Mal d'Egitto

Sunrise Select Diamond Beach resort, Going

« Older   Newer »
  Share  
CLETO80
view post Posted on 23/7/2008, 10:28




Sono stato al Diamond dal 6 al 13 luglio. Bella la struttura, la barriera corallina (con la presenza dello squalo balena di 9 dico 9 metri!) la spiaggia, l'animazione, la pulizia. Poco o niente di cui lamentarmi....rientra nella media dei villaggi presenti a Sharm. Secondo me mancano le piccole ciliegine sulla torta....comunque nel complesso buono.

La cosa che un pochino m'è dispiaciuta di questa settimana è che secondo me Sharm è diventata troppo ma troppo sfruttata, e purtroppo proprio da coloro che dovrebbero preservare la stupenda risorsa che hanno a disposizione. Ad esempio durante la motorata in pieno deserto abbiamo notato montagne di buste di plastica di rifiuti ammassati in buche per essere sotterrati, mucchi di bottigliette di plastica vicino agli accampamenti beduini pronte per essere bruciate (erano evidenti i roghi precedenti...con le rocce tutte annerite).

Ho notato anche la crescente abitudine di alcuni egiziani che cercano in tutti i modi di "approfittarsene", ho utilizzato questo termine anche se un tantino forte. L'arte del mediare sui prezzi credo sia tipica degli arabi....ma quando si esagera approfittando dell'ignoranza delle persone allora lì la cosa mi disturba.... Vedi valore delle tessere telefoniche...scritte in arabo impossibili per noi da capire e via dicendo....

Forse proprio perchè non era la prima volta che visitavo Sharm sono andato tranquillo.....conoscendo l'ospitalità, la cordialità degli egiziani ero tranquillo..... evidentemente questa volta ho incrociato le persone sbagliate... ma naturalmente questi piccoli incidenti non cambiano le mie opinioni rispetto a questo posto meraviglioso e al popolo che ci lavora/abita.

Max
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 2/8/2008, 17:13




Un amico partirà domani dopo la sua settimana di vacanza in questo albergo.

Tutto positivo:
il cibo nella norma, buono, molto comodo il ristorante con pizze e carne in spiaggia, così da non dover tornare per forza a quello principale e quindi farsi il sentiero in salita fino quasi alla reception.
Dispenser sparsi in giro per il villaggio, ottimi per avere sempre acqua fresca, potete riempirvi una bottiglietta d'acqua e tenervela in frigor in camera.

Posizione strategica sia per Naama che per Sharm vecchia, oppure a piedi per visitare "il mercato" o "Fantasia".

Bella barriera corallina, visita anche di un Napoleone davvero grande (mai come lo squalo balena..)

Quindi consigliato vivamente.
 
Top
falak
view post Posted on 2/8/2008, 17:43




A me ispira molto questa struttura...fin dall'apertura..son proprio contenta di sentire che non ho preso un abbaglio... ;)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/12/2008, 23:00




Commento inviato il 4-08-2008...............(da Q.villaggi)

PECCATO ESSER TORNATI A CASA!

Punto di forza:
PULIZIA,CORTESIA MA SOPRATUTTO DISPONIBILITA' E ANIMAZIONE TOP
Punto debole: SOFT INCLUSIVE RISERVATO SOLO AGLI ITALIANI,POCA ORGANIZZAZIONE AL BAR DELLA SPIAGGIA

Consigliato a: Tutti

TORNATA DA UNA SETTIMANA E ANCORA LO RIMPIANGO...ERO UN Pò RESTIA AD ANDARE IN UN PAESE MEDIO ORIENTALE PERò NE SONO RIMASTA AFFASCINATA!
IL VILLAGGIO NUOVO,MOLTO CURATO E PULITISSIMO!OVVIAMENTE NIENTE SPIAGGE KILOMETRICHE DI SABBIA FINE E NEMMENO BAGNASCIUGA...MA RAGAZZI QUANDO SI PARTE X SHARM LO SAI GIà CHE è COSI!UNA BARRIERA CORALLINA MOZZAFIATO CHE FA GOLA ANCHE A CHI COME ME NON è Nè UNA SIRENETTA Nè UNA NUOTATRICE PROVETTA.ESCURSIONE A RAS MOHAMED DA FARE ASSOLUTAMENTE IN BARCA E MOTORATA NEL DESERTO PER RENDERSI CONTO DI COSA VUOL DIRE VIVERE IN POSTI COSI.
INFINE UN SACCO DI COMPLIMENTI ALL'ANIMAZIONE,HO TROVATO UNO STAFF VERAMENTE IN GAMBA,TUTTI RAGAZZI GIOVANI,MOLTO DISPONIBILI MA NON INVADENTI CAPITANATI DA UN GRAN PERSONAGGIO QUALE LAMBERTO è!
AVEVI L'IMBARAZZO DELLA SCELTA X LE ATTIVITà SIA DIURNE CHE NOTTURNE...

*********************************************************************

Commento inviato il 5-08-2008

davvero bello

Punto di forza: la natura e l'atmosfera del villaggio

Punto debole: uso eccessivo dell'aria condizionata(da star male e non per dire...)

Consigliato a: Coppie • Famiglie

bellissima struttura e la pulizia è ottima,molta la qualità e la varietà del cibo, stanze comode e funzionanti ma anche ben servite,molto spazio per mangiare e in piscina un po meno in spiaggia che è piccola e a terrazze.
insomma quasi tutto perfetto a parte lo svegliarsi presto per prendere gli ombrelloni(7.30)ma bastava un tuffo in mare per dimenticarti del sonno,la barriera corallina è davvero colorata e varia per tipi e dimensioni di pesci e anche tartarughe.
io sono stato davvero bene e lo consiglio a tutti in particolar modo agli amanti del caldo.

********************************************************************

Commento inviato il 5-08-2008

Vacanza piacevole

Punto di forza: Barriera corallina e animazione

Punto debole: Non è un 5 stelle

Consigliato a: Coppie • Famiglie

Tornato il 5 Agosto dopo due settimane.
Struttura grande, seminuova da 4 stelle e non 5 come dichiarato!
Stanze spaziose, un po spartane, al piano terra entrano da sotto la porta lucertoline e insetti,
I lavori sono finiti e il complesso, appena dopo l'ingresso, è totalmente nuovo!
La barriera corallina è veramente bella, notevoli specie di pesci, un piacere che ricorderete a lungo.
La spiaggia come da noi concepita non esiste per via della barriera corallina che va giustamente preservata, ci sono 4 anfratti scavati nella costa dove si può mettere i piedi a bagno.
Quattro piscine una per bimbi due sparse nel villaggio per chi vuole la tranquillità e quella più grande dove è presente l'animazione che merita un voto ottimo.
Confermo che bisogna alzarsi entro le 8 per accaparrasi i posti, come ho visto personalmente che i bicchieri di plastica vengono solo passati sotto il rubinetto e non lavati, ma questo lo fanno in tutti i villaggi.
Assistenza going quasi sempre presente e disponibile.
Per chi vuole fare immersioni rivolgersi a Katiuscia dello staff, si appoggiano al TGI diving, veramente ottimo.
Personalmente ho mangiato molto bene, a fine luglio arrivati pizzaiolo e cuoco italiani.
Attenti a verdura cruda, dolci con le creme, e all'acqua delle caraffe, mettono il ghiaccio dentro, la prima settimana è stato male il 75% degli ospiti, la seconda un po meno, quindi portarsi antibiotici e fermenti lattici da casa.
Escursioni troppo care quelle proposte dal villaggio, esempio: Cairo in Bus 100 euro con going, 40 con agenzia esterna, noi in tre abbiamo risparmiato 180 euro su questa escursione, le altre le ho fatte con loro perchè la differenza è di 10-15 euro, non ho trovato grosse differenze tra le due organizzazioni.
Attenzione agli asciugamani, li fregano, poi vi tocca pagarli se non li fregate pure voi!!!!!!
Altra cosa negativa la maleducazione di alcuni nostri connazionali, anche giovani e ragazzi,, prendere esempio da tedeschi ed inglesi non farebbe male!
Non parlo della organizzazione Bluvacanze e Going per quanto riguarda la gestione dei voli, scenderei sul pesante, al ritorno siamo stati buttati fuori dal villaggio ed abbandonati al nostro destino, conviene volare con Egyptair e non con compagnie italiane, sono sempre in ritardo.
Tutto sommato una vacanza piacevole, e i soldi spesi sono stati ben ripagati!

********************************************************************

Comemnto inviato il 14-08-2008

bella struttura

Punto di forza: il mare

Punto debole: spiaggia piccola e cucina troppo elaborata

Consigliato a: Coppie • Famiglie

siamo tornati il 1o agosto, due settimane di sole stupendo, ventilato, si stava davvero bene. La struttura è molto bella, le camere spaziose pulite ed ordinate. La barriera corallina è tra le più belle che ho visto, questa volta abbiamo visto anche la tartaruga e una varietà di pesci incredibile. La spiaggia effettivamente non è abbastanza grande per accogliere tutti gli ospiti del villaggio e per trovare posto sotto l'ombrellone in riva al mare mio marito doveva svegliarsi la mattina verso le 6,3o, altrimenti dovevi stare in piscina. il servizio al ristorante è scarso e la cucina è troppo elaborata, col caldo che fa non ti viene voglia di carni arrosto e pesce cucinato con vari intingoli, meglio alla piastra, anche la frutta era scarsa, mai visto l'anguria, solo melone! L'animazione going è di buon livello, complimenti al capo area Fabrizio Adorno, davvero irresistibile un attore comico nato, molto bravo anche il capo villaggio, Lambertone, instancabile e fortissimo è il piccolo grande Giovanni!! Tutto sommato è stata una bella vacanza che consiglio a tutti.

**********************************************************************

Commento inviato il 19-08-2008

commento

Punto di forza: sicuramete è il mare bellissimo veramente, e la struttura enorme e bella

Punto debole: iniziamo con il servizio scarso, il mangiare troppo elaborato

Consigliato a: Tutti

siamo tornati il 18/08, inizio dicendo che sono ingrassata di ben 5 kg tutto quersto perchè o muori di fame o ti adattia tutti quei cibi elaborati,e..cosìho fatto!!
delicata come sono io pensavo di stare male invece devo dire che tutto sommato sono stata bene la pecca pi' grande è che per avere un posto in spiaggia devi alzarti alle 6.00 e sinceramente lo puoi fare per un giorno ma poi ci rinunci e ti tocca stare in piscina, un controsenso chi va al mare per stare in piscina????? l'animazione bella Valerio con il gabbiano fa morire dal ridere per non parlare di Giovanni piccolo ma troppo forte!!!!
Consiglio non è male ma cè di meglio!!

******************************************************************

Commeno inviato il 22-08-2008

mah non convince

Punto di forza: piscine

Punto debole: cucina, intrattenimento

Consigliato a: Single

che dire,struttura molto bella, con le sue piscine e le sue stanze molto nuove, purtroppo pero' il cibo è stato molto ma molto deludente, cibi insipidi e spesso non si capivano molto bene i componenti, il buffet di dolci era uno spettacolo x gli occhi e x null'altro, dolcetti senza gusto...(x la cronaca armatevi di enterogermina prima di partire...)animazione proponeva giochini da scuole elementari...insomma se non era x il cairo o x sharm vecchia non vale la pena, che tral'altro le escursioni all'interno proposte dal villaggio costano il doppio se non il triplo rispetto ad una qualunque agenzia a sharm. mi spiace ma da una struttura a 4 stelle mi aspettavo molto meglio...

**********************************************************************

Commento inviato il 24-08-2008

Bella vacanza!

Punto di forza: Struttura, pulizia, animazione, assistenza, infermeria

Punto debole: nessuno

Consigliato a: Coppie • Famiglie

Siamo appena tornati da questo fantastico villaggio, a differenza di altri io e la mia ragazza abbiamo mangiato bene, era tutto buono, il cuoco ti preparava anche la pasta davanti a te come la volevi, l'unica cosa che non mi è piaciuta del cibo erano i dolci senza sapore, ma per il resto tutto buono, non so dirvi il pesce perchè non ne mangio, il mare è bellissimo e si può nuotare in mezzo a centinaia di pesci colorati senza che loro si spaventano, la spiaggia è a terrazze e per fare il bagno bisogna andare sul pontile dove l'acqua sarà alta 4-5 metri, poi c'è una piscina per i bimbi, un'altra grandissima dove c'è l'animazione e una meno grande dove non c'è animazione. Camere stupende, sempre pulite e controllano sempre se ci sono guasti. Assistenza nel villaggio stupenda, quando ho avuto bisogno mi hanno sempre soddisfatto con le loro risposte. Per mia sfortuna ho sperimentato anche il medico che comunque anche essendo egiziano si è dimostrato competente e disponibile ( non tanto bravo a fare le punture :) ), animazione eccellente, anche alla sera quando organizzano di andare a ballare o di andare a fare compere. Non ci siamo pentiti di questa scelta anche se tanti qua l'avevano criticata. Alla fine i giudizi sono soggettivi ma io vi assicuro che mi sono trovato benissimo nonostante in tante cose sono molto severo nei giudizi. Ultima cosa evitate di dare mance ai facchini che se ne approfittano.

********************************************************************

Comemnto inviato il 27-08-2008

Going Diamond Sharm

Punto di forza: PULIZIA, CIBO

Punto debole: POCA SPIAGGIA

Consigliato a: Tutti

Salve a tutti, noi siamo tornati il 18 agosto, noi eravamo in 4, io e mia moglie e i miei due figli. Tutto sommato è un buon villaggio, il mare è molto bello, pulizia,animazione molto buona e anche il cibo era buono, c'erto bisogna adattarsi, perchè se si vuole mangiare come in Italia, allora bisogna stare in Italia. Le cose negative sono la spiaggia, troppo piccola per tutte le persone che soggiornano, perchè per prendere posto ti dovevi alzare molto presto e secondo il mio modesto parere, il villaggio era molto grande, quindi non c'era troppo coinvolgimento da parte dell'animazione per tutte le persone. Sicuramente c'è di meglio..

******************************************************************

Commento inviato il 27-08-2008

meravigliosa vacanza!

Punto di forza: lo staff going e la struttura

Punto debole: il personale locale

Consigliato a: Tutti

sicuramente una bella vacanza.. due settimane trascorse in pieno relax e divertimento.. struttura bellissima.. io e i membri della mia famiglia da gennaio ad agosto in periodi diversi dell'anno siamo stati in questo villaggio 4 volte.. e a sharm è tre anni che andiamo.. diciamo tranquillamente che abbiamo trovato la giusta dimensione. il villaggio è meraviglioso.. molto grosso ma estremamente bello.. il cibo è la varietà sono quello che si trova quando non si è a casa propria.. ma ci sono differenze nel modo di cucinare anche tra nord e sud italia figuriamoci all'estero.. per quanto riguarda la spiaggia.. forse non basta per 1000 persone ma di posto ce n'è per tutti e poi volete dire che proprio tutte e mille le persone della settimana di ferragosto preferivano la spiaggia a tutto ciò che lo staff di animazione proponeva?!! io e le 9 persone (di età compresa tra i 24 e i 35 anni)eravamo tra quelle che preferivano la piscina al mare.. al mare si andava fare immersione al mattino presto.. A chi si è lamentato che le escursioni fuori dal villaggio costano un terzo di quello che costano nel villaggio pongo una domanda: avete fatto le escursioni con entrambi per poter capire dove sta la differenza di prezzo? e ancora.. mi auguro sinceramente che sia andato tutto bene durante le escursioni.. ma se avete avuto imprevisti di qualsiasi tipo, avete potuto constatare l'assistenza che avevate con lo staff del villaggio e la differenza con gli altri? ma si sono sicura che chi si è lamentato per la differenza di prezzo non aveva pensato a tutto.. per quanto riguarda invece l'animazione.. beh.. alcuni ragazzi da gennaio ad adesso sono cambiati ma la cosa che si nota con piacere è che sono comunque tutti sempre preparatissimi.. bravi tutti.. e per merito del mitico LAMBERTONE, il capovillaggio, e FABRIZIO ADORNO, il capo area.. insieme sono una forza.. insieme con Arianna , capo assistenza, sono una SQUADRA!! complimenti.. l'unico punto debole se proprio si deve cercare è il personale locale che negli anni sta diventando arrogante.. ma non si può avere tutto.. ah.. per chi dice c'è di meglio rispondo.. meglio di così c'è solo casa propria..

**********************************************************************

Commento inviato il 29-08-2008

CI RITORNEREI

Punto di forza: LA STRUTTURA E' NUOVA E MOLTO BELLA. BUON ACCESSO ALLA BARRIERA CORALLINA

Punto debole: LA CUCINA LA SPIAGGIA PICCOLA

Consigliato a: Tutti

LA STRUTTURA E' MOLTO BELLA E BEN PULITA, LA CUCINA E IL SERVIZIO RISTORANTE E' DECISAMENTE DA MIGLIORARE, L'ANIMAZIONE E' BUONA L'ASSISTENZA OTTIMA.

******************************************************************

Commento inviato il 1-09-2008

CI RITORNEREI SUBITO..

Punto di forza: STRUTTURA

Punto debole: SPIAGGIA

Consigliato a: Coppie

Sono appena tornata da questo indimenticabile viaggio..Sharm è fantastica e il Going Diamond è veramente bello..nella sua vastità è curato in ogni minimo particolare: acqua della piscina sempre splendente (nonostante i 1000 ospiti giornalieri!!!)e la pulizia delle camere impeccabile. L'unica pecca è vero, è la spiaggia..ma grazie all'animazione, al divertimento serale, al villaggio..tutto passa in secondo piano! Lo consiglio vivamente!


*******************************************************************

Commento inviato il 3-09-2008

diamond potreste fare meglio

Punto di forza: animazione - pulizia locali e stanze-mini e junior club

Punto debole: cucina - servizio ai bar-corsa per accaparrarsi i lettini insufficenti

Consigliato a: Coppie • Famiglie

per definirsi un cinque stelle non ci siamo proprio
sono tornato pochi giorni fa e non rimpiango certo il cibo. bar e reception non hanno personale in grado di parlare e a volte di capire l'italiano e in un albergo che si vanta di avere un 80% di turisti italaini questo e' un handicap maggiormente evidenziato se si hanno figli in eta'
miniclub. ANIMAZIONE FORTISSIMA.

******************************************************************

Commento inviato il 1-10-2008

una settimana e' davvero poco

Punto di forza: Assistenza, animazione, pulizia, barriera corallina.

Punto debole: non ne ho trovati

Consigliato a: Tutti

Questa è la seconda volta che torniamo al Diamond, la prima volta in gennaio dove ci siamo trovati davvero benissimo, per la cucina non possiamo rimproverare niente, siamo in un paese arabo e non in Italia, bravissimi e competenti gli assistenti specialmente Annalisa e Arrianna sempre a disposizione del cliente solari e sorridenti che ti mettono proprio a tuo agio. L'animazione è molto presente, professionali Fabrizio, Lamberto, Valerio e Marco.Per chi è indeciso lo consiglio vivamente.

*******************************************************************

Commento inviato il 6-10-2008

MAI PIU GOING

Punto di forza: sole e mare

Punto debole: tutto il resto

Sulla Going e Bluvacanze non inizio il discorso perchè ne uscirebbe un romanzo (sono da dimenticare).Dopo essere stati sballottati da un aeroporto all'altro, arriviamo a Sharm, in albergo, alle 3 del mattino (da Verona eravamo partiti alle 21.30, da Venezia alle 12.30),stanchi e assetati anzichè un cocktail di benvenuto ci dobbiamo pagare una coca euro 1.50. Per i bagagli dopo un'ora di attesa siamo andati a prenderceli altrimenti non si andava a letto. La struttura è un bel colpo d'occhio e basta!!! Alla sera quando bagnano le piante si diffonde una puzza da tapparsi il naso come se l'acqua utilizzata venisse direttamente dalle fognature. Attenzione alla sistemazione della camera vicino alla reception perchè hai un 700 metri per raggiungere la spiaggia prima in discesa poi in salita. Chi pratica divin sappia che nel villaggio non esiste un centro ma Katuscia che fa da contatto con istruttori esterni per immersioni da terra e/o dalla barca. A terra ti portano in un sito bellissimo ma disagiato al massimo. Un ombrellone un telo per terra e tutti i sub sotto a cambiarsi in mezzo a casse bombole pinne ecc..,poi percorri un pontile di legno ed in mezzo ai bagnanti seduti sui gradini e snorkelisti ti immergi e qui dimentichi tutto perchè è un sito meraviglioso. Quando hai finito fai le acrobazie per cambiarti e tornare in albergo dove finalmente puoi fare una doccia e sciaquare l'attrezzatura (il tutto ti porta via mezza giornata ho reso l'idea?). Tornando all'albergo la spiaggia è inesistente una terrazza e una caletta che ospiterà al massimo 300 persone con una gara agli asciugamani che inizia almeno alle 5 del mattino, già questo è stressante. Per quanto riguarda la cucina è scadente, viaggio molto e non mi è mai capitato
di perdere peso, è vero che non si va per mangiare e non siamo in Italia ma nemmeno per dimagrire (tutte le persone in aereo con noi hanno commentato allo stesso modo). Il personale è lento e inefficiente. Stai mangiando e vogliono portarti via il piatto, la tavola vicina è con piatti sporchi e li lasciano lì. Una cosa poco igienica è un ragazzo che con paletta e scopa passa continuamente il pavimento fin che mangi. Un'altra cosa da considerare è la formula "soft allinclusive" solo per noi italiani, gli altri bevono birra, aperitivi vino. Evidentemente siamo considerati di serie B. La vacanza si è conclusa con lo stesso sballottamento di aeroporti Sharm-Verona bus Bologna a prendere la macchina, con un anticipo di rientro di 9 ore e pensare che il rientro diretto a Bologna alle 00.20, che noi avevamo prenotato 2 mesi fa, c'era. Come ci fregano bene queste compagnie di viaggi. Il guaio è che nessuno ci tutela e loro fanno quello che vogliono. RIPETO MAI PIU' GOING.

********************************************************************

Commento inviato il 14-10-2008

Vacanza Stupenda

Punto di forza: mare sole spiaggia struttura posizione pulizia

Punto debole: animazione

Consigliato a: Tutti

Sono tornata domenica 12 ottobre, dopo aver trascorso una settimana in questo splendido villaggio Diamon Beach.E' la prima volta che scrivo un commento sulla mia vacanza, ma visto che li leggo sempre prima di partire ho deciso che questa volta posso essere di aiuto a chi deve partire. Sono andata in questo villaggio con una persona SPECIALE...mia SORELLA, dopo che, 3 giorni prima della partenza, la Bluvacanze ci informa che non c'è più posto nel villaggio Valtur dove avevamo prenotato. Non nascondo che abbiamo accettato lo scambio del villaggio con molta preoccupazione...ma questa era la NOSTRA vacanza e così dopo aver letto commenti negativi e molto angosciate siamo partite lo stesso.Dopo un volo in perfetto orario siamo arrivate al nostro villaggio, la struttura è nuova e molto bella, appena entrate nella nostra immensa stanza siamo rimaste a bocca aperta....solo una parola STUPENDA. Non mi soffermo nei particolari perchè altrimenti potrei scrivere un libro, la stanza bellissima, il villaggio stupendo, il ristorante alla spiaggia, i bar del villaggio, il ristorante centrale, tutto molto curato e pulito...puliscono tutto in maniera maniacale. Le spiaggette, il pontile, tutto molto bello per non parlare della varietà infinita di pesci.La varietà di cibo al ristorante permette di soddisfare ogni palato, anche i più complicati, dalla pasta, gnocchi, pasta al forno, carne, docli, verdure...di tutto e di più. L'unica pecca di questo villaggio è l'animazione, io sono stata 8 volte in Egitto con varie agenzie, ma questi non sanno cosa vuol dire lavorare in un villaggio. Il capo villaggio ha ormai una certa età e forse sarebbe il caso lasciasse spazio a qualcuno più giovane. Questa volta ho voluto scrivere la mia opinione perchè ho capito che molta gente scrive lamentandosi per cose inesitenti...se uno vuole le cose che ha in Italia forse è meglio che rimanga a casa, in certi posti ci si deve adattare e vi assicuro che questo villaggio è veramente bellissimo.Concludo dicendo che per me è stata una splendida e indimenticabile vacanza che mi resterà per sempre nel cuore. Grazie alla Going che alla fine ci ha fatto andare in questa bella struttura.

******************************************************************

Commento inviato il 14-10-2008

GOING DIAMOND

Punto di forza: Pulizia

Punto debole: Spiaggia, cucina, diving

A parte che la descrizione della posizione è sbagliata in quanto DI FRONTE significa proprio di fronte e NON DI LATO a chilometri di distanza. Comunque...La struttura è bella, l'intrattenimento italiano ottimo e non troppo invadente. Peccato però che la struttura sia in condivisione con altri tour operator russi, tedeschi, francesi, inglesi ecc., che hanno un trattamento alberghiero diverso dagli italiani (vedi bibite, orari, ecc.). Gli orari per il pranzo e la cena sono basati sulle loro usanze e a noi italiani tocca o adeguarci a far cena alle 18.30 oppure... le briciole. E mi raccomando: fate attenzione a non tardare ad andare a cena altrimenti vi tocca mangiare a cottimo. Per aver un posto in spiaggia o sui terrazzini bisogna fare delle levataccie (6.00/7.00)poichè occupate, non si sa a quale strana ora della mattina, dagli stranieri.
In spiaggia e in piscina sembra di essere sulla riviera romagnola per il continuo passare degli addetti al servizio BEAUTY CENTER(servizi estetici, parrucchieri, massaggi,ecc.), i quali sono molto insistenti nonchè veramente pesanti. Oltre a questi personaggi possiamo trovare i ragazzi del ristorante indiano che, anche loro,in quanto ad insistenza non scherzano.
Non si capisce perchè le escursioni siano affidate a tour op. esterni in condivisione con altri alberghi con conseguente aumento dei costi.
Per chi volesse fare immersioni, il diving del villaggio italiano è esterno ed organizzato male. Mentre al diving del villaggio (CAMEL DIVE) ce la si può cavare ma dipende da chi si incontra alla reception.
Ciliegina sulla torta: dopo cena inizia l'irrigazione delle piante con acqua fognaria e vi lascio immaginare il buon profumo...
Lo consiglierei a qualcuno? NO
Si mangia bene? NO
Ci tornerei? FORSE gratis.
Diciamo che la GOING ha proprio toppato in questo affare e, se non vuole perdere il suo buon nome o la fama (?) che ha guadagnato sino ad ora, forse forse dovrebbe lasciare questa struttura internazionale ed aprirne una esclusivamente sua...A buon intenditor...

********************************************************************

Commento inviato il 16-10-2008

C'E MOLTO DI MEGLIO A SHARM

Punto di forza: il mare ed il sole

Punto debole: spiaggia, composizione della struttura, cucina, animazione,diving.

La verità su Diamon one Going.
Struttura presentata come nuova, ma proprio non ne ha l'aspetto. E' presentata come un 5* ma ad essere generosi!!! è un 3*.Attenzione a tapparsi il naso dopo le cinque, annaffiano le piante e per tutto il villaggio si espande una puzza di fogna irrespirabile. Come molti altri hanno segnalato non puoi mangiare come a casa tua, ma ragazzi, dopo aver assaggiato pollo e pesce mal cotto, in "Egitto" ti adattavi ad un piatto di pasta quasi sempre scotto. Ottimo il pomodoro e formaggio caprino (unici cibi abbordabili), per trovare tutto buono vuol dire che a casa si mangia sempre pasta all'olio oppure sono capitata, assieme a centinaia di persone che hanno commentato come me, in un momento sbagliato. Il personale del ristorante lascia molto, ma molto a desiderare perciò non servono mance.
Spiaggia inesistente, pochi lettini per accontentare tutti i clienti del resort, perciò o ti alzavi alle 5 o ti rassegnavi a farti rompere i timpani dall'animazione in piscina: freccette, baciata, palla a volo, insomma la solita animazione che su 800 ospiti pensa di essere il punto di forza con una trentina di clienti. Noiosa!!! Se avete voglia andate a vedere l'animazione tedesca di sera alla terrazza del ristorante, il ragazzo che presenta parla tutte le lingue compreso l'italiano, io che non ballo mai, mi hanno talmente coinvolto che mi sono buttata nella mischia ed in più organizzano serate a tema con ballerini egiziani che presentano i loro tipici balli. Molto bello!
Per quanto riguarda il centro Diving non c'è (a parte il Camel Dive, ma non è della Going, se sai inglese o tedesco penso ci si possa adattare).Per la Going c'è Katiuscia (persona squisita) che è un punto di contatto per immersioni fuori dell'albergo, il che per quelle da terra, in sito meraviglioso,vi posso assicurare sono disagiate al massimo perchè sei sotto un ombrellone a cambiarti e non hai una doccia o una vasca per sciaquare l'attrezzatura, entrambe le cose te le fai, dopo aver perso mezza giornata per 40 min. di immersione, nella tua camera.
A Sharm non sono organizzati ad un punto di salvataggio concreto. Come si sa ci sono i pontili galleggianti per portarti oltre la barriera, dove si sa che ci sono circa 20/30 mt. di profondita, spesso c'è corrente ed ho visto con miei occhi parecchie persone, in contemporanea, in difficoltà ed essere troppo stanche per riuscire da sole a rientrare(di solito circa 100/150 mt. dal pontile; il bagnino presente, un giovane ragazzo di nome Nando, è stato bravissimo tuffandosi una volta dopo l'altra per portare aiuto col salvagente, era gente stanca ma se uno era in difficoltà per malore, il povero Nando non ce l'avrebbe fatta ad intervenire in tempo. Siamo nel 2008 esistono le moto d'acqua.
Altro neo la formula A.I. con Going solo analcolici per gli altri, con tour operetor diversi, tedeschi russi francesi birra vino ecc. Non capisco il perchè.
Unica cosa positiva di questo viaggio il clima con 40° e il mare 28°, pensate ho fatto le immersioni con una sottomuta da 0.5 mm.
Per quanto sopra ed ai grossi disagi di viaggio, sia all'andata che al ritorno, mi viene da dire mai più Going-mai più Bluvacanze che non sanno consigliare.

*********************************************************************

Commento inviato il 22-10-2008

FORZA DIAMOND

Punto di forza: Animazione e mare

Punto debole: Puzza di fogna dopo le 5

Consigliato a: Coppie • Famiglie

Inizierei col dire che sono partita il 14 ottobre e tornata il 21 ottobre....aereo in perfetto orario...appena scesi c' è subito un ragazzo che ti dice cosa fare e ti accompagna al villaggio!!!colazione pranzo e cena a buffet, c è di tutto..il mare è bellissimo, lo sconsiglio però a chi nonsa nuotare perche non è possibile bagnarsi. Ci sono lettini a volontà, 4 piscine x ogni gusto e l animazione è molto divertente...FORZA VALERIO E LAMBERTONE!!!!! I camerieri sono simpatici e cortesi...uno svantaggio è che ti portano le cose dopo un quarto d ora....ma non importa siamo in vacanza...c è tempo a volontà!! e la sera dopo lo spettacolo organizzano uscite in discoteche e pub....insomma c è da divertirsi!!!

*********************************************************************

Commento inviato il 27-10-2008

Davvero bello!!!

Punto di forza: Sicuramente l' animazione, sono fortissimi!!
La barriera corallina stupenda senza bisogno di fare escursioni!!

Punto debole: Se proprio devo essere sincera è vero che c'è puzza di fogna dopo le 5 molto probabilmente perchè bagnano le piante con acqua stagnante, però si sente sopratutto all'uscita del villaggio.

Consigliato a: Tutti

Ciao sono tornata stamattina con gran rammarico, io e mio marito abbiamo deciso di fare qui il nostro viaggio di nozze, e devo dire che ne siamo soddisfatti.
- ANIMAZIONE: bella non troppo insistente, organizzano tutte le sere spettacoli e uscite, grandi ragazzi simpatici e disponibili per ogni problema;
- CUCINA: certi piatti buoni altri non proprio ma con tutto che io sono molto schizzinosa sul mangiare sono ingrassata 2 chili, cmq si trova da mangiare sia che vai presto cioe alle19 o se vai tardi cioè 21.30.Poi a pranzo al ristorante della spiaggia c'è la pizza davvero buona.
PULIZIA: i ragazzi delle pulizie sono davvero bravi, ti riordinano tutto anche i vestiti che lasci in giro in stanza e spesso fanno delle composizioni di fiori sul letto!
CAMERIERI: simpatici cordiali e davvero servizievoli in una settimana di permanenza forse solo un paio di volte ho dovuto aspettare più di 4 minuti per avere da bere e cmq posso capirli con tutta la gente che c'è.
L'unica cosa che posso dire contro è il servizio privileggiato all inclusive per russi e tedeschi, però spero che non sia una decisione presa dal villaggio; gli snack sono un pò un illusione cioè ce nè pochi e non molta scelta;
la spiaggia non è grandissima ma il posto l'abbiamo sempre trovato andando in spiaggia per le 7.00/ 7.30 tenendo conto che in questo periodo alle 17 e già tramontato il sole!!!
Quindi il mio commento è positivo se dovessi tornare a Sharm sicuramente tornerei qui!!!!

*******************************************************************

Commento inviato il 27-10-2008

che dire... stupenda

Punto di forza: animazione, personale e barriera

Punto debole: direi niente

Consigliato a: Coppie • Amici

sono tornata domenica dal going diamond dopo una settimana stupenda. Il villaggio è molto bello, curato, pulito e enorme. Il personale è sempre a tua disposizione; se sei stanco e non vuoi andare in camera a piedi, chiedi a loro e ti portano con le macchinine tipo campo da golf. L'animazione è il punto forte; noi non ci siamo persi neanche una serata. Ma sopratutto ogni sera dopo lo spettacolo c'è sempre un'uscita organizzata; hard rock cafè, casino di naama bay, pasha... e alcune di queste sono pure gratis!!! Io lo consiglio veramente a tutti per una vacanza mega rilassante.....

*********************************************************************

Commento inviato il 28-10-2008

diamond going

Punto di forza: animazione e tutto il contesto del villaggio

Punto debole: purtroppo la spiaggia

Consigliato a: Tutti

sono tornato domenica dal going diamond ho passato una settimana bellissima e rilassante. Il villaggio è molto bello pieno di colori pulito. Il personale sempre a disposizione, il cibo a mio parere ottimo, secondo me l'unico punto debole è un pochettino la spiaggia perche al massimo ci si può bagnare le caviglie, ma c'è la possibilità di portarsi all dilà della bariera corallina tramite un pontile, credetemi una volta in acqua sembra di stare dentro ad un acquario. Escursioni fatte con la going ottime. Lo consiglio a tutti per una bellissima vacanza.

*******************************************************************

Commento inviato il 30-10-2008

going diamond?

Punto di forza: animazione.....a parte il capo villaggio un personaggio che si atteggia ad attore Hollywoodiano un po' vecchiotto per l'ambiente

Punto debole: cucina!!!

Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici • Single
Ci sono molti altri villaggi "stile italiano" a Sharm meglio di questo

*******************************************************************

Commento inviato il 5-11-2008

vacanza a tutto relax e divertimento

Punto di forza: animazione,simpatici e socievoli con tutti molto coinvolgenti

Punto debole: alla sera quel lieve odore di fogna

Consigliato a: Tutti

sicuramente ci ritornerò il posto è veramente bello e organizzato bene,le persone del posto non sono per niente noiose e insistenti come ho potuto constatare di persona,nessuno ti disturba o ti importuna.

*******************************************************************

Commento inviato il 6-11-2008

bella vacanza

Punto di forza: animazione

Punto debole: cucina molto ripetitiva

Consigliato a: Tutti

sono tornata domenica 2/11. ho trascorso una bellissima vacanza, tra personale della massima disponibilità, non mi sono persa una sola serata di animazione, con un Lambertone davvero superlativo che ha saputo, olte a regalare momenti di vero divertimento, trasmettere anche emozioni nella serata "notre dame de paris" davvero bravi....

********************************************************************

Commento inviato il 11-11-2008

Grande Diamond!!! Gran Vacanza!

Punto di forza: Animazione, cucina, pulizia e assistenza going... e la barriera corallina!!!

Punto debole: Per 600 euro... direi proprio nulla!

Consigliato a: Coppie • Amici • Single

NON CAPISCO ...NON CAPISCO... NON CAPISCO...

Nel leggere le recensioni, negative ovviamente, a volte credo di essere stato in un altro villaggio!!!
Si critica tutto.... ma il bello che a criticare sono persone ke hanno fatto il viaggio nel nostro stesso periodo(28/11 al 05/10)..per questo nn mi spiego un sacco di perchè!
Ho fatto tanti viaggi all'estero e molti organizzati senza agenzia , ma solo grazie ad internet.... altri invece tramite agenzie di viaggi (in hotels ,camping,villaggi..ecc..ecc).Quindi un pò di esperienza me la sono fatta!!!!

Prima di descrivervi il villaggio faccio una premessa:
IN VACANZA SI VA' PER RILASSARSI ,SENZA MOLTE PARANOIE E SOPRATTUTTO CON UN GRANDE SPIRITO DI ADATTAMENTO E L'IMMANCABILE SORRISO SULLE LABBRA...D'ALTRONDE ANDIAMO A DIVERTIRCI NO??? (anche se da queste recensioni si capisce ke forse la vacanze stressano più ke rilassare!!!)

Struttura:

Immensa, giardini curatissimi, 3 piscine, camere spettacolari (anke la più sfanc**eggiata ke ti possano assegnare). Certo essendo un villaggio spettacolare, lo sono anke le distanze da un posto all'altro, ma parliamo sempre di passeggiate di 5 minuti max. la sera è vero ke annaffiano con acqua degli scarichi , ed è vero ke si sente un lieve odorino....ma sopportabile , e poi di sera ki cavolo rimaneva in camera??? Noi siamo usciti tutte le sere!!! le camere hanno aria condiz e quindi nn si aprono le finestre! E poi visto ke piove 4 o 5 volte l'anno mi dite dove prenderebbero tutta l'acqua per farci avere quei giardini spettacolari???

Spiaggia e mare:

Barriera corallina stupenda! La spiaggia è a terrazze... certo nn è ke potevano buttare giù tutto e distruggere qualsiasi cosa...giusto per il piacere di farla assomigliare alla nostra di spiaggia! I LETTINI???? I LETTINI???? I LETTINI??? questo gran dilemma!!!! Noi andavamo alle 10 e mezza in spiaggia e li abbiamo sempre trovati(culosi 7 gg su 7??? voi ke dite???) , certo nn c'erano quelli riva mare, ma c'erano!!!!
Per quanto rigurda lo snorkeling, io e la mia ragazza pur sapendo nuotare abbiamo scelto di acquistare dei giubetti galleggianti, di quelli arancioni! Li abbiamo presi ai mercatini vicino fantasia a 5 euro! Siamo andati in sicurezza e ci siamo divertiti il doppio piuttosto ke stare con l'ansia di sentirsi in balia della corrente(infatti dopo il pontile è bello altino!!!)

Animazione:

Davvero in gamba i ragazzi del diamond going!!! Lambertone(capoanimatore) è proprio un personaggio!!! Alcuni qui dicono vecchio... ma io dico pieno di esperienza e fà ridere da morire!!! Grandi Valerio ,Giovanni, Lara e il grande Assan. Non sono invadenti ...e organizzano ogni sera degli scatch davvero esilaranti!!!!!
Certo loro al mattino lavorano nella piscina grande e quindi un pò di casciara la fanno... ma se uno vuole c'è la piscina relax poco sotto il ristorante dove lì nessuno ti rompe i maroni!

CUCINA:

Nel villaggio ci sono circa il 70% di italiani e il rimanente sono russi, tedeschi, ecc..
Premesso ciò, la cucina deve essere per forza internazionale! Ma tengono sempre un occhio di rigurdo al gusto italiano (almeno ci provano... siamo in un paese arabo, ricordiamocelo!!!) Quindi pasta cotta sul momento con il condimento ke volevi....molti primi, altrettanti secondi, tutti ottimi!!! E poi con tutto quello ke ti propongono riesci cmq a trovare qualcosa ke ti gusta, fidati!!! I DOLCI???? Buoni, nn esaltanti, ma buoni (io sono un malato del dolce!!!!) ...forse questa, almeno per me, è stata l'unica pecca!!! Invece la mia dolce metà rimpiange ancora le omelette al cioccolato!

I camerieri cordialissimi, a volte si dimenticano di portarti quello ke hai ordinato, ma poi appena ti vedono subito recuperano, e con qualche scusa e qualche risata già si dimentica l'accaduto!!! Poi è vero ke hanno la mania di toglierti i piatti appena sporcati.... ma noi pensavamo, in fin dei conti mica li laviamo noi? e via a prendercene uno pulito con tanta altra roba da mangiucchiare... tanto è gratis!!!!
Gli orari sono molto elastici si può cenare fino alle 21 e 30, con uno snack a mezzanotte, e nn quindi alle 18 e 30 come qui alcuni dicono(con le galline!)....RICORDATEVI I PANTALONI LUNGHI A CENA, X GLI UOMINI!!!

La tanto discussa soft all inclusive...ora vi spiego: la soft nn ha gli alcolici(è l'unica differenza) , ma se volevamo con 99 euro in più potevamo essere anke noi di serie A !!! Quindi ki ha riscontrato questa differenza nn si sarà mica chiesto se i russi pagano forse di più???? Io credi di sì! Noi quelle 100 euro le abbiamo investite in escursioni, tanto nn andavamo mica a sharm per alcolizzarci!!! Questo lo facciamo già benissimo qui in italia!!!he he he scherzo ovviamente!!!

Pulizia:

Sono quasi maniacali puliscono tutto! ti riordinano la stanza e anche i vestiti ed oggetti ke lasci in giro!!! E poi le camere le puliscono da capo a piedi!!! Bellissime le decorazioni ke fanno con asciugamani e fiori!!!!

COMMENTO:
Secondo noi è un ottima struttura! Andate con tranquillità, e se dovesse capitare qualche imprevisto...RIDETECI SOPRA! Fà bene alla salute! Buon Viaggio a tutti!!!!

***********************************************************************

Commento inviato il 17-11-2008

Spettacolo

Punto di forza: pulizia, animazione, cucina italiana,
assistenza, attenzione per gli ospiti

Punto debole: nessuno in particolare o spiacevole

Consigliato a: Tutti
ottimo rapporto prezzo/qualità/servizi/mare ed attività proposte;

animazione coinvolgente al mattino sulla spiaggia o in giro per il residence;
spettacoli simpatici, cabarettistici o impegnati alla sera presso l'anfiteatro interno;
proposte, suggerimenti ed accompagnamento per la seconda serata, presso locali di divertimento più blasonati.

che dire...io mi sono trovato benissimo e ci ritornerei.

********************************************************************

Commento inviato il 19-11-2008

Bello lo consiglio

Consigliato a: Coppie • Amici

gran bella settimana la struttura è stupenda , l'unico neo è il personale egiziano molto scorbutico ( non tutti ) e arrogante.Il mare è splendido nessun problema a trovare posto in spiaggia ... Sono stato stra bene lo consiglio vivamente.
Animazione.... durante il giorno non sono stressanti anzi si fanno due chiacchere volentieri.. alla sera uno spettacolo veramente da lacrima nel vero senso dell parola ( fanno ridere di gusto e non è facile )

*********************************************************************

Comemnto inviato il 26-11-2008

Un meraviglioso 25° al Going Diamond!!!

Punto di forza: Animazione + tutto il resto!

Punto debole: Più che un punto debole, vorremmo dare un consiglio alla buona cucina già esistente, aggiungere al menù qualche piatto in più a base di pesce e crostacei!

Consigliato a: Tutti

Due bellissime settimane dal 5 al 19/10/08 trascorse per festeggiare il nostro 25° anniversario di matrimonio al Going Diamond. A discapito di quanto è stato detto di negativo su questa struttura, io e mio marito vogliamo dare, attraverso la nostra esperienza, il giusto benemerito che gli spetta, spero conveniate con noi che in Italia c'è di peggio e con costi più alti! Il Diamond è un bellissimo e curatissimo villaggio bianco con tre belle piscine pulite con tanti posti e quattro ristoranti, nulla lascia a desiderare innanzitutto la pulizia anche nelle camere, le simpatiche decorazioni sui letti, mai mancato nulla di necessario in camera o in bagno e tantomeno l'acqua e anche nei dispenser esterni delle camere. La buona cucina curata dai simpaticissimi cuochi italiani (Stanlio e Olio). La cortesia, simpatia e la pazienza di camerieri, baristi e di tutti gli altri lavoratori. Mare e barriera corallina stupendi! La spiaggia non è vero che è piccola, ci sono tre belle terrazze e il posto non manca di certo, noi l'abbiamo sempre trovato ed a qualsiasi ora della giornata! Escursioni belle ed interessanti, un grazie a Sherif ed a tutti gli altri.
L'animazione Going non faceva di certo annoiare ed è in grado di trasformare la classica vacanza, fatta di mare, sole, mangiare e dormire, in una vacanza più svariata e movimentata senza che il relax manchi. Gli animatori sono riusciti a smuovere due impacciati pigroni come noi. Un gruppo simpaticissimo, non invadente o insistente, a nostro parere di veri professionisti, nulla a che fare con tutti quei personaggi insulsi di certi programmi, a dir poco demenziali, che ci appioppano ogni giorno in televisione!...
Il consiglio finale? Partite all'avventura come abbiamo fatto noi e soprattutto non badate alle dicerie altrui, sperimentate voi stessi!!! Noi l'abbiamo fatto e vorremmo tornarci domani stesso di volata!
 
Top
carla iside
view post Posted on 7/12/2008, 14:32




Grazie a Minea per i commenti su questa struttura. Io e la mia famiglia siamo orientati a sceglierla per il prossimo viaggio sul Mar Rosso. Se qualcuno avesse notizie fresche... ;)
 
Top
carla iside
view post Posted on 11/1/2009, 13:18




Salve e buona domenica a tutti.
Ho prenotato il soggiorno al diamond nella settimana di Pasqua (dal 12/04 al 19/04). C'è qualche "malatino" che ci andrà prima di me? :rolleyes: Vorrei soddisfare la mia proverbiale curiosità! ;)
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 11/1/2009, 22:23




Ciao Carla Iside io parto il 22.02.09 e tornero il 02.03.09,
allora ti potro dare delle informazioni precise.
Dreaming
 
Top
carla iside
view post Posted on 11/1/2009, 23:37




Che bello dreaming life! Al tuo ritorno ti subisserò di richieste!
:GRAZIE:
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 12/1/2009, 00:58




Vi ricordo una cosa in particolare:
nel ristorante bisogna indossare i pantaloni lunghi per gli uomini, a Febbraio è facile, ma ad Aprile image image ricordatevi di metterli in valigia e ancor di più per Agosto, l'obbligo è per tutto l'anno.
Lo scorso Agosto, ad un mio amico che non lo sapeva, il sarto in albergo li ha imbastiti al volo e doveva renderli a fine vacanza.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/1/2009, 01:28




E vero! A Sharm i 5 stelle hanno questa abitudine per la cena...!

Perchè il Diamond in giro, alcuni lo danno a 4 stelle, ma in realtà è un 5 stelle.

@Trigone: ma anche a pranzo? :o:
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 12/1/2009, 01:34




Mi sembra proprio di sì, anche a pranzo.
Infatti è proprio tornando dalla spiaggia a pranzo che doveva passare sempre in camera a vestirsi...image in questo caso dell'albergo.
Infatti non era specificato sul catalogo e molti si sono trovati in difficoltà... risolta dal sarto.
Poi ripetendolo alla Going, alla fine mi sembra, abbiano fatto una circolare alle agenzie di dirlo ai clienti.
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 12/1/2009, 08:38




:angry: :angry: Che pizza pero,mio marito gli manderebe a passegiare o se no
andra a mangiare altrove non ci mette tanto.
Trigo spero che non vale anche per le done?A parte che saremo piu in giro che in albergo,almeno io. :ridere: :ridere:
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 12/1/2009, 15:58




Ragazzi una curiosita ,ma fuori dei villaggi si puo trovare qualcuno che fa i massaggi teurapetici e che non te li fa pagare un capitale?

Edited by Dreaming Life - 12/1/2009, 20:56
 
Top
carla iside
view post Posted on 12/1/2009, 17:58




CITAZIONE (Minea 313 @ 12/1/2009, 01:28)
E vero! A Sharm i 5 stelle hanno questa abitudine per la cena...!

Perchè il Diamond in giro, alcuni lo danno a 4 stelle, ma in realtà è un 5 stelle.

@Trigone: ma anche a pranzo? :o:

Sapevo dei pantaloni lunghi, ma nel catalogo c'è scritto che l'obbligo di portarli è solo per cena. Se poi hanno cambiato ultimamente ce lo dirà dreaming al suo ritorno!
 
Top
frankie73
view post Posted on 13/1/2009, 16:39




Ho prenotato oggi per la settimana di Pasqua (Partenza 12/4) e sto leggendo avidamente i vostri pareri.
Non ho capito una cosa pero': per entare in acqua dalla spiaggia servono le scarpette di gomma? Ho due bimbi piccoli, meglio saperlo prima!

(Nel frattempo ho già messo un appunto per emttere in valigia i pantaloni lunghi per mio marito: che seccatura! :-D
 
Top
134 replies since 6/11/2007, 19:37   5834 views
  Share