Mal d'Egitto

SharmInn Amarein, Volando / Flyaway

« Older   Newer »
  Share  
sealove
view post Posted on 7/1/2008, 11:24




Eccomi a postare un commento sull'Hotel.

Sinceramente sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Le camere sono bellissime e arredate in puro stile orientale con cuscini e
vetrate colorate. La pulizia impeccabile e il personale sempre disponibile.

Gli addetti al bar, alla piscina e al ristorante sembrano poco comunicativi:
in realtà sono molto discreti e non ha potuto che farmi piacere. Solo dopo
aver scambiato qualche parola in Egiziano, la loro espansività ha preso il
sopravvento.

Il buffet della colazione è senz'altro il migliore della giornata. Per il resto
è molto ripetitivo ma c'è sempre qualche cosa di buono. Una nota positiva
merita il party organizzato per l'ultimo giorno dell'anno: cibo per un esercito,
carne e pesce a volontà, antipasti e stuzzichini a iosa, dolci a tema e uno
spettacolo con Tito e la sua compagnia durante la cena. Regali, lotteria,
balli e canti, brindisi con la coca-cola e grandi abbracci per tutti, danza
del ventre con i camerieri... Insomma un capodanno da ricordare!

La spiaggia dell'hotel è ideale per i bambini ma ho preferito di gran lunga,
la spiaggia del Fanar con la barriera corallina da urlo.

la posizione dell'hotelè molto buona: vicino a Alf Leyla Wa Leyla (con una
bella passeggiata ci si arriva a piedi), vicino ad Hadaba e al Fanar (giusto
5 minuti di taxi).

Senz'altro terrò in considerazione questa struttura per una prossima vacanza.
Non appena possibile, lavoro permettendo, posterò le foto.
 
Top
falak
view post Posted on 10/1/2008, 19:33




Avevo un pò di perplessità riguardo a questa struttura ma dal tuo racconto non sembra così male anzi....Sealove bentornata aspettiamo con ansia le tue foto! :14.gif:
 
Top
sealove
view post Posted on 11/1/2008, 08:24




Ciao Falak!
Si, anch'io avevo parecchi dubbi più che altro sulla pulizia e sulla comodità.
Non conoscendo esattamente dove era situato, mi sono lasciata attrarre dall'offerta
allettante e ho prenotato proprio alla cieca.
Ho letto alcuni commenti in internet non proprio lusinghieri ed ero un po'
in crisi prima di partire.
Poi quando sono arrivata...ho apprezzato tutto: la posizione (vicino al Tivoli e
all'Aida tanto per intenderci), la piccolezza della struttura (90 camere) che
rendeva tutto più semplice e intimo, la pulizia sia della camera che degli
ambienti comuni, la non invadenza del personale che però era gentilissimo e
disponibile.

La musica nella zona piscina (che ho frequentato solo per i primi due giorni a
causa del tempo incerto) era sempre varia e quindi, probabilmente, si sono
aggiornati!!!

Ho pagato il conto degli extra (pochi a dire il vero visto che avevo la formula
A/I) senza nessun errore. Addirittura ho invitato Sara a mangiare con me
a mezzogiorno e non mi hanno fatto pagare assolutamente nulla!!!

L'unica cosa rilevante è il cambio valuta: l'addetto cambia a 7 pounds mentre
le banche a 8. Consiglio quindi per chi va in questa struttura, di cambiare
negli istituti bancari vicini, tenuto conto che Bank St. è a poche centinaia
di metri dall'hotel.

A fianco dell'albergo c'è un diving dove ho noleggiato muta, pinne e maschera
al modico prezzo di Euro 6 al giorno (grazie Alessandro!). Credevo facesse troppo freddo per
buttarmi a mare ma non ho resistito e ho fatto anche il bagno senza muta!!!
Sarò pure matta ma non ce la facevo più...

Dall'altro lato di City Council Street, a circa 200 mt. dall'hotel ci sono:
negozio Vodafone, caffè Picasso, market, go kart e parco giochi per
bimbi, oltre alla Caffeteria Rotana, dove tra shisha e kebab passavo le
serate in compagnia di amici.

Cinque minuti di taxi per El Fanar (10 Pounds e 7 il ritorno). Non usare i taxi
privati fuori dell'hotel che chiedono il doppio ma usufruire dei taxi bianchi e
blù che passano ad ogni secondo sulla strada principale.
Se poi trovate il taxista simpatico, fate come me, chiedete il numero di
cellulare e chiamatelo: la tariffa è sempre quella, la puntualità (nonostante
i tempi egiziani) è assicurata e vi risparmiate discussioni eterne per il
prezzo della corsa.
 
Top
manu.79
view post Posted on 12/1/2008, 14:31




Brava sea!!! ^_^ sono contenta che tu ti sia trovata bene...e le fotoooooooo??? le aspetto, sono sempre bellissime le tue!! :wub:
 
Top
Liketravel
view post Posted on 8/9/2009, 08:16




anch io ho trovato un' offerta interessante per questa struttura..il mio dubbio è la spiaggia..
si raggiunge solo con navetta?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/9/2009, 11:27




Sì, purtroppo si raggiunge solo in navetta.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/9/2009, 14:06





Commento inviato il 12-05-2009.................(da Tripadvisor)

ESPERIENZA POSITIVA AL SHARM INN AMAREIN”

Sono partita io e mia figlia di 15 anni a fine Aprile alla scoperta di Sharm.
Pacchetto acquistato con "Vacanzarei" che devo dire è un'ottima agenzia on-line, il costo € 690 volo+pensione completa . L'Hotel è risltato molto carino in stile arabo-raffinato nell'insieme. Le camere molto comode e spaziose con uscita sul balconcino privato lato piscina ma la pulizia delle stanze non è assidua a parte quei mammocci fatti di asciugamani che ti fanno prendere un colpo quando torni in stanza!. Piscina molto bella e sempre pulita con un bel chiosco bar. Condivido con le altre recensioni sul mangiare - monotono che devo dire per me è stato ottimo ed equilibrato tra verdurine al vapore, riso, cus cus patate in tutte le fogge carne o pesce per condire il riso ma comunque deve piacere la cucina araba! anche se non era spinta al massimo mia figlia ha fatto una bella ...cura dimagrante saziandosi di colazione, frutta, e qualche pezzetto di pollo arrosto quando c'era. Scartate la pasta, non la sanno preparare. Superlativi tutti i tipi di pane panini pizzette e quantaltro di questo articolo! riassumendo la nostra cucina è + variata e meno monotona.

Le spiagge dove la navetta dell'Hotel ti porta sono due, lo stabilimento "il Sogno" è carino ed attrezzato con sdraio ombrelloni la seconda spiaggia al Fanar si deve scendere per una scalinata fin sotto ma ..delusione! fa propri o schifo e pietà!! e quindi per non rovinarsi la giornata conviene andare allo stabilimento Fanar che è situato a fianco sulla sinistra senza scendere i gradini ma dalla fermata si vede la scritta sullla strada principale in fondo (100 mt) l'entrata è di € 5 ma ci si può immergere e vedere la barriera corallina ed i pesci colorati. Hotel lontano da tutto bisogna prendere il taxi per spostarsi. Io consiglio di prendere quello dell'hotel che è sempre lì a disposizione e c'è Hamr (l'autista) con il quale si può scendere subito a prezzi ragionevoli, lui è carinissimo e gentilissimo e poi si parla di € 1,50per andare a Sharm e € 2-2,50 per Nama Bay. Altro personaggio importante è il grande Max il ragazzo che gestisce un negozietto dentro l'hotel lui è simpatico e parla sette lingue l'italiano benissimo e vi può dare molti consigli e spiegazioni o aiutarvi con il personale dell'hotel. Qui parlano quasi tutti inglese ed è frequentato da inglesi pochi gli italiani.

********************************************

Commento inviato il 2-06-2009

Vacanza stupenda..

ciao a tutti.. ad aprile sono partita con mia mamma per andarci a rilassare a sharm el sheik.. l'hotel molto accogliente e particolarmente arabo..
consiglio questa vacanza a tutti.. per esempio io che ho 16 anni sono partita solo con mia mamma.. ma lì a sharm in un escursione ho conosciuto 4 ragazzi un pò piu grandi di me che erano li in vacanza.. e così mi sono aggregata a loro e che dire e stato stupendo!!!
discoteche spaziali ad esempio il pacha , l'hard rock cafè, little budda , fanar , e tante altre.. consiglio questo viaggio soprattutto a ragazzi in cerca di divertimento qui a naama bay lo troverete sicuro..
Tornando al albero.. che dire : il personale simpaticissimo, anche se sconsiglio questo albergo alle persone che non sanno l'inglese.. tutti i camerieri ecc parlano inglese.. poi però ci sta un negozietto dentro l'albergo.. lì potete chiedere di max un ragazzo simpaticissimo che sa molto bene l'italiano il russo e tante altre lingue.. con me e mia madre è stato gentilissimo e cia fornite di tutte le informazioni che abbiamo chiesto.. ah poi io tutte le sere mi muovevo con : AMR.. il tassista del albergo . vi consiglio di andare con lui quando volete uscire.. chiede poco . gli altri taxi chiedono cifre allucinanti anche per fare 10 kilomentri..
mi sono divertita troppo è stata un esperienza unica.. se potessi farei le valiggie e domani andrei subito a sharm..
Ciao a tutti!!

*************************************************

Commento inviato il 8-07-2009

pessimo....

- Posizione lontano da tutti i sevizi, comprese le varie spiagge
- Cibo pessimo, e monotono...
- Personale assolutamente non professionale e antipatico
- La piscina e la struttura sono nella norma
- Le camere sono buie e sporche, lenzuola cambiate una volta a settimana
- Very Bad.....

**************************************************

Commento inviato il 31-07-2009

A qui prezzi bisogna accontentarsi.

Ciao a tutti..
io sono stata a Sharm 4 volte..in varie strutture..a partire dai villaggio del Ventaglio, viaggi del Turchese a questi prenotati in internet Viking e Sharm Inn Amarein..anche i mieri genitori ci vanno almeno una volta all'anno.
quello che vorrei far presente a tutti quelli che sono andati o devono ancora andare è..NON SI PUO' PRETENDERE IL MEGA LUSSO E VOLER PARTIRE CON 500 €.
se volete piscine idromassaggio in spiaggia, 5 ristoranti all inclusive e poter mangiare ebere a tutte le ore vi consiglio il Reef Oasis del ventaglio, ma sappiate che ho speso 1200 euro per una settimana!!!!!!
è chiaro che bisogna sapersi accontentare..
il Viking non è di certo un hotel di gran lusso e nemmeno lo Sharm Inn, ma si sta bene e per visitare altre spiagge basta andare al Fanar.è fantastica, ma a pagamento.
tutti che si lamentano per le strutture, ma cosa si puo' pretendere a qui prezzi????
io sono andata a Formentera a Giugno e ho pagato solo di volo 400 €, quindi credo che se uno si sa acocntentare un po' riuscirà a passare comunque una bellissima vacanza a Sharm che è comunque un posto meraviglioso

*****************************************************

Commento inviato il 17-08-2009

Mai più con iperclub!!

Siamo abituati ad organizzarci la vacanza da soli..all'avventura..quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di affidarci ad un tour operator..Iperclub..NON LO CONSIGLIO A NESSUNO!! Abbiamo scelto un pacchetto per sharm, hotel formula roulette..4 stelle..le 4 stelle dei biscotti del mulino bianco però!
è vero che sono andata in egitto..e lì l'assegnazione delle stelle può essere diversa..ma se io mi sono rivolta ad un tour operator italiano è perchè mi aspetto di ricevere da lui un servizio (che ovviamente viene pagato!) che consiste nel garantirmi le strutture nelle quali mi manda! mi chiedo come sia possibile che Iperclub possa venire a casa mia (se ti registri sul sito ti telefonano per mandarti un consulente viaggi a casa) per vendermi un pacchetto di 10 viaggi a 1800 euro (che per foruna non ho comprato) dicendomi che iperclub è una garanzia, che le strutture sono ottime ecc. ecc. e poi quando acquisto un viaggio mi manda in un hotel dove:
una volta ogni 2 giorni dalle 23 fino alla mattina dopo sentivi una puzza di fogna incredibile che ti entrava dentro le camere e quindi dormivi con questo dolce e soave profumino che ti conciliava proprio il sonno. davanti la nostra camera scorreva un fiumiciattolo che noi credevamo all'inizio fosse acqua per annaffiare le piante..e invece..immaginate voi cosa fosse!!!
lo sciacquone del water non funzionava ( e non vi dico, con i problemi "di stomaco" che si possono avere a sharm, quali gravi diasagi abbia potuto arrecarci non poter tirare la catena!!)..e dopo nostra segnalazione..abbiamo continuato ad avere il water che non funzionava..ovviamente!
non c'era doccia ma c'era una "bellissima" vasca gialla, ma gialla perchè era vecchia e si era levato lo smalto, e l'acqua usciva con il contagocce..io ho i capelli lunghissimi..1 ora per sciacquarli!
non rifornivano di shampo e bagno schiuma quando finivano..per fortuna che mi ero portata lo shampo da casa e mi sono lavata con quello!

a pulizia è un optional (lenzuola mai cambiate, asciugamani non cambiati se non dopo litigata con un cafone della reception, copri letto sporchi e logori con buchi, ecc. ecc.),
senza spiaggia annessa quando in realtà nell'offerta c'era scritto che l'hotel sarebbe stato dotato di spiaggia (c'era la navetta ma partiva dall'hotel solo la mattina quindi avendo la pensione completa se ritornavi a pranzo il pomeriggio non potevi tornare in spiaggia e se, invece, rimanevi in spiaggia, dovevi pagarti il pranzo perchè non erano convenzionati con i chioschi che c'erano), e ti avrebbe garantito lettini e asciugamani (i teli da mare, abbiamo scoperto purtroppo solo alla fine, non venivano lavati ma venivano solo asciugati quindi quando la mattina riandavi a prendere gli asciugamani che tu credevi puliti erano in realtà asciugamani utilizzati da altri e fatti asciugare, i lettini, nella spiaggia più bella, erano lettini a castello, ossia per poter sfruttare lo spazio della spiaggia, convenzionata con ben 3 alberghi differenti - la spiaggia sarà stata lunga 200 metri - i lettini erano tutti attaccati, per fare ombra c'erano dei lenzuoli attaccati a mo' di tenda, i lettini erano sporchi e usurati).
c'era una bella piscina, con angolo idromassaggio (che però ha funzionato in 7 giorni che ci sono stata solo 1 giorno) ma i lettini non erano sufficienti per tutti gli ospiti (la mattina la gente si alzava presto per occupare i lettini). il colmo è stato che un giorno che ci siamo alzati alle 10 e i lettini erano tutti occupati abbiamo poggiato gli asciugamani per terra e siamo entrati in piscina (dopo che l'addetto agli ombrelloni, alla nostra ingenua richiesta di portarci 2 lettini con ombrellone, aveva risposto che erano finiti) alle 12,30 lo stesso addetto è venuto a dirci che "non era sistema" "che non potevamo metterci così" perchè "no good"..ASSURDO..se loro non hanno lettini a sufficienza (garantiti invece nel pacchetto acquistato) io non posso usufruire della piscina (optional che ovviamente fa alzare il prezzo del pacchetto!).
detto questo..mi spiegate quale è stata la convenienza per me di viaggiare con iperclub invece che organizzarmi il viaggio da sola??? pagare di più??

 
Top
21 replies since 10/7/2007, 10:17   1123 views
  Share