Bè, in questo giro Egyptair ha perso dei punti da parte mia...
Noi l'abbiamo presa comoda.... vero... siamo arrivati al check in solo 45 minuti prima del decollo...
Primo problema... i nostri nomi non sono sulla lista... bene ho pensato, visto che eravamo in lista d'attesa per la partenza del 23.. forse ci hanno iscritti per quella data....
Dal check in 1 corro alle biglietterie, praticamente dall'altro lato dell'aereoporto di Malpensa1...
Secondo problema.... dai pc della biglietteria non possono vedere il sistema interno di egyptair, loro comunicano solo con le compagnie e quindi bisognava aspettare Lunedì che aprissero gli uffici.... poco utile... (chiedo per il 23.. ma è tutto pieno..), quindi di corsa indietro al banco check in....
Troviamo un responsabile che al tel avvisa gli addetti alle valigie che ne erano in arrivo altre 4 per quel volo e ci mette sul volo.... ok eravamo gli ultimi a salire... assieme ad altri 3 egiziani... come tempi direi che ci siamo ambientati bene... consegnamo il passeggino e saliamo....
Posto 48... praticamente la penultima fila in fondo, dove l'aereo era proprio pieno... mentre davanti qualche sedile vuoto c'era....
Un addetto al volo, a terra, gentilissimo, mi insegue nel corridoio e mi invita ad andare a vedere se volevo i primi posti... quindi lascio lì famiglia e borse e lo seguo....
Posto 20 la prima fila dopo la business class, come l'andata, un po' stretta, ma alcuni posti liberi attorno, si respira di più, accetto.
Torno in fondo all'aereo, famiglia e borse e torniamo d'avanti...
Chiediamo la cintura corta x il piccolo in braccio alla mamma, ma non offrono questo servizio... veramente neanche all'andata...
Il piccolo un terremoto, vuole andare in giro, lo faccio giocare un po' con le cuffie, intanto che la mamma mangia e poi lo passo a lei e con un po' di latte si addormenta.
Chiediamo il lettino e ci dicono che non c'è posto, ma visto che all'andata me lo hanno appoggiato nei sedili della business class, domando se è possibile... sorry.. no possible...
Chiediamo gli omogeneizzati e si scusano per non averli dati prima in tempo x il pasto... sorry.. I forgot...
Partito con 1 ora di ritardo... ma va bene abbiamo contribuito anche noi... arrivati solo con 40 minuti in più... 22:05 ora egiziana...
Si scende e l'aria è fresca, si sta bene con la felpa...
Sull'aereo abbiamo incontrato diveri amici di ritorno a Sharm e una mamma che andava a trovare la figlia, nostra amica... che aiuto per i vari documenti e compilazioni schede...
Passiamo dal visto... al controllo documenti... lunga fila perché lavorano solo in 2 sportelli... dopo il timbro d'entrata, giusto 10 metri altro controllo se c'è il timbro...
Finalmente alle valigie... il nastro comincia a girare...
Valigia nostra.. valigia mamma dell'amica... altra valigia nostra e aspettiamo 5 minuti... niente, salutiamo la mamma dell'amica che esce...
Il nastro continua a girare.... ma le nostre altre 2 valigie... però vedo altri che aspettano... quindi aspetto...
Restano sul nastro 3 valigie... che continuano a girare e ..... il nastro si ferma, basta chiuso scarico.... ma come e le altre??
Ci dirigiamo tutti, circa in 10 allo sportello Lost & (maybe) Found...
La persona ci dice che andava a vedere di sotto, un minuto...egiziano s'intende... sì ma il telefono lo hanno già inventato... niente esce e se ne va per almeno 15 minuti....
Torna in compagnia di un altro, il quale ci dice che il nostro aereo ormai era al Cairo... ma vaaaa, certo dopo più di un'ora d'attesa direi...
Ci danno da compilare il modulo e inshallà telefonare l'indomani mattina... controllavano al Cairo e a Malpensa con i riferimenti dei nostri numeri del tagliandino sulle valigie...
Alcune persone avevano la coincidenza con un altro aereo per il Cairo, ma senza valigie non si sono mossi e penso abbiano perso l'aereo... non so.
Il taxi, mio amico, ci ha aspettato dalle 22 alle 23:30 quando siamo finalmente usciti.... insistendo gli ho pagato anche x il disturbo...
Questa mattina telefonato e forse le hanno trovate al Cairo, non sono state scaricate... come mai resta un mistero...
Abbiamo mandato un fax all'aereoporto al Cairo con fotocopia passaporto e numero di pratica della denuncia di smarrimento e relativi numeri valigie...
Speriamo che domani fine mattinata mi diano la conferma che sono arrivate a Sharm sane...
Welcome back in Egypt....
Ovviamente non era il nostro primo volo con questa compagnia ne ho presi diversi e tutti perfetti, sia come tempi che come servizi.... in questo... l'equipaggio poco gentile e personale a terra... diciamo impreciso...
Vi terrò aggiornati... e speriamo davvero finisca bene... in una valigia c'è il regalo di Babbo Natale x Sara... stra aspettato... non può non portarglielo...