Mal d'Egitto

Floriana Dream Lagoon, Settemari

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 13/4/2006, 01:37




Floriana Dream Lagoon*****

Elegante struttura che sorge direttamente sul mare davanti alla splendida
laguna, vicino al già conosciuto ed apprezzato Mariclub Blue Lagoon.

Caratteristiche: l'albergo dista circa 90 chilometri dall'aeroporto internazionale di
Marsa Alam ed è situato direttamente sulla bella spiaggia di sabbia corallina davanti al
mare cristallino della laguna. Il complesso si adatta perfettamente al paesaggio circostante
ed è composto da villette a due piani, da una grande reception e da un ampio
ristorante.

Le camere: confortevoli e bene arredate, dispongono tutte di servizi privati con doccia,
aria condizionata, telefono, televisore satellitare con ricezione di canali italiani, frigo,
cassetta di sicurezza ed asciugacapelli. Possibilità di camere comunicanti o con letto
aggiunto su richiesta.

A disposizione: reception con personale parlante italiano, ristorante con ampia terrazza
e vista sulla laguna, servizio a buffet, “show cooking” e piatti della cucina italiana.
Bar a disposizione alla piscina ed alla spiaggia. Negozi di souvenir e centro medico con
orari fissi.

Sport e divertimenti: grande piscina di acqua dolce, con area separata per bambini
ed una con acqua riscaldata per il periodo invernale. Numerosi gli sport che si possono
praticare gratuitamente: wind-surf, canoe, beach volley, tiro con l'arco, campo da
calcetto in spiaggia, freccette e ping-pong. Vengono organizzate diverse attività sportive
durante tutto il giorno: risveglio muscolare, aerobica, stretching, ginnastica acquatica
e beach-volley. Al fine di preservare la bellissima laguna sono vietati tutti gli sport
nautici a motore. A pagamento: diving center e kite surf.
Ricco programma di animazione in lingua italiana, con spettacoli d'intrattenimento serale,
cabaret e varietà presso l'anfiteatro e miniclub italiano per bambini dai 4 agli 11
anni ad orari prestabiliti.

Da sapere:
- animali non ammessi
- in spiaggia ed alla piscina ombrelloni, sdraio e teli mare a disposizione gratuitamente

LA FORMULA “ALL INCLUSIVE” COMPRENDE:
Particolarmente curata la cucina orientata al gusto italiano con formula buffet e show cooking presso il ristorante principale con bevande incluse* (acqua, bibite, birra locale e vino locale) ai pasti.
- Snack in particolari momenti della giornata
- Tea-time nel pomeriggio
- Durante la giornata, dai bar della struttura verranno servite varie bevande*: acqua, succhi di frutta, caffè, tè, alcolici locali (birra locale e liquori locali).


UN AMBIENTE SIMPATICO E DINAMICO, DOVE POTRETE USUFRUIRE DEI SEGUENTI SERVIZI ESCLUSIVI:
- Un ricco programma di animazione gestito dall'équipe Settemari che Vi coinvolgerà in numerose attività durante il giorno ed in divertenti spettacoli e balli la sera
- Numerose attività sportive incluse nella formula “all inclusive”
- La cucina che prevede il servizio a buffet con la presenza quotidiana di piatti della tradizione
italiana
- Ricezione di canali italiani
- Cocktail di benvenuto
- Miniclub (4-11 anni) ed attività per i piccoli ospiti con animatore parlante italiano
- Serate a tema
- Un'assistenza costante, con personale Settemari, residente nella struttura a cui potrete rivolgerVi per risolvere ogni eventuale necessità oppure per un consiglio sulle opportunità del vostro soggiorno
- Esclusiva Settemari per il mercato italiano






area bazar




vista dal bar della spiaggia


ristorante


accesso alla spiaggia


spiaggia




la laguna


Edited by hayaty - 23/10/2009, 23:18
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/4/2006, 02:02




Racconto da TpC

Partenza il 11/03/2006-Ritorno il 18/03/2006

Ciao,
sono da poco tornata da un viaggio in Egitto...
Sono partita con Settemari da Verona, volo Eurofly puntuale quanto scomodo (36 cm di spazio tra un sedile e l'altro!!!!).
A Marsa Alam abbiamo soggiornato al nuovissimo Dream Lagoon, inaugurato una settimana prima del nostro arrivo, l'undici marzo.
Sorge attaccato al Blue Lagoon (che abbiamo visitato), sempre di Settemari.
Consiglio: se dovete scegliere andate al Blue Lagoon, sul catalogo è un 4* ma è semplicemente splendido!!! Si mangia benissimo, è pulito e soprattutto molto caratteristico.
Il Dream Lagoon anche se è un 5* non è momentaneamente all'altezza, il cuoco italiano non era ancora arrivato e la cucina lasciava a desiderare.
E' sicuramente più grande, ma deve ancora svilupparsi... diamogli ancora qualche mese di tempo.
Questo anche perchè, nonostante i disagi di una struttura non funzionale per un buon 60% delle sue potenzialità, costa di più dell'altra, perfettamente collaudata ed efficiente.
La spiaggia comunque è la stessa ed è splendida.
Si trova all'interno di una laguna e questo permette l'accesso al mare senza il pontile.
Marsa Alam è splendida per la sua natura, ancora incontaminata e selvaggia. Fuori dal villaggio non c' è nulla, sappiatelo se volete andarci, ma il bello è proprio quello.
Consiglio: andateci prima che rovinino tutto perchè tra qualche anno sarà un ammasso di cemento come Sharm!!!!!!
 
Top
piciola13
icon1  view post Posted on 10/7/2006, 15:13




CIAO A TUTTI CERCO QUALSIASI COMMENTO POSITIVO/NEGATIVO SU QUESTO VILLAGGIO CHE DICON IN AGENZIA MOLTO BELLO SEPPUR NUOVO E QUINDI IN FASE DI AVVIAMENTO!GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO RISPONDERMI!
BACIONI E BUONE VACANZE A TUTTI :B): :B): :B):
 
Top
blu profondo
view post Posted on 12/7/2006, 23:04




il villaggio è bello e come tutti i villaggi nuovi può avere qualche piccolo problema io personalmente preferisco ancora il blu lagoon che è li accanto anche se forse il blu è una stella meno del dream lagoon
 
Top
gtasselli
icon1  view post Posted on 31/7/2006, 10:35




Ciao a tutti...sono appena tornato dal dream lagoon.

Villaggio: ok...è molto bello e quando sarà finito sarà da top class..siamo stati molto bene e al di là dei soliti lamentosi (pensano di essere a casa propria) io credo che con qualche piccolo ritocco (pulizia del cibo?) potrà diventare un ottimo villaggio.

Animazione: Complimenti in primis a Luca !!! Come responsabile dell'animazione è bravissimo...preciso, mai scontato, non invadente e molto serio!!! Sa guidare tutto il gruppo animazione con qualità e senza apparire. Nello spettacolo di Notredame de Paris poi è stato veramente bravo, come tutti del resto..non pensavo che sapessero anche muoversi sulla recitazione...chapeau
Ottima comunque la scelta tra i giochi e gli spettacoli...non c'è che dire sono tutti bravi..e qualcuno eccelle (i tre luca ad esempio)...magari un corso di dizione per Andrea/zequila...
Magari le ragazze (extra animazione) della settemari potrebbero essere un pò più carine...forse erano un pò stressate o stanche perchè non mi sembrano così serene nel loro ruolo.
Bravo anche il cantante, si è esibito in tutti i generi anche se forse la voce della ragazza del blue lagoon è più "scafata" per questo ruolo..
Capo Villaggio e Vice capo Villaggio sempre presenti a pranzo e a cena a controllare...ottimo segno di controllo e di verifica della situazione...si vede che ci tengono.

Servizio: beh ottimo direi...le camere abbastanza pulite (mosche a parte) e comunque belle..noi eravamo con vista piscina ma dietro stravano facendo nuovi appartementi quindi il panorama era un pò così ma capita...Non capisco la puzza di fogna temporaneamente nell'aria durante alcune sere...probabilmente è un problema relativo alla costruzione dei nuovi insediamenti.

Cucina: ok, occorre stare un pò attenti (...evitare verdura e frutta cruda o non pulita) ma per il resto...varia, con l'angolo di un paese ogni sera...il servizio è ottimo, i camerieri gentili, peccato per le mosche...ma è inevitabile nel deserto.

Escursioni...ho seguito i consigli e ho fatto lo snorkeling in sharm el loli, la motorata e la camellata nel deserto...ci siamo divertiti molto e ne è sicuramente valsa la pena...le luci i colori e tutto quello che si può vedere sia nel deserto che nel mar rosso sono assai affascinanti.
Peccato siano un pò care...più della concorrenza sicuramente, forse questo è il tallone d'achille del villaggio assieme ai trasporti perchè gli egiziani alla guida sono dei pazzi spericolati (e poco capaci di guidare), amano sfidarsi con le jeep e coi pulmann...ma questo certo non è colpa dell'organizzazione.

Giudizio complessivo: ottimo
Lo consiglierei a tanti altri.
Giacomo
 
Top
pier2
view post Posted on 6/3/2007, 14:37




Ciao ragazzi qualcuno è stato di recente al dream Lagoon? sono ancora molto combattutto se scegliere questo villaggio o il Blu Lagoon...help
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/3/2007, 19:57




Inviato: 05 Apr 2006 da Giramondo

Ciao a tutti, io sono tornata il 1 aprile dal Dream Lagoon e devo dire che mi sono trovata benissimo. Il complesso non era ancora finito del tutto, un'ala dell'albergo era ancora vuota perchè la stavano finendo e mi hanno detto che in quall'area ci sarà anche una palestra che non è ancora stata ultimata. Per il resto, le camere sono molto ampie e confortevoli, l'area della piscina è molto grande e spaziosa e alla sera è molto bella perchè è tutta illuminata. La spiaggia è identica a quella del blue lagoon ma i lettini sono più distanziati e, per lo meno quando c'ero io, c'era meno confusione. L'unica pecca è che sia il ristorante che la reception sono ancora un po' spogli, però non è che disturbi eccessivamente la cosa.
In realtà, è molto simile al blue lagoon, forse l'area comune è anche più bella... però io sono anche di parte perchè il blue lagoon l'ho visto solo dalla spiaggia o mentre l'attraversavo per andare alla piccola disco sulla spiaggia che i due villaggi hanno in comune.
Comunque lo consiglierei, si sta molto bene e anche i ragazzi dell'animazione sono davvero simpatici e di talento e mai troppo invadenti.

....

Non ci sono problemi per l'ingresso al mare. Si accede ad una laguna, di conseguenza il mare è relativamente calmo, e comunque l'acqua non è bassa sino alla barriera. C'è un primo pezzettino che ti fai a piedi (se sei molto delicata ci sono le scarpette, ma puoi fare anche senza...poi comunque se fai snorkeling ad un certo punto ti metti le pinne), poi puoi tranquillamente nuotare dentro la laguna. L'unica cosa è che se vai solo per fare snorkeling, sappi che lì non vedi molto perchè la laguna è delimitata dal reef ma ti proibiscono di andare oltre, sia perchè dovresti camminare sul corallo facendo danni irreparabili, sia perchè fuori c'è molto corrente e rischieresti di essere sbattuta sul reef. C'è qualche bel pinnacolo all'interno della laguna e si vede anche qualche trigone, tonno e una tartaruga se sei fortunata... però per fare un po' di snorkeling come si deve ti conviene fare le escursioni con il diving.
La laguna in ogni caso è molto bella a livello di impatto visivo, piacevole per fare il bagno ed è fantastica se ti interessa fare windsurf e kite.




Inviato: 22 Giu 2006 da Giramondo


allora il dream è veramente bello! si mangia molto bene e vi premetto che io essendo vegetariana ho sempre incontrato molte difficoltà, invece quì la cucina è molto varia e buona! alcuni ospiti del villaggio sono stati male gli ultimi giorni ma non capisco perchè.. io ho festeggiato la mia decima volta in egitto e non sono mai stata male!
il villaggio è molto grande e alcuni stabili sono ancora in fase di costruzione ma praticamente solo all'interno quindi non si nota nulla da fuori.
molto bella la spiaggia e la laguna è sempre meravigliosa (l'anno scorso ero stata al blue lagoon).
è tutto all incluse, quindi potrete prendere qualsiasi cosa senza mai pagare, tutto viene servito però solo al bicchiere, c'è di tutto, dal vino egiziano alla birra al rum alla sambuca! potete ubriacarvi tranquillamente! le camere sono molto belle anche se in bagno avevo sempre la tavoletta del wc che si staccava!!
i negozietti sono molto belli e simpaticissima la ragazza italiana che li gestisce (l'anno scorso era al blue!)
è tutto veramente bello, anche se devo dire che c'era pochissima gente!

....


Inviato: 22 Giu 2006 da Giramondo


ora che rileggo il mio topic.. ho ripetuto mille volte la parola bello!!
se vi capita andate al diving, sono molto preparati!
e fate asolutamente immersioni o almeno qualche snorkelata! facile incontrare tartarughe! bellissimi i platas e i condomini di pesci pagliaccio!!
in questi giorni penso sia finito il bar sulla spiaggia.
non necessita di pontile per l'acesso al mare, è una laguna che va degradando verso profondità modeste.
non sono andata alla baia dei delfini, sono una sub che si commuove vedendo i delfini! troppo forte per me quell'emozione!
vai a fare escursioni ad abu dahab, se sei fortunata puoi incontrare il dugongo!

...
c'è la palestra nello stabile vicino al ristorante!
c'è anche la parrucchiera e un tipo che gira per la spiaggia proponendo la depilazione definitiva con un filo di cotone....

...
il cuoco italiano doveva ancora arrivare, ma lo stesso si mangiava bene anche la pasta e tutti i piatti italiani! comunque in teoria dovrebbe essere arrivato!





Inviato: 08 Lug 2006 da Giramondo


Ciao, sono una nuova utente.....e quindi scusate se sono un po' imbranata
sono partita per il Dream il 24 giugno.
prima di tale data ho spulciato spesso il forum, in cerca di novità....ma niente....e allora.......eccomi qua....con le mie.
La struttura è bellissima, ampia e confortevole....peccato che manchi l'aria condizionata in tutte le aree comuni(reception e ristorante splendidi ma impraticabili)
Certo..quando soffia il vento, tutto ok...ma se beccate 3 giorni, come è successo a noi, di calma piatta.la sauna è garantita.
Grossa pecca è l'assenza del pontile, perchè la barriera è praticamente irraggiungibile a piedi o a nuoto(se non per snorkelisti esperti) e, al suo interno, di pesci se ne vedono proprio pochini(siamo stati fra i pochissimi graziati dalla visione di una tartaruga).
Abbiamo visitato il Blue accanto, sempre di Settemari e, vi assicuro che la stella in più è tutta meritata.

....
la vacanza è stata bellissima, organizzazone Settemari meravigliosa,ci tornerei anche subito...magari con qualche grado in meno, però....
sono rimasta delusa dalla laguna, specie proprio per la scarsità di pesci;
forse memore della splendida esperienza dell'anno scorso a Sharm, all'Aloha, sempre con settemari,dove i pesci erano talmente tanti che coloravano il mare....quando c'era bassa marea poi.....uscivano dall'acqua con metà corpo...uno spettacolo!!!!!!
Qui, al pomeriggio, con la bassa marea e l'assenza di vento, l'acqua si fermava....si creava quasi un acquitrino bollente dove era anche poco piacevole passeggiare.....forse abbiamo beccato 3 o 4 giorni sfortunati in relazione al clima..sarà, speriamo, per la prossima volta
....

dai distributori si possono prelevare bevande (acqua calda, fredda, sprite coca, fanta e soda) solo col bicchiere di plastica che trovi in cestoni accanto agli stessi.
Ogni bevanda dentro bottiglie chiuse è fuori dall'all inclusive e quindi la paghi.
Ti garantisco comunque che le bevande che scendono dai distributori vengono da contenitori chiusi e quindi sicuri;piuttosto attento perchè a volte sono freddine.




Inviato: 19 Lug 2006 da Giramondo

Quoto tutto quello che hai detto ma penso che un pontile per arrivare fino alla barriera corallina sarebbe superfluo dato che con l'alta marea l'acqua arriva al max a 40cm.
Per quanto riguarda i pesci beh, forse sarai stata sfortunata ma io e la mia ragazza ne abbiamo visti a migliaia:pesci pagliaccio,palla, razze, tartarughe, ecc..

Le camere sono piene di insetti purtroppo, ci vorrebbe una maggiore campagna di disinfestazione, ogni giorno vi trovavamo insetti simili a tagliaforbice (6-7 ogni giorno) per il resto tutto superconfortevole.

Per quanto riguarda le bevande ATTENZIONE: l'acqua proviene da contenitori chiusi e quindi potabile ma in cucina aggiungono cubetti di ghiaccio di dubbia provenienza.
Mi permetto di darvi un consiglio: prendete l'acqua direttamente dagli appositi distributori che si trovano in corrispondenza del BAR, RISTORANTE,SPIAGGIA e MAI dalle caraffe.(io e la mia ragazza siamo stati malissimo dopo aver bevuto l'acqua nelle caraffe)

Per il resto il Dream è un ottimo posto dove potersi rilassare.




Partenza il 29/07/2006-Ritorno il 05/08/2006

29-07-06 partenza da Verona con destinazione Egitto, Marsa Alam con soggiorno al Mariclub Dream Lagoon.
Arrivo all’aeroporto di Marsa Alam alle ore 23.00 circa e arrivo in villaggio dopo un ora di pullman.
Avverto subito che chi vuol partire da Verona deve sapere che si perde praticamente una giornata intera per il viaggio in quanto l’operativo dei voli Eurofly da Verona è partenza alla sera da Verona e ritorno dall’Egitto all’una del pomeriggio mentre da Milano la partenza è alla mattina presto e ritorno in tarda serata.

Torniamo alla vacanza:
Villaggio Dream Lagoon: è un villaggio nuovo, inaugurato a Marzo di questo anno, si mangia bene, le camere sono spaziose e pulite, ha una grande piscina centrale con bar panoramico sulla laguna.
La formula All Inclusive permette un soggiorno “senza soldi in tasca” in quanto si può bere e mangiare senza problemi a qualsiasi ora. Unico difetto, che forse non lo è, è che al di fuori del villaggio è deserto, non che non ci sia nessuno ma proprio deserto vero e proprio di sabbia e dune.

Il mare: Dopo aver visto Scharm, Messico, Santo Domingo, Maldive, Zanzibar e Kenia posso fare un confronto (non per fare lo “sborone” ma per darvi il metro di paragone che ho). Davanti al villaggio c’è una bella laguna che scende gradualmente e dopo circa un centinaio di metri si arriva nell’acqua alta, l’acqua è limpida e calda e a volte prende quasi i colori di Zanzibar ma gli amanti dello snork resteranno un po’ delusi in quanto la barriera corallina non c’è, sono presenti in laguna dei pinnacoli ricoperti di coralli in cui alloggiano parecchie specie di pesci di barriera ma niente a che vedere con Scharm. Si possono vedere in laguna (da me viste) tartarughe marine, razze, trigoni e qualche manta.

Per quanto riguarda il tempo non sto neanche a perdere tempo in quanto c’è sole, sole, sole e un caldo di giorno di circa 50/52 gradi che però proprio non si sente, si sta benissimo.

In conclusione è una vacanza da consigliare a chi piace il relax, bel mare e un villaggio in cui si sta bene, chi vuole segue le attività degli animatori oppure se ne sta comodamente sdraiato sul lettino fronte mare a prendere la tintarella (occhio che scotta!!!) ed ogni tanto si va in acqua con maschera pinne e boccaglio alla ricerca di qualche bel pescione.

Una raccomandazione, benché abbiamo pagato siamo sempre ospiti e come tali bisogna rispettare usanze e costumi locali.








Inviato: 14 Ago 2006 da Giramondo

Ciao! Io sono tornata ieri... la palestra esiste è gratuita ma è poco attrezzata, ci sono solo quattro attrezzi. Per l' aria condizionata, ti posso dire che sabato sera l'hanno accesa all'entrata del ristorante... ma non si sentiva molto all'interno. Comunque nell'area del ristorante si entra solo per prendere il cibo e poi si pranza fuori, dove non si sente un caldo eccessivo e spesso è ventilato...





Inviato: 16 Ago 2006 da Giramondo

Ciao a tutti, io sono tornato sabato dal dream lagoon...quindi ho soggiornato con laurett senza nemmeno saperlo eheheeh com'è piccolo il mondo!!

MANGIARE: ce ne è per tutti i gusti; ogni sera un "corner" diverso (egiziano, messicano, francese, greco)oltre a piatti "internazionali" e alla presenza fissa dell'angolo "pasta". Chiaramente non è Agnesi, de cecco o quella all'uovo fatta in casa, ma ha un buon livello..due volte hanno persino fatto gli gnocchi: pari se non superiori alle migliori marche di gnocchi surgelati che si vendono in Italia. Certo i palati fini non saranno accontentati dalla cucina del dream, per gli altri direi che non ci saranno problemi. Colazione abbondante e variegata, di ottimo livello (come tutta la parte dolci del resto, anche durante la cena)..al mattino ti preparano persino le crepes (fate solo attenzione a farvele cuocere un po' + del loro standard; hanno la tendenza a tenerle un po' crude!!). Per quel che riguarda l'aria condizionata: in effetti non c'è al ristorante, ma personalmente, pur soffrendo parecchio il caldo, non ho mai avvertito un caldo tale da non riuscir a rimanere seduto a mangiare, nonostante i 47° raggiunti spesso e volentieri durante il pranzo; il vento in questo ci ha aiutato parecchio (vi consiglio vivamente di prender dei posti "esterni"...una volta lì capirete cosa intendo). In spiaggia il bar c'è...anche se non attrezzato come quello in piscina, ma si trovano comunque tutte le bevande che servono. Mentre eravamo lì hanno anche attivato delle nuove docce, risolvendo un po' il problema degli sfortunati che nei mesi precedenti non le avevano direttamente in spiaggia

ANIMAZIONE/PALESTRA: la palestra c'è, pochi attrezzi e soprattutto troppo calda per far qualcosa, se non nelle primissime ore della mattinata o nel tardo pomeriggio. L'animazione non vi saprei dare un giudizio, è praticamente il primo anno che me la ritrovo...tutto sommato, comunque, per me è stata accettabile.

MARE/IMMERSIONI/SNORKELING:il mare è stupendo, ricco di pesci, con profondità diverse in grado di accontentare sia chi non sa nuotare, sia dei nuotatori provetti. E' molto influenzato dalle maree, quindi le condizioni cambiano nell'arco della giornata. Con tutta onestà bisogna dire che per raggiungere il reef principale c'è da impegnarsi parecchio. Raggiungibile a piedi, il ritorno lo si fa quasi sempre a nuoto e sn circa 300 metri di nuotata. Personalmente non ho avuto problemi e ogni giorno mi sn fatto la mia bella visitina al reef (dove ho visto di tutto e di più, murene e barracuda compresi), ma oggettivamente la cosa non è alla portata di tutti.
Al centro della laguna, facilmente raggiungibili, ci sono dei pinnacoli di corallo piuttosto ricchi di pesce e nel tragitto tra questi e la spiaggia non è raro trovare razze e pesci di ogni genere...aguzzate bene la vista.
Il dugongo non si vede nella laguna di questo villaggio...lo puoi trovare, con un po' di fortuna, in un'altra baia, ma tramite le escursioni organizzate dal villaggio. Alcuni ragazzi che sn andati lo han trovato appena immersi, altri ragazzi non lo hanno visto nemmeno da lontano, nonostante le 4 ore di snorkeling. Riguardo i delfini alla dolphin house..nessuno di quelli che ho sentito esser andati la scorsa settimana li ha visti.

GENERALE: il villaggio è nuovo e personalmente mi è piaciuto molto. Stanze amplissime e ben curate. sempre molto pulite, cambio asciugamani anche due volte al giorno. Aria condizionata, televisione con canali italiani.


...
zanzare non ce ne sono, o almeno io non ne ho beccata una...e di solito, dove vado vado le rimorchio sempre!! con gli euro non ci sn problemi. Il villaggio è a 40km dall'abitato più vicino...

...
Aggiungo una piccola nota riguardo i bazar: una tazza costa 15€, al duty free dell'aeroporto 7€ ...questo per farvi render conto della differenza. Riguardo le camere, io avevo una bellissima camera vista mare nella "palazzina" a fianco il bar della piscina!! Quelle vicine al ristorante in effetti hanno il problema dei lavori. In definitiva, secondo me, se chiedete una stanza tipo 4220/1/2/4/5 sn ottime..tutte con vista mare; in alternativa le camere a ridosso della piscina e verso il bar/piscina sn altrettanto buone. Un'ultima annotazione: tenete presente che la sera nella piazzetta antistante il bar a ridosso della piscina c'è un ragazzo che fa musica, soft, dal vivo, e quindi se avete la stanza nelle immediate vicinanze lo sentite strimpellare fino alle 24!! Buon divertimento a chi andrà!!





Inviato: 18 Ago 2006 da Giramondo

ciao a tutti..
scrivo solo per chiarire qualche dubbio sul villaggio Dream Lagoon comparandolo con Il Blu Lagoon (che ho visitato entrambi anche se ad un anno di differenza l'uno dall'altro).
Personalmente ho trovato molto più carino il Blue lagoon rispetto al dream, sarà forse l'architettura più etnica, l'ambiente più circoscritto e familiare, il fatto che comunque è già rodato avendo due anni di vita rispetto ai pochi mesi del dream....comunque quastione di gusti personali e prettamente estetici!
Al di la di questo i due villaggi sono entrambi favolosi se volete staccare completamente la spina e farvi una vacanza in totale relax!
Il dream avrà qualche servizio in più ma nint'altro (come palestra e alcolici compresi nell'all incusive)...le stanze sono uguali...la spiaggia e i servizi in essa precisi....ristoranti simili (forse meglio quello del blu)..
comunque...personalmente se dovessi scegliere tra i due sceglierei il Blu Lagoon (senza nulla togliere al dream)...costa un pò meno ma alla fine è come il villaggio antistante..non vedo perchè spendere di più per un servizio che comunque si equivale!!
ripeto, personale opinione!! senza nulla togliere al dream e senza voler offndere nessuno

Edited by Cleopatra79 - 17/4/2007, 18:11
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/3/2007, 20:20




Inviato: 05 Set 2006 da Giramondo

ciao io sono rientrata sabato notte dal dream lagoon...all'inizio quando avevo prenotato ero un po' scettica avendo Sempre viaggiatO con ventaglio e valtur invece mi sono dovuta ricredere....villaggio nuovo camere grandi pulizia ottima pulizia del villaggio anche piscine enormi spiaggia ben pulita e attrezzata...mare bello tempo anche mai visto una nuvola...aereo sempre puntuale forse l'unica pecca sono gli aerei piccoli e sgangherati non funzionava l'audio sedile stretti e alcuni scocciati direi che e' ora di cambiarli!!!Ho visitato il blue lagoon ma mi sembra meglio il dream anche la gente che era ospite al blue e veniva a vedere il dream diceva che era piu' grande si respirava di piu' e poi c'era all inclusive!!!Anche il mangiare discreto gli aperitivi del mezzogiorno ottimi!!!

...
L'animazione serale e' molto soft i ragazzi sono giovanissimi e quasi tutti alla prima esperienza....fanno del cabaret, un varieta, uno spettacolo ospiti e un musical....poi una sera si va a ballare al blue lagoon e un altra hanno suonato nella piazzetta del dream 8l'ultima sera)....non aspettarti una grossa animazione serale!!!Pero' a me e' piaciuto lo stesso!!




Inviato: 21 Set 2006 da Giramondo


Ciao a tutti, eccomi finalmente di ritorno da due settimane di vacanza davvero meravigliose!!!

Andiamo con ordine e vediamo di fare una bella recensione:

1) Viaggio: partenza e ritorno precisi da regolarci l'orologio sopra.
Aereo davvero scomodo ma considerando il prezzo concorrenziale del last minute di certo non posso lamentarmi.
Spostamento da e per l'aeroporto con pullman gran turismo pulito e confortevole
Tra l'altro: una volta raggiunto il pullman scordatevi le valigie e godetevi il viaggio. I gentilissimi addetti le porteranno al posto vostro.

3) Camere: grosse, comode, pulite. La mia aveva una splendida vista piscina/mare. Sono strutturate come mini-appartamenti su due piani quindi non c'e' quel senso di oppressione che spesso si respira nei residences strutturati come maxi hotel. Aspettatevi qualche simpatica blatta che scorazzera' per la camera di notte, ma siete nel deserto e purtroppo fanno parte del contorno. Non mordono e preferiscono il pavimento al l vostro letto.
Unico difetto, scarsita' di grucce per appendere i vestiti =)

3) Piscina: L'ho provata solo per scattare due fotografie. Col mare che c'e' usare la piscina e' quasi una follia. Comunque e' enorme, strutturata su diversi livelli . In realta' sono piu' piscine, con profondita' e forme sempre diverse collegate tra loro da piccole cascatelle.

4) Animazione: molto giovani, abbastanza inesperti. Forse il problema nasce dal modo in cui sono gestiti. Ammetto che dopo aver provato l'animazione Ventaglio e soprattutto un maestro come il famoso ****** di ********* sono difficile di gusti. Ma il confronto era pesante. Vi faccio un esempio di cosa intendo: Alla mia ragazza non piace molto ballare, a me non dispace. I ragazzi della Ventaglio erano sempre impegnati a far ballare la gente, organizzare coreografie adatte anche a chi non e' molto portato a danzare. Durante le feste in discoteca organizzavano sempre qualcosa per spronare la gente a socializzare. Gli animatori del Dream invece, senza voler generalizzare, durante le feste tendevano un po' a farsi i fatti loro. C'e' pero' da dire che il tipo di clientela non li invogliava sicuramente a fare di piu'. Marsa non e' Djerba o la Grecia.
Piacevolissimo il piano bar con musica dal vivo.
Nel complesso comunque tranquilli, vi divertirete!

5) Cucina: la qualita' va a settimane, la prima settimana e' stata incredibilmente valida, la seconda alcuni piatti erano decisamente scadenti. Comunque e' molto varia e sopra la media. Un aspetto molto importante e' che le pietanze vengono cucinate poco alla volta, quindi non vi tocchera' arrivare a cenare all'apertura del ristorante per provare qualche piatto particolarmente ambito. O potrete tranquillamente servirvi in due tempi .
I dolci meritano una nota a parte: Sono paurosamente buoni e "tanti". Scordatevi diete e promesse di trattenervi fatte prima di partire. Sono davvero fenomenali. E ve lo dice uno che durante l'anno non ne mangia quasi mai per scarsa passione per i dolci.

6) Spiaggia: bella comoda, con lettini grandi e, ombrelloni adatti a fornire ombra ai non amanti dell'abbronzatura. Lo spazio tra i vari ombrelloni e' notevolmente superiore rispetto al blue lagoon. sono talmente larghi che dalla prima alla terza fila non noterete differenze (nel senso che non proverete nessun senso di soffocamento)

7) Mare: bellissimo, si tratta di una laguna che degrada dolcemente. Va bene sia a chi non sa nuotare sia a chi vuole acqua profonda (basta allontanarsi un po' da riva). Non ci sono onde, al massimo corrente forte. Troverete sia pesci piccoli (il classico fritto misto che si trova anche a Sharm) sia pesci e anfibi di tutto rispetto (un paio di trigoni giganti, pesci istrice, squali chitarra, murene, tartarughe) comunque non ci sono assolutamente pesci che attaccano l'uomo (anche gli squali chitarra sono inoffensivi). Armatevi di maschera pinne e boccaglio prima di partire oppure lo rimpiangerete amaramente. Complice la temperatura elevata dell'acqua mi e' capitato di rimanere a mollo una media di 5 - 6 ore al giorno. Armatevi anche di scarpette da scoglio. Purtroppo il fondale è costellato di fastidiosissimi coralli.

8) Diving: troppo caro per i miei gusti. Comunque sono precisi molto corretti e molto capaci. Con loro ho fatto solo la gita a vedere il dugongo ma ho comunque sentito solo pareri positivi. Per inciso, riguardo al dugongo, sono stato davvero fortunato: del mio gruppo sono stato l'unico a vederlo (ho rinunciato al rinfresco e ho optato per prolungare la mia permanenza in acqua)

9) Gite Settemari: non fatevi sfuggire la gita Sharm El Loli, full day. Merita davvero. La guida locale poi oltre a essere molto simpatica si da sempre un gran da fare per mostrare a tutti quanti piu' pesci possibili con una costanza notevole.
Sfuggite come la peste la gita a Luxor. Io me la sono evitata ma chi e' andato e' tornato sconvolto e incavolato nero. A detta di chi e' andato, oltre a fare quasi 14 ore di viaggio una buona parte del tempo e' occupata visitando banchetti "convenzionati". In questo modo la parte del tempo dedicata ai siti storici veri e propri e' di sole due ore.

10) Bar: molto piacevole. anche i cocktail fatti con alcolici locali sono godibili. Non chiedete cose strane ma accontentatevi di quello che vi prepareranno e non ve ne pentirete. Il caffe' era un po' aspro ma bevibilissimo. Non proprio come il bar sotto casa ma neppure pessimo. Ottima la birra a condizione che vi piacciano le birre amare (era una bionda ma sembrava di bere una rossa per intenderci). L'unica nota decisamente negativa erano i bicchierini di plastica rossi dei dispenser, non vorrei sbagliarmi ma a detta di molti vengono palesemente riciclati. Ovviamente non ho prove in merito ma sarei quasi pronto a metterci la mano sul fuoco.

11) negozietti: non mancano alcuni negozietti per lo shopping. Alcuni sono troppo cari ma con un po' di oculatezza qualche suvenir a prezzo accettabile lo porterete a casa. Vi consiglio in particolare il negozietto dei ciondoli e dei papiri. Costano poco (i ciondoli), dai 3 ai 5 euro e sono molto carini. Inoltre il ragazzo che ci lavora (Nasr o qualcosa di simile) pur non parlando quasi italiano o inglese e' di una gentilezza squisita e vi troverete facilemente a bere te arabo e/o fumare il narghile' con lui.

12) Opinione complessiva: ben piu' che positiva, ci tornerei domani se potessi. Davvero un sogno ad occhi aperti. La struttura e' pienamente funzionante, ben strutturata e non troppo grande. Il contesto poi e' impagabile. Tra il blue e il dream lagoon, se qualcuno me lo chiedesse, suggerisco senza dubbio il secondo.
Ultimo consiglio: fregatevene del ghiaccio nei bicchieri o della crema nei dolci e godetevi tutto cio' che vi viene offerto da questa bellissima struttura. Nessuno di quelli che conosco sono mai stati male.

Ciaoooo





Inviato: 12 Set 2006 da Giramondo


sono rientrata sabato dal dream dopo due lunghe settimane...magari ho conosciuto qualcuno di voi...
confermo che il dream è molto più ampio e spazioso in tutti i sensi rispetto al blue (l'ho visto personalmente e soprattutto la zona piscina mi ha dato un senso di soffocamento...)
per essere un resort nuovo sembra quasi a pieno regime.
e alcune cose che mi avevano allarmata prima della partenza (mancanza di doccia in spiaggia, mosche, caldo in sala pranzo...etc) sono state risolte e fortunatamente scongiurate.
il mangiare è molto vario anche se non superbo e l'animazione troppo giovane e forse un po' impreparata....
aereo pessimo ritardo folle...uff
per il resto tutto bene.




Inviato: 25 Set 2006 da Giramondo



Devo un pò contraddire Eller. Sono appena tornato dal Dream Lagoon.
Per l'80% sono daccordo con Eller, per cui ascoltate i suoi consigli (tipo il mangiare, le spiagge, le camere, il tour a Luxor), tutto vero.
Vorrei aggiungere che nei servizi c'è uno sgradevolissimo ritorno di odore dai servizi, a me è importato poco ma a mia sorella e alla ragazza di mio fratello un pò di più, e comunque essendo un 5 stelle questo non è bello.
Un Consiglio importantissimo.... prima di calzare qualunque scarpa picchiatela per terra per farvi usci eventuali animelatti che si possono essere accucciati dentro (soprattutto ragni, ce n'erano un bel po, ma soprattutto in caso di scorpioni che sarebbero pericolosi, non ho sentito però nessun caso, ma non si sa mai)
Per il diving, come ha detto Eller prezzi un pò fuori dal normale, io direi che si rasenta il furto. Per fare un'immersione paghi 30 € di immersione + 20/25 € di noleggio attrezzatura (ahc se il noleggio è giornaliero e potresti "ammortizzare" il prezzo facendo due immersioni al giorno, la seconda immersione te la fano pagare 25€)
Inoltre a me mi hanno truffato (a "me mi" ora si può dire, è diventato "rafforzativo"). Mi hanno fatto pagare una "seconda" immersione (immediatamente dopo la prima) che è durata a malapena mezz'ora (siamo riemersi con le bombole oltre i 100) ed ad una profondità di 5/6 metri. Quando mi hanno presentato il conto ho fatto notare il discorso e mi prendevano addirittura per il sedere (mi dicevano che eravamo scesi a 16 metri, come se io non sapessi leggere l'indicatore di prodondità, per la cronaca ho il brevetto Open). Non so se si possono fare Nomi in questo forum, nel caso mi verranno "asteriscati", comunque il responsabile sia del diving che della "truffa" si chiama ******* e mentre cercavo di spiegargli di non prendermi per il sedere è "scappato" lasciando gestire il mio risentimento con la povera ed incolpevole signorina di turno)
Altra nota: Le piscine erano Sporche (era entrato non so quale olio e sono rimaste sporche quasi per l'intera settimana a turno)
Per gli animatori a me sono piaciutì così come erano, non troppo "aggressivi" nelle loro proposte.
Saluti a tutti




Inviato: 27 Set 2006 da Giramondo


Ciao ragazzi!sono stato al dream lagoon la settimana dal 16 al 23 settembre. consiglioa chiunque di andarci.
Il villaggio è stupendo, l'animazione sempre presente e mai stressante. Le animatrici poi sono molto carine..in tutti i sensi. Ho visto qualcuno dire che ama qualche animatrice..facile immonarsene!!!
By the way..la laguna è molto bella e ha il vantaggio che, con vento e mare mosso, riuscirete sempre a fare il bagno. Ci sono poi alcuni pinnacoli molto carini. Non vi sarà difficile vedere pesci pappagallo, unicorno, pagliaccio, istrice e molti trigoni, tartarughe, pesci coccodrillo..una favola!
Maschera e pinne sono d'obbligo!
Fate le gite con il gommone. Costano un'occhio (15 euro) per afre un paio di km ma la barriera merita un casino. Eravamo solo in 6/7 persone al reef ed è un'esperienza unica. Non come a Sharm che devi sgomitare e metterti in fila come al supermarket!
Salutatemi gli istruttori biondi del diving. dei miti!non mandateci le vostre fidanzate visto che sono anche dei bei ragazzi.
Spero di tornarci presto..andateci che sono stato benissimo.

Capitolo insetti: ho trovato qualche ragno (innocui..) in camera. La natura è ancora presente a Marsa Alam ragazzi.non è causa della pulizia o cos'altro ma che lì insetti ce ne sono! addirittura potreste vedere i camaleonti negli alberi del giardino dell'albergo..stupendo!

Capitolo ritorno odori in bagno: è capitato anche a me ma solo quando accendevo il ventilatore di ricambio dell'aria. Consiglio..non accendetelo a meno che i Vostri odori di evacuazione non siano nauseabondi.




Inviato: 03 Ott 2006 da Giramondo

Ciao a tutti!
sono tornato il 30/09 dal DREAM ed è stata una vacanza favolosa!
allora...come molti hanno detto l'animazione è soft. i ragazzi sono molto giovani, ma molto motivati, simpatici e decisamente bravi. sicuramente non invadente ma sempre presente. organizzano attività dalla mattina alla sera di ogni genere, dal risveglio muscolare, al latino americano, step, pallanuoto beach volley calcetto, snorkeling, puoi anche provare gratuitamente il surf, il kyte, la canoa e persino la prova di immersione!
la sera poi fanno degli spettacoli. ripeto, nulla di eclatante anche perchè la clientela non è quella di sharm, è più un villaggio da relax...e io mi sono relaxato parecchio!
le escursioni...beh...dipende da cosa hai già visto in egitto. sinceramente siamo parecchio al sud e non è che ci sia tantissimo da vedere (io ho già fatto varie volte cairo e sinai) ma comunque sono tutte belle dalla motorata, al jeep safari, all'escursione alla mitica spiaggia sharm abu (o qualcosa di simile) che è ancora più caraibica di quella della laguna davanti al villaggio (ho fatto delle foto e sembra che sia alle maldive!!). l'unica in cui puoi vedere qualcosa è quella di Luxor...ma specialmente se hai solo 1settimana...beh...ti porta via 1intera giornata di cui mezza la passi in pulmann...ti spacca...io l'ho saltata!!
spero di esserti stato utile...se hai altre domande...

...
allora credo che il DREAM sia perfetto x il relax.
si, La baia era chiusa, almeno l'altra sett. non era nella lista delle escursioni.
ehm...un po' mi vergogno a dirlo...ma no...non ho fatto snorkeling..dopo aver snorkelato e subato più volte nel sinai...non ne avevo un granchè voglia...ho scelto proprio il DREAM anche e soprattutto per la lontananza della barriera dalla spiaggia..comunque tutti i giorni fanno i gruppi di snorkeling e spesso riescono a vedere dei bei pescioni e tartarughe.
no..nessun problema di stomaco..neppure io che ho mangiato e bevuto di tutto..verdure crude e acqua dalle brocche. non ti far impaurire da chi ti dice di non berne, tanto le brocche vengono riempite con l'acqua dei dispenser (boccioni) i quali comunque vengono riempiti in cucina...ed è la stessa acqua con cui fanno il ghiaccio. quindi...o ti munisci di bottiglie d'acqua chiuse (a pagamento), o fai come quasi tutti: bevi, mangi e stai bene.
una sola pecca...piccola però...il cuoco italiano non c'è nè so se mai ci sarà. non sanno cucinare tanto bene carne e pesce all'europea e li cuociono troppo...risultato: 1po' stopposi. comunque c'è talmente tanta roba e varietà di cose che non puoi non acontentarti!!
BUONA VACANZA!!! grrrr...beato te

....di cose buone da mangiare ce ne sono tantissssssssime!!! specialmente i dolci

ma sai Blackstone...anch'io l'avevo già vista..ma è sempre un modo per passare un'oretta...ti fai 2 risate..e poi se ti va puoi vestirti da egiziano noleggiando il vestito per solo 5 euris!

Ciao Cibona...senti...io con tutta franchezza...avessi potuto ci sarei rimasto piùccchevvolentieri 2 settimane!! ero con la mia dolce metà e siamo stati d'incanto. mi ripeto per l'ennesima volta: dipende da cosa cerchi...io cercavo mare relax e spensieratezza con qualche tocco di attività fisica e senza pensare alla spesa, lavare, cucinare, pulire etc. insomma staccare la cosiddetta spina. per quello che cercavo io 2 settimane sarebbero state ancora meglio...ma ci si accontenta..e si gode

per quello che credevi prima...a pieno regime...beh...ancora stanno ultimando i lavori in un ala...ma come dicevo non li vedi e li senti pochissimo quindi nessun disturbo. la cucina è varissima e non può non accontentarti sennò sei proprio una CCC...l'animazione mi ripeto...giovani, motivati simpatici presenti ma non invadenti...tutto molto relativo al tipo di resort e alla clientela che c'è...tranquilla. per il fatto di essere più o meno rodata non credo sia quello il punto in quanto ogni 4-6 mesi si avvicendano gli animatori, quindi è solo una questione di impostazione...e va benisssimo! l'importante è che non pretendi di avere discoteca, casno e festini tutte le sere...sennò...meglio che vai a sharm

...
mi permetto di rispondere a tutti i paragoni che sono stati fatti col Blue Lagoon.
a mio modesto parere la differenza c'è e come! i 60 euro o giù di li di differenza valgono la pena eccome! è molto più grande e anche a completo non te ne accorgi gli spazi sono più ampi come le camere, la piscina (megagalattica!!!) il ristorante, la zona accesso spiaggia e la spiaggia stessa dove al Blue i lettini sono molto appiccicati tra loro!! e poi beh..bisogna che ci andiate..è un piccolo paradiso.





Inviato: 18 Ott 2006 da Giramondo


Ciao Fogliola, sono stata al Dream qualche settimana fa.
Allora, il diving organizza tutti i giorni le uscite col gommone oltre la barriera purchè non ci sia troppo mare mosso ma a venti minuti di passeggiata dal villaggio trovi un piccolo porto privato dove con poco ti fai portare, sempre in gommone, in mare aperto.
L' escursione alla baia del dugongo la si può fare ancora ma via mare perchè la spiaggia è diventata privata, ed io l'ho fatta con l'orgnizzazione del villaggio. La barca l'abbiamo presa in un centro per immersioni davvero molto organizzato, ma purtroppo non mi ricordo il nome.
Per quanto riguarda i taxi, io non ne ho visti, forse perchè il villaggio è parecchio isolato (20 km dalla citta di Marsa Alam).
Per la struttura da scegliere, tra il dream ed il blu, ti dico che la spiaggia è la stessa e che i centro diving è in comune; il blu è più piccolo e forse più intimo mentre il dream è davvero molto più grande e più recente




Inviato: 22 Ott 2006 da Giramondo

Tornato oggi dal Dream Lagoon... Confermo quanto letto precedentemente. La struttura è ampia e accogliente, si mangia discretamente senza nessun pericolo della "maledizione"... sono tutti gentili e disponibili.
Animazione molto giovane e divertente.

Ora veniamo ai peccatucci:

- premetto che sono un sub, e devo dire che la laguna è grandissimia e bellissima e merita sicuramente, ma x esperti sub o snorkelisti ci vorrebbe assolutamente un passaggio x oltrepassare la barriera corallina e vedere il reef (camminando verso nord x 5-10 min sulla spiaggia si può avere un passaggio col gommone a 5 euro a testa, altrimenti si può solo usufruire del diving x uscite snorkeling o sub). In più la laguna è diciamo divisa a metà da 4 boe perpendicolari alla spiaggia: snorkelisti a sinistra, kite surf a destra anche se poi è vero che il ciclo del vento è molto regolare e nei 4-5 giorni di vento ci si divide la laguna mentre negli altri 2 giorni di calma totale io ho sconfinato con grande soddisfazione nella zona kite a fare snorkeling. Le immersioni, non ci crederete (e non ci credo neanche io) sono le solite di Marsa Alam, tanto è vero che a parte 1 le altre le avevo tutte già fatte. Trovo impossibile che a sud non ci sia niente da eslporare.
Dimenticatevi di poter fare un'uscita Full-Day di immersioni alla mitica Elphinstone (l'uscita è inverosimilmente organizzata come immersione singola con gommone, CHE SCHIFO);

- a differenza del Dream, il Blue Lagoon è più contenuto negli spazi ma anche stranamente più giovanile. In definitiva se siete single in cerca di avventure meglio optare x il Blue altrimenti sconfinaci la sera x le feste.

Giudizio finale: lo consiglio, almeno che non siate subacquei o snorkelisti alla ricerca di nuove mete da scoprire ed esplorare in parziale autonomia, qui x ora ci si deve quasi esclusivamente appoggiare al diving.




Inviato: 15 Gen 2007 da Giramondo

Ciao tornato ieri dal dream , una delle mie migliori vacanze , tempo bello fiche' c'e' il sole si sta bene vento moderato ma mi dicono ci sia sempre,il villaggio bello grande pilitissimo ,camere enormi 6x5 organizzatissimo, si mangia da dio animazione buona tutti simpatici e bravi ,mare a riva freddo ma verso barriera caldo io e mia moglie fatto snorkeling senza muta !!! freddino ad uscire ma dopo 1 oretta di nuoto e visione di bellissimi pesci razze e tartarughe si puo' sopportare , diciamo che e' un posto prevalentemente x chi ama il mare !! fatta escursione a sharm el oli di giorno intero , se ascoltate me fate quella di mezza giornata si va in una bellissima spiaggia con barriera corallina vicina molto vicina e bellissima al pomeriggio non e' un granche anzi .baia dei delfini ci hanno consigliato di non farla in questo periodo freddo e difficilmente ci vanno a luxor mettete in preventivo 6 ore di pulman andata e 6 ritorno . VI INVIDIO DA MORIRE !!!!

....
animazione tutti bravi e fanno un po di cose belli gli spettacoli la sera ,gia' davanti a hotel bei pinnacoli in acque tranquille viste razze e tartarughe ( accarezzata ) alla barriera 1 solo giorno in quanto la corrente forte , matteo animatore ogni giorno esce ed accompagna a fare snorkeling , molto bravo e preparato ottima guida dei fondali.consiglio escursione a sharm el oli ( quella di mezza giornata 25 e mi pare ) su spiaggia adesso vergine e con barriera vicinissima e riparata da correnti , approfittatene diventera di uso esclusivo di villaggio che verra' a breve costruito





Inviato: 13 Feb 2007 da Giramondo

Ciao a tutti,
sono tornata sabato dopo due stupende settimane passate al Dream Lagoon di Marsa Alam.
Che dire? Mare e spiaggia splendidi, camere belle, ampie, pulitissime, villaggio ottimo, cibo buonissimo (abbiamo mangiato di tutto, dai frullati, ai succhi di frutta, acqua dalle caraffe, yougurt, ecc, e mai un problema intestinale)e animazione spettacolare.
Il tempo è stato buono, la prima settimana 3 gionri di vento, ma vi assicuro che ero partita molto titubante, ma dietro i paravanto in spiaggia ci si cuoce. La temperatura dell'acqua è buona, la muta serve più che altro per quando si esce visto che tira quasi sempre aria.

...
Nell'all inclusive del dream lagoon è compreso tutto, anche gli alcolici. Non sono comprese le bevande in bottiglia e lattina, ma non c'è bisgono di comprarne visto che ci sono distributori ovunque di acqua, coca, fanta, sprite, ecc...


...Come pesci forse ce ne sono di più a sharm ma i colori della barriera di marsa alam sono veramente spettacolari.
Il Dream lagoon è curato in ogni minimo particolare, dalla pulizia impeccabile delle camere, alla piscina, spiaggia e cibo.
Diciamo che forse a santo domingo hanno la certezza di avere sempre pieno quindi molte cose lasciano un po a desiderare. E poi c'è da ricordare che il Viva è un villaggio internazionale, il Dream è italiano al 100%.
Come escursioni consiglio quella a El Qulaan, che non ho visto citata da nessuno. Dopo un'oretta di pullman verso sud (si arriva quasi a berenice) ci si imbarca e si va alla scoperta di alcuni piccoli atolli dal mare spettacolare. Veramente una giornata magnifica.
Per il resto le classiche sharm el loli e la baia del dugongo (che secondo me non è stata niente di spettacolare rispetto alle prime due). Le escursioni con il diving sono vermente organizzate e curate. Le consiglio per gli amanti dello snorkeling

La laguna è accesssibilissima senza bisogni di alcun pontile. I pinnacoli di corallo che ci sono sono belli e abbastanza ricchi di pesce. Non di rado si incontrano tartatughe e razze giganti.
Consiglio i primi giorni di farsi accompagnare dai ragazzi dell'animazione (decisamente bravi e preparati), che organizzano due uscite snorkeling al giorno, una alla mattina e una al pomeriggio, in modo tale da orientarsi un po nella laguna e imparare a riconoscere i pinnacoli più belli e ricchi. Poi uscite da soli, i pesci con gruppi troppo numerosi si nascondono o scappano.
Il mare è proprio come quello che si vede sul catalogo.
Uno spettacolo.





 
Top
carolus1
view post Posted on 18/3/2007, 12:28




appena tornato dal dream lagoon

direi tutto bene. villaggio grande ma in 350 si stava bene. temperature tra i 25 e i 28 gradi con il solito vento a rinfrescare specie il pomeriggio.
La laguna è molto bella, acqua bassa, si entra anche se c'è vento e si va in canoa quando non ce n'è. La barriera è oltre la laguna e quindi praticamente non raggiungibile.
dentro la laguna vari pinnacoli di corallo con pesci vari, tartaruga e trigoni (1 razza molto grossa). La muta è utile e l'affittano per 6 euro/die. la spiaggia è la stessa del blue lagoon e si può stare dovunque.
Immersioni sempre da terra a parte dolphin house.
Cibo nella media dei villaggi italiani in egitto; in questa settimana non ho sentito di problemi intestinali.
animazione simpatica con ragazzi giovani e quindi sostanzialmente mirata a clientela sotto i 25 anni.
Molto buona pulizia, piscina riscaldata e personale locale.
Ho visto vari bambini (1 anche di pochi mesi) ed è un villaggio che va bene (dato per scontato il vento e quindi spesso bambini in piscina).
 
Top
berenice 5
view post Posted on 29/1/2008, 09:07






buongiorno a tutti/e parto per questo villaggio il 9 di febbraio , una piccola settimana spero di caldo e di sole , cerco informazioni da chi cè stato , specialmente x l'abbigliamento , nn voglio portarmi l'armadio , per una settimana basta poco se giusto ,vi ringrazio per tutte le informazioni che mi potete dare anche sulle temperature , premetto che porto per nuotare la muta
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/1/2008, 12:27




Ciao Berenice 5!
Per le temperature, sul lato sinistro della home page troverai le diverse località, cliccando su di esse avrai la temperatura dei 5 gg successivi, e riguardo alla temperatura in acqua abbiamo nella sezione "Informazioni Generali sull'Egitto" un topic chiamato Temperature acqua, dove anche lì potrai porre i tuoi quesiti in caso non trovassi una risposta esaudiente fra quelle già postate.
Buona navigazione!




Edited by Minea 313 - 29/1/2008, 20:04
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/2/2008, 14:09




Alcune immagini di questa struttura:


image


image


image


image


image


image


image
 
Top
tom61
view post Posted on 20/2/2008, 21:43




ecco alcune immagini dela struttura scattate il giorno prima dell'apertura

image

image

image

image

image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/2/2008, 23:14




Grazie per le foto tom61!
Ma le hai fatte tu?
Sei mica per caso stato al Dream Lagoon o da quelle parti?
 
Top
tom61
view post Posted on 21/2/2008, 12:55




Si le ho fatte io nel 2006 quando ero al Blu lagoon, siamo rientrati il giorno dell'apertura del Dream lagoon
 
Top
93 replies since 13/4/2006, 01:37   12624 views
  Share