Mal d'Egitto

Bagaglio

« Older   Newer »
  Share  
manu.79
icon14  view post Posted on 25/7/2006, 13:49




una domanda agli esperti:
nn ricordo esattamente quant'è il massimo peso consentito per le valige...e vorrei sapere se questo cambia in base (magari) al n° di settimane che si sta via...

Mi è venuto questo dubbio...se nn ricordo male dovrebbero essere 15kg...o no?

Grazie a tutti! ^_^


ah...dimenticavo, cambia anche in base al tipo di compagnia che si utilizza?
 
Top
SILVIACRI
view post Posted on 25/7/2006, 14:40




Per i voli di linea il bagaglio è di 20 Kg mentre per i charter è di solito di 15 kg indipendentemente dal tempo di soggiorno. Stai attenta perchè molte compagnie aeree pesano anche il bagaglio a mano! Questo accade soprattutto nei periodi in cui gli aerei sono pieni (vedi agosto!). Se parti con Blue Panorama di sicuro di pesano al grammo!
image ]
 
Top
blu profondo
view post Posted on 25/7/2006, 19:44




per i voli di linea i kg sono 20 sui charter invece sono solitamente 15 ma almeno sui charter puoi sforare di qualche kg solitamente se pesa 18 kg non fanno storie poi molto dipende dalla compagnia aerea
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 25/7/2006, 19:58




una mia amica che ha lavorato a malpensa come hostess di terra mi ha detto che di solito il bagaglio a mano non lo pesano......se non proprio hai una borsa enorme.....:) di piu nin zo
 
Top
blu profondo
view post Posted on 25/7/2006, 20:10




no i bagagli a mano non li pesano tutti fatta eccezione per blu panorama che molte volte lo pesa in genere se non è molto vistoso non lo guardano neppure
 
Top
manu.79
view post Posted on 26/7/2006, 14:08




no ma per il bagaglio a mano tutto ok...avevo il dubbio sui kg...visto ke sto là 2settimane nn volevo sforare...almeno mi organizzo su cosa portare!

:GRAZIE:
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 26/7/2006, 23:02




Caspita ieri ho chiamato la mia compagnia di volo e oltre a confermarmi i 15Kg per il bagaglio in stiva per voli charter, e solamente 5Kg per quello a mano mi ha anche detto che le eccedenze si pagano 10€ al Kg!!!! :AAA: :tusipazz: :tusipazz:
 
Top
blu profondo
view post Posted on 27/7/2006, 20:12




si disolito le compagnie charter sono su quei pesi ma se il bagaglio A mano non è ingombrante anche se pesa di più solitamente non lo guardano e se la valigia pesa 2 3 kg in più solitamente non dicono niente

Edited by Cleopatra79 - 28/7/2006, 00:10
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/7/2006, 23:15




Io sono sempre partita con kili e kili di valigie visto che dovevo stare li per lunghi periodi. Sono arrivata al check-in anche con 55kg image e non ho mai pagato nemmeno 1€ in più ! Non vi sò dire con che criterio applicano questa legge ma nn credo che faranno storie per 3-4 kg in più!
 
Top
blu profondo
view post Posted on 27/7/2006, 23:19




non penso ci sia problemi se sei intorno ai 20 kg anche se ne Hai solo 15 a disposizione

Edited by Cleopatra79 - 28/7/2006, 00:21
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 27/7/2006, 23:31




Non è più così, in questo momento sono rigidi davvero....
Charter: consentito 15kg, ma 3 sono tollerati, quindi 18, poi si pagano 10 euro al kg di eccedenza.
Egypt Air: 20kg e poi dipende dall'operatore che trovate davanti...anche 26 sono passato.
Quello a mano 5kg, ma non sempre viene pesato, l'ultima volta a Febbraio però sì, a tutti. (Egypt Air)
Anch'io ho portato diversi kg in più in passato, ma adesso non è così semplice.
Di solito lascio a mio padre al bar all'aereoporto una borsa e vado al checkin con valigia e piccolo bagaglio a mano, poi lo ricarico con l'extra che avevo nell'altra valigia,dai 5 diventano 12-13....

Poi siccome ho trovato tanti amici nel forum, quello che mi serve... me lo portano loro dopo :D

Grazie mille a tutti!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/7/2006, 23:53




Ah! Questa nn ci voleva proprio...mi chiedo come farò visto che anke per una sola settimana io mi carico di almeno 30 kg! image . Cmq il tuo trucchetto mi sembra un buon compromesso...anke se dev'essere un pò stressante fare la valigia in aeroporto :-S
 
Top
blu profondo
view post Posted on 30/7/2006, 21:43




cleo vergogna 30 kg per una settimana non tisembra di esagerare :1577.gif: comunque sui 18 kg per i charter solitamente è vero li fanno passare o acuto solo qualche prob. con blu panorama che sono un pò piu fiscali anche sul bagaglio a mano
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/7/2006, 00:21




Non sai di quante cose ha bisogno una donna....image image
 
Top
hayaty
view post Posted on 31/7/2006, 00:54




Non parliamo di quanti kili mi porto dietro io!!!!
Per prassi sforo sempre, sia all'andata che al ritorno...
In quest'ultimo viaggio sono partita con 26 kg di valigia e 12 kg a mano!
Il ritorno ho "riparmiato" qualcosa in più sulla valigia, ma in quello a mano avevo circa una decina di kili dato che almeno 5 erano solo fra manghi e biscottini al sesamo!!!!!!!!
A Caselle, in un anno di viaggi, sia Egypt Air che Eurofly, non mi hanno mai pesato il bagaglio a mano.
 
Top
236 replies since 25/7/2006, 13:49   12544 views
  Share