Mal d'Egitto

Zona di sharm con meno vento????

« Older   Newer »
  Share  
coll57
icon9  view post Posted on 27/1/2011, 20:49




Salve a tutti! Vorrei riprendere la discussione su Sharm in inverno. Ho un elenco di alberghi dei quali vorrei sapere: qual'è quello più riparato dal vento, che abbia almeno qualche "piccola pozza" d'acqua bassa prima dell'accesso dal pontile (perchè mio marito non sa nuotare!!! :( , abbia almeno un pò di piaggia sabbiosa davanti ed abbia la piscina riscaldata .
Ho selezionato questi alberghi in quanto sono tutti venduti da t.o. che partono da Ancona, che è per me essenziale! (so bene che i punti più riparati sono a Ras Um Sid, ma, purtroppo, per quella destinazione non ci sono partenze da Ancona, che io sappia).Ho già escluso la zona di Nabq perchè troppo ventosa; tre anni fà siamo stati al Grand Azure per Natale, ma non siamo mai riusciti a fare il bagno perchè c'era sempre bandiera rossa. Due anni fà siamo stati al Raddison, che aveva una bellissima "piscina naturale" di 70-100 cm, sabbiosa e piena di pesci, ma comunque anche lì era troppo ventoso! Che cosa mi dite di questi?
Gradirei conoscere il parere di chi è stato in questi hotel nei mesi di di Gennaio o Febbraio.

-BARON
-RENAISSANCE
-AMPHORAS
-SAVITA RESORT
-TROPICANA GRAND OASIS RESORT
-MARIOTT
GRAND SINAI

GgRAZIE MILLE!!!!!!!! :lol:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/1/2011, 22:32




Ciao coll57 e benvenuta fra noi in Mal d'Egitto :welcomeani:

Non sono mai stata a Sharm in gennaio o febbraio, ma leggendo il tuo post ti posso solo dire un paio di cose:

1) L'Amphoras della Eden si trova a Ras Um Sid, ma se tuo marito non sa nuotare lì non farà nulla visto che la barriera arriva fino a riva, il bagno si fa esclusivamente dal pontile e ci sono delle belle piscinette dislocate nel resort, con acqua senza cloro e circondate da grossi massi, con pavimento grezzo ma non riscaldate.
C'è solo una grande piscina di piastrelle ma non so se sia riscaldata, non credo visto che era in una zona dove alloggiavano di solito la clientela russa.

2) Vedo che ad esempio menzioni il Baron che è nella zona di Ras Nasrani...ma anche qui in caso di vento sei più o meno nelle stessa situazione che a Nabq.

Spero che qualche nostro utente ti sappia dare esaurienti risposte alle altre tue domande.

ps.- Il Marriott si trova a Naama Bay, zona riparata, lì la spiaggia è sabbiosa e digradante ma la barriera è praticamente...morta.
 
Top
obaoba
view post Posted on 27/1/2011, 23:28




Amphoras ha il pontile e nessuna piscina riscaldata, Tropicana si fà il bagno dal pontile non ho usufruito delle piscine il Baron ha pontile ma con fondale meno profondo e piscina riscaldata , ora arrivo al Marriott se è quello di Naama Bay ha piscina riscaldata nella zona montain ,ha fondale sabbioso ,è vero manca di coralli ma i pesci ci sono , in inverno è una delle baie più protette dal vento . Non so che tipo di vacanza cerchi , ed è vero che la barriera al di fuori di Naama Bay è molto bella ma per ora molte zone sono vietate alla balneazione per il problema squalo questa è accessibile al nuoto ,lo snork , noleggio pedalò ecc ecc . Comunque a gennaio il bagno l'ho sempre fatto senza muta in tutti tranne zona el nabq
 
Top
coll57
view post Posted on 28/1/2011, 18:58




grazie a Minea 313 e a Obaoba!!! Ma, per usufruire della piscina riscaldata al Mariott, se si alloggia in zona beach, occorre attraversare la strada?
 
Top
coll57
view post Posted on 4/2/2011, 19:17




CITAZIONE
Ho un elenco di alberghi dei quali vorrei sapere: qual'è quello più riparato dal vento, che abbia almeno qualche "piccola pozza" d'acqua bassa prima dell'accesso dal pontile (perchè mio marito non sa nuotare!!! , abbia almeno un pò di piaggia sabbiosa davanti ed abbia la piscina riscaldata .

Nessuna novità sugli alberghi che ho elencato?
-BARON
-RENAISSANCE
-AMPHORAS
-SAVITA RESORT
-TROPICANA GRAND OASIS RESORT
-MARIOTT
GRAND SINAI

possibile che nessuno sia stato in uno di questi a Gennaio?
:GRAZIE: a chi risponderà
 
Top
hayaty
view post Posted on 4/2/2011, 23:10




Purtroppo a gennaio nessuno ha segnalato la sua partenza per le strutture che ti interessano, quindi i commenti sono fermi a quelli che hai già letto.
Confidiamo in nuovi iscritti che possano portare le loro esperienze, anche se in questi giorni, per ovvie ragioni, siamo tutti un po' presi dai problemi socio-politici che sta attraversando l'Egitto...speriamo arrivino nuove recensioni.
 
Top
obaoba
view post Posted on 5/2/2011, 11:28




per Coll 57 , sono stata in 4 dei resort da te citati sopra e sempre in gennaio per 'epifania ed è per questo motivo che mi sento di consigliarti il Marriott ,il mountain è in seconda fila ma non così distante ,poi il pranzo è al beach unico neo è l 'attraversamento stradale , ma bella spiaggia ,fondale sabbioso , barriera quasi inesistente ma tanti pesci , il bagno è assicurato ,poi per vedere una barriera degna di nota puoi andare via terra a Ras Mohamed o el Fanar in taxi . Mi ero soffermata sul Marriott anche nel precedente post per il problema squalo in quanto diverse zone non erano balneabili ma visto che gennaio ormai è passato chissà cosa riserverà in tutti i casi il futuro prossimo visto tutte le problematiche in atto.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/2/2011, 14:17




CITAZIONE (coll57 @ 4/2/2011, 19:17) 
Nessuna novità sugli alberghi che ho elencato?
-BARON
-AMPHORAS
-MARIOTT

Ti rassicuro soltanto che le info che finora ti abbiamo dato riguardo a questi resort sono degne di fiducia, speriamo che qualcuno possa dartene riguardo agli altri che hai menzionato.
 
Top
coll57
view post Posted on 5/2/2011, 17:16




Grazie mille per il consiglio sul Mariott! Intanto mi ha chirito un pò le idee!!
A presto!! :rolleyes:
 
Top
habibi73
view post Posted on 7/2/2011, 13:44




Io escluderei il Baron che si trova nella zona di Monthazah che è molto ventosa, opterei senza nessun dubbio per il Marriot o in alternativa il Grand Sinai oppure va bene se trovi qualcosa anche nella zon di Sharm el Maya (tipo Iberotel Lido).
 
Top
obaoba
view post Posted on 8/2/2011, 16:25




Purtroppo il Grand Sinai non ha piscine riscaldate e penso che il marito di Coll57non riesca a fare il bagno neanche in mare, concordo con l 'Iberotel a Sharm el Maya che ha spiaggia sabbiosa e piscina riscaldata interna
 
Top
stevepirla
view post Posted on 3/3/2011, 16:23




per coll 57. quello che fà per voi è sicuramente il REEF OASIS MAREVERO
 
Top
coll57
view post Posted on 9/3/2011, 16:34




concordo con Stevepirla ma, purtroppo, MAREVERO non parte da Ancona, nostra condizione essenziale.
Di T.O. che partano da Ancona per la zona di Ras Um Sid mi pare che non ce ne siano. :( Se qualcuno è più informato...
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 20:11

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
41
Location:
non esiste! (Molise)

Status:


Da Ancona dovrebbe partire Eden Viaggi per l'Amphora che sta proprio a Ram Um Sid.

Lo dico perchè a fine settembre vorrei tornare a Sharm,

sono stato nel 2008 al Queen Veraclub e la barriera era molto molto bella,
tra il Queen e l'Amphora c'è poca distanza, sono entrambi a Ram Um Sid.

Mi affiderò a Trigone Mauro come nel 2008, chissà se si ricorderà di me :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/7/2011, 22:44




Ciao forgyx e bentornato allora! :)

Hai già deciso in quale villaggio soggiornerai? Quando avrai la prenotazione, se lo desideri puoi postare i dati della tua partenza (aeroporto, villaggio, località e periodo della vacanza dal/al) nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto così verrai inserito nelle Partenze del mese di Settembre 2011.

PS.- ma certo che Trigone si ricorderà di te! ^_^
 
Top
57 replies since 16/2/2007, 10:57   19831 views
  Share