Mal d'Egitto

, AirOne

« Older   Newer »
  Share  
Sniper_RM
icon14  view post Posted on 31/7/2006, 12:55




AIR ONE IN TILT, RITARDI E CANCELLAZIONI A ROMA, MILANO E BARI
ROMA - Continuano i ritardi e le cancellazioni di alcuni voli della compagnia Air One in diversi aeroporti italiani. Tra le proteste dei passeggeri bloccati negli scali, sono stati soppressi o ritardano, diversi voli da Milano Linate, Roma Fiumicino, Bari Palese e Torino Caselle.

ROMA FIUMICINO: Ancora ritardi e due cancellazioni si registrano questa mattina a Fiumicino nei voli nazionali e internazionali operati dall'Air One. Già ieri alcuni charter diretti nel Mar Rosso avevano subito uno spostamento d'orario fino a 4 ore. La situazione, al momento, non si è ancora ristabilita. Al Leonardo da Vinci dalle 6 di questa mattina si contano già 13 voli, di cui 6 internazionali e 7 nazionali, che registrano ritardi in partenza che vanno da un minimo di trenta minuti (volo AP03402 per Lamezia Terme) ad un massimo di 4/5 ore per voli diretti a Djerba (AP08622) e Rodi (AP08286). Sono, invece, due i voli cancellati in arrivo: APO4111 delle 7.45 da Bari e l'AP06347 delle 8 da Torino. "In un momento di picco massimo del traffico passeggeri - spiega Air One - stiamo scontando gli effetti negativi dello scorso fine settimana con ritardi e cancellazioni dovuti al maltempo abbattutosi sull'Italia, che ha fatto saltare l'operativo di diversi voli facendo poi slittare i turni di lavoro degli equipaggi. A questo si sono poi aggiunti guasti ad alcuni aeromobili". La compagnia aerea, scusandosi per i disagi, rende quindi noto che sta facendo tutto il possibile per riuscire a ristabilire il programma operativo, anche se fa capire che ci vorrà ancora del tempo.(fonte ANSA) :tusipazz: :vergognati:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/7/2006, 17:41




Visita il Sito Internet

image

image

Edited by Minea 313 - 18/3/2011, 15:18
 
Top
falak
view post Posted on 31/7/2006, 20:49




Voli cancellati,Enac: AirOne rischia multa da 50mila euro


ROMA (Reuters) - AirOne rischia sanzioni fino a 50.000 euro in seguito ai disagi provocati ai passeggeri in questi giorni, ha detto oggi l'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) che nel pomeriggio ha incontrato i vertici della compagnia.

"AirOne rischia sanzioni di vario rango, fino a 50.000 euro", ha detto la portavoce di Enac al termine della riunione, convocata d'urgenza dopo che una serie di disservizi hanno portato negli ultimi tre giorni alla cancellazione di 40 voli e a numerosi ritardi, con disagi per migliaia di passeggeri.

"La compagnia ha espresso la volontà di rientrare dai disagi nei prossimi due o tre giorni e di rivedere l'operativo per evitare che possano ripresentarsi problemi come quelli degli ultimi giorni", dice una nota di Enac.

"Ci scusiamo coi passeggeri che hanno indubbiamente subito dei disagi", ha detto ai giornalisti Giorgio De Roni, direttore Network e Marketing di AirOne, spiegando che i disservizi sono imputabili a una serie di concause: maltempo, problemi tecnici ad alcuni velivoli, stato di agitazione del personale di terra in Spagna.

"Quello che non possiamo accettare è che decine di migliaia di passeggeri non vengano puntualmente informati di quello che sta accadendo", ha commentato davanti ai microfoni il direttore generale dell'Enac Silvano Manera, che ha preso parte al vertice di questo pomeriggio assieme al presidente dell'ente, Vito Riggio.

L'Enac fa sapere nella nota che il Cda ha incaricato la Direzione generale di "avviare le procedure di 'misurazione' delle sanzioni nei confronti della compagnia aerea e di porre particolare attenzione alla mancanza di informazioni" lamentata dai passeggeri e ai disservizi "sulle rotte che AirOne gestisce in regime di continuità territoriale da e per la Sardegna".

Le sanzioni relative alle violazioni in merito a cancellazioni, ritardi e mancanza di informazioni ai passeggeri - comminate, appunto, dall'Enac - vanno da mille a 50.000 euro a seconda della gravità.

"Ancora domani ci saranno delle sofferenze" benché non paragonabili a quelle di sabato e di ieri, ha spiegato De Roni, precisando che nel fine settimane AirOne conta di tornare ai livelli generalmente garantiti.

 
Top
blu profondo
view post Posted on 1/8/2006, 21:20




ma roba da matti :1577.gif: alla compagnia di volo
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 2/8/2006, 01:08




Prima sarei partito...se me ne davano possibilità e al ritorno oltre una campagna pubblicitaria in negativo di corsa in Tribunale!
 
Top
blu profondo
view post Posted on 2/8/2006, 21:19




quello anche io sniper quando sarei ritornato mi sarei organizzato
 
Top
falak
view post Posted on 3/8/2006, 17:49




AirOne,da Enac multa almeno 150.000 euro per voli cancellati


ROMA (Reuters) - Enac, l'ente nazionale per l'aviazione civile, ha comminato a AirOne una sanzione di almeno 150.000 mila euro, che potranno salire fino a 450.000, per i ritardi e delle cancellazioni di diversi voli nei giorni scorsi.

Lo si legge in una nota.

L'Enac spiega di aver riscontrato 22 violazioni da parte di AirOne rispetto a quanto sancito dalle norme comunitarie e di aver inflitto di conseguenza la sanzione minima di 150.000 euro.

"Qualora AirOne provvedesse volontariamente al pagamento delle singole contestazioni in misura ridotta (ai sensi dell'Art . 16 della Legge 24 novembre 1981, n. 689) entro 60 giorni dalla notifica, l'importo che la compagnia dovrà corrispondere sarà di circa 450.000 euro", spiega la nota.



 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 4/8/2006, 00:04




Sempre poco in confronto a chi fa sacrifici per regalarsi una meritata vacanza l'anno! :angry: :*rocky*: :/merda:
 
Top
ARNAP
view post Posted on 7/8/2006, 17:28




Anche a Verona moltissimi ritardi e spostamenti con l'Air One in partenza il 30 luglio scorso.
Io sono partita PER FORTUNA con questa compagnia aerea....veramente che disastro...
Dovevamo partire alle 17.05 da Verona, eravamo nella sala di imbarco e ... annuncio annuncio.. spostato alle 21. Per farvela breve, siamo riusciti a partire all' 1.20 della notte (così oltre un giorno perso), abbiamo dovuto aspettare una ventina di persone da Roma che hanno avuto la peggiore delle sfortune.....sono arrivate a Sharm ma i bagagli no!!!!! Pensate che SOLO AD ALCUNI è arrivata la valigia dopo 5 giorni, alla maggior parte non si sa che fine abbiano fatto :AAA:
Il volo per Hurghada sempre da Verona x Sharm che doveva partire alle 17.05 insieme a noi, l'hanno spostano alle 8.30 della mattina dopo....che viaggio poveretti.
E per finire pure il volo x Ibiza non si sapeva a che ora partiva, noi di Sharm diciamo che siamo stati i più fortunati.
Motivazioni? "non sappiamo", "sciopero ingiustificato", "manca l'equipaggio", e via dicendo.
Lasciamo perdere.
Ma alla fine siamo arrivati e Sharm con la sua bellezza ci ha fatto dimenticare questo punto nero!
 
Top
edenrose
view post Posted on 26/3/2008, 20:24




SI ESPANDE CON AIR ONE IL NETWORK DI EGYPTAIR SULL’ITALIA

26.03.2008

EgyptAir ed Air One stanno definendo una nuova intesa di collaborazione sulle rotte tra Italia ed Egitto. Tra breve i due vettori presenteranno i termini della cooperazione che ha l’obiettivo di alimentare i network attraverso gli scali di Malpensa e Roma, la rete domestica di Air One e l’hub del Cairo. Da luglio EgyptAir ha previsto di introdurre 6 nuove frequenze che incrementeranno i voli settimanali a 22: 10 da Malpensa, 12 da Fiumicino, permettendo la doppia frequenza durante il weekend in entrambi gli scali. Inoltre, in base ai rinnovati accordi bilaterali tra i due Paesi, EgyptAir potrà operare da altri 4 aeroporti italiani oltre a Roma e Milano. Il vettore, che opera attualmente 2 catene charter da Verona, per Sharm e Luxor, sta, infatti, valutando ulteriori opportunità.

fonte: md80
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 14:49

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
41
Location:
non esiste! (Molise)

Status:


io partendo da Roma con Veratour avrò l'AirOne come compagnia aerea invece della Eurofly (Bari-Ancona)..
com'è questa AirOne? Per chi ci ha viaggiatp: vi siete trovati bene?
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 19:52

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
41
Location:
non esiste! (Molise)

Status:


magari qualcuno sa se si pagano le bevande su questi aerei?
l'acqua?
 
Top
ARNAP
view post Posted on 4/2/2010, 15:24




Air One prepara il grande ritorno

04/02/2010

Alitalia si prepara ad alzare il velo sulla nuova compagnia low cost che dovrà combattere contro i giganti del settore. Pare ormai certo che il marchio Air One tornerà a volare perchè dispone ancora di forte appeal sul mercato. La compagnia si servirà probabilmente di sei aerei Airbus 320 che verranno posizionati a Malpensa, base di armamento per il vettore low fare. Gli aeromobili avranno configurazione unica da 180 passeggeri e serviranno i collegamenti tra il Nord e il Sud dell'Italia. Alitalia prova così a riprendersi una parte del traffico lasciato per strada nelle ultime stagioni. Resta da vedere come risponderanno a questa mossa i vettori stranieri a basso costo e Lufthansa.

TTG
 
Top
falak
view post Posted on 18/2/2010, 20:59




Air One, dal 28 marzo a Malpensa arrivano tariffe convenienti

Novità in casa Air One. La compagnia ha fatto sapere che dal 28 marzo opererà da Milano Malpensa secondo un modello innovativo di Smart Carrier, un'offerta di voli a tariffe convenienti con tutti i vantaggi delle compagnie tradizionali.

L'offerta in questione prevede nove destinazioni nazionali, tra cui Napoli, Brindisi e Trapani, a partire da 25 euro solo andata, tutto incluso; cinque destinazioni internazionali, ossia Tunisi, Il Cairo, Tirana e dalla prossima estate Ibiza e Palma di Maiorca, con tariffe a partire da 70 euro solo andata, tutto incluso.

Il passeggero potrà, senza ulteriori costi aggiuntivi, richiedere l'assegnazione del posto a bordo e svolgere le operazioni di check-in in aeroporto. Il trasporto del bagaglio, inoltre, è incluso nel costo del biglietto. E' già possibile acquistare i voli presso il call center del vettore, le biglietterie Alitalia, le agenzie di viaggio e sul sito web della compagnia.

14:56 gio 18 febbraio 2010

da excite
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/12/2010, 22:37




Alitalia, oltre un milione i biglietti venduti da Air One

29/12/2010

Air One, lo smart carrier del Gruppo Alitalia con base all'aeroporto di Milano Malpensa, ha venduto un milione e 150mila biglietti nei suoi primi 9 mesi di attività (avviate lo scorso 28 marzo), trasportando nel 2010 oltre 950mila passeggeri sul proprio network di 11destinazioni (15 nel periodo estivo) in Italia e nel bacino del Mediterraneo. Per le festività di fine anno Air One prevede di trasportare oltre 80mila passeggeri. È quanto si legge in una nota di Alitalia. Tra le otto destinazioni nazionali servite da Air One, le più richieste sono state Catania, Napoli e Lamezia Terme, ma grande apprezzamento hanno riscosso anche le tre destinazioni internazionali del network Air One: Tunisi, Tirana e il Cairo. Risultati importanti sono stati inoltre ottenuti dalle quattro mete stagionali estive - Ibiza, Palma di Maiorca, Olbia e Alghero - sulle quali, in meno di due mesi di operatività, hanno viaggiato 39mila passeggeri. La regolarità deivoli è stata del 99,8% e la puntualità del 88%.




TTG
 
Top
19 replies since 31/7/2006, 12:55   784 views
  Share