Mal d'Egitto

Spiagge di Sharm, Consigli

« Older   Newer »
  Share  
manu.79
view post Posted on 22/5/2007, 11:42




allora..adesso mi impegno perchè con l'orientamento sono una frana!! :P
La terrazzina è una spiaggia, dove io ero andata con settemari (dolphin che ora nn esiste più) e si trova di fronte al centro commerciale di sharm vecchia..nn ti sò dire se è a pagamento per gli altri hotel o t.o. perchè ultimamente nn ci sono più andata, mi ricordo che c'erano parecchie meduse (anche se sai non ti fanno niente)...se mi torna alla mente qualche altro dettaglio ti faccio sapere...da qualche parte dovrei avere anche delle foto... :thinking:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/5/2007, 11:49




Mica x caso ti riferisci al Dolphin Settemari, che, nel 2003 era dependance dell'Aida ( ci andò mio figlio nell'agosto di quell'anno, ma lo aveva ancora Maxi), e che poi, l'anno dopo, passò difatti a Settemari, cioè nel 2004. Comunque aveva la navetta, ed è una tremenda perdita di tempo andare sù e giù, è propio sopra Sharm vecchia,se mi fermassi 2 settimane, nn impota, ma x 8 gg, nn voglio sprecare tempo prezioso, io starei in spiaggia quasi fino all'ora di cena, nn importa che tempo fà! :51.gif:
 
Top
manu.79
view post Posted on 22/5/2007, 17:10




Brava Minea!!!! era proprio quella la spiaggia....bè hai ragione anche tu se ti fermi una settimana e vuoi stare sempre in spiaggia...io altre purtroppo non ne conosco! :huh: però se ne trovo ti faccio sapere! mashy! ;)
 
Top
sharmista
view post Posted on 28/5/2007, 07:37




Cominciamo con quella del Queen Village.

Go to ImageShack® to Create your own Slideshow Spero vi piacciano.

Ora con una spiaggia del Pyramisa o Shark Bay.

Go to ImageShack® to Create your own Slideshow Ciao :ruoss:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/5/2007, 12:53




Grazie sharmista x queste emozioni, incredibile quella di Shark bay, che io nn ho avuto mai il piacere di vedere!!!
Comunque, oramai ho già prenotato, ( mio solito stile " o la va o la spacca") cercando poi di aprezzare la scelta che ho fatto, pero serve sempre avere nuove informazioni su posti diversi.
Vedo che in questi gg sei in vena di servizio fotografico, continua pure, che aprezziamo partecipare, anche solo da lontano, delle tue esperienze.

Edited by Minea 313 - 28/5/2007, 15:03
 
Top
Egizio
view post Posted on 11/6/2007, 07:51




Sharm Reef Hotel..non ha un tour operator, 25 euro a persona in mezza pensione,la sua spiaggia a 300m dal hotel e' bella quella di fronte il sharmming inn,acanto a alloha..il hotel di fronte fantasia.ce un pulmino che fa avanti e indetro per la spiaggia ogni mezz`ora dalle 8 di mattina,nella spiaggia ce una pizzeria forno a legnio,che fa la pizza Italiana e' la piu' buona a sharm..per altri informazioni contattami
via mail :
[email protected]
[email protected]
messenger:
[email protected]
image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/6/2007, 21:45




Grazie mille Egizio, sei stato gentile anche a postarmi la foto, solo che io ormai ho prenotato e parto domenica 17!
 
Top
ilafabio
view post Posted on 19/6/2007, 12:47




Mi servirebbero i nomi delle spiagge libere a Sharm, se attrezzate, se a pagamento, a quanto e se con accesso diretto o da pontile... chiedo troppo!!!???

Un postatore in questa discussione parlava di 70 pounds per una giornata nella spiaggia del Ventaglio, ma 70/7,5 da 9,3€... non è tanto per entrare in una spiaggia???

Spero di aver scritto nel topic giusto!
 
Top
Una napoletana smarrita a Sharm
view post Posted on 3/7/2007, 20:55




Terrazzina beach che si trova a Sharm El Maya ossia dopo Old Market ,è la spiaggia più in di Sharm El Sheik, quella frequentata dai tipi "giusti". Non è una spiaggia tradizionale,infatti non ci troverai molti turisti (bambini, famiglie ecc ecc) ma è frequentata per lo più dagli "staff" di Sharm El Sheik, proprietari di discoteche, menager e gente arricchita che arriva alle due del pomeriggio col BMW nuovo di carrozzeria. Nei giorni normali l'ingresso costa 25 pound a persona ,mentre il venerdì che c'è la "festa" si paga 50pound!La festa consiste nella presenza di un dj che suona dalle ore 13 fino a mezzanotte ,invitando tutti a rimanere in spiaggia fino al calare della notte,ballando, bevendo heniken e facendo le famose "pubbliche relazioni di Sharm El Sheik". Vi consiglio vivamente di fare un gior a Terrazzina! Vi piacerà..non è il solito posto!
 
Top
stefy454
view post Posted on 11/9/2007, 10:03




alla shark's bay l'ingresso è 20 p. Io ci andavo il pomeriggio, non so se facendo giornata piena il prezzo è superiore. La spiaggia della Sharks ha dei pontili ma anche un tratto di sabbia degradante che permette l'accesso al mare senza pontile e va bene anche per i bambini e per chi non sa nuotare.

p.s.: la spiaggia pubblica della Shark's è la continuazione di quella del Pyramisa che si vede nelle foto di Sharmista, tanto per farsi un'idea.
 
Top
Nignamorena
view post Posted on 11/9/2007, 10:25




scusate ma la spiaggia di shark's bay, forse ricordo male, era quella dove approdavano anche le barche che portavano a tyran?
 
Top
stefy454
view post Posted on 11/9/2007, 10:31




si nigna, tra la spiaggia del Pyramisa e la Shark's c'è proprio il molo d'attracco che le divide.
Da quel che ho visto personalmente cmq il traffico non è eccessivo, io ero lì domenica pom e ho avuto un po' di fastidio solo verso sera, quando c'è stato il rientro, perchè si contavano 8 barche ancorate appena al largo che facevano sembrare la baia un porto. Durante tutto il pomeriggio c'è stata una sola barca ancorata che non si è mossa.
 
Top
sealove
view post Posted on 11/9/2007, 10:37




Io sono stata alla spiaggia di El Fanar.
Gestita da Italiani (quando ci sono stata io erano tutti lì), ingresso Euro 6,00.
Vengono forniti: asciugamano, bottiglia di acqua, salviettina profumata e spiedino
di frutta.
Ambiente tranquillo, musica soft in sottofondo, mare stupendo e, peccato, ingresso
in acqua direttamente sulla barriera corallina. Scarpette indispensabili.
Presenza di ricci verso sera.

Bellissima.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/9/2007, 10:48




swimming non sai come ti ringrazio per queste spiegazioni!
Nonostante io abbia aperto questo topic tempo fa, la mia conoscenza di questo tema, finora non era aumentata di molto!
L'info su Shark's bay per me è preziosa, in quanto pensavo che, a parte ciò che mi aveva detto sharmista sul Pyramisa, non ci fosse posto che avesse balneazione diversa da accesso pontile e barriera estesa fino a riva.

Edited by Minea 313 - 14/1/2008, 17:55
 
Top
Nignamorena
view post Posted on 11/9/2007, 13:04




mah ragazzi,io sono stata su quella spiaggia, sia il giorno della gita per tyran che poi per fare solo il bagno, e devo dire che ho trovato molto via vai di barche e di gente, e cheio ed il mio fido guardavamo tutti i sub e scommettevamo su chi sarebbe riuscito dall'acqua vivo e chi no.la spiaggia è bella ma non mi ha fatto una buona impressione,mi è sembrata un po pericolosa.forse.comunque è solo un'impressionew mia a quanto leggo non è poi cosi.
 
Top
37 replies since 16/5/2007, 17:48   3201 views
  Share