Mal d'Egitto

Un aiutino!

« Older   Newer »
  Share  
Mile_89
icon14  view post Posted on 16/3/2015, 23:44




Buonasera a tutti,
L'anno scorso il vostro forum mi è venuto molto utile per prendere un'ardua decisione sul dove alloggiare la prima volta nella mia vita a Marsa Alam! (Ho dimenticato psw e mail... ho rifatto un account nuovo!). Alla fine alloggiai allo ShoniBay dove io e il mio moroso ci siamo trovati strabene in tutto!
Quest'anno a malincuore (Ma vi giuro.. veramente tanto) non potremo soggiornare in questo villaggio perchè le ferie le abbiamo da domenica a domenica.. E voli che partono da domenica non ce ne sono (se non da Roma!). Solo chi è stato allo Shoni può capire l'amarezza di questa notizia! E' da quando sono tornata l'anno scorso che aspetto di ritornarci! :cry: :commosso:
Niente.. supererò il trauma eheheh!
Detto ciò sono qua per chiedervi aiuto anche quest'anno. Ho letto diverse informazioni su altri villaggi (Cosa che ho già fatto l'anno scorso per sceglierne uno bello), ma faccio prima a chiedere a voi facendo un riassunto delle caratteristiche che cerco. (La mia non è voler aver "la pappa pronta", ma un modo per limitare il mio campo di ricerca!)
Dunque allo Shoni siamo stati bene per:
- Pulizia della struttura e Cibo con cuoco italiano (Non sono quella che va in Egitto per mangiare italiano, ma sono quella che fa mille attività al giorno e la sera ha una fame che mangerebbe anche le gambe del tavolo, ma mi accontento e non sono schizzinosa!)
- Mare con accesso facilitato dove pian pianino si arriva alla barriera corallina (che per una fifona come me è stato un grande passo da fare l'anno scorso buttarmi in mare in mezzo ai pesci, ma è stato assurdo!!)
- Animazione attiva e italiana (Quella dello Shoni è stata fantastica, chi ci è stato non mi potrà dare torto!!)
- Vicinanza all'aeroporto Tra i mille vantaggi dello Shoni c'è anche che è vicino all'aeroporto, quindi dopo esserti svegliato alle 3 di notte per andare in aeroporto, aver fatto il volo, permessi vari... almeno sai che dopo 20 minuti di pullman sei arrivato a destinazione!

Queste ben o male sono le caratteristiche che sto cercando (Forse sono complicata, o sarà che l'anno scorso ho trovato il villaggio dei miei sogni che mi è rimasto nel cuore!)
Spero che qualcuno abbia letto tutta questa pappardella fino la fine e mi possa consigliare per esperienza personale o per sentito dire un villaggio con queste caratteristiche!
Nel frattempo vi ringrazio e continuo a pregare perchè lo Shoni inserisca uno stramaledetto volo di domenica!!

Grazie mille! =)

Ps. Se non ho inserito il post nella sezione giusta chiedo perdono, non è un errore che ho fatto volontariamente!

Milena.
 
Top
gianni543
view post Posted on 27/4/2015, 21:58




Ciao Mile 89

leggo solo ora il tuo msg del 15/03...

sono stato allo Shony l'anno scorso a settembre e ci tornerò per 15 gg a fine maggio....
anch'io ho avuto il tuo problema e purtroppo non avere la partenza di domenica mi ha impedito di fare 2 settimane...
quest'anno le faccio perchè parto da Bergamo di lunedi...

Comunque...a mio modesto parere...(e te lo dice uno che sono 15 anni che almeno una volta all'anno va
a marsa Alam...)...l'unica struttura che puo' competere con lo Shony è lo Shams Alams Bravo club.....
Io allo Shams ci sono stato tre volte...ora l'ho abbandonato perchè da quando è diventato Bravoclub hanno
alzato notevolmente i prezzi..e ti posso dire....

L'animazione non ha nulla da invidiare a quella dello Shony...
Struttura nel complesso più o meno la stessa...
La baia ...migliore quella dello Shams....più bella e miglior reef e pesci...
Ristorante....secondo me...migliore quello dello Shony...però ora che é Bravoclub io non lo posso paragonare...
Distanza dall'aeroporto...x lo Shams almeno un'ora e mezza di pullman...per cui meglio lo Shony...molto più vicino
Pulizia in generale...ottima x entrambi...

Se ti serve sapere altro....chiedi pure...felicissimo di poterti aiutare
ciao....salutoni...
gianni
 
Top
Mile_891
view post Posted on 27/4/2015, 22:08




Ciao! Grazie per la tua risposta! Purtroppo è tutto un'incognita e ciò che volevo era proprio raccogliere informazioni di questo tipo! Anche se purtroppo pensandoci bene non so quanto sifdero' la sorte con i ritardi aerei se avrò solo una settimana di ferie! Speriamo bene. Nel frattempo spero che qualcun altro risponda al mio Post. Ti ringrazio di cuore!
 
Top
gianni543
view post Posted on 28/4/2015, 08:24




Ciao Milena....

scusa se ti disturbo di nuovo.....
ho visto che hai letto la mia risposta....grz...

Scusa se mi intrometto nei tuoi affari...non vorrei sembrare invadente....ma te dici che puoi
partire solo di domenica e mi pare di capire che abiti nei dintorni di Milano...ma perchè non parti da bologna ???

Da roma hai ragione...è impossibile...però penso che per una settimana allo Shony valga la pena di sorbirsi
2 o 3 ore di macchina e arrivare a bologna....
Mi permetto di dirtelo perchè io abito in piemonte e pur di andare laggiù mi sorbisco un paio d'ore di macchiana e arrivo
a bergamo...

Scusa di nuovo l'invadenza.....però......facci un pensierino....secondo me ne vale la pena....

Ti auguro buona giornata

saluti
gianni
 
Top
3 replies since 16/3/2015, 23:44   103 views
  Share