Mal d'Egitto

Sunrise Island Garden & View Resort ( ex Maxim Garden & Resort ), Sprintours

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2005, 01:02




Sunrise Island Garden & View Resort ***** ( ex Maxim Garden & Resort )

user posted image

Situato a 4 Km dall'aeroporto di Sharm El Sheikh e a 12 Km dal centro di Naama Bay, il Maxim Garden Plaza & Resort e' una struttura elegante. Costituita da due settori: il Plaza sorge direttamente sul mare nella splendida Shark's Bay di fronte all'isola di Tiran. Il Garden innaugurato ad Agosto 2004 sorge alle spalle del Plaza ad alcune centinaia di metri dalla spiaggia che hanno in comune, raggiungibile a piedi oppure col trenino dell'albergo che percorre senza sosta questo breve percorso.
Il livello dei servizi offerti e la professionale disponibilita' del personale, rendono il Maxim Garden Plaza ideale per chi cerca un ambiente rilassante.

MAXIM PLAZA CAMERE:: 152 camere standard divise tra doppie e triple, 296 Junior Suite e 5 Executive Suite. Distribuite in varie palazzine a 2 piani cirondate da ampi spazi verdi. Camere spaziose e ben arredate hanno servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono diretto con linea internazionale, tv con ricezione satellitare,frigo, cassetta di sicurezza, patio o balcone. Per famiglie sono inoltre disponibili family room composte da 2 camere da letto e un bagno.
A PAGAMENTO: servizio in camera 24 ore, consumazioni frigo-bar.

MAXIM GARDEN CAMERE: 200 camere disposte intorno alla grandissima piscina (oltre 2000 mq.) tutte finemente arredate hanno servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, frigo bar, cassetta di sicurezza, TV satellitare, telefono diretto con linea internazionale.
A PAGAMENTO: servizio in camera 24 ore, consumazioni frigo-bar.

RISTORANTI & BAR: "White Knight" il ristorante principale aperto per la colazione, il pranzo e la cena dalle ore 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00 offre servizio a buffet con cucina internazionale. "Barracuda" ristorante alla spiaggia con splendida vista sul mare e sull'isola di Tiran, dove è possibile mangiare dell'ottimo pesce fresco (a pagamento), aperto dalle 19.30 alle 22.00. "Bella Janna" (prenotando il giorno precedente) ristorante italiano a la carte con vista sulla piscina, aperto dalle 19.30 alle 22.00. "El Mastaba Restaurant" ristorante orientale a la carte, situato sulla terrazza con vista mare, offre piatti e bevande della cucina egiziana e libanese aperto dalle 19.30 alle 22.00.
I bar sono 5 bar interni ed esterni dislocati nelle varie aree del resort.

NEL CASO DI TRATTAMENTO ALL INLCUSIVE: il trattamento comprende la pensione completa (prima colazione, pranzo e cena a buffet) presso il ristorante principale con consumo illimitato di acqua minerale naturale, bevande analcoliche, succhi di frutta in bicchiere. Durante il giorno saranno inoltre serviti snack e bevande analcoliche presso i bar della piscina e della spiaggia. Il vino viene servito solo durante il pranzo e la cena in tutti i ristoranti. Con un piccolo supplemento è possibile riservare la formula "all inclusive alcolica" che include il consumo di bevande alcoliche locali (non vengono servite al bar della spiaggia).

SERVIZI COMUNI: Navetta per Naama Bay disponibile giornalmente ogni 30 minuti dalle 08.00 fino al tramonto. La navetta di mattina e' gratuita, di sera e' a pagamento (circa usd 3 a/r a persona). Prenotazioni e orari disponibili presso la Guest Relations. Sale riunioni, negozi, miniclub (ad orari prestabiliti) con piscina e area giochi. Leggero programma di animazione diurno e serale condotto da una equipe internazionale, anfiteatro, internet caffe', discoteca, servizio medico.
A PAGAMENTO: Discoteca, internet, babysitting, telefono, fax, lavanderia, cafe' orientale, servizio medico 24 ore su 24 (circa € 40 o usd 50 escluse le medicine).

ATTIVITA' SPORTIVE: centro benessere con palestra attrezzata. Campi da tennis, football, basket e pallavolo, pingpong
A PAGAMENTO: sauna, bagno turco, massaggi, jacuzzi, illuminazione notturna campi da tennis e attrezzatura, biliardo, sport acquatici e diving centre.

SPIAGGIA & PISCINA: 4 piscine di cui una riscaldata. Spiaggia privata di sabbia con ombrelloni, lettini e teli da mare in uso gratuito.

CARTE DI CREDITO: Visa, Master Card, Diners Club, Amex.

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Edited by hayaty - 29/11/2011, 18:12
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2005, 01:14




Inviato: Lun Mag 10, 2004

Ciao...io sono stata al Maxim Plaza ad ottobre. Allora : la struttura e' molto bella, le camere molto grandi e molto pulite (era il mio incubo..); la spiaggia non esiste...o meglio e' "finta"..sono terrazzi ricoperti di un sottile strato si sabbia, per arrivare al mare dalle stanze bisogna camminare un po' ed e' abbastanza ripido...con alcune scalinate piuttosto ripide ! ( anche se forse a me pesavano di piu' visto che ero al 6 mese di gravidanza.. ) Devo dire che la barriera davanti all'hotel e' meravigliosa, ho conosciuto alcune persone che erano in altri alberghi e non sognavano nemmeno la barriera del maxim..forse perche' e' abbastanza nuova come struttura! Il mare non e' mai stato mosso davanti al Maxim mentre altri si lamentavano di non poter fare il bagno per le onde..e andavano a Naama Bay! Non si puo' assolutamente camminare sulla barriera per cui dove si entra l'acqua l'acqua e alta.

Buon Viaggio


Inviato: Mer Ago 04, 2004

Sono da poco tornata dal Maxim...
la distanza della spiaggia dipende da quale camera ti assegnano...perchè come tutti i grandi villaggi, ci sono quelle vicine (50 m), ma anche quelle lontane, vicino al ristorante centrale che a occhio dovrebbero distare 300 m
Il villaggio è in pendenza quindi calcola che a scendere vai bene, ma al ritorno ci sono parecchie salite e scalette.
Nel complesso ho avuto un'impressione positiva, a parte il cibo che è un pò ripetitivo, noi preferivamo il ristorante vicino alla spiaggia dove cucinavano carne alla brace ed era meno caotico. Al ristorante italiano ci sono camerieri particolarmente furbi che quando vai a prenotare ti dicono che è tutto pieno anche se la sala è vuota!!
Il mare è veramente bello, abbiamo avuto la fortuna di giocare con un delfino un giorno, lì davanti!!


Inviato: Mer Set 08, 2004

Ciao a tutti
volevo portare la mia esperienza del Maxim Plaza, ci sono stata a Luglio.

Il villaggio è molto grande ed è vero che ci sono parecchi russi ma mi sa che ci dovremo abituare....ormai ci sono dappertutto! Noi non abbiamo mai avuto problemi con loro.
Il maxim è un all inclusive, è comodo soprattutto in spiaggia perchè basta andare al bar e si ha sempre qualcosa di fresco da bere e degli stuzzichini di frutta.
L'hotel non è male, il cibo.......diciamo che è mangiabile! Purtroppo molti hotel in Egitto sono così comunque non è male; le camere sono molto spaziose e disposte in palazzine da 6 su due piani.
Per accedere alla spiaggia bisogna fare un pò di strada, le spiagge sono terrazzate e poi c'è una spiaggia + grande in prossimità del bar. Purtroppo non c'è l'accesso al mare diretto dalla spiaggia: si deve entrare in mare dai due pontili ma la cosa a me non dà minimamente fastidio! Anzi io adoro la barriera corallina e quella del Maxim è molto bella.

Per chi volesse soggiornare a Sharks Bay io però consiglio più vivamente il Concorde El Salam (villaggio attiguo al maxim) barriera corallina sempre superlativa, hotel bellissimo e cibo molto molto meglio. Per gli appassionati posso dire che c'era il pizzaiolo che faceva le pizze a mezzogiorno e cena e che il buffet era particolarmente curato.
Ci sono stata tramite la Bluvacanze. Se dovessi scegliere io tornerei al Concorde

Edited by Cleopatra79 - 22/11/2005, 19:20
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/11/2005, 19:20




Inviato: Lun Feb 28, 2005

Dopo una bellissima crociera sul Nilo e due giorni al Cairo (abbiamo inserito il diario nell'apposita sezione) siamo arrivati a Sharm per cinque giorni di relax al mare. Albergo Maxim Plaza, situato su Sharks Bay, il punto più bello della barriera corallina. Avevamo il trattamento di all inclusive, con tutte le bibite alla spina, disponibili durante tutto il giorno.

L’albergo è una struttura molto grande, la distanza dal mare varia da 50 a 300m circa (la strada è tutta in salita). Noi eravamo circa a metà strada (camera 622). La stanza era molto bella e spaziosa: un salottino all’entrata, la camera e un bagno molto spazioso, praticamente un comodo monolocale! C’erano due condizionatori di aria separati (uno per il salotto e uno per la camera), il frigorifero, il phon nel bagno. Abbiamo scoperto, però che le stanze non erano tutte così, ce ne erano alcune molto più piccole (senza salottino) ed erano quelle più vicine al mare!
L’albergo ha una spiaggia completa di ombrelloni e lettini e vi danno anche i teli da mare ogni giorno, ma occhio a non perderli che vi fanno pagare 50 €!!

L’accesso al mare avviene attraverso un pontile, perché c’è la barriera corallina. Dal pontile l’acqua è subito molto alta e si scende tramite scaletta. Obbligatorie maschere e pinne e macchinette sub (portatele da casa perché lì costano molto di più). Se avete paura dell’acqua alta c’è uno stand sulla spiaggia che affitta giubbetti salvagente. Lo spettacolo che si vede già subito vicino al pontile è a dir poco meraviglioso: pesci di tutti i colori e di tutti i tipi e una barriera corallina spettacolare, un giorno abbiamo avuto la fortuna di vedere anche un delfino che ha giocato con i bambini per un intero pomeriggio!

Per quanto riguarda la cucina, l’albergo ha 3 ristoranti, tra cui anche uno italiano che però va prenotato in anticipo. Vi consigliamo di mangiare (sia a pranzo che a cena) a quello vicino la spiaggia, l’unico tranquillo, con meno gente e con qualità di cibo migliore, la sera fanno sempre carne alla brace, pasta e contorni. L’unico problema è che il menu è sempre lo stesso!
La colazione invece si fa al ristorante centrale ed è veramente ricca, c’è di tutto!
Nel villaggio ci sono tre piscine.

La sera non c’è molta animazione, quindi uscivamo con il taxi per andare a Naama Bay, vi consigliamo di contrattare molto il prezzo del taxi prima di partire, ci provano sempre… e meglio se andate in gruppo, almeno si risparmia, ci sono taxi anche di 7 posti.

Da lì abbiamo fatto due escursioni: la motorata nel deserto e il parco marino di Ras Mohamed. La motorata è stata carina, con una moto 4x4, anche se vi consigliamo di coprirvi bene perché a fine giornata la sabbia vi ricopre tutti, indispensabili pantaloni lunghi, cappelli e soprattutto occhiali! A metà escursione c’è la sosta a bere il tè con i beduini e per chi vuole il giro su cammello (da aggiungere al prezzo). L’esperienza del cammello non è stata per noi molto positiva, visto che una nostra amica del gruppo è caduta dal cammello che si era un po’ innervosito, forse perché la ragazza impaurita ha urlato. Il problema, secondo me, è che tutti i cammelli sono legati tra di loro con una fune e guidati da una sola persona (ne basta uno che si agita che ne risentono tutti). Per fortuna solo tanta paura.

L’escursione al parco marino è stata più tranquilla, giro in jeep e poi escursione di 2 ore a fare snorkelling nei fondali stupendi di Ras mohamed. C’è una guida che accompagna il gruppo in mare, i pesci che si vedono lì sono veramente quelli di un acquario, tanti e tutti colorati. Certo bisogna essere abbastanza allenati a nuotare per tutto quel tempo, consiglio a chi si stanca facilmente un giubbetto salvagente per stare più tranquillo. Ma ne vale la pena veramente!
Così si è concluso il nostro viaggio in Egitto che ci sentiamo di consigliare a tutti. Naturalmente l’ideale sarebbe poter abbinare la crociera al soggiorno al mare, perché il viaggio solo a Sharm non rende la bellezza completa di questo Paese. Buon viaggio a tutti!
 
Top
mitica mary
icon14  view post Posted on 7/7/2007, 08:54




CIAO A TUTTI!!!!! TRA POCHE SETTIMANE PARTIREMO PER SHARM EL SHEIKH....... VORREI SAPERE QUALCHE INFO SULL'HOTEL sunrise island garden resort, SI TROVA NELLA BAIA DI SHARK'S BAY. INOLTRE, PENASAVAMO DI EFFETTUARE DELLE ESCURSIONI, TENEDO CONTO DELLE AGENZIE PRESENTI... QUALCUNO POTREBBE CONSIGLIARMI?? :baci: :GRAZIE:
 
Top
piccola
view post Posted on 7/7/2007, 09:54




ciao mitica mary...complimenti per aver scelto sharm....l'hotel non lo conosco di persona...per le escursioni posso dirti affidati a trigone,vedo che rimangono tutti soddisfatti oppure a italy italy a nama bay image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/7/2007, 10:12




Mitica mary, con trigone vai sul sicuro, il suo servizio è ottimo, e lui personalmente, è disponibile e simpatico!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 7/7/2007, 11:32




Ciao Mary
conosco la zona e l'albergo, ma non proprio all'interno.
Non è proprio nella baia, ma in zona Shark's Bay.
Resta di fianco all'aereoporto, vicino al Concorde, Savoy, Four Season, la spiaggia e barriera sono belle lì davanti.

Per le escursioni guarda qui

Ciao a presto. :B):
 
Top
falak
view post Posted on 7/7/2007, 17:07




Sun Rise Island Garden Resort


image


Situato nella splendida baia con la caratteristica scogliera di Shark's Bay, i Sunrise Resorts potranno soddisfare tutte le vostre esigenze. Grazie agli splendidi giardini, alle bellissime piscine con cascate e ruscelli, agli ampi alloggi finemente decorati, questi alberghi sono il posto ideale per le vacanze di tutta la famiglia. I resorts si trovano a 3 km dall’aeroporto di Sharm el Sheikh e a 15 chilometri dal centro di Naama Bay.



Servizi e attrezzature:

Teli mare
Navetta per la spiaggia ogni 15 minuti
Assistenza medica 24 ore su 24 (a pagamento)


Camere:
L’albergo dispone di 295 camere e suite per famiglie, tutte dotate di:
Servizi privati
Aria condizionata
Asciugacapelli
Tv satellitare
Frigobar
Telefono per chiamate internazionali dirette
Cassetta di sicurezza
Terrazzo o balcone


Cibo e bevande:
3 ristoranti
2 bar

All Inclusive Soft Drink :
Comprende pasti presso il ristorante centrale a buffet, bevande analcoliche, snacks e afternoon tea. Nel ristorante 'a la carte' alcune portate sono a pagamento


Sport e divertimenti:
Piscine
Campi di Basket e di Beach volley
Tennis (a pagamento la sera)
Biliardo (a pagamento)
Centro diving (a pagamento)
Centro benessere con sauna e massaggi (a pagamento)
Miniclub: a disposizione

Animali non ammessi

Servizi accessibili anche disabili

 
Top
falak
view post Posted on 7/7/2007, 17:26




Alcune foto..
(la vicinanza all'aeroporto direi che si nota...)

image

image

image

image

image

Da quello che ho capito, ci sono due strutture gestite dalla Sunrise ed esattamente il "resort island view" e il "resort island garden"; sono uno vicino all'altro diciamo che il view è in prima fila, è un 5 stelle, e ha l'accesso diretto alla spiaggia mentre il garden è un quattro stelle e l'ambiente è più familiare.

p.s.:trigoneblu mi e' sorto un dubbio...e' l'ex Maxim Plaza Garden?

Edited by falak - 7/7/2007, 23:27
 
Top
falak
view post Posted on 7/7/2007, 22:26




Due commenti tratti da tripadvisor:

Pubblicato il 24 Settembre 2006

Sono appena tornati dal Sunrise Island Garden Resort con la mia ragazza. Siamo stati davvero bene e l'hotel è meglio di quanto ci aspettavamo. La grandezza della stanza è nella media e potevamo sia farci il bagno che la doccia. Il cibo non era male, c'era una selezione a buffet e a la carte al ristorante italiano, che merita di essere provato. Le bevande-dalle 10:00 a mezzanotte, non c'è nessun problema per avere 3 o 4 drink alla volta ma i bicchieri della birra possono essere anche più grandi. La piscina- più grande del normale con 3 diverse sezioni. Le stanze in cui si prende il sole sono sempre disponibili. La spiaggia - situata nell'hotel di fianco, lo shuttle passa ogni 15 minuti. Lo Snorkeling non potete non provarlo. Lo staff- la maggior parte dello staff è cordiale ma 2-3 di loro inizieranno a fissare la vostra ragazza ad ogni occasione come se voi non ci foste nemmeno. Mancia-non prenotate le escursioni nell'hotel perchè vi costano il doppio rispetto a quello che vi farebbe pagare un qualsiasi altro travel agent di Naama Bay. Lo shuttle che porta a Naama Bay passa dall'hotel 4-5 volte al giorno. Il costo per il ritorno è di £5. La gita a Cario non può mancare per vedere la riva del Nilo, la Sfinge, le Piramidi, il National Museum e fare la cammellata. Abbiamo pagato £120 ad escursione, che erano organizzate da Orbit Tours. Abbiamo viaggiato con Egypt Air e ci abbiamo messo 45 minuti per raggiungere Cario da Sharm El Sheikh. Il pranzo e l'acqua dovrebbero essere inclusi. Spero che la mia recensione sia stata utile e buone vacanze.

Pubblicato il 03 Maggio 2007

Abbiamo appena terminato 1 settiomana al Garden Resort. Devo dire che mi aspettavo di meglio, da quanto letto nelle altre recensioni: la struttura è sicuramente nuova, molto bella, con piscine collegate, grandi e anche una leggermente riscaldata (fa ancora freddino per il mare), e le stanze sono molto belle e spaziose, oltre che pulite. Il personale è gentile ed efficiente nela media egiziana.
PERO', la spiaggia non è vicinissima (15min a piedi o con navetta in 3 minuti, ogni 15 minuti) ed è davvero troppo incasinata con musica alta, ombrelloni fissi in paglia che coprono tutto lo spazio, non facendoti prendere il sole), in rocce e non sabbia.
L'albergo, poi, e vicinissimo all'aeroporto (rumore fortissimo di alcuni voli in partenza!). Attenzione alle stanze che danno sulla piscina: sono MOLTO vicine all'aera discoteca, dove la sera fino alle 23.30, 3 volte a settimana, e tutti i giorni alle 20-21, c'è musica molto alta.
Il cibo non è il massimo, e un po' ripetitivo, alla lunga.
In definitiva, lo consiglio per chi ha poche pretese, vuole pagare poco, e magari fa immersioni (come noi), stando quindi in barca tutto il giorno. Ma altrimenti ci sono strutture molto più carine per fare mare e spiaggia!






 
Top
mitica mary
view post Posted on 9/7/2007, 21:08




:w: GRAZIE RAGAZZI DEI VOSTRI PREZIOSISSMI CONSIGLI... SPERO DI TRASCORRERE UNA PIACEVOLE VACANZA, E AL MIO RITORNO VI FARO' SAPERE COM'E' ANDATA.... GRAZIE ............... MARY. :sm225.gif:
 
Top
falak
view post Posted on 9/7/2007, 21:19




Quando parti? Segnala la tua partenza QUI'!
 
Top
holguinera
view post Posted on 23/8/2007, 14:40




Ciao a tutti.
Finalmente il 2 di settembre io e il mio topolino partiamo x Sharm..non vedo l'ora di fargliela conoscere e di fargli vedere quante meraviglie ci sono là!
Ho già contattato Trigone x fare qualche escursione adatta a un bambino vivace come il mio!!
Che bello...non vedo l'ora di partire!
Baci e abbracci :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/2/2008, 19:27




CITAZIONE (falak @ 7/7/2007, 17:26)
Da quello che ho capito, ci sono due strutture gestite dalla Sunrise ed esattamente il "resort island view" e il "resort island garden"; sono uno vicino all'altro diciamo che il view è in prima fila, è un 5 stelle, e ha l'accesso diretto alla spiaggia mentre il garden è un quattro stelle e l'ambiente è più familiare.

p.s.:trigoneblu mi e' sorto un dubbio...e' l'ex Maxim Plaza Garden?

Infatti, stavo visionando queste due strutture per interesse personale...
Uno dei due è l'ex Maxim Plaza Garden. Ora sono in gestione al t.o. Reliance.
Credo che l'ex Maxim Plaza Garden è il 5 stelle, cioè il Sunrise Island View 5*
Sono uno vicino all'altro, il View è in prima fila, e ha l'accesso diretto alla spiaggia mentre il Garden è un quattro stelle e l'ambiente è più familiare.

 
Top
15 replies since 27/5/2005, 01:02   932 views
  Share