Mal d'Egitto

Zona di sharm con meno vento????

« Older   Newer »
  Share  
casperina
view post Posted on 16/7/2011, 09:54




CITAZIONE (coll57 @ 27/1/2011, 21:49) 
Salve a tutti! Vorrei riprendere la discussione su Sharm in inverno. Ho un elenco di alberghi dei quali vorrei sapere: qual'è quello più riparato dal vento, che abbia almeno qualche "piccola pozza" d'acqua bassa prima dell'accesso dal pontile (perchè mio marito non sa nuotare!!! :( , abbia almeno un pò di piaggia sabbiosa davanti ed abbia la piscina riscaldata .
Gradirei conoscere il parere di chi è stato in questi hotel nei mesi di di Gennaio o Febbraio.

-BARON
-RENAISSANCE
-AMPHORAS
-SAVITA RESORT
-TROPICANA GRAND OASIS RESORT
-MARIOTT
GRAND SINAI

Purtroppo credo che nessuno di questi soddisfi tutte le tue preferenze, come ti hanno detto già ci sono altre strutture che andrebbero ad hoc, ovvero il reef oasis marevero, l'albaclub faraana e il fanara che non mi ricordo chi venda, se uno di questi 3 parte da Ancona sei a cavallo, altrimenti dovrai cedere qualcosa credo. Tra questi conosco il grand sinai, amphoras e renaissance per averli visti di persona (anche se non ho soggiornato in nessuno di questi), gli altri di fama. Il renaissance viene subito attaccato al fanara ma cambia esposizione e quindi non è più nella baia riparata, non ha l'accesso sabbioso e digradante e mi pare assai più vento e corrente in acqua: facendo snorkeling spesso arrivavo verso il pontile del renaissance ma c'era una bella corrente lì!

Edited by Minea 313 - 16/7/2011, 13:20
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/7/2011, 12:23




CITAZIONE (casperina @ 16/7/2011, 10:54) 
come ti hanno detto già ci sono altre strutture che andrebbero ad hoc, ovvero il reef oasis marevero, l'albaclub faraana e il fanara che non mi ricordo chi venda,

Il Fanara ora lo vende Settemari.
 
Top
coll57
view post Posted on 1/10/2011, 18:08




Grazie Casperina!!! Hai ragione, credo che dovrò cedere in qualcosa perchè la Settemari non parte da Ancona, quindi niente Fanara o Reef Oasis. Dovendo scegliere, per Natale, tra l'amphoras o il Reinassance, dove c'è meno vento? ( e qual'è il migliore tra i due?)
Altra curiosità: dal Reinassance si può arrivare a piedi alla baia del Fanara? Mi sembra che siano proprio confinanti.

Grazie per le vostre risposte!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/10/2011, 18:21




Sì, il Renaissance è confinante, si trova nella zona sotto il faro.

La baia dell'Amphoras è abbastanza riparata.

Non è detto che a Natale ci sia vento...oramai il clima pazzo si è esteso anche in Egitto...potrebbe capitare di tutto in qualsiasi periodo (vedi alluvione lo scorso anno che in zona Marsa Alam ha devastato la baia di Abu Dabbab)

Ti consiglio prima della partenza di dare una occhiata al link a lato sinistro della home page dove trovi le previsioni dei 5 gg successivi per ogni località, con tanto di fasi lunari, velocità del vento ecc. cliccando appunto su Sharm el Sheikh.
 
Top
casperina
view post Posted on 1/10/2011, 18:33




Si, il renaissance è dopo il fanara, ma in mezzo c'è una sorta di spiaggia attrezzata alla quale si accede da una rampa dalla strada. Dal faraana a piedi potevi andare in questa spiaggia (non un granchè, infatti mi ci sono addentrata solo per pochi metri anche perchè zeppa di lettini e rocciosa a terra, poi c'è anche el fanar che è molto carina man on mi ricordo bene se è in mezzo o dopo il renaissance.... in ogni caso dal renaissance a nuoto ci arrivi alla baia del fanara: io dal fanara ci arrivavo sempre al pontile del renaissance per cui tranquilla!
Tra amphoras e renaissance boh? L'amphoras è eden e quindi italiano, il renaissance internazionale, ma sinceramente mi ispira di più, sicuramente la barriera è più bella al renaissance, però dipende dai gusti e dalle abitudini, per me villaggio internazionale o italiano non cambia anzi, forse preferisco gli internazionali, solo x la bimba a volte penso all'animazione ma alla fine fino ad ora poco l'ho sfruttata, quest'anno vedremo con alpitour se la mia cucciola gradisce, altrimenti l'anno prossimo non ci penso proprio! Il renaissance io ci farei un bel pensierino anche perchè spesso su alcuni sito (tipo vacanzerei) lo trovi in offerte davvero ottime.....
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 2/10/2011, 02:31




Ciao coll57,
Renaissance c'e' di sicuro piu' corrente in acqua, piu' bello come snorkeling.
Amphoras gia' meglio, ma sempre con pontile.
Marriott a Naama non e' da scartare a priori, in qualche immersione proprio li' davanti tra i pochi reef, Napoleone, aquila di mare, trigone, pesce leone, istrice...
A volte gli incontri sono dove meno te lo aspetti ;)
 
Top
coll57
view post Posted on 2/10/2011, 21:13




CITAZIONE (trigoneblu @ 2/10/2011, 03:31) 
Ciao coll57,
Renaissance c'e' di sicuro piu' corrente in acqua, piu' bello come snorkeling.
Amphoras gia' meglio, ma sempre con pontile.
Marriott a Naama non e' da scartare a priori, in qualche immersione proprio li' davanti tra i pochi reef, Napoleone, aquila di mare, trigone, pesce leone, istrice...
A volte gli incontri sono dove meno te lo aspetti ;)

Grazie per i consigli Trigoneblu, al Mariott non ci pensavo proprio più perché, da quello che avevo sempre sentito dire, in quella baia di pesci non se ne vedono molti!! Ci farò un pensierino.
A proposito di Mariott, qualcuno si ricorda se nella parte beach, quella più vicino alla spiaggia intendo, c'è la piscina riscaldata per l'inverno??
http://download.giorgiotave.it/gif_animate...cine/grazie.gif

Scusate per il link, volevo solo incollarci una faccina, ma sono un po' imbranata!!!!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 3/10/2011, 01:03




In effetti a Naama c'e' sabbia con alcuni blocchi di reef e proprio li' attorno i vari pesciolini, pero' a volte di passaggio ne arrivano altri.
La scelta e' acqua bassa o qualche pesce in piu' dal pontile...

Intanto andro' a sentire per la piscina riscaldata... cosi' avrai un altro elemento in piu' per la valutazione del posto da scegliere.
 
Top
coll57
view post Posted on 15/10/2011, 11:12





Ragazzi, ho avuto or ora la notizia che la Going da novembre partirà anche da Ancona, quindi mi si riaprono le trattative!!!Mi hanno offerto ad un buon prezzo ( visto che ho un figlio di 15 anni che può usufruire dello sconto under-16) il Diamond e il Domina Coral Bay. Devo decidere entro oggi.
Qualche idea veloce su quale sciegliere, considerando che ciò che interessa a me è: 1)zona con meno vento, 2)se è possibile qualche metro di mare dove poter bagnarsi fino al ginocchio e vedere qualche pesciolino senza doversi tuffare dal pontile, 3)un pontile con una discesa facile, per me e mio figlio, che sì nuotiamo, ma non siamo dei pesci!!!
Tutto il resto non ha grande importanza.
Aspetto ansiosa!!!!!! Rispondetemi!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/10/2011, 13:49




Tenendo conto che il Domina Coral Bay si trova a Ras Nasrani (piuttosto esposta)...mentre il Diamond si trova a Ras Um Sid (decisamente molto più riparata come baia e consigliata anche in pieno inverno) io al posto tuo sceglierei il Diamond!

Non è nelle tue rischieste, ma con figlio 15enne sei anche più vicina a Naama bay o a Old Martket e Fantasia per fare qualche passeggiata serale...
 
Top
coll57
view post Posted on 15/10/2011, 13:55




Grazie Minea per il consiglio!!!! Inoltre ho sentito dire che al Domina rischi di essere sistemato a qualche chilometro dalla spiaggia!!
 
Top
coll57
view post Posted on 31/10/2011, 17:25




:lol: Wow! Ragazzi, ho prenotato al Diamond per la settimana 20-27 dicembre!!!!!!!!! Ho approfittato dei consigli di Minea; i commenti sull'hotel e sulla posizione mi sembrano tutti buoni: c'è la piscina riscaldata e.....che dire, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!
:olee:
Ciao a tutti!!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/10/2011, 23:39




Ciao coll57, spero che ti troverai bene in questo villaggio viste le opzioni che avevi, e se lo desideri puoi postare i dati della tua vacanza (località, resort, durata del soggiorno e aeroporto di partenza) nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto così verrai inserita nelle Partenze di Dicembre 2011
 
Top
coll57
view post Posted on 2/11/2011, 18:45




:ok: Lo farò senz'altro qualche giorno prima della partenza. Ciao a tutti!!!!!!!!!!!! :lol:
 
Top
tatina85
view post Posted on 30/1/2012, 22:51




ciao ragazzi, la zona di ras nosrani ad aprile è molto ventosa? speriamo di no.. e l'acqua è molto fredda? dovrò portare il mutino corto x fare il bagno? :51.gif:
 
Top
57 replies since 16/2/2007, 10:57   19832 views
  Share