Mal d'Egitto

Miglior house reef: Magic Tulip o Three corner Fayrouz?

« Older   Newer »
  Share  
Arnaldo4
view post Posted on 5/4/2018, 17:36




Salve a tutti, sono un appassionato snorkelista e mi accingo a fare il mio primo viaggio a Marsa Alam..tra le varie recensioni di vari siti evinco come tra i migliori house reef dove fare snorkeling ci siano il Fayrouz e il Magic Tulip.. Volevo sentire ulteriori opinioni a riguardo ed eventualmente ulteriori altri resort consigliati..
Naturalmente volevo anche bilanciare il tutto con la varietà degli itinerari snorkeling e l'elusione di eventuali bandiere rosse e, per ultimo, i servizi vari del resort..il viaggio è previsto nell'ultima settimana di luglio..
Grazie a chi mi risponderà..
 
Top
kriss64
view post Posted on 6/4/2018, 09:30




Ciao, sono un'appassionata di Marsa alam, quelli che hai citato non ci sono stata personalmente, ma so che il Fayruz è vicina alla spiaggia di Abu dabbab, dove un tempo c'era il dugongo... adesso gli avvistamenti sono perlopiù allo Shams Alam, struttura che consiglio se vuoi farti snorkellate super.
Il tulip ha una barriera coloratissima, lasciandoti andare alla corrente arrivi fino allo Shoni, però poi devi fartela a piedi di ritorno, perchè controcorrente non sempre riesci ad andare, solo se il mare è piatto come una tavola.
Potresti optare per lo Shoni, che ha un'entrata molto comoda ed è vicino al Tulip, tieni conto che ha solo clientela italiana... valuta tu i pro e i contro.
Ma personalmente, se avessi la possibilità, il mio posto da sogno per snorkel resta lo Shams Alam. Tieni conto che dista un'ora e mezza di pulmann dall'areoporto, quindi sei distante da tutto... a parte sharm el luly, altroposto per snorkellare! E sei in una riserva marina ( Wadi Gimal)
Però anche i due che hai citato non sono male.
se ti servono altre info chiedi pure
 
Top
Arnaldo4
view post Posted on 6/4/2018, 10:47




Grazie intanto..ho letto che lo shams alam col vento è un po' complicato, io andrò a fine luglio e non so come sarà.. dalle recensioni questo three corner sembra il top..anche il magic mi attira però a quanto ho capito non va bene per bagnarsi al volo pomeriggio in quanto la laguna spesso è a secco per la bassa marea..bho sono indeciso tra i due..
 
Top
kriss64
view post Posted on 6/4/2018, 11:26




al three corner ci va da anni una mia collega e si è sempre trovata benissimo. la baia di abu dabbab spero sia ancora splendida come anni fa ( ci sono andata un paio di volte cinque o sei anni fa).
Il tulip non so, arrivavo a ridosso per farmi la snorkelata di ritorno allo shoni... so che ha un pontile lunghissimo, non so se ci sono accessi diretti. però quella barriera è spettacolare
 
Top
Arnaldo4
view post Posted on 6/4/2018, 15:24




intendi la barriera del Fayrouz?
 
Top
kriss64
view post Posted on 6/4/2018, 21:06




no, l'ultima che ti ho descritto è quella del tulip... ma il fayruz so che è in una zona altrettanto bella, poi è vicino ad abu dabbab, se è come anni fa c'è parecchio da vedere.
 
Top
5 replies since 5/4/2018, 17:36   135 views
  Share