Mal d'Egitto

, Egypt Air

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 12/5/2006, 19:06




Compagnia di Bandiera in Egitto, partenze da Milano e da Roma

Visita il Sito Internet


image

Edited by Cleopatra79 - 13/5/2006, 03:02
 
Top
falak
view post Posted on 10/7/2006, 23:19




....ma con egyptair non haimage mai viaggiato nessuno?????
 
Top
hayaty
view post Posted on 10/7/2006, 23:58




Io sì, in effetti ho volato una volta con Egypt Air, al mio primo viaggio a Sharm, ma sinceramente non ho molto da segnalare.
Servizio normale e volo un po' in ritardo perchè ci siamo fermati uno scalo tecnico a Bergamo (partenza da Torino).
Non posso esprimere giudizi particolari perchè ho fatto una sola tratta con Egypt Air, al ritorno c'era AMC se non sbaglio.
Sai Falak, non ero così presa dalla smania della viaggiatrice, quindi ho preso il volo con scarso interesse!!!! :P
 
Top
blu profondo
view post Posted on 17/7/2006, 23:41




io o volato con loro 4 volte e mi sono trovato benissimo meglio di altre compagnie tipo volare, winjet

comunque 3 volte da bologna 1998 per il cairo 1999 per luxor 2000 cairo e da verona 2001 per sharm e erano gli unici aerei che le ultime due file erano per fumatori
 
Top
SILVIACRI
view post Posted on 19/7/2006, 11:48




A maggio sono andata a Sharm con Egypair volo di linea da Roma (purtroppo a mio marito egiziano il volo charter non lo da nessuo :va in so: ).
Servizio ottimo e anche la puntualità è stata buonissima. Molto gentili e disponibili, unico problema potrebbe essere che essendo un volo di linea il personale non parla italiano (solo inglese e arabo).
Ciao Ciaoimage
 
Top
blu profondo
view post Posted on 23/7/2006, 15:24




va be per un volo di 4 ore scarse anche se il personale non parla italiano non penso sia un problema
 
Top
clau_bumba
view post Posted on 20/9/2006, 11:28




Io ho volato domenica con egypt air al mio ritorno in italia e mi sono trovata benissimo, l'aereo era pulito e i posti spaziosi, il personale molto cordiale, parla ovviamente inglese e arabo ma anche qualcosina in italiano,ritardo minimo di 5 minuti..nulla in confronto ai miei lunghi ritardi con eurofly e iln servizio a bordo ottimo, ci hanno fatto vedere un film, ci hanno fornito cuffiette, caramelle, noccioline nonchè una colazione che piuttosto sembrava un pranzo!Compagnia promossa a pieni voti!!
 
Top
yosra
view post Posted on 1/11/2006, 15:09




io son rientrata in italia il 15 ottobre e esseondo in egitto da piu' di un anno ho dovuto viaggiare egyptair. era tanto che non usavo questa compagnia e mi ha piacevolemte sorpreso... il personale sia di terra che sull'aereo e' stato piu' che gentile e disponibile...l'aereo era pulitissimo. persino il cibo era buono. il 22 al ritorno avevo con me il mio gatto... e persino il capitano vedendomi salire si e' preoccupato didirmi che potevo avere acqua, carne o qualsiasi cosa per il mio gatto...che addirittura ha viaggiato sul sedile a fianco al mio (nella sua gabbietta) grazie alla gentilezza di uno steward che mi ha fatto scambiar di posto con un signore...
il costo del biglietto certo non low cost, ma abbordabile: 415 euro a/r!
 
Top
hayaty
view post Posted on 11/9/2007, 00:08




Egypt Air vola verso la Borsa con il 20% del capitale

10/09/2007 09.59

Lo ha detto durante il workshop Ambrosetti di Cernobbio il Primo ministro egiziano Hamed Nazif: ''Non prevediamo la vendita di Egypt Air, ma presto lanceremo un'Ipo per il 20% del pacchetto azionario: sarà il modo migliore per iniziare a cooperare in un settore che sta avendo ottimi risultati in Egitto e in tutta l'area''. È molto probabile che il collocamento del titolo della compagnia aerea egiziana avvenga sul mercato finanziario del Cairo, ''che sta attraversando un ottimo periodo di salute, con la quotazione di molte imprese - specifica Nazif - e con buoni indici di crescita''

TTG
 
Top
hayaty
view post Posted on 17/10/2007, 00:36




Semaforo verde a EgyptAir per l'ingresso in Star Alliance

16/10/2007 16.20

Il board di Star Alliance ha risposto positivamente alla candidatura di EgyptAir per entrare nell'alleanza globale del trasporto aereo. "L'Egitto rappresenta uno dei più importanti mercati del continente africano, con un significativo potenziale sia per la clientela d'affari sia per quella turistica. Siamo orgogliosi che EgyptAir abbia scelto di entrare a far parte di Star Alliance riconoscendo così l'importanza che ricoprono attualmente le alleanze nel settore del trasporto aereo - ha detto Jaan Albrecht, ceo di Star -. La rete di collegamenti operata da EgyptAir è pienamente complementare con quella di Star Alliance e permetterà ai clienti di conoscere i benefici offerti dall'alleanza soprattutto in mercati nei quali non eravamo ad oggi rappresentati". "EgyptAir serve il mercato turistico e il crescente mercato di quanti viaggiano per affari contribuendo in maniera significativa alla crescita turistica e di altri settori dell'economia egiziana" ha aggiunto Atef Abdel Hamid, chairman e ceo di EgyptAir Holding Company

TTG
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 18/12/2007, 00:51




Bè, in questo giro Egyptair ha perso dei punti da parte mia...

Noi l'abbiamo presa comoda.... vero... siamo arrivati al check in solo 45 minuti prima del decollo...
Primo problema... i nostri nomi non sono sulla lista... bene ho pensato, visto che eravamo in lista d'attesa per la partenza del 23.. forse ci hanno iscritti per quella data....
Dal check in 1 corro alle biglietterie, praticamente dall'altro lato dell'aereoporto di Malpensa1...
Secondo problema.... dai pc della biglietteria non possono vedere il sistema interno di egyptair, loro comunicano solo con le compagnie e quindi bisognava aspettare Lunedì che aprissero gli uffici.... poco utile... (chiedo per il 23.. ma è tutto pieno..), quindi di corsa indietro al banco check in....
Troviamo un responsabile che al tel avvisa gli addetti alle valigie che ne erano in arrivo altre 4 per quel volo e ci mette sul volo.... ok eravamo gli ultimi a salire... assieme ad altri 3 egiziani... come tempi direi che ci siamo ambientati bene... consegnamo il passeggino e saliamo....
Posto 48... praticamente la penultima fila in fondo, dove l'aereo era proprio pieno... mentre davanti qualche sedile vuoto c'era....
Un addetto al volo, a terra, gentilissimo, mi insegue nel corridoio e mi invita ad andare a vedere se volevo i primi posti... quindi lascio lì famiglia e borse e lo seguo....
Posto 20 la prima fila dopo la business class, come l'andata, un po' stretta, ma alcuni posti liberi attorno, si respira di più, accetto.
Torno in fondo all'aereo, famiglia e borse e torniamo d'avanti...
Chiediamo la cintura corta x il piccolo in braccio alla mamma, ma non offrono questo servizio... veramente neanche all'andata...
Il piccolo un terremoto, vuole andare in giro, lo faccio giocare un po' con le cuffie, intanto che la mamma mangia e poi lo passo a lei e con un po' di latte si addormenta.
Chiediamo il lettino e ci dicono che non c'è posto, ma visto che all'andata me lo hanno appoggiato nei sedili della business class, domando se è possibile... sorry.. no possible...
Chiediamo gli omogeneizzati e si scusano per non averli dati prima in tempo x il pasto... sorry.. I forgot...
Partito con 1 ora di ritardo... ma va bene abbiamo contribuito anche noi... arrivati solo con 40 minuti in più... 22:05 ora egiziana...
Si scende e l'aria è fresca, si sta bene con la felpa...
Sull'aereo abbiamo incontrato diveri amici di ritorno a Sharm e una mamma che andava a trovare la figlia, nostra amica... che aiuto per i vari documenti e compilazioni schede...
Passiamo dal visto... al controllo documenti... lunga fila perché lavorano solo in 2 sportelli... dopo il timbro d'entrata, giusto 10 metri altro controllo se c'è il timbro...
Finalmente alle valigie... il nastro comincia a girare...
Valigia nostra.. valigia mamma dell'amica... altra valigia nostra e aspettiamo 5 minuti... niente, salutiamo la mamma dell'amica che esce...
Il nastro continua a girare.... ma le nostre altre 2 valigie... però vedo altri che aspettano... quindi aspetto...
Restano sul nastro 3 valigie... che continuano a girare e ..... il nastro si ferma, basta chiuso scarico.... ma come e le altre??
Ci dirigiamo tutti, circa in 10 allo sportello Lost & (maybe) Found...
La persona ci dice che andava a vedere di sotto, un minuto...egiziano s'intende... sì ma il telefono lo hanno già inventato... niente esce e se ne va per almeno 15 minuti....
Torna in compagnia di un altro, il quale ci dice che il nostro aereo ormai era al Cairo... ma vaaaa, certo dopo più di un'ora d'attesa direi...
Ci danno da compilare il modulo e inshallà telefonare l'indomani mattina... controllavano al Cairo e a Malpensa con i riferimenti dei nostri numeri del tagliandino sulle valigie...
Alcune persone avevano la coincidenza con un altro aereo per il Cairo, ma senza valigie non si sono mossi e penso abbiano perso l'aereo... non so.
Il taxi, mio amico, ci ha aspettato dalle 22 alle 23:30 quando siamo finalmente usciti.... insistendo gli ho pagato anche x il disturbo...
Questa mattina telefonato e forse le hanno trovate al Cairo, non sono state scaricate... come mai resta un mistero...
Abbiamo mandato un fax all'aereoporto al Cairo con fotocopia passaporto e numero di pratica della denuncia di smarrimento e relativi numeri valigie...
Speriamo che domani fine mattinata mi diano la conferma che sono arrivate a Sharm sane...
Welcome back in Egypt....
Ovviamente non era il nostro primo volo con questa compagnia ne ho presi diversi e tutti perfetti, sia come tempi che come servizi.... in questo... l'equipaggio poco gentile e personale a terra... diciamo impreciso...
Vi terrò aggiornati... e speriamo davvero finisca bene... in una valigia c'è il regalo di Babbo Natale x Sara... stra aspettato... non può non portarglielo... image
 
Top
falak
view post Posted on 18/12/2007, 21:46




Mannaggia,speriamo bene..Sara deve avere il suo regalo per Natale...tienici informati Trigo....
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 20/12/2007, 10:45




Tutto è bene quel che finisce bene.... ancor di più se siamo in Egitto...
Ieri sera sono rimasto d'accordo con il responsabile Lost & Found in Sharm che mi avrebbe chiamato alle 7.00 questa mattina appena controllato il volo in arrivo alle 6.30 dal Cairo che avrebbe dovuto portare le nostre valigie....
Ovviamente non hanno chiamato e appena svegli abbiamo chiamato noi alle 9.00 e per miracolo... erano arrivate...!!
Pronti via a prenderle.... domestic arrival.
Appena arrivato da lontano ho visto che mancavano i sigilli della securebag, poi da vicino ho visto che sono state aperte dalla dogana.
Hanno forzato la cerniera chiusa dai lucchetti, quindi risultavano aperte x 30 cm da un lato della cerniera....
Tolto i lucchetti con pazienza ho riportato indietro la cerniera forzata e rimessa a posto senza danni... aperta ho visto che è stata completamente ribaltata e tutto mischiato... però sembra ci sia tutto....
Dal salame, panettone, bottiglia di vino dolce.... e il regalo da Babbo Natale!!! questo era l'unica cosa importante da non perdere!
Ringraziato il personale, ritorno a casa.... e furono tutti felici...
Dopo una quantità industriale di telefonate a vari numeri, 4 fax uguali... l'abbiamo spuntata... ora si può fare Natale. image
Grazie a Falak e Desertrose per la ricerca dello stesso regalo x Sara, allarme rientrato...

Edited by trigoneblu - 20/12/2007, 16:10
 
Top
falak
view post Posted on 20/12/2007, 13:54




Che bella notizia....bene bene...a prestissimo!
 
Top
falak
view post Posted on 8/3/2008, 18:41




Mercato italiano in crescita del 39% per EgyptAir


"L'Italia è il nostro primo mercato in Europa e siamo pronti ad importanti investimenti nel vostro Paese". Così, Hussein Sherif, direttore generale di EgyptAir in Italia, anticipa la strategia del vettore: "Durante la prossima estate le frequenze per Il Cairo saranno raddoppiate nel fine settimana, sia da Milano che da Roma. Ed entro giugno 2009 lanceremo nuove rotte: ne pensiamo una dal Centro Italia, forse Bologna, ed un'altra dal Sud, probabilmente Napoli". Gli investimenti di EgyptAir a favore del mercato italiano hanno motivo di esserci in conseguenza alla crescita esponenziale del traffico dal Belpaese: "Abbiamo raggiunto da e per l'Italia i 200mila pax nel 2007, con una crescita del 39% rispetto al 2006". Nel 2007 il vettore arabo ha chiuso l'esercizio con un utile netto di circa 19 milioni di euro.

03/03/2008 16.15


TTG
 
Top
66 replies since 12/5/2006, 19:06   2747 views
  Share