Mal d'Egitto

Spiagge di Sharm, Consigli

« Older   Newer »
  Share  
stefy454
view post Posted on 12/9/2007, 09:54




mah, per quel che mi riguarda non è affatto pericolosa, le barche che devono attraccare arrivano e attraccano dalla parte del Pyramisa, quelle che attraccano nella Shark's stanno abbastanza al largo. Chi fa snorkeling si trova ben distante dalle barche. Io ci sono stata una settimana a luglio e qualche giorno la scorsa settimana e mi sono trovata benissimo, tra l'altro anche se io sono una malata di mare e quindi abbastanza esperta ero con un'amica che non sa stare a galla e anche lei non ha avuto problemi di sorta . Tra l'altro ci sono anche dei bar e ristoranti dove ho mangiato bene e speso poco.
A Sharm sono stata su diverse spiagge (non sono mai stata sulla El Fanar), ma la mia preferita rimane comunque la Shark's.
 
Top
Nignamorena
view post Posted on 12/9/2007, 10:58




infatti può darsi che non era sullo stesso posto per questo prima ho chiesto.magari mi sbagliavo
 
Top
sealove
view post Posted on 9/1/2008, 11:06




Aggiorno il mio commento sulla spiaggia di El Fanar.

Quasi ascoltando il mio precedente suggerimento... questa volta ho trovato un
bellissimo pontile che scavalca il reef e garantisce un ingresso diretto al mare
senza calpestare con scarpette e pinne, la barriera corallina presente sino a
riva!!

L'orario di apertura è dalle 09,00 al tramonto ma, per quelli svegli alle 6 di mattina
come me, si può entrare anche molto prima chiedendo il permesso alle guardie
che sorvegliano l'ingresso.
Fare il bagno quando non c'è ancora nessuno, quando le barche sono ancora al
porto in attesa di partire, quando gli anthias rossi sono a pelo d'acqua... beh, che
dire? E' un'esperienza gratificante.

La cordialità dei ragazzi del bar e della spiaggia, la bellezza del luogo e dei
fondali, la funzionalità delle strutture sono un invito a ritornare presto!
 
Top
asta72
view post Posted on 16/2/2010, 19:56




SALVE a TUTTI.
:please.gif: volevo sapere se l'ingresso in acqua all' Amphoras è solo come si vede dalle photo ( ovvero con acqua bassissima e coralli a riva )

Ovvero c'è un passaggio con sabbia digradante ????
C I A O e grazie :GRAZIE:
appena mi rispondete prenoto :gronf gronf: :51.gif:
 
Top
obaoba
view post Posted on 16/2/2010, 21:11




ci sono stata un pò di anni fà e si entrava in acqua scendendo dal pontile
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/2/2010, 00:58




CITAZIONE (asta72 @ 16/2/2010, 19:56)
:please.gif: volevo sapere se l'ingresso in acqua all' Amphoras è solo come si vede dalle photo ( ovvero con acqua bassissima e coralli a riva )

Ovvero c'è un passaggio con sabbia digradante ????

appena mi rispondete prenoto

Purtroppo come ti ha detto obaoba è proprio così... :( niente sabbia digradante da nessuna parte, i coralli fino a riva, e se vuoi fare il bagno, dal pontile...dove scendi subito nel profondo.


 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 17/2/2010, 10:10






Nella mia ultima volta a Sharm sono stata proprio nella spiaggetta dell Amphoras... effettivamente c è una piccola insenatura ,quella che vedete dal catalogo nuovo, dove possono giocare i bimbi e ci si puo' bagnare, niente bagno è chiaro pero' si ci puo' rinfrescare .... noi siamo stati li seduti per un sacco di tempo.complice anche il fatto che c era bassa marea.. per il bagno vero pero' il pontile è d obbligo...
 
Top
asta72
view post Posted on 17/2/2010, 19:21




GRAZIE DELLE RISPOSTE.......STO' MEDITANDO DI ANDARE A Marsa Alam
PER LE SPIAGGIE MA A FINE APRILE :kissall: :51.gif: :egitto:
 
Top
37 replies since 16/5/2007, 17:48   3201 views
  Share