Mal d'Egitto

prodotti per l'infanzia

« Older   Newer »
  Share  
kay75
icon1  view post Posted on 14/8/2006, 20:54




Ciao a tutti! Sono in "quasi partenza" per Sharm con mio figlio piccolo...anche lui malatissimo d'Egitto...! Qualcuno di voi mi sa dire se esistono negozi di alimenti per l'infanzia (tipo plasmon ecc.) da quelle parti? Le nostre valigie sono pesantissime con tutti quei vasetti e biscotti eccetera! GRAZIE!
 
Top
hayaty
view post Posted on 14/8/2006, 22:05




Purtroppo kay75 è difficile trovare i plasmon e affini...Trigone docet!!!!
Infatti siamo solitamente noi malati d'Egitto che portiamo ai nostri amici italiani residenti lì questi prodotti. Mi spiace deluderti, ma credo proprio che dovrai trovare spazio nei bagagli...
Comunque magari Trigone conosce dei prodotti egiziani che tutto sommato possono andare bene...
Se parti proprio a giorni ti consiglio di contattare trigoneblu con un messaggio privato, altrimenti se hai ancora qualche giorno aspetta in questo topic ulteriori risposte.
Buon viaggio!!!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 20/8/2006, 12:44




Ciao Kay75, non so se sono ancora in tempo per darti delle risposte.
Per vasetti ci sono quelli della Gerber, biscotti Plasmon ahimè no e quelle volte che ci sono costano il doppio che in Italia.
Infatti i biscotti per Sara la mia bimba quasi 4 anni arrivano con tanti amici gentilissimi dall'Italia. Grazie come sempre.
Non so l'età del tuo piccolo, ma ci sono prodotti adatti anche a loro, altrimenti in un anno dovrei avere container di biscotti.
Ci sono tortine, biscotti secchi, fiocchi d'avena.
A pranzo troverai di tutto in albergo, scegli alimenti senza troppe lavorazioni per non incappare in quelli speziati o assaggiali tu e poi deciderai se sono adatti.

Un tempo anch'io mi sono portato i vasetti alla carne, perché qui quelli non si trovano, mentre per la frutta e verdure ci sono diversi tipi.

Fammi sapere se avrai bisogno di aiuto, ciao.
 
Top
kay75
view post Posted on 22/8/2006, 17:14




Ciao Trigone, ciao Hayaty. Graze per le vostre risposte. Parto ai primi di settembre quindi mi sto ancora organizzando. Saremo al Delta, ho sentito che c'è cucina italiana...speriamo che mio figlio, che ha 4 anni è un rompiscatole col mangiare, si trovi bene. Tanto mi hanno detto che nell'appartamento c'è la cucina, quindi no problem.
Hei Trigone, tu vivi a Sharm?? Che invidia... Se ti va mi scrivi un mp e mi racconti qualcosa di più? Vorrei tanto trasferirmi....
Un bacio a tutti
 
Top
piccola
view post Posted on 16/6/2007, 09:22




UN MESSAGGIO RIVOLTO ALLE MAMME DEL FORUM CHE VANNO IN EGITTO...IO PARLO PER SHARM E IL CAIRO...NON PREOCCUPATEVI DI PORTARVI I PAMPERS DA CASA TROVERETE DEI PANNOLINI PER I VOSTRI BABY DAVVERO BUONI..mi sembra siano turki....a sharm li potete trovare a delta sharm alla farmacia MINA....a sharm vecchia al TIRAN CENTER.....e alla farmacia prima di uscire da sharm vecchia più o meno difronte alla caffetteria HADOTA
SI CHIAMANO MOLFIX....fanno anche le salviette deumidificate molto utili..anche se io usavo quelle della BABY CARE molto più economiche

image





image


image




Edited by piccola - 16/6/2007, 11:46
 
Top
piccola
view post Posted on 16/6/2007, 18:19




grazie cleo che mi hai collocato nel post giusto image
 
Top
Jeko71
view post Posted on 25/10/2007, 08:31




CITAZIONE (piccola @ 16/6/2007, 10:22)
UN MESSAGGIO RIVOLTO ALLE MAMME DEL FORUM CHE VANNO IN EGITTO...IO PARLO PER SHARM E IL CAIRO...NON PREOCCUPATEVI DI PORTARVI I PAMPERS DA CASA TROVERETE DEI PANNOLINI PER I VOSTRI BABY DAVVERO BUONI..mi sembra siano turki....a sharm li potete trovare a delta sharm alla farmacia MINA....a sharm vecchia al TIRAN CENTER.....e alla farmacia prima di uscire da sharm vecchia più o meno difronte alla caffetteria HADOTA
SI CHIAMANO MOLFIX....fanno anche le salviette deumidificate molto utili..anche se io usavo quelle della BABY CARE molto più economiche

Dove sarebbe DELTA SHARM?
Naama o Sharm vecchia o altro?
Mi sembra strano che con tutto quello che stanno costruendo non ci sia un Commercial Center dove vendono pannolini e omogeneizzati!

:gronf gronf:
 
Top
sharmista
view post Posted on 25/10/2007, 08:52




Jeko , non preoccuparti i centri commerciali ci sono . Per i pannetti e le pappine puoi cheidere anche a qualche ospite o al personale dell'hotel. E' un sistema semplice e funzionale che adotto io. ;)
 
Top
hayaty
view post Posted on 25/10/2007, 08:56




Il Delta Sharm è un residence situato a metà strada fra Naama Bay e Sharm Vecchia, di fronte all'ospedale di Sharm El Sheik.

I pannolini di sicuro si trovano in tutti i supermercati, credo anche gli omogeneizzati, ma sono prodotti ai quali non ho fatto caso dato che non ho mai dovuto acquistarli.

Nel memento in cui saprai l'hotel dove andare in vacanza, sapremo dirti qual è il supermarket più vicino a te e poi, se andrai in escursione con il nostro amico Trigoneblu, sicuramente ti farà vedere dove loro comprano pannolini e pappe.
 
Top
Jeko71
view post Posted on 26/10/2007, 09:32




CITAZIONE (hayaty @ 25/10/2007, 09:56)
Il Delta Sharm è un residence situato a metà strada fra Naama Bay e Sharm Vecchia, di fronte all'ospedale di Sharm El Sheik.
I pannolini di sicuro si trovano in tutti i supermercati, credo anche gli omogeneizzati, ma sono prodotti ai quali non ho fatto caso dato che non ho mai dovuto acquistarli.
Nel memento in cui saprai l'hotel dove andare in vacanza, sapremo dirti qual è il supermarket più vicino a te e poi, se andrai in escursione con il nostro amico Trigoneblu, sicuramente ti farà vedere dove loro comprano pannolini e pappe.

Vano al NORIA, al centro di Naama.
Cmq non è un problema perche' mi amoglie porterà i viveri indispensabili. Era solo a titolo informativo,così da non scorazzare a vuoto.






 
Top
piccola
view post Posted on 26/10/2007, 10:49




potete trovare tante cose per i pupetti in centro naama bay alla farmacia vicino al mc donalds..ha tantissime cose poi hanno anche un altro negozio con tante marche internazionali nell accesso per il mare vicino al movenpik
 
Top
kay75
view post Posted on 30/12/2007, 19:53




Nel nuovo (ormai non più tanto!) supermercato della catena Metro, che si trova dopo il Delta Sharm, lungo la strada che porta a Sharm vecchia, potete trovare davvero di tutto per i piccoli...persino i famosi biscotti PLASMON!!! Anche se questi non li hanno sempre. Sia vasetti di omogenizzati, farine lattee (nestlè), pannolini, ma anche prodotti per la cura del corpo, creme shampoo eccetera. E ci trovate anche prodotti freschi come la carne e il pollo più simili ai "nostri" (ad. esempio la carne a fettine, il petto di pollo che lo tagliano al momento)...insomma un angolo di europa...che per chi viaggia con i piccoli è davvero importante.
Mi hanno inoltre parlato di una macelleria inglese che si troverebbe sul lato esterno del delta sharm, uscendo sulla destra, in cui venderebbero anche il famigerato prosciutto cotto. Non ho verificcato di persona, ma me lo ha detto una famiglia italiana che vive giù con 2 bambini.
CIAO
 
Top
11 replies since 14/8/2006, 20:54   2006 views
  Share