Mal d'Egitto

Floriana Dream Lagoon, Settemari

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 4/6/2009, 22:37





Commento inviato il 13-04-2009...........................(da Tripadvisor)

Io e il mio ragazzo siamo stati al dream dal 4 all’11 aprile.
Direi in generale bella vacanza.
AEREO:purtroppo c’era posto solo sul volo blu panorama da bologna con scalo su torino sia all’andata che al ritorno…vi dico solo che all’andata siamo partiti alle 7 del mattino per arrivare al dream appena verso le 17.30….nota positiva pero che l’ultimo giorno il volo di ritorno era alle 23 quindi al dream ti danno una camera di cortesia (in comune con un'altra famiglia) fino alle 19.30 perciò si guadagna una giornata intera. Cmq se potete evitate i voli con lo scalo.
STRUTTURA: il villaggio è strepitoso, bello davvero, curato, giardini e fiori ovunque. Camere molto spaziose, noi avevamo quella vista mare pero ci hanno messo al piano basso. Se potete esprimete la preferenza per il piano alt cosi vedete tutta la baia.
Accanto al dream c’è solo il blu lagoon (altrettanto bello solo che il dream ha la zona lettini in spiaggia più ampia) e poi c’è una nuova struttura sempre della settemari che verrà inaugurata a breve…oltre a questo c’è solo il deserto. A noi questa cosa è piaciuta molto perchè volevamo qualcosa che fosse “fuori dal mondo”.
SERVIZI: tutto è efficiente, il personale italiano e locale molto gentile. Il ristorante è solo a buffet ma sono veloci non si fanno grandi file….il cibo direi discreto , mi stupisce qualche commento che dice che la cucina è super, forse dipende dai gusti. Cmq per essere in egitto è accettabilissimo soprattutto (nota molto positiva) non ho sentito di persone che sono state male; noi abbiamo mangiato tutto comprese granatine, frutta fresca ecc… Il ristorante ha una vista sulla baia molto bella.
ANIMAZIONE: premetto che non siamo i tipi che amano partecipare alle attività ludiche quindi ci è andato benissimo che gli animatori fossero molto discreti e per niente insistenti…secondo me risultavano in generale poco accattivanti, sembravano un po stanchi. Cmq erano sempre gentili e sorridenti. C’è da dire che il villaggio è frequentatissimo da famiglie con bimbi (anche piccolissimi sotto i tre anni) , da over 50 e 60 e da coppie quindi non è proprio il target di gente che si scatena. Sconsiglierei questo villaggio a persone che cercano la movida . Nota positiva per i cabaret serali veramente senza troppe pretese ma veramente simpatici.
ESCURSIONI: ci sono escursioni proposte dal villaggio e altre proposte dal diving. Noi siamo stati a luxor emerita tantissimo nonostante le 5 ore di andata + 5 ore ritorno di autobus!!!si vedono un sacco di cose, Karnak, valle dei re ecc…tutto perfettamente organizzato. Bello bello bello! Euro 95! Poi siamo stati a sharm el loli: la baia è davvero bella pero ci siamo stati in una giornata di vento fortissimo e fastidioso…lo snorkling guidato dura 1 ora e a meta la meta del gruppo è tornata a riva perchè si stava assiderando…consiglio una mutina per chiunque in generale voglia stasera tanto in acqua. Peccato l’escursione è stata un po rovinata.
SPIAGGIA: sul tema spiaggia devo dire che varie persone in villaggio si dicevano deluse…la baia ha dei colori meravigliosi pero li ha se non c’è vento. Se c’è vento forte il mare si increspa e perde un po la sua bellezza. Nei 3 giorni di vento forte che ci sono state, pochissime persone hanno fatto il bagno in mare (andavano in piscina) soprattutto perchè una volta bagnati faceva davvero freddo. Probabilmente questo problema si attenua nei mesi più caldi. Inoltre nei primi 150 metri l’acqua arriva al ginocchio, poi per altri 100/150 metri l’acqua comincia a salire e arriva sui 2 metri. I famosi pinnacoli quindi iniziano molto avanti rispetto alla riva. Dalla riva fino ai pinnacoli si vede un pescetto qua e la pero niente in confronto a quello che si vede sulla barriera .E’ rimasto deluso chi pensava di entrare in acqua e di avere i pesciolini attorno oppure chi pensava di vedere i coralli. I coralli sono solo in prossimità dei pinnacoli e cmq no sono del tipo colorato .
La barriera è difficilmente raggiungibile a nuoto . Al diving si può prendere gratuitamente una canoa per raggiungere la barriera ma è vietato scendere dalla canoa per fare il bagno!!
Noi i eravamo ben informati e sapevamo che la spiaggia era cosi perciò nessuna brutta sorpresa. Dipende da cosa si cerca.
Comunque se si cammina sulla spiaggia alla sinistra del dream si raggiunge una spiaggia bellissima, riparata da vento, con barriera fino a riva e centro diving attrezzato . (bisogna camminare 20/30 minuti ma è una bella passeggiata)
CLIMA: sempre caldo almeno dai 28 gradi in su. Anche con il vento forte si stava bene al sole, per lo snorkling prolungato invece serve a mutina

***********************************************************************

Commento inviato il 19-04-2009

Appena tornati dal Dream Lagoon. Siamo una famiglia di 4 persone, con 2 ragazzidi 13 e 16 anni. Il posto è meraviglioso, una struttura pulita e piena di fiori e di colori, il profumo era ovunque. Nessun problema ne per il volo di andata che per il ritorno, entrambi comodi e puntuali, la compagnia era la Blue Panorama. Le stanze enormi e ben curate; ogni giorno, sul letto, chi curava la nostra camera ci faceva trovare una composiozione con gli asciugami sempre diversa che fotografavamo puntualmente. Bellissime le 6 piscine di cui 2 riscaldate. Bar su una splendida terrazza che guarda il mare, sedie comode, personale gentile e disponibile. In spiaggia comodissimi lettini con cuscini bianchi altissimi e invitanti, si trovava sempre posto senza problemi.
Lo spettacolo era il mare, la laguna di mille colori. Siamo appassionati di snorkeling e ci siamo divertiti a trovare di fronte alla spiaggia punti dove affioravano reef e abbiamo trovato di tutto: dai classici pesci coloratissimi della barriera (balestra, chirurgo, ...) ad un gruppo (almeno 50) di soli pesci pagliaccio (nemo) di ogni taglia, al pesce leone, alle razze enormi, all'emozionante bagno con tartarughe marine. Credetemi i colori e la luce di quel mare ci facevano dire che si era in paradiso.
Se volete vedere la classica e lunga, colorata, barriera corallina partecipate alla gita di mezza giornata a Sharm El Loli, spiaggia da madlive, davvero emozionante.
Noi siamo stati anche a Luxor, nella storia del mondo...il viaggio è molto lungo, 5 ore di bus andata e 5 ore al ritorno, ma ne è valsa la pena.
L'animazione nel nostro periodo non numerosa, i nostri figli (grandi) l'hanno apprezzata molto (sono stati con lo Junior club). Tornei di beach volley e beach tennis sempre, calcetto sulla spiaggia..ecc. Sul cibo, ottimo nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. Gli altri giorni mancava un po' di varietà e qualità. C'è sempre una buona pizza e i dolci, la sera, non mancano mai. C'è una piccola SPA per i massaggi, ma per noi non è all'altezza della situazione. PIccola, sporca, confusione e rumore mentre ti massaggiano. Non è il caso di spendere soldi lì.
Raramente abbiamo il desiderio di tornare in un posto dove siamo stati, ma qui ci siamo detti che proprio per una settimana, per staccare un po' e rilassarsi, è il posto ideale. Quindi ci tornemo volentieri.

***********************************************************************

Commento inviato il 19-04-2009

Siamo stati in questa struttura dal 28 marzo al 4 aprileA parte il viaggio con Blu Panorama (scalo a Torino da Bologna in andata e ritorno...se potete evitatelo... e gli orari terribili) tutto meraviglioso: il personale del luogo gentile solo qualche sguardo di troppo alle donne ma perchè in Italia non succede? Il personale Settemari fantantico professionali e molto gentili , il cibo buono e buona la pulizia. Il paesaggio è strepitoso. Ricordo con piacere la sera al tramonto quando si accendono le luci del villaggio...l'atmosfera è veramente incantevole. Poi se qualcuno è estremamente schizzinoso e si altera per un capello nelle lenzuola o un pò di polvere in camera (siamo nel deserto!!!!) cambi destinazione. Un consiglio alle famiglie con bambini piccoli: se siete schizzofrenici state a casa!!!! Piangono i aereo solo i bimbi con genitori agitati.
Andate al Dream Lagoon!!!

**************************************************************************

Commento inviato il 27-04-2009

Sono stato in questo resort la seconda settimana dopo la sua inagurazione. E' un bel complesso, con bungalows spaziosi, puliti ma non arredati con molto gusto (colori scuri e cupole come in un convento). Il cibo è più che accettabile, il personale di servizio è molto rispettoso ed educato e l'animazione Settemari è buona. E' posizionato in una zona isolata, sia dietro che dalle parti c'è il deserto. A parte il Blu Lagoon che è sempre un villaggio Settemari (4 stelle) che è proprio a fianco del Dream Lagoon, per il resto solo deserto; e questo per me è un punto a suo favore.
La nota da segnalare riguarda il mare: adattissimo a chi ha paura delle acque profonde ed ai bambini, perchè proprio davanti all'hotel c'è una enorme laguna, con un effetto alta/bassa marea molto marcato, dove è possibili immergersi dalla riva e trovari quasi sempre il mare calmo. Il reef dista circa 600m dalla riva, ma non è raggiungibile a nuoto, sia per la distanza, sia per il fatto che non ci sono sbocchi per oltrepassare il reef, sia perchè oltre il reef ci sono pericolosissime onde che rischierebbero di far urtare il malcapitato nuotatore sul reef stesso (comunque io non sono stato in grado di oltrepassarlo e poi se succede qualcosa che li fa gli altri 600m di mare per tornare indietro?). All'interno di questa enorme laguna ci sono dei pinnacoli di corallo e si vedono abbastanza pesci, ma nulla a che vedere con la bellezza di poter nuotare lungo un reef! Quando c'è la bassa marea si possono arrivare a fare 200m di mare senza trovare acque profonde, perciò anche bimbi e persone che non sanno nuotare possomo vedere qualche corallo e qualche pesce colorato. Il mio consiglio per questo villaggio è quindi quello di andarci non oltre maggio a causa del caldo (siamo a 90km a sud di Marsa Alam), ed alle persone timorose del mare, qua sembra di stare in una grande piscina. Quindi i vantaggi sono legati sopratutto ai periodo in cui il Mar Rosso diventa meno balneabile a causa di freddo e correnti marine, questo è uno dei pochi posti dove si può fare il bagno praticamente tutto l'anno. L'acqua rimane sempre calma e calda (la zona è comunque sempre molto ventosa).
Non lo consiglio agli esperti nuotatori ed agli amanti dei meravigliosi colori della barriera corallina del Mar Rosso, puntate su altri resort.

*************************************************************************

Commento inviato il 2-05-2009

Inizierei parlando del mare: come già detto precedentemente è perfetto per famiglie con bambini o per principianti nuotatori, sicuramente non lo è per chi ricerca tutti i colori e le suggestioni del mar rosso.
Un consiglio spassionato, visto il vento quasi sempre presente, se avete intenzione di stare molto in acqua, portatevi una mezza muta anche se è possibile noleggiarla presso il diving al costo di 6 euro al giorno.
Per quanto concerne il cibo, non aspettatevi pietanze come buon ristorante italiano, ma considerando il numero degli ospiti presenti che supera sempre sicuramente le 200 unità, lo definirei standard come in molti villaggi italiani, da consigliare per variare un po la giornata con cucina egiziana del martedi, io ho assaggiato il cammello......
Le camere sono spaziose anche se prive di particolari confort ma già il fatto che l aria condizionata funzioni e molto bene è sicuramente una nota positiva.
Il servizio è buono forse un po troppo assillante sopprattutto al ristorante dove non ti danno nemmeno il tempo di terminare che vogliono toglierti il piatto comunque nel compresso sono tutti molto gentili ed educati e con qualche piccola mancia lo sono ancora di piu.
Infine mi sento di consigliare un buon massaggio presso il centro massaggi o in spiaggia, gli addetti sono veramente bravi ed il costo (euro 35) è sicuramente conveniente rispetto alle altre spa e anche un escursione da prenotare presso il diving center (sulla spiaggia) o da Adam che gira per gli ombrelloni, mi riferisco all escursione di una giornata in pullman+barca a delle isole a sud di marsa alam (ora non ricordo il nome) veramente un posto stupendo: mare da far concorrenza alle maldive, pesci ovunque e barca+equipaggio favolosi, una vera sorpresa.

*************************************************************************

Commento inviato il 17-05-2009

Premesso che nn sono mai andata in egitto per scetticità .... dopo qs vacanza anzi già dal primo gg di soggiorno mi sono dovuta ricredere su tutto......
Io ci sono stata dal 9 al 16 maggio 2009... settimana bellissima.... quella prima ha fatto 1 settimana di poiggia torrenziale e grigio (70 ANNI CHE NN SUCCEDEVA IN EGITTO) probabilmente la situazione climatica che ho trovato è stata influenzata un po dalla precedente....
Il villaggio è un po dispersivo perchè alcune camere sono dalla parte opposta del ristorante e dalla reception ma vicine al mare e cmq per andare al mare bisogna sempre farsi la gradinata (50 gradini circa )
SITUAZIONE CLIMATICA/ MARE Come dicevo sole caldo e sempre vento nn freddo ma sullo tiepidino.....nn fastidioso come pensavo anzi aiuta ad abbronzarti con meno fatica.... consiglio per i primi gg protezione 20/30.
Mare abbastanza freddino se vi pice fare snorkeling consiglio la mutina da 1 mm.... consiglio anche le scarpette anti corallo perchè anche nei punti con ingrsso più agevole ci sono rocce che rendono dolorosa l'entrata...
Come snorkeling nn ci sono grandi quantità di pesce anche vicino ai pinnacoli in tutto ho visto una tartaruga, dei unicorni, e dei trigono maculati e delle morene, e tantissimi pesce palla.
CIBO/PULIZIA: Si può mangiare frutta e verdura cruda perchè è lavata con acqua demineralizzata.. sfatiamo la legenda che in egitto nn si mangia frutta e verdura cruda.....
Come dicevo avevo paura di fare la fame invece bisogna smontare alcune legende popolari: NON E' VERO che nn c'è pesce perchè gli egiziani non hanno la cultura della pesca... al Dream c'e pesce mezzogiorno e sera e la maggior parte dei miei pasti ho consumato pesce.
Ottimo l'angolo pasta SPAZIALE l'angolo pizza...... il cibo varia tutti i giorni ..... nn ci sono recicli di cibo e quei pochi che ho visto sono sfruttati bene !!!!!!
L'unica pecca è l'angolo dolci che c'e solo di sera mentre al mezzogiorno viene sostituito con solo frutta..... i datteri sono da assaggiare anche per chi come me a casa propria nn li ha mai mangiati perchè nn piacciono
Ottimo il vino e la birra ottimo sopratutto che siano inclusive (cosa che nn avviene per il Blu Lagoon)
Il ristorante è molto pulito e i camerieri molto simpatici e disponibili
Le camere spaziose e molto pulite e ogni gg sostituiscono le serviette che vengono piegate a forma di animali diversi...
In bagno c'è anche il bidè quindi altra legenda popolare da sfatare..... anche in Egitto sanno cosa sono......
Ogni 2 gg sostuiscono le lenzuolka esenpre molto pulite.........niente macchie ecc....
I teli mare sempre in ordine e profumati si possono sostiture tutti i giorni.......
ANIMAZIONE: discreta ma presente attività diurne (bocce, beach volley risvrgli muscolare ecc....... e spettacolo alla sera alle 22.... Mitico il capo animatore Roberto (Sirtaki) il bolognese Michele, Fabio, e la piagnuccolona di Virginia che con il tono supplichevolo invita a partecipare alle varie attività.......gia mi mancano tutti.....
Bello la serata elegante per salutare gli ospiti in partenza.. ottima l'idea che tutti e dico tutti gli animatori salutano gli ospiti alla reception al gg della partenza e alcuni accompagnano anche in aereoporto........... insomma nn si è mai abbandonati........

**************************************************************************

Commento inviato il 20-05-2009

Sono stata al Dream lagoon dal 10 maggio al 17 e devo dire che se avessi potuto non sarei più tornata a casa!!!! Siamo partiti da Verona con volo Eurofly; il viaggio non ha dato nessun tipo di problema, ci hanno servito anche cose buone come pranzo e come cena.. Appena arrivati al villaggio (abbastanza stravolti perchè abbiamo fatto un'ora di autobus prima di arrivare) siamo rimasti incantati dalla bellezza del posto!
villaggio: grande, curato nei giardini e soprattutto nella pulizia; strutturato molto bene e con intelligenza...perchè le stanze sono molte ma sono disposte in modo tale da non essere troppo distanti dal centro del villaggio e soprattutto dal ristorante e dal mare; ci sono tante piscine..di varia profondità..tutte unite da piccole cascate,....due sono riscaldate...ottime quindi per la mattina....quando l'acqua non è ancora riscaldata dal sole! Direi che non manca nessuna comodità...il bar è su una terrazza vista mare; c'è la palestra, il parrucchiere, il massaggiatore....insomma...più o meno tutto quello che serve per trascorrere al meglio la vacanza. Il momento più bello è la sera...qunado tutte le luci si accendono creando un'atmosfera veramente romantica!!!!
camere: le camere sono veramente belle...grandi, ognuna con un balcone fiorito e, se si è fortunati, con vista sulla laguna (quelle al secondo piano hanno un grande soffitto a forma di cupola); il bagno è spazioso, bella doccia (l'unico problema è che l'acqua sa un pò da cloro); la televisione trasmette tutti I canali italiani...solo con un'ora di ritardo.
ristorante: la cucina è buona, praticamente vengono proposte tutte cose italiane: pizza, pasta, verdure, frutta...dolci di ogni genere, creap...potete mangiare tutto tranquillamente...ogni cosa viene lavata con acqua potabile...
spiaggia: la cosa più bella del villaggio è, a mio avviso, la spiaggia: di sabbia corallina...bianca...raggiungibile scendendo una gradinata...ci sono a disposizione lettini con comodi materassini...ogni ombrellone ha il paravento per ripararsi dalla sabbia “volante” alla mattina (Marsa Alam è una località piuttosto ventilata);
Mare: la splendida laguna davanti al villaggio...è, come infatti si chiama, una magnifica laguna blu...!si riesce ad entrare comodamente in acqua in vari punti...ci sono solo all'inizio dei sassi fastidiosi...ma fatti pochi metri...vi troverete in una enorme piscina naturale...dove l'acqua cristallina va da circa 30 centimentri a 4 metri. Se non avete paura potete fare snorkeling ed esplorare I vari pinnacoli di corallo che ci sono prima di raggiungere la barriera corallina (discante circa 400 meri dalla spiaggia). Al pomeriggio...grazie ai raggi del sole che si riflettono sull'acqua, la laguna assume dei colori bellissimi...direi quasi maldiviani!!!
Insomma...secondo me il villaggio merita...la posizione è ottima! Certo...per chi preferisce fare shopping, stare in giro e vedere un pò di vita...meglio puntare su altre località (sharm el sheik...naama bay per esempio); Marsa Alam è una piccola città che non dà molti svaghi... però l'animazione Settemari che c'è nel villaggio Dream Lagoon è molto buona...propongono varie attività senza però essere invadenti; in oltre alla sera, nel teatro del villaggio, l'animazione propone diversi spettacoli...molto belli e divertenti.
L'unica nota dolente...sono I bazaar che si trovano all'interno del villaggio...hanno prezzi veramente alti...cercate di portarvi tutto l'occorrente da casa (una crema solare te la fanno pagare anche 20 euro).
Consiglio a tutti di provare questa vacanza...rilassante e allo stesso tempo divertente...
Se potessi ci ritornerei anche domani!!!!!!!

***********************************************************************

Commento inviato il 23-05-2009

...questo hotel lo consiglio a tutti... Voli Eurofly da Malpensa andata alle 7.00 (alle 13 ora locale stavamo già mangiando al ristorante), ritorno alle 23.55 (entrambi puntualissimi), il che significa quasi 8 giorni di vacanza! L'hotel è molto curato, le stanze sono pulitissime, silenziose e con VERA ARIA CONDIZIONATA (display digitale con temperature e modalità regolabili, non il classico interruttore on/off) e il personale è molto cortese; il buffet è molto ricco e sicuramente anche i più schizzinosi non rischiano di morire di fame, noi personalmente abbiamo evitato comunque l'acqua nella brocca e le verdure fresche. I bar sono sempre a disposizione, sia in spiaggia che alle piscine, ma il clou è la spiaggia! Abbiamo soggiornato dal 10 al 17 trovando un clima perfetto (a discapito dei visitatori della settimana precedente che hanno avuto pioggia e nuvole per tutta la settimana, evento rarissimo in Egitto...), si trovano sempre ombrelloni e sdraio libere sia vicino alla riva che al bar. Il mare è praticamente una laguna racchiusa da una barriera corallina, 200 metri di acqua molto bassa (meglio portarsi via le scarpette per quei pochi sassi/coralli presenti nei primi metri) poi ci si può divertire a fare snorkelling (la laguna è molto vasta e si può passare molto tempo a guardare pesci e coralli). Per chi ama vedere tutti i pesci caratteristici del Mar Rosso c'è il centro diving che organizza diverse escursioni di mezza giornata o di una giornata intera in altre zone con barriere ancor più ricche di pesci. Occhio ai bazar, portarsi via da casa il più possibile (creme, gel, ecc.) per evitare di doverli acquistare a cifre folli, per quanto riguarda i souvenir trattare i prezzi come al mercato...
Attenzione con i contanti! Si può pagare con carta di credito tutto quello che è sopra i 50 €, per prelevare il bancomat è satellitare, in una settimana non ha mai funzionato, quindi meglio portarsi via qualcosina in più dall'Italia.
L'animazione è di qualità e soprattutto non è invadente, inoltre è possibile usufruire del servizio massaggi (lo consiglio vivamente, sono molto molto bravi).
Per single o compagnie di amici la sera forse è meglio spostarsi al vicino Blue Lagoon.
Per quel che mi riguarda 10 e lode!

 
Top
alex_habibi
view post Posted on 26/8/2009, 13:43




ciao... sono alessandra... sono tornata domenica dal floriana emerald lagoon. Ci sono andata per due settimane (non consecutive!) questo agosto. Mi sono trovata molto bene... se avete domande... chiedete pure!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/8/2009, 15:27




Ciao alex-habibi e benvenuta fra noi!!!

Ci farebbe piacere se raccontassi le tue impressioni in questo villaggio, in altre parole, se ci facessi un resoconto della tua esperienza al Dream Lagoon. :GRAZIE:
 
Top
melasf
view post Posted on 28/8/2009, 09:02




Commento inviato il 17-08-2009...........................(da Tripadvisor)

"UN POSTO DA SOGNO"
Abbiamo soggiornato all'Emerald Lagoon dal 2 al 9 agosto.Con l'offerta Jolly di Settemari (roulette all'ultimo minuto tra Emerald, Blue e Dream Lagoon) abbiamo avuto un bel risparmio.L'hotel è nuovissimo e a mio parere molto funzionale.Ottima la pulizia, sia delle stanze sia del ristorante tra l'altro mai affollato. Nuovissima la biancheria da letto e da bagno, così come i teli mare. Il posto è incredibile, la laguna è quanto di meglio io finora abbia trovato in Mar Rosso, comodissima per chi non sa nuotare e altrettanto piacevole per chi come noi ama lo snorkelling. L'atmosfera è tranquilla, animazione non invadente, un posto dove riposare e assaporare ciò che di meglio il mar Rosso offre, il mare.

**********************************************************

Commento inviato il 18-08-2009...........................(da Tripadvisor)

"VILLAGGIO DORMITORIO, PESSIMA ESPERIENZA"
Ciao a tutti,
io e la mia compagna siamo appena tornati da Marsa Alam dove abbiamo soggiornato dal giorno 01/08 al 08/08 presso il FLORIANA EMERALD LAGOON gestito dalla SETTEMARI.
Noi siamo una coppia giovane e sportiva a cui piace molto vivere il villaggio e tutte le sue attività a 360°, pertanto avevamo deciso di scegliere il FLORIANA EMERALD LAGOON perchè viene venduto come villaggio Giovani (ci sono solo camere doppie o tripple), perchè nuovo (inaugurato a Maggio 2009 e poi perchè essendo gestito direttamente da Settemari doveva essere una garanzia di qualità.
La Settemari in loco gestisce già altri 2 villaggi che sono il BLUE LAGOON ed il DREAM.

Vi scrivo perchè purtroppo tutte le nostre aspettative sono state disattese ed abbiamo trascorso una settimana nella noia tornando in Italia delusissimi della nostra esperienza.

Di seguito vi elenco i motivi principali ;

ANIMAZIONE : Sul catalogo Settemari a questo villaggio vengono attribuite 5 Stelle alla voce animazione (definita coinvolgente). Vi posso assicurare che l'animazione è pressochè assente durante il giorno. Non viene organizzato quasi nulla (partite di beach-freccette-calcio - acquagym- risveglio - giochi vari), quindi se uno vuole fare qualcosa deve organizzarsi autonomamente, pur avendo già pagato un servizio che non ha (animazione). In aggiunta il villaggio non dispone d'infrastrutture (campi da beach o calcio, tiro con l'arco) quindi bisogna sempre spostarsi al DREAM che dista circa 500m, ma dove i campi sono quasi sempre occupati dai villeggianti del villaggio stesso.
La sera invece gli spettacoli sono carini.
L'EMERALD è confinante con il BLUE LAGOON, ma dal punto di vista animazione il confronto è a dir poco impietoso a favore del BLUE ove vi sono attività continue dalle 10 di mattina alle 7 di sera....sono davvero bravi !!!!!

GEMELLAGGI CON GLI ALTRI VILLAGGI SETTEMARI : se in fase d'acquisto vi dicono che soggiornando all'EMERALD potete anche usufruire dei servizi (piscina - teli e sdraie) degl'altri villaggi BLUE e DREAM, sappiate che questo non è vero.
Al BLUE non si può usufruire proprio di nulla perchè non gemellato con l'Emerald, mentre per quanto riguarda il DREAM si può usufruire dei loro bar e della loro piscina, ma non dei loro teli e sdrai, quindi una volta fatto il bagno devi tornartene al tuo villaggio che dista 500m a piedi.

CAMERE : pur essendo un villaggio nuovo le camere non sono nulla di che, sembra una pensioncina italiana 2 stelle e sicuramente non 4 come descritto nel catalogo. Inoltre non hanno nulla di caratteristico (tipico stile occidentale) rispetto a quelle del Blue che invece sono fatte con il soffitto a cupola ed i mattoni a vista, oltre ad essere molto più ampie sia come camera da letto che bagno.
V'informo inoltre che io ho avuto la fortuna d'avere una camera vista mare. Il panorama è stupendo ma presenta anche un grandissimo inconveniente.....Nel villaggio non hanno fatto alcuna struttura eccetto la DISCOTECA in cui di notte confluiscono tutti e tre i villaggi....fino alle 03.00 di notte.....
Abbiamo dormito 5 giorni con i tappi nelle orecchie.....perchè il rumore era molto fastidioso....

ASSISTENZA : Abbiamo localmente fatto presente i 2 incovenienti (assenza di animazione e rumore della discoteca) e l'assistente locale, dapprima ci ha rimproverati perchè siamo andati a riferire dopo 3 gg e poi ci ha risposto che sul catalogo era tutto descritto e che non ci poteva far nulla....volendo poteva spostarci al blue lagoon con una spesa aggiuntiva di 100€... (naturalmente abbiamo rifiutato vedi punto dopo)e qui viene la parte più bella...

COSTO DEL VIAGGIO : Il consiglio che posso darvi con Settemari è di non prenotarvi mai PRIMA....il prenota prima è una fregatura micidiale....Noi pensando di risparmiare abbiamo prenotato in Maggio pagando 1.100€ a testa (totale 2.200€). Arrivati sul posto e discutendo con altre coppie abbiamo scoperto di aver vinto la medaglia d'oro per la miglior fregatura.....Quasi tutti prenotando nelle Settimane precedenti la partenza avevano pagato molto meno con le formule Roulette (590€) o Jolly (790€), con la fortuna aggiuntiva di poter magari soggiornare anche al Blue Lagoon che è pure meglio....

Io ho pagato il doppio di molti altri e ancora la Settemari mi ha chiesto 100€ per ovviare ad un loro problema legato al chiasso notturno....Preciso che vi erano almeno una ventina di camere libere nella struttura e quindi potevano fare il cambio senza troppi aggravi....

GIORNO DELLA PARTENZA : Obblugo di lasciare la camera alle 12.00. Partenza dal villaggio alle 22.15.....Ci ammassando in 3 coppie in una sola camera.....tutto il pomeriggio obbligati a stare in spiaggia con circa 45°.....NO COMMENT!!!!

RISTORANTE : Media qualità

Per noi è stata la prima esperienza con Settemari...che dire...ne avevamo sentito parlar benissimo ma dopo quanto abbiamo vissuto sulla nostra pelle e per quanto abbiamo speso...non ripeteremo mai più l'esperienza.....

Spero che le mie info possano esservi utuli...Buone vacanze a tutti.

SPOILER (click to view)
quando si dice... vacanza oggettiva e soggettiva! GULP!

 
Top
ARNAP
view post Posted on 23/10/2009, 17:33




Commento inviato il 9.10.2009 (da Tripadvisor)

Il nome dell'albergo e i suoi servizi riassumono perfettamente il posto che state per visitare.. immersi in un paradiso di palme e di verde incontaminato ho trascorso una settimana da sogno con mio marito e mia figlia immergendomi ogni giorno in un mare cristallino , circondata da pesci colorati e bellissimi che persino la mia bimba di tre anni ricorda ancora. La professionalità dello staff era ineccepibile, mai invadenti e sempre pronti a rallegrare ogni momento della tua giornata.Se potessi ci tornerei anche domani...


Commento inviato il 5.10.2009

Il villaggio è molto bello, pulito e ben tenuto. Il cibo è abbondante e non manca mai, ma la qualità e la cucina sono appena sufficienti e non certo da 5 stelle; il servizio è sempre self service sia a pranzo che a cena e questo stona un po' con la categoria dell'hotel; il ristorante è pieno di tavoli e si fa fatica a passare, tra l'altro ce ne sono molto di più di quelli che servono; la maggior parte sono tavoli da due e solo pochi rotandi da 4/5 e questo non aiuta la socializzazione; le bevande comprese nel famoso free-drink con braccialetto sono solo al bicchiere, per intenderci non potete avere una caraffa e/o bottiglia di acqua gasata al tavolo indipendentemente dal numero dei commensali, ma tutte le volte dovete alzarvi e andare a riempirvi il bicchiere per altro piuttosto piccolo; tutte le bevande sono fatte in egitto dalla birra ai superalcolici quindi se chiedete un gin tonic o un cuba libre vi viene dato un miscuglio di coca cola locale alla spina e rum o gin egiziano che poco hanno a vedere con quelli che conosciamo tutti. Se volete un superalcolico classico di marca nota ( da supermercato niente di eccezionale ) è solo a pagamento!
La spiaggia è molto bella e ben attrezzata, ma il mare è godibile solo con scarpette apposite perche l'entrata è sul corallo, in una bellissima laguna con molti pesci colorati e grandi e alcune torri di coralli, ma la barriera, quella vera non è accessibile e il meglio del Mar Rosso che è appunto la barriera ricchissima di corallo e pesci ve lo perderete.
Il programma gite "terrestri" è il classico che si trova in tutti i villaggi e di sicuro interesse per chi non è mai stato in Egitto.
Il Diving "Grand Blue" è da dimenticare! e? gestito male e poco organizzato oltre che caro; si appoggiano a strutture egiziane esterne per tutto, con gli ovvi inconvenienti, ma soprattutto non si ritengono responsabili di eventuali disguidi e problemi che possono sopravvenire! A questa stregua non si capisce perchè bisogna pagargli un sovrapprezzo per l'organizzazione che è l'unica cosa che fanno! Oltretutto non rispettano le norme di sicurezza classiche della subacquea... Gli unici che si salvano sono gli istruttori che fanno del loro meglio per ovviare a questa situazione con risultati a volte buoni a volte discutibili ( vedi barche con motori rotti quindi si utilizzano barche di altri egiziani ovviamente facendo immersioni diverse da quelle programmate senze che ci sia un rimborso o un recupero dell'immersione per cui si è pagato, barche non attrezzate per la subacquea, quindi con bombele che vanno in giro durante la navigazione... giude con poca conoscenza del Mar Rosso, bravi tecnicamente e praticamente ma con una dimestichezza del posto e delle persone egiziane con cui trattare relativa.
Il villaggio è pieno di bambini e di persone sopra i 50 anni, non è certo un posto per giovani quindi attenti a quello che cercate perchè la discoteca è piuttosto triste e la vita notturna inesistente.
Per quello che riguarda i bambini la laguna è ottima se non fosse che è popolata da pesci pericolosi per chi non li conosce e non ci fa attenzione, nonostante l'affluenza i non consiglierei in generale il Mar Rosso x chi ha dei figli sotto i 10 anni.
L'animazione è simpatica, ma fatta di ragazzi sotto i 25 anni che a mio giudizio non sono adeguati al pubblico decisamente più adulto del villaggio.
Direi che in generale il villaggio non è adeguato alle aspettative di un 5 stelle e con cifre anche inferiori ( io ho pagato tutto compreso 850 euro ) si possono ottenere le stesse cose e magari vedere un po' meno situazioni da "Rimini" e un po' più mare e coralli che sono la vera bellezza di questo piccolo paradiso: da noi il deserto è sottacqua ma fuori la vegetazione è magnifica qui sul Mar Rosso è esattamente il contrario! andare in un villaggio dove non si puo vedere la barriera se non facendo una uscita in barca a pagamente e pittosto lunga è senza senso!


Commento inviato il 25.09.2009

Servizio ottimo sia alla reception che per quanto riguarda i diversi bar ed il ristorante centrale. Camere spaziose e ben pulite e cambio della biancheria sia da bagno che da letto giornaliera.
Buonissima posizione in una zona del Mar Rosso ancora incontaminata: spiaggia ben attrezzata e mare stupendo perchè facilmente accessibile anche ai bambini: la cosa che appunto mi è piaciuta di più perchè non sono una esperta nuotatrice. Quello che mi è piaciuto di meno, a voler proprio trovare il pelo nell'uovo, la scarsa manutenzione della struttura e dei giardini che a dire la verità non sembrano stati realizzati solo quattro anni fa. Struttura non adatta agli amanti di diving perchè la barriera è molto distnate (circa 600 mt. dalla riva)


Commento inviato il 31.08.2009

Buongiorno a tutti, sono tornato il 29/8 dal Dream Lagoon e vi lascio le mie impressioni sul villaggio.
- Viaggio: Blu Panorama da Roma, orari impossibili con partenza alle 7 di mattina all’andata e ritorno alle 22.50 con arrivo a Roma alle 3 di mattina. Estrema puntualità. Qualche sacrificio per gli orari ma in questo modo abbiamo fatto 7 giorni e ½ al villaggio. Voto 8
- Struttura: villaggio bello e suggestivo, max 2 piani per lo più dislocati intorno all’enorme zona piscine. Noi eravamo alla 3223 con vista mare, davanti la piscina e a 2 passi dal mare e dal ristorante. Una menzione particolare all’illuminazione serale, sembra di essere in Costa Smeralda. Voto 10
- Camere: grandi al punto giusto, comode, bagno razionale e tutto perfettamente funzionante, arredamento il legno scuro un po’ pesante ma molto spazio a disposizione. Cassaforte gratuita, frigo bar, tv con canali italiani e asciugacapelli. Balcone utilissimo e aria condizionata a controllo individuale perfettamente funzionante e silenziosa. Voto 8,5
- Piscine: molte piscine di varie forme divise tra loro da grandi massi molto scenografici. Un ponticello in legno e un’isola con tante piante fiorite completano l’opera architettonica. Unica piscina separata quella dei bimbi piccoli. Anche un piccolo scivolo. Le piscine hanno varie altezze, da 1,20 a 2mt. Alcuni getti di idromassaggio. Voto 9
- Spiaggia: tanti ombrelloni in paglia e lettini in legno con materassino. Paravento. Notevole la distanza tra loro, non si ha il senso di oppressione da sovraffollamento. Molti cestini per i rifiuti e spesso passavano a togliere bicchieri vuoti e cartacce. Sabbia corallina non fine con sassi e scoglietti in prossimità dell’entrata in acqua, consigliano l’uso di scarpette. Acqua semplicemente meravigliosa, caldissima e pulitissima. In alcuni giorni molte meduse ma non urticanti. Laguna splendida con pinnacoli ricchi di pesci. Voto 9,5
- Ristorante: struttura molto bella che pur essendo capiente non dà affatto l’idea della mensa aziendale. Aria condizionata non fortissima all’interno e possibilità di mangiare anche all’esterno. Cucina dignitosa in senso assoluto, ottima per essere in Mar Rosso. Un po’ ripetitiva, verdure tutte con lo stesso sapore ma tanta frutta e tanti dolci. Voto 7
- Animazione: assolutamente non invadente, fin troppo soft, nessuno è venuto a proporre il mini club ai miei 2 bambini (tanto non sarebbero andati comunque). Per come son fatto io va benissimo, se vuoi partecipare alle varie attività lo fai altrimenti ti lasciano tranquillo. Spettacoli molto belli, cabaret addirittura esaltanti, tutti attori, ballerini e cantanti provetti, la sera c’erano i posti in piedi in anfiteatro! Voto 9
- Igiene e pulizia: tutto molto pulito e curato. Giardini tropicali curatissimi. Voto 10
- All inclusive: mi dicono che solo da quest’anno non ci si può approvvigionare da soli con bevande varie, granite e così via, tutto tranne l’acqua deve essere chiesta ai baristi. In effetti, un po’ scomodo. A volte le bevande non sono nemmeno fresche. Come snack offerti hamburger, hot dog, pizzette e dolcetti vari oltre alle immancabili patatine fritte. Birra e super alcolici locali gratis. Voto 6,5
- Diving center: non ne avevo sentito parlar bene, ero un po’ prevenuto e invece sono stati tutti molto cortesi e disponibili sia nel dare informazioni sia nell’assistenza durante le immersioni. Tutti bravi e preparati, pronti a far fronte ad eventuali emergenze. Fondali sempre stupendi, durante la mitica doppia immersione ad Elphistone visti uno squalo balena e un Longimanus. Voto 9,5



 
Top
fedefoss
view post Posted on 10/7/2010, 23:26




ciao a tutti!!
mi sono appena iscritta e vi faccio i complimenti per questo utile forum!
scusate se disturbo, ma siete la mia sola fonte di informazione. sabato prossimo dovrei partire per marsa alam, alloggerò al Floriana Dream Lagoon, ma sono preoccupata da queste notizie relative al disastro ambientale...cosa mi consigliate???Avete notizie piu certe?
grazie dell'attenzione
 
Top
DudyDudy
view post Posted on 11/7/2010, 12:01




Fedefoss ....se sei a Marsa Alam sei tranquilla perche fortunatamente il disastro non si e esteso fino a qui. Il problema rimane per hurgada specialmente dal lato di el gouna...
 
Top
fedefoss
view post Posted on 11/7/2010, 12:52




grazie mille DudyDudy!!
mi sono spaventata leggendo le notizie su intenret e trovo assurdo che nessuno, neanche un telegiornale, abbia accennato qualcosa...
domani devo saldare la quota in agenzia e quindi volevo essere più tranquilla...
è la prima volta che vengo in Egitto e l'idea di trovare un mare "nero" mi spaventa non poco!!
ti ringrazio davvero molto per le informazioni, vi aggiornerò al mio ritorno!
mi hanno parlato tutti benissimo di marsa Alam!
grazie ancora
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/7/2010, 13:05




Ciao fedefoss e benvenuta fra noi! :welcomeani:

Ho spostato questi due messaggi perchè erano nel topic di un utente che chiede consigli per sè, per una vacanza a Marsa Alam.

Questo è il topic del Dream Lagoon, villaggio dove hai detto soggiornerai, perciò se lo desideri puoi scrivere la durata del tuo soggiorno, aeroporto di partenza, villaggio e località di destinazione nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto, così verrai inserita nelle partenze del mese corrispondente e scoprire anche se qualche altro malato d'Egitto partirà per la stessa destinazione.

Riguardo al problema petroleo vi chiedo cortesemente di non parlarne nei topic degli hotels, nel nostro forum è stato aperto il 20 giugno un topic chiamato Marea nera a Hurghada? dove non solo potrete trovare tutte le info sull'argomento, ma anche scrivere lì i vostri commenti.

Invece per domande sul resort, direttamente qui.

Grazie mille per la collaborazione! :0001113.gif:
 
Top
fedefoss
view post Posted on 14/7/2010, 09:06




ciao minea, scusami non avevo visto il topic specifico!!!
ho letto tutto!!! grazie mille!!!!!
 
Top
O t t a
view post Posted on 10/8/2010, 21:13




Dream Lagoon Marsalam - 09 settembre 2009

 
Top
avv.scarpa
view post Posted on 11/1/2011, 11:46




Vi prego datemi qualche indicazione supplementare e soprattutto recente su questa struttura
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/1/2011, 22:44




Cercherò commenti nel web visto che nessuno dei malatini recentemente ci ha soggiornato, al momento so soltanto che mentre prima era una struttura a dir poco "perfetta" per la clientela italiana, nel 2010 è cambiato il direttore del resort e molti si sono lamentati della cucina, nel senso che non era più ottima come prima, comunque ti farò avere info fresche.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/1/2011, 00:19




Commento inviato il 1-09-2010........................(da Q.villaggi)

DA 5 A 3 STELLE NON DI PIU'!

Sono stata al Dream Lagoon 2 nell'estate del 2008, mi sono trovata molto bene e ho deciso di ritornare. E' stata una pessima decisione.
Le settimane sono state le due centrali di agosto, come 2 anni fa, ma da 5 stelle mi sono ritrovata in un 3 stelle. la struttura è molto bella e pulita i giardini e la spiaggia curati, ma quello che è notevalmente cambiato è stato il servizio offerto dalla cucina e la pulizia delle stoviglie e bicchieri ai bar. Il cibo invariato per 2 settimane, la scelta notevolmente ridotta. La prima cosa era cercare un tavolo con tovaglia, tovaglioli (se cosi si potevano chiamare) puliti, controllo posate e poi alla ricerca di bicchieri e brocca acqua su altri tavoli. La seconda trovare un piatto pulito quindi mettersi in fila per le varie portate, specialmente quelle cucinate alla griglia, in quanto veramente male organizzati.Per non parlare delle tantissime mosche sui dolci pane e tutte le portate al buffet. I camerieri, che soffrivano notevolmente il caldo della sala ristorante, durante la cena avevano sempre le camicie impregnate di sudore. Se 2 anni fa lo avrei consigliato ora invece lo sconsiglio vivamente.

Punto di forza BELLISSIMO MARE
Punto debole CUCINA E PULIZIA STOVIGLIE
Consigliato a Famiglie

********************************

Commento inviato il 8-09-2010

5 stelle ???

Ho soggiornato al Floriana Dream Lagoon dal 21/08/2010 al 4/09/2010, il villaggio dista circa 90 km dall'aereoporto.
Dopo aver letto le innumerevoli recensioni positive a giugno 2010 decisi di prenotare. Risultato una settimana di dieta pagando caro e salato settemari visto che il villaggio risulta essere uno dei migliori trattati dal tour operator.
Le camere sono ormai vecchie, sporche, la mia aveva la muffa nel muro tra la doccia e la camera da letto.
La nota più dolente riguarda il ristorante, il quale era imbandito con tovaglie bucate, sporche e quasi nella totalità delle volte non venivano sostituite al rifacimento dello stesso tavolo. Da notare anche le divise dei camerieri sia dei bar che del ristorante sempre sporche e sudice.
Il cibo era assolutamente scadente come qualità e tipologia, attenzione io non voglio mangiare aragoste, caviale o quant'altro, mi accontenterei di un pezzo di carne alla griglia ma nulla assolutamente non commestibile, credo che il vero problema sia la conservazione del cibo stesso e il trasporto con condizioni climatiche che variavano dai 40 ai 50 gradi. Sempre nel ristorante notavo vicino al buffet del pane e antipasti odori più che sgradevoli provenienti dai servizi igienici i quali non erano forniti di disimpegno e comunicavano direttamente con il ristorante???!!! Assurdo.
Esperienza assolutamente negativa al punto che la seconda settimana mi sono fatto trasferire pagando al Crown Plaza di Port Ghalib notando una differenza sia di struttura sia di qualità dei servizi enorme. Posso infine dire che la seconda settimana trascorsa al Crown Plaza è stata fantastica, la prima al Floriana Dream Lagoon veramente da incubo.
Floriana Dream Emerald e Blu sono più o meno la stessa cosa quindi attenzione. Io personalmente sconsiglio.

Punto di forza Laguna, anche se il reef dista veramente 600 metri senza nessun pontile per raggiungerlo.
Punto debole Tutto il resto.

*****************************

Commento inviato il 14-09-2010

SI POTREBBE FARE DI PIU'...

SONO APPENA TORNATA DOPO UNA BELLA SETTIMANA AL FLORIANA DREAM LAGOON, HO SOGGIORNATO LI DAL 5/9 AL 12/9. INIZIO PER FARE I COMPLIMENTI ALLA COMPAGNIA AEREA CHE MI HANNO ASSEGNATO, LA LIVINGSTONE, PUNTUALISSIMA SIA ALL' ANDATA CHE AL RITORNO, AEREI NUOVISSIMI E GRANDI VERAMENTE UN OTTIMO VOLO PER ME CHE PURTROPPO HO PAURA DELL'AEREO.
APPENA ARRIVATA IL VILLAGGIO DA' UNA BUONA IMPRESSIONE IMMERSO NEL VERDE CON BELLE PISCINE CURATE E PULITE.
OTTIMA L'ANIMAZIONE SERALE, BELLE ANCHE LE SECONDE SERATE CON DISCOTECA, BALLI DI GRUPPO E LATINO AMERICANI, PER QUANTO RIGUARDA L'ANIMAZIONE DIURNA LASCIA UN PO' A DESIDERARE MA NON PENSO CHE IL PROBLEMA SIA IN SE' DEGLI ANIMATORI SEMPRE MOLTO SORRIDENTI E SIMPATICI MA DELL'ORGANIZZAZIONE CHE STA DIETRO DI LORO, UN GRAZIE SPECIALE AD ANTONELLA BRAVISSIMA E COINVOLGENTE, YURI IL CAPOANIMATORE FORSE ANCHE UN PO' EGOCENTRICO, AUGUSTO CHE SI OCCUPAVA DEI RAGAZZI, E UN ABBRACCIO SPECIALE A VALERIO LO PORTERO' NEL CUORE.
UNA NOTA DOLENTE PER QUANTO RIGUARDA LA CUCINA... E' VERO SIAMO IN EGITTO CI SI DEVE ACCONTENTARE MA INSOMMA C'ERANO DEI GIORNI CHE VERAMENTE NON SI SAPEVA PROPRIO COSA MANGIARE E ALLORA VIA DI PIZZA O POLLO ALLA GRIGLIA (MI ESCE DAGLI OCCHI) MA INSOMMA DI FAME NON E' MORTO NESSUNO! LA PULIZIA ERA OTTIMA NELLE CAMERE E BUONA NEL RISTORANTE E NELLE PARTI COMUNI. LO CONSIGLIEREI COME VILLAGGIO PER POSIZIONE MARE E INTRATTENIMENTO SERALE CHE IN FIN DEI CONTI E' IL PIU' IMPORTANTE MA DIREI CHE 5 STELLE SONO UN PO' TROPPE...

Punto di forza MOLTO BELLO IL VILLAGGIO
IL MARE ADATTO ANCHE AI PIU' PICCOLI
ANIMAZIONE SERALE OTTIMA
CENTRO DRIVING COMPETENTE
Punto debole SICURAMENTE IL CIBO E L'ANIMAZIONE DIURNA
Consigliato a Coppie • Famiglie

****************************************

Commento inviato il 14-09-2010

5 stelle? solo l'assegno pagato era tale...

Siamo una famiglia di Torino composta da padre, madre e figlia di 9 anni. La ns vacanza è durata dal 28 agotsto all'11 settembre presso il Floriana dream lagoon. Questa struttura ci era stata caldeggiata in buona fede dalla ns agenzia, sinceramente però per aver pagato per un 5 stelle ci si aspettava molto molto di più in particolare sui punti che sencondo me dovrebbero essere quelli di forza di qualsiasi resort e albergo catalogato in tale modo. Inizio ad elencare i punti di forza. La natura e il verde che circonda la struttura è ben curata e piacevole, il mare è stupendo con acqua sempre calda, peccato solo a volte la mattina forte vento ma il pomeriggio un paradiso. L'animazione è molto simpatica non invadente e brava, la pulizia della camera ottimale con personale riservato ed educato. Molto buono anche la location della piscina ma il mare è ovviamente imbattibile. Passiamo ora alle note veramente dolenti. Bar della piazzetta e della spiaggia sporchi e male odoranti comprese le divise del personale, arrivo nessuna sorta di accoglienza degna di un 5 stelle, acqua a dispenser che dopo essere stata tenuta al sole a 40 50 gradi tutto il di sapeva di muffa. Il ristorante purtroppo era veramente inadeguato. Tovaglie sporche molto sporche... Divise del personale unte in qualsiasi orario, senza palare di odori sgradevoli dai bagni che si diffondevano in sala. Cibo con scarsa presentazione ed più di una volta scarsa qualità. Carne e pesce erano sempre o crude o carbonizzate (quelle alla griglia). Una nota di merito all'egittologo che ci ha accompagnato l'08 sett a Luxor. bravo preparato e molto simpatico. Visto la struttura molto bella mi auguro che la Settemari prenda al più presto posizioni sul personale di sala per non perdere un così bel sito.

Punto di forza animazione e mare stupendo
Punto debole ristorazione inadeguata ed inesstente la pilizia in sala e nei due bar
Consigliato a Famiglie

****************************

Commento inviato il 27-09-2010

5 stelle proprio no

Sono tornata l'altro ieri dal Dream Lagoon e devo dire che mi apettavo di più. Splendido il mare e fantastica animazione con Yuri veramente esilarante e tutti i ragazzi (Deborah del mini club, Valerio, Davide, Luca, etc) deliziosi. Sul mangiare è meglio sorvolare...va bene che siamo in Egitto e non ci aspettavamo di mangiare come in Italia però tutto ha un limite...
in più i servizi offerti non sono da 5 stelle. Per ben 2 settimane è stato impossibile prelevare all'interno del villaggio ma l'assistenza si limitava a dirci sgarbatamente di riprovare; dopo una trentina di tentativi falliti siamo stati costretti a spendere 25€ di taxi per andare a Marsa Alam città a prelevare. Avrebbero dovuto metterci a disposizione una loro auto e accompagnarci visto che il disservizio era loro e non certo della nostra VISA.
Non è stato nemmeno possibile inserire un banale cd in un computer per controllare se si vedeva qualcosa. Non va certo bene a persone che pur essendo in vacanza hanno bisogno a volte un PC per mandare anche solo una banale mail.
Poi tutto il personale del resort pretende mance,ed è una cosa abbastanza fastidiosa; la prima fila di sdraio non è riservata a chi arriva prima la mattina ma a chi sgancia mance all'addetto spiaggia e via dicendo così, dalla pulizia delle camere al resto.
Non è una struttura che mi sentirei di consigliare.

Punto di forza Il mare:nemmeno ai Caraibi ho visto uno spettacolo simile
Punto debole La cucina
Consigliato a Famiglie

******************************

Commento inviato il 5-10-2010

Una vacanza da sogno

l luogo ideale per trascorrere una vacanza in tutta tranquillità. Il posto è incantevole, il mare stupendo, la cucina italiana è all'altezza, l'animazione di ottima qualità senza essere invadente.

Punto di forza L'ospite si sente a casa propria.
Punto debole Il bancomat presente nella struttura, il più delle volte, non funziona e ci ha creato qualche inconveniente.
Consigliato a Tutti

*******************************

Commento inviato il 14-10-2010

si può migliorare

Io ci sono stato dal 18set al 2 ott 2010 abbiamo viaggiato con la blu panorama e posso dire che sono gentili e non ti fanno mancare niente. appena scesi dopo tutto iter burocratico siamo usciti e abbiamo trovato i ragazzi dei vari villaggi che ti danno tutte le informazioni possibili. Arrivi al villaggio e ti scortano alla tua stanza. le valige le troverete o fuori dalla porta o all'interno. la stanza grande con aria condizionata non male guardi dalla finestra e vedi tutto fiorito (ho trovato i funghi). Le piscine sono tre, le sdraio anno tutte il materasso e sono comode tu arrivi in spiaggia e c'è il personale che ti sistema i lettini e i salviettoni. I ragazzi dell'animazione sono fantastici non invadenti e poi "seri" poi passiamo purtroppo a quello che penso sia un lato negativo della vacanza il ristorante, partiamo dalla colazione ottima tutta roba fresca fatta alla mattina ma nel mangiare lasciano molto desiderare e per fortuna è cucina italiana, l'igiene non è di casa può darsi che sia l'aqua. Il pollo è sovrano "e poi non sono capaci di cucinare" tutto sommato è stata una buona vacanza la consiglio però una settimana. Un saluto affettuoso a Lorenza, Marianna, Alessandra, Viola, Erika e morgan, Riccardo, Simone, Fabio, Davide e tutti quelli che mi hanno allietato la vacanza con serità e professionalità. Ragazzi io ci torno bay

Punto di forza dal 18 sett al 2ott 2010
animazione.
Punto debole sicuramente la cucina.
Consigliato a Tutti

**********************************

Commento inviato il 10-11-2010

Bella vacanza

Per la seconda volta a distanza di un anno (2009, 2010) abbiamo soggiornato con 3 altre famiglie di amici (15 persone in totale) in questo villaggio la prima settimana di novembre. Siamo rientrati sabato e ci siamo trovati tutti veramente bene, anche la seconda volta. Tutti avevamo già frquentato altri villaggi in Egitto e questo è l'unico in cui siamo ritornati.
Per gli standard dei villaggi in Egitto certamente un buon indirizzo.

Punto di forza Punto mare, spiaggia, struttura.
Punto debole attese per tazze ecc. a colazione.
Consigliato a Famiglie • Amici
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/1/2011, 00:47




Commento inviato il 8-11-2010.....................(da tripadvisor)

"Più che ottimo....ovvio che la perfezione non esiste”

Accoglienza molto organizzata e precisa anche se l'arrivo era oltre la mezzanotte, personale molto gentile e disponibile, considerato che devono accontentare migliaia di persone giudico la cucina molto buona, specialmente tutti i tipi di pasta serviti ogni giorno, le camere molto ordinate e pulite, la struttura piena di fiori colorati invoglia proprio ad un sano relax.
Ci tornerô sicuramente l'anno prossimo. Certamente ci sono cose da migliorare, come ad esempio il bar della spiaggia un po più fornito sia di bibire, che di spuntini, sicuramente quì il braccino é un po corto.

************************

Commento inviato il 8-11-2010

"Breve ma intenso”

Sono stato al Dream per una settimana con la mia famiglia. Il posto è incantevole e la laguna è spettacolare. L'animazione è di qualità ed il mini club splendido e molto apprezzato dai piccoli. Bisogna ricordarsi di essere in mezzo al deserto e non aspettarsi una cucina europea a 5 stelle. Infatti, dopo l'entusiasmo dei primi giorni il cibo risulta ripetitivo e poco entusiasmante. La pulizia nell'intera struttura è notevole e le camere sono rifatte con attenzione e cura. Ogni giorno la camera veniva ornamentata con petali di fiori colorati e gli asciugamani, riposti sul letto, venivano piegati a forma di animali o piante. Tra i posti che ho visitato sul mar rosso Egiziano è sicuramente il top.

**************************

Commento inviato il 9-11-2010

“Gastrointerite per tutti”

Sono andata al dream lagoon l'ultima settimana di ottobre. La struttura è bella e la posizione stupenda per la laguna e la spiaggia. Hanno però un grosso problema di igene nel ristorante che ha causato nella settimana in cui io e la mia famiglia eravamo presenti un'epidemia di gastrointerite. Noi eramo in 10 (6 adulti e 4 bambini) dei sei adulti 4 sono stati male. Io ho avuto la febbre a 40 gradi ed è dovuto uscire il medico che mi ha subito fatto una puntuta di Voltaren. Se parlavi con le persone, tutti i nuclei familiari avevano almeno un malato in camera. Una sera una ragazza mi ha avvicinato chiendendomi se le regalavo un paio di pastiglie di Tachipirina. Al ristorante non si mangia bene ma è passabile però NON è ammissibile non curare l'igene e far star male le persone.

**************************

Commento inviato il 11-11-2010

"Seconda vacanza al dream, seconda bella vacanza!”

Per la seconda volta, sempre la prima settimana di novembre, con la mia famiglia e altre 3 famiglie di amici ci siamo trovati davvero bene.
Per gli standard Egiziani certamente un villaggio da consigliare. Punto mare davvero notevole.

***************************

Commento inviato il 14-11-2010

“bella posizione, scarsa ristorazione,fermenti lattici e mal di pancia"

Tanti fiori, tanta irrigazione, stanze tranquille ma non eleganti, pessimo ristorante , buffet con un sacco di piatti pasticciati, acqua non potabile , distribuzione di acqua filtrata , illuminazione notturna suggestiva ma pericolosissima perchè camminando non si vede niente,spiaggia grandissima su sabbia finissima ma per niente servita, i bagni sono lontani , il bar è sulla spiaggia appena sufficiente, mare molto bello, acqua bassa per centinaia di metri, ma per nuotare ti devi fare un sacco di cammnate per trovare acqua alta, ma la cosa più tremenda che tutto il nostro gruppo ha avuto febbre alta, diarrea, crampi e forti mal di testa....l'acqua poco filtrata ha dato i suoi effetti...poveri bambini,,,, facevano pena....piscine grandissime ma odore di cloro niente.... chi si è tuffato ha avuto disturbi.... non ci andiamo mai più----

****************************

Commento inviato il 16-11-2010

“NON SI DORME C'E' MUSICA FINO ALLE 1.OO DI NOTTE "

non scegliete le camere fronte mare xkè non si dorme. barriera corralina distante. ristorazione: ottimi i primi piatti, mal il resto è scarso-mediocre.

*****************************

Commento inviato il 17-11-2010

"una delusione"

Solo meravigliosi giardini (peraltro poco illuminati di sera) e buon mare. Il resto un vero disastro: ristorazione, servizi, pulizia inesistenti. Piscine senza cloro.
Senza contare che molti amici sono stati male con problemi di gastroenterite.
Non tornerò mai più.

******************************

Commento inviato il 24-11-2010

"meraviglioso dream"

novembre, un mese mereviglioso per trascorrere una vacanza al dream lagoon poca gente, ottimo il servizio,clima fantastico e un mare di fiori meravigliosi.
L ultima mia vacanza al dream risale a giugno ma non era tutto cosi bello.
Bravi tutti gli animatori gentili e sempre sorridenti, che dire dello staf egiziano tutti gentili e educati, bene spero di rivedere tutti a giugno 2011 .
grazie a settemari e ai direttori del dream lagoon a presto.

******************************

Commento inviato il 27-11-2010

“tanto fumo e niente arrosto...”

Di questa struttura ho letto di tutto e l'agenzia di viaggio me l'aveva caldamente consigliata. Il risultato e' stato mediocre, deludente rispetto alle aspettative. Cibo pessimo e poco adatto alle esigenze di un bambino (oltre alle penne al pomodoro c'era ben poco...), camera grande ma trasandata, mal tenuta, mal pulita. Il colpo d'occhio al nostro arrivo e' stato ragguardevole, ma al di la' degli splendidi giardini e della piscina inserita in un ottimo contesto....beh il tutto lascia a desiderare. L'all inclusive cita aperitivi e merende. Il contenuto erano pop corn, olive giganti, zucchine. Infine la spiaggia, forse per ovvia conformazione geografica, era costellata di barriera corallina morta: scogli. Mi domando come si possa consigliare una zona simile a dei bambini che desiderano scorazzare sulla riva....

*****************************

Commento inviato il 12-12-2010

“ottima vacanza”

""Tra il migliore in Egitto"" - Siamo una coppia di cinquantenni e questo è il nostro 6° viaggio in Egitto (il 3° a Marsa Alam) - La settimana rientrava in un periodo non molto frequentato (ca 1/3 della potenziale capienza) per cui abbiamo fruito di tutti i servizi e comfort in modo rilassante e piacevole. La pulizia e la cucina sono molto curati considerando il target medio egiziano - L'animazione è soft e simpatica - L'organizzazione Settemari si è dimostrata molto profesionale, cercando sempre di accontentare il cliente - Inoltre, un punto positivo va senz'altro alla piscina che è tra le più grandi e belle finora viste - 'unica cosa negativa a nostro parere è la grande distanza dalla barriera corallina e la mancanza di un pontile, per cui la splendida visione del modo marino rimane nei nostri ricordi solo dai precedenti viaggi sul Mar Rosso.

******************************

Commento inviato il 27-12-2010

“un Natale veramente speciale”

Con mio marito e i nostri 3 figli ( 22 21 e 13 ) abbiamo passato un Natale veramente speciale presso questo villaggio. Al di la' del bel posto e del mare suggestivo abbiamo trovato sempre cortesia , disponibilita' , pulizia ovunque e una alimentazione varia .
Non ci sono parole per descrivere l'animazione ... ben organizzata , coinvolgente ma non assillante , ragazzi preparati che lavorano come matti per accontentare tutti ...
Ed infine .... il 24 e il 25 sono stati dedicati al Natale ...dal cenone al presepe vivente in notturna, dal babbo natale che arriva in kite allo spettacolo musicale etc etc etc .....incredibile ...ti sentivi in famiglia ...
Torneremo sicuramente !

*******************************

Commento inviato il 30-12-2010

“staff tutti disponibili e gentilissimi 22/11-29/11 camera 3205"

Vorrei ringraziare tutto lo staff che ha seguito ed ha dato massima disponibilita' e cortesia nel risolvere un disguido burocratico-diplomatico che ha impedito alla mia ragazza di partire alla data prestabilita da marsa alam e poter rientrare in italia nei tempi previsti; un disguido diplomatico legato alla cittadinanza Ucraina della mia compagna che non aveva portato con se' il foglio di rinnovo del permesso di soggiorno- in pratica siamo usciti dall'italia con visto scaduto sulla visa e l'egitto non permetteva il rientro in patria.
Ringrazio sentitamente tutti per l'impegno, la cortesia e la cordialita' mantenuta per tutto il periodo vacanziero e successivo-
Un sentito ringraziamento a tutto lo staff SetteMari- Buon Anno a tutti- Padovani gianluca

********************************

Commento inviato il 31-12-2010

“Bravissimi a tutti ..peccato non aver potuto raddoppiare"

Ciao , siamo stati ospiti del Floriana Dream Lagoon dal 22 al 29 Dicembre ed abbiamo vissuto un Natale ''caldo'' e ''rilassante''
Abituata a mete piu' tropicali ero partita aspettandomi molto poco da Marsa Alam in generale e sono tornata piacevolmente stupita ed entusiasta del villaggio molto bello e ben curato, del clima sempre sole 20/30 gradi , dell'animazione professionale e preparata, del mangiare ottimo e vario, dell'ospitalita' e del mare , tartarughe ad ogni bagno! Molto suggestivo il Presepe Vivente della vigilia di Natale e i festeggiamenti vari del Natale stesso
Ottimo rapporto qualita' , prezzo, ore di volo, clima e cultura !!
Unico rimpianto non aver potuto ''raddoppiare'' e rimanere ancora qualche giorno .. ritorneremo sicuramente il prox Natale ma per 2 settimane sicuro.. Voto 9, complimenti a tutti e un grande applauso alla Settemari!!!!!!

*********************************

Commento inviato il 1-01-2011

“settemari...fantastica vacanza!!!”

vacanza dal 22 al 29 dicembre..prima volta nel mar rosso siamo partiti un pò diffidenti sia per alcune recensioni sia per il clima. tutto è stato una piacevole sorpresa a partire dalla struttura molto bella con un sontuoso giardino tropicale pieno di piante grasse e bouganville fiorite in ogni angolo, camere molto grandi sempre molto pulite, area piscine sempre in ordine col personale che puliva sempre le vasche, ristorazione molto varia e buona se si considerano gli stardard egiziani (ovviamente non siamo in italia!).
La spiaggia è grande e curata e non ci sono mai stati problemi per trovare ombrelloni liberi anche vicino a riva. L'animazione diurna è molto articolata con tantissime attività sportive ma non è mai invadente e i ragazzi sono molto simpatici. Una nota di merito va all'animazione serale dove i ragazzi sono bravissimi nel proporre sempre cose nuove con una professionalità degna di attori navigati.
In conclusione il Dream Lagoon è stato il più bel regalo che potevamo farci per Natale...
Un ultimo ringraziamento va allo staff Settemari sempre presente e cordiale dal primo minuto in cui scendi dall'aereo fino alla partenza, che cerca di soddisfare sempre ogni tua esigenza.

*******************************

Commento inviato il 6-01-2010

“è bello ma...”

Siamo stati al Sette mari a novembre. La struttura è carina, ma merita 3 stelle max. Pulizia e scarsa. Ampi spazi comuni, piscine tutte fredde con acqua gelida, non riscaldano neanche la piscina per i bimbi piccoli. Una spiaggia spaziosa, cibo è buono e personale gentile. I ragazzi dell'animazione sono simpatici e disponibili senza essere nè invadenti, nè assillanti. E' un villaggio altamente sconsigliato alle famiglie con bambini. La struttura è piena di barriere architettoniche, scale lunghe, gradini e scalini ovunque senza nessun scivolo. Camminare con il passeggino è impossibile. Il vento molto forte c'era tutti i giorni che ribaltava gli ombrelloni sulla spiaggia e i passeggini. La barriera è lontanta dalla spiaggia circa un km. Raggiungerla a piedi richiede tempo. L'internet li' non è esiste. Prima di decidere valutate attentantemente cosa vi aspettate da questo viaggio e decidete di conseguenza.




 
Top
93 replies since 13/4/2006, 01:37   12624 views
  Share