Mal d'Egitto

Zona di sharm con meno vento????

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 1/2/2012, 00:00





Ad aprile a Sharm l'acqua non è calda, ma inizia ad essere piacevole, se starai molto tempo in acqua meglio una mezza muta.

Ras Nasrani è ventosa purtroppo, anche se quella più ventosa è in assoluto Nabq bay.
 
Top
tatina85
view post Posted on 1/2/2012, 12:08




è paragonabile all'acqua di hurghada a maggio? ci sono stata l'anno scorso, e x me era freddina.. ho sempre fatto il bagno ma non c'era barriera x cui non stavo dentro molto. mi preoccupa un po' il vento....
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/2/2012, 14:43





Non so come sia Hurghada a maggio perche non ci sono mai stata...

Ma quando andai a Sharm a inizio aprile (dal 7 al 14 ma ero a Shark's Bay) la temperatura dell'acqua i primi giorni era di 23 gradi...poi andando avanti si è alzata un pò, ma come sempre varia da un anno all'altro.

Per il vento...anche lì va a fortuna oramai.
 
Top
coll57
view post Posted on 1/2/2012, 17:38




ciao a tutti!! Siamo tornati il 27.12 dal Diamond (mi ero dimenticata di postare). Beh! Che dire! Favolosooooo!!! Non so se è stata questione di fortuna, ma nella settimana di Natale non c'è stato mai vento. ed i ragazzi della spiaggia comunque dicevano che lì non è mai molto ventoso. Questo probabilmente è vero perchè si vedeva dalle palme, tutte belle rigogliose e non spelacchiate!!! Abbiamo fatto il bagno tutti i giorni, certo, con la mezza muta, ma senza avere il minimo freddo all'uscita. Non serviva neppure l'asciugamano! La barriera era molto bella, forse non al livello di quella di Nabq, ma comunque entusiasmante. Il pontile era galleggiante ma non essendoci vento, si attraversava facilmente. Si riusciva a vedere i pesci anche da riva, tanto il mare era calmo e finalmente siamo riusciti a passeggiare sull spiaggia senza doverci coprire. una vera meraviglia!!!
(l'hotel, poi, è veramente ottimo) Sono rimasta veramente soddisfatta e ringrazio Minea che me l'aveva consigliato!!
bummy1 bummy2
 
Top
tatina85
view post Posted on 1/2/2012, 17:42




speriamo di essere fortunati e beccare una settimana poco ventosa.. partirò il 15.04.
intanto sicuramente porterò una mutina xchè vorrei poter fare dei lunghi bagni di snorkeling

quando ero stata a sharm (ad agosto di qualche anno fa) a nabq passavo ore in acqua senza accorgermene.
non vedo l'ora di essere in quel paradiso!!! :UUU:
 
Top
coll57
view post Posted on 1/2/2012, 17:59





Hai ragione, è proprio un paradiso!! In quale Hotel andrai a Ras Nasrani?

CITAZIONE (tatina85 @ 1/2/2012, 17:42) 
speriamo di essere fortunati e beccare una settimana poco ventosa.. partirò il 15.04.
intanto sicuramente porterò una mutina xchè vorrei poter fare dei lunghi bagni di snorkeling

quando ero stata a sharm (ad agosto di qualche anno fa) a nabq passavo ore in acqua senza accorgermene.
non vedo l'ora di essere in quel paradiso!!! :UUU:

 
Top
tatina85
view post Posted on 1/2/2012, 21:51




andrò al Sol Cyrene, con albatour, è un viaggio premio x cui non ho scelto io direttamente la struttura.. altrimenti l'avrei scelta con barriera corallina davanti.
in che zona si trova il Diamond?
 
Top
coll57
view post Posted on 1/2/2012, 22:31




Il Diamond Going si trova giù in fondo, nella zona di Ras Um Sid , un pò più su della baia dove si trovano il Reef Oasis ed il Fanara, ma non c'è molta spiaggia sabbiosa, è tutto a terrazzamenti che però forse gli consente di essere più riparato.
Il Sol Cyrene invece so che si trova pù in su, quasi vicino a Nabq, però mi pare che sia in una baia quindi penso abbastanza al riparo dal vento diretto. Fammi sapere com'è, quando tornerai, perchè mi pare che sia un posto ideale per chi non sa nuotare bene (come mio marito !!). Comunque mi fai un pò di invidia, perchè io ripartirei anche domani :BBB: :BBB:
Ciao!!
 
Top
tatina85
view post Posted on 1/2/2012, 22:56




a me il sol cyrene non sembra molto riparato dal vento e sono un po' preoccupata.
sono molto freddolosa e ho già deciso di portare una mezza muta.
comunque dovrebbe essere proprio l'ideale x chi non sa nuotare bene, perchè ha laccesso diretto al mare dalla riva. cmq non mancherò di lasciare il mio resoconto al mio rientro, come sempre su questo fantastico forum!!
si sono stra felice :yuppiiiii: : ma mi sembra manchi un secolo alla mia partenza !!! :III: :nhh:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/2/2012, 01:05




CITAZIONE (coll57 @ 1/2/2012, 17:38) 
... non c'è stato mai vento. ed i ragazzi della spiaggia comunque dicevano che lì non è mai molto ventoso.
(l'hotel, poi, è veramente ottimo) Sono rimasta veramente soddisfatta e ringrazio Minea che me l'aveva consigliato!!

Infatti Ras Um Sid è la baia più riparata di Sharm, intanto sono felicissima che ti sia trovata bene!!! :sm225.gif:


CITAZIONE (tatina85 @ 1/2/2012, 21:51) 
andrò al Sol Cyrene, con albatour, è un viaggio premio x cui non ho scelto io direttamente la struttura.. altrimenti l'avrei scelta con barriera corallina davanti.

Acacnto al Sol Cyrene c'è il Conrad c'è il Baron...hanno una bella barriera e un buon accesso in mare... ;)


CITAZIONE (tatina85 @ 1/2/2012, 22:56) 
comunque dovrebbe essere proprio l'ideale x chi non sa nuotare bene, perchè ha laccesso diretto al mare dalla riva.

Infatti...
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 5/3/2012, 18:32




CITAZIONE (tatina85 @ 1/2/2012, 22:51) 
andrò al Sol Cyrene, con albatour, è un viaggio premio x cui non ho scelto io direttamente la struttura.. altrimenti l'avrei scelta con barriera corallina davanti.

Ciao tatina85,
ti basta camminare 10-15 minuti verso destra e troverai una barriera davvero bella.
Stai attenta alla corrente, comincia sempre contro corrente in modo da tornare facilmente quando sarai stanca.
Buone snorkelate.
A presto :B):
 
Top
tatina85
view post Posted on 7/3/2012, 19:18




ciao trigone, sicuramente ci vedremo presto.. cm s chiama la tua agenzia che organizza escursioni? e dove si trova?
In questo periodo stai effettuando escursione al Cairo oppure è sconsigliabile x una questione di sicurezza?
grazie..
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 7/3/2012, 21:10




Nel banner della mia firma trovi il mio sito con tutte le informazioni.
Mandami una e-mail e saro' felice di risponderti per non andare OT qui.

In breve si preferisce fare Cairo in aereo e non il bus, da Sharm.
 
Top
57 replies since 16/2/2007, 10:57   19834 views
  Share