Mal d'Egitto

Swan Tour

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 9/10/2008, 17:37




Nuovo Swan Club a Marsa per l'inverno

Tra le proposte arriva anche Zanzibar

Sono due le grandi novità nell'inverno Swan Tour: la prima sul Mar Rosso dove, a partire da marzo 2009, ci sarà un nuovo Swan Club a Marsa Alam, il Blue Reef Swanclub che andrà ad affiancarsi al Kahramana Resort Swan Club. Per l’Egitto classico, oltre alla Royal Princess Swan Club e la Miss Egypt, il t.o. proporrà L’Aube du Nil, a 5 stelle. Seconda novità, tra le proposte arriva Zanzibar, con voli da Milano Verona Roma e Napoli.

09/10/2008 - 08:46

GuidaViaggi




Swan Tour, l'advanced solo a 30 giorni

E nei cataloghi tariffa garantita su alcune date specifiche

E' solo a 30 giorni la nuova formula advanced booking di Swan Tour. Per la prossima stagione il t.o. ha preferito concentrarsi su tariffe più vantaggiose ma per questa fascia temporale, eliminando l'ab a 60 giorni. I nuovi cataloghi avranno poi al loro interno le quote boom, ovvero l'indicazione di alcune date specifiche con quote garantite e che non subiranno mai ulteriori riduzioni. Novità anche sulla validità delle brochure, che diventa annuale (novembre 2008/novembre 2009). Questi i cataloghi in arrivo: Egitto-Mar Rosso, Caraibi, Oceano Indiano.

09/10/2008 - 18:16


GuidaViaggi
 
Top
simpson22
view post Posted on 20/4/2009, 14:19




Ho viaggiato con la swan tour per la prima volta la settimana scorsa e non ho segnalazioni particolari da fare. L'assistente al villaggio era sempre al suo posto nell'orario stabilito ma io, non avendo bisogno praticamente di nulla, l'ho conosciuto solo il penultimo giorno quando praticamente mi si è presentato a forza, chiedendomi se andava tutto bene e se avevo bisogno di qualcosa:))All'aereoporto buona assistenza sia all'andata che al ritorno..qualche problema solo nel trasferimento all'hotel dell'andata quando abbiamo avuto un piccolo ritardo nel partire perche qualche viaggiatore aveva smarrito il bagaglio,ma di questo ovviamento il tour operator non poteva far niente. Insomma un buon rapporto qualità prezzo e quindi un t.o. che sceglierei per il mio prossimo viaggio.
Ciao a tutti
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/7/2009, 21:55




Tra i progetti di Swan Tour un catalogo diving in Egitto

23/07/2009 - 18:02

Uscirà per l'autunno la brochure dedicata al golf

Uscirà per l'autunno, "fine settembre-ottobre", il catalogo golf di Swan Tour. Come spiega Fabrizio Capurro, product manager del t.o, sarà proposto "solo l'Egitto, la zona di Taba, Sharm, e la zona di Hurghada". In futuro si pensa però di ampliare il ventaglio in termini di mete. E dopo il catalogo golf, ci sarà anche quello specifico sul diving, sempre in Egitto.


GuidaViaggi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/7/2009, 17:56




Per Swan Tour molto bene Marsa Matrouh

24/07/2009 - 09:17

Il t.o. riduce gli impegni sul lungo raggio

“In questo momento stiamo cercando di puntare su quelle destinazioni che, storicamente, hanno dato più risultati per Swan Tour, l’Egitto in particolare e il Mar Rosso”. E’ quanto afferma a questa agenzia di stampa, Fabrizio Capurro, product manager del t.o. nel commentare il trend del momento. Il t.o. dal canto suo ha ridotto gli impegni sul lungo raggio, una riduzione che va dal 30 al 50%, come spiega il manager, che fa anche presente: “Roatan è chiusa per lo sconsiglio della Farnesina, a seguito del colpo di Stato”. Dal canto suo Swan Tour punta molto sull’Egitto, che rappresenta circa il 50% del fatturato del t.o. “Abbiamo raddoppiato l’offerta su Marsa Alam, come posti letto abbiamo circa 340 camere in totale con i due Club. Abbiamo aperto Marsa Matrouh, che va molto bene ed è, infatti, risultata una scelta vincente”. Per quanto riguarda il corto raggio, il manager sottolinea la performance di Ibiza, “che ha avuto una contrazione in termini di richieste, visto che sono meno i giovanissimi che viaggiano – motiva Capurro -, mentre Formentera va bene”.
Resta confermata per dicembre la novità dello Swan Club a Zanzibar, “si tratta di un albergo piccolo, sul mare, una sorta di boutique club”. La destinazione era già stata proposta dal t.o. l’anno scorso con degli alberghi generalisti. Per quanto riguarda il Kenya viene confermato il Jacaranda.


Guida Viaggi

 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/9/2009, 15:26




E' stato un buon agosto quello di Swan Tour

15/09/2009 - 16:16

Grosse soddisfazioni da Grecia, Egitto e Mar Rosso, hanno faticato Tunisia e lungo raggio

Un buon agosto quello di Swan Tour, nonostante un lieve calo dei fatturati (9%) e della redditività (3%) rispetto all’agosto 2008. Calo da attribuire a due fattori rilevanti: un inferiore adeguamento carburanti rispetto all’anno precedente e la chiusura (per cause di forza maggiore) di due destinazioni, Roatan e Messico.
Nell'estate appena trascorsa, ha dato grosse soddisfazioni la Grecia, che è andata anche meglio dello scorso anno, e ancora una volta l’Egitto e il Mar Rosso si sono confermate le migliori destinazioni, in termini di prenotazioni.
Hanno faticato invece molto la Tunisia e il lungo raggio, in particolare le Maldive, dove il continuo aumento dei costi delle strutture sta portando i prezzi a livelli troppo alti per questo periodo. "Quindi – conclude il presidente Georges Adly Zaki - in linea generale, con due destinazioni sospese e la nota situazione di crisi mondiale, possiamo ritenerci soddisfatti".


Guida Viaggi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/9/2009, 19:07




Swan Tour: riempimento ottimale a Marsa

16/09/2009 - 12:18

Occupazione media del 92% nel trimestre estivo; feedback di gradimento dell’85%


Un riempimento medio del 92% nei tre mesi, dall’inaugurazione di metà giugno, e un feedback di gradimento dell’85%. E’ quanto segnala Georges Adly Zaki, presidente di Swan Tour, per il Carols Swan Club di Marsa Matrouh.
“La nota più interessante – aggiunge - è che già ad oggi abbiamo il 50% di prenotazioni sul periodo 14 settembre-30 ottobre. E il villaggio non chiuderà neppure in inverno”. Per la stagione alle porte ci saranno voli settimanali da Roma e da Bologna.


Guida Viaggi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/9/2009, 00:45




Operativo anche d'inverno il Carols Swan Club

17/09/2009 14.39

Buona performance per il Carols Swan Club di Marsa Matrouh. "Dall'inaugurazione del 14 giugno ad oggi la struttura non ha mai smesso di darci grosse soddisfazioni - spiega Georges Adly Zaki, presidente dell'azienda -. Abbiamo avuto un riempimento medio del 92% nei tre mesi, con 3.150 passeggeri movimentati e un feedback di gradimento dell'85%. Ma la nota ancora più interessante è che già ad oggi abbiamo il 50% di prenotazioni fino al 30 ottobre. E il villaggio non chiuderà neppure in inverno: grazie, infatti, al clima mite della costa mediterranea egiziana, saremo in grado di offrire la struttura abbinata a tour delle oasi e visite ad Alessandria d'Egitto e al Cairo. A livello di collegamenti, opereremo con voli settimanali da Roma e Bologna".

TTG
 
Top
ARNAP
view post Posted on 4/11/2009, 16:49




Swan Tour promuove Taba con la finale del torneo di golf

04/11/2009 16.16

Il torneo finale del Trofeo Swan Tour 2009 è stata l'occasione per il t.o. di promuovere una delle sue new entry, la località di Taba sul Mar Rosso. Swan Tour ha infatti scelto la meta per la finale del torneo di Golf, che si è concluso alla fine di dicembre. Per Taba, l'operatore propone in all inclusive il Marriott Hotel e l'Intercontinental, entrambi a 5 stelle. Già da dicembre, Swan Tour propone Taba con collegamenti charter da Bologna e Roma ogni sabato, in collaborazione con Blue Panorama.

TTG
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/12/2009, 20:24




Swan Tour chiude il bilancio in attivo

23/12/2009 - 08:46

Ma con una flessione del fatturato dell’11%

Soddisfazione in casa Swan Tour per la chiusura del d'esercizio: si tratta, afferma la società, del ventesimo anno d’attività con un bilancio in positivo, nonostante un calo di fatturato dell’11%. “E’ stato un anno durissimo – commenta il presidente Georges Adly Zaki –, ma anche il 2009, con due destinazioni in forte difficoltà, Honduras e Messico, per gli avvenimenti politici da una parte e sanitari dall’altra, e nonostante la situazione di crisi economica mondiale, che ancora non sta dando forti segnali di ripresa, il nostro bilancio chiude in attivo”.

Guida Viaggi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/1/2010, 16:53




Swan Tour: a gennaio fatturato a +20%


15/01/2010 - 16:41


"Andamento generale positivo", commenta il presidente Georges Adly Zaki


Incremento di fatturato di circa il 20% nel gennaio di Swan Tour. "L’andamento generale è positivo – commenta il presidente Georges Adly Zaki – e ci dà fiducia per il futuro. Le settimane di Capodanno e dell’Epifania hanno chiuso molto bene, dopo un po’ di fatica per Natale".


Guida Viaggi


 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/1/2010, 01:01




Swan Tour rilancia le 'quote boom' su tutta la programmazione


20/01/2010

Nuova spinta sul fronte della prenotazione anticipata per Swan Tour. Il t.o. ripropone infatti su tutti i cataloghi 2010 le 'quote boom' che, a differenza del 2009, verranno applicate a tutta la programmazione, senza limiti di periodo né di destinazione. "La quota boom, che richiede la prenotazione 60 giorni prima - spiega una nota - sarà dedicata ad un certo numero di posti per ogni settimana e i clienti dovranno cercare di 'prenderla al volo' prima che finisca. La quota boom sarà inoltre adeguata all'eventuale offerta più bassa che dovesse uscire fino a dieci giorni prima della partenza".


TTG
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/1/2010, 19:05




Swan Tour: la solidità dell’Egitto si associa a nuove mete

25/01/2010 - 17:03

Zanzibar, Grecia e Turchia protagoniste dell’estate dell’operatore

Una crescita del 10 per cento su fatturato a seguito dell’ampliamento del prodotto. E’ questa la pianificazione in atto di Swan Tour testimoniata da Fabrizio Capurro, product manager dell’operatore: “Partiremo con l’Egitto raddoppiando il nuovo Carlos Swan club di Marsa Matrouh, che segna un +10%”. Qui a giugno si terrà la convention Swan Tour con 150 adv per porre l’accento sulla destinazione. “Puntiamo poi sulle novità, come lo Zanzibar – aggiunge – con lo Swan Club Hakuna Majiwe di Paje, un boutique hotel che sembra andare molto bene”. Si arricchisce anche il catalogo di primavera di Grecia e Turchia, “avremo un nuovo Swan Club a Bodrum con partenze anche con i caicchi per minicrociere”.


Guida Viaggi
 
Top
ARNAP
view post Posted on 11/2/2010, 13:37




11/02/2010

Swan Tour: più voli sull'Egitto e forte domanda su Zanzibar

Inizio di 2010 in corsa per Swan Tour. Dopo l'annuncio degli ottimi dati registrati in gennaio, il tour operator si dice fiducioso, soprattutto alla luce del buon andamento dell'ultima novità introdotta nel programma. "L'offerta mare e villaggio di Zanzibar - afferma Georges Adly Zaki, presidente e amministratore unico di Swan Tour -, lanciata nello scorso dicembre, sta raccogliendo forti adesioni. In linea di massima, per la fine dell'anno, ci aspettiamo circa 2.500 pax.
A questo lancio, si accompagna il raddoppio della capacità del cinque stelle Carols Swan Club di Marsa Matrouh". Con uno share del 55 per cento, infatti, l'Egitto raccoglie la quota maggiore del fatturato di Swan Tour. I buoni risultati saranno sostenuti con l'ampliamento dei collegamenti. "A partire dal 27 marzo - continua Adly Zaki -, fino alla fine di ottobre, sarà possibile raggiungere l'Egitto anche da Bergamo, Bologna, Pisa e Verona. Non escludiamo, inoltre, di rafforzare i mesi centrali dell'alta stagione con voli in partenza da Bari".

TTG
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/3/2010, 01:44




Novità in Grecia, Turchia e Egitto nell'estate Swan Tour

15/03/2010

Verrà presentato a breve alle agenzie il nuovo catalogo Mediterraneo di Swan Tour, che contiene l'offerta del tour operator in Spagna, Grecia, Turchia e Tunisia. Sulla Grecia l'operatore aumenta le proprie proposte di soggiorno con due nuovi Swan Club, a Rodi e Kos, mentre alla programmazione sull'Antalya, in Turchia, si aggiunge lo Swan Club di Bodrum, che porta a tre il numero di villaggi nel Paese. Novità anche per l'Egitto di Swan Tour, che rimane la prima destinazione del t.o.: "Aumentiamo la nostra offerta con un nuovo Swan Club a Sharm el Sheik mentre, sempre a Sharm, proporremo dal primo luglio il Meliá in esclusiva per l'Italia" annuncia Fabrizio Capurro, product manager del tour operator.


TTG
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/4/2010, 22:45




Blocco dei voli: le iniziative Swan Tour per i clienti

21/04/2010

Potrà essere utilizzato fino per partenze fino al prossimo 30 dicembre il buono che Swan Tour mette a disposizione dei clienti che non sono potuti partire in questi giorni. Il t.o. lascia anche totale disponibiltà sulla scelta della destinazione tra quelle in programma del t.o. Intanto l'operaotre nei giorni clou della crisi ha "mantenuto una comunicazione costante con la rete agenziale - spiega una nota - attraverso le sue sedi di Roma e Milano e ha garantito costante assistenza in loco, attraverso i propri assistenti residenti, per tutti gli ospiti nelle sue strutture all'estero. I clienti Swan Tour che soggiornavano nelle strutture all'estero sono ospiti dell'operatore e vengono informati costantemente sull'evolversi della situazione e sugli aggiornamenti relativi al loro rientro. Ad oggi abbiamo già fatto rientrare la quasi totalità dei clienti".


TTG
 
Top
74 replies since 12/9/2006, 20:30   3388 views
  Share