagno prima della barriera almeno fino alla vita o bisogna per forza andare oltre?
:GRAZIE: per la disponibilità!
 
Top
Tixyna
view post Posted on 20/1/2009, 16:56




:lol: io e il mio ragazzo abbiamo mangiato molto bene!! io sono una difficile poi... ma si trova sempre qualcosa di buono, c'è davvero tanta roba!! ho mangiato quasi sempre pesce, molto molto buono.. :D a pranzo poi noi mangiavamo al mare perché è comodissimo...e la pizza che fanno è davvero buona!!
per il bagno no, non si può fare :( solo oltre il pontile.... a riva ci si può giusto bagnare i piedi ma niente più, c'è subito barriera (bellissima tra l'altro :P )
 
Top
134 replies since 6/11/2007, 19:37   5834 views
  Share