Mal d'Egitto

Zona di sharm con meno vento????

« Older   Newer »
  Share  
spettacolo14
view post Posted on 16/2/2007, 10:57




Ciao a tutti! volevo avere qualche indicazione sul vento a sharm....siccome dovrei partire tra un mesetto circa e non ho ancora deciso il villaggio, volevo avere prima info sul quale sia la zona di sharm con MENO VENTO POSSIBILE ...quella più riparata! io odio il vento e considerando che tanto a marzo non farà caldissimo vorrei evitarlo.
sapete aiutarmi?
 
Top
jasmina623
view post Posted on 16/2/2007, 11:38




ciao spettacolo 14 la zona di sharm piu ventilata è nabq bay quindi andrebbe meglio d'estate...invece in marzo direi che la zona piu riparata è shark bay o ras um sid.....bacioni
 
Top
spettacolo14
view post Posted on 16/2/2007, 11:55




Grazie mille....infatti volevo averne la conferma! e tra le due quale è più bella...anche come zona di mare?
 
Top
sharmista
view post Posted on 16/2/2007, 12:35




Per spettacolo14 , se vai nella baia di Sharm vecchia (beach albatros) o simili non trovi vento neanche se lo paghi. Infatti essendo una baia è protetta dal vento. Però c'è un risvolto negativo , non ha la barriera corallina . Se vuoi assistere allo spettacolo della natura devi fare circa 300 mt a piedi per uscire dalla baia .
 
Top
spettacolo14
view post Posted on 16/2/2007, 13:39




e shark's bay invece? che mi dite? li la barriera c'è è anche bella da quanto ho capito, ma il vento?
 
Top
sharmista
view post Posted on 16/2/2007, 16:20




Quando sono stato al Pyramisa ho trovato 6 giorni di mare calmo. Per la barriera devi essere fortunato se qualcuno non ha fatto strage con le pinne. Comunque io la ricordo che era bella ma con pochi pesci. Invece nella zona di Ras umm sid ho trovato molti più pesci. Ritornando al vento , la mattina ci può essere una leggera brezza che và lentamente esaurendosi fino alle 10/11.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 16/2/2007, 22:14




Bè il vento va e viene, non tutti i giorni sono uguali... diciamo di evitare la zona Nabq più esposta.

Poi da Ras Umm Sid a Shark's Bay va bene.
Guarda il Sofitel a Naama, resta sull'angolo a nord della baia, quindi resta riparato ed ha una barriera corallina davanti, pur essendo a Naama.

Queen Sharm a Ras Umm Sid ottimo per albergo e barriera.
Ciaooo a presto. image
 
Top
spettacolo14
view post Posted on 17/2/2007, 13:51




sharmista...a propristo del pyramisa...io stavo optando appunto per questo villaggio. Cosa mi dici me lo consigli? è vero che nella formula all inclusive posso mangiare anche negli altri 4 ristornati senza supplemento?
 
Top
falak
view post Posted on 17/2/2007, 14:47




Spettacolo14 per domande e consigli riguardanti il Pyramisa chiedi e posta i tuoi messaggi
QUI'
 
Top
zemarco
view post Posted on 17/2/2007, 15:11




Sono stato 2 volte a Shark's bay, poco vento e quando c'era faceva solo piacere!
 
Top
spettacolo14
view post Posted on 21/2/2007, 18:55




e pasha bay invece?? doves si trova precismaente? e li c'è vento?
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 21/2/2007, 22:01




Ciao spettacolo,
Pasha Bay si trova fuori a sinistra della baia di Naama, verso nord, esattamente sui Giardini - Middle Garden, Far Garden.
Alberghi:
Hyatt - Intercontinental - Crowne Plaza - Sheraton.

Direi che non c'è molto vento essendo in una baia, è leggermente più esposto lo Sheraton essendo all'esterno della baia.

Capito bene? Puoi controllare la posizione nelle mappe QUI

Ciao
 
Top
spettacolo14
view post Posted on 21/2/2007, 22:37




GRAZIE SEI STATI MOLTO GENTILE! IO STAREI PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE ANCHE LO SHERATON INFATTI... MA SONO PREOCC PER IL VENTO
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 8/3/2007, 00:26




Hai poi deciso alla fine dove andrai?
In questi giorni il clima è ottimo e un po' di vento non guasta.

Ciao a presto.
 
Top
spettacolo14
view post Posted on 8/3/2007, 00:28




si parto sabato...vado al pyramisa! ho trovato un offerta buona e ho deciso di andare li! spero di trovare una settimana di sole!!!!
 
Top
57 replies since 16/2/2007, 10:57   19831 views
  Share