Mal d'Egitto

Consiglio villaggio

« Older   Newer »
  Share  
ripalta
view post Posted on 22/1/2014, 22:00




Ciao Vorrei fare una vacanza con mio marito ai primi di marzo (siamo stati in Egitto tante volte). Vorremo tornare a Scharm perchè sicuramente Marsa alam è più ventosa.
L'ultima volta siamo stati al Faraana e ci siamo trovati bene.
La nostra priorità è una bella e vicina barriera e poi una buona offerta in un villaggio che ci garantisca un cibo sano.
Ho visto sulle varie offerte HOTEL TULIP BEACH RESORT 4* ...qualcuno lo conosce o desidera darmi consigli??
Grazie
 
Top
Baby65
view post Posted on 22/1/2014, 22:05




il Tulip è a Marsa alam :)
 
Top
O t t a
view post Posted on 23/1/2014, 09:32




Ciao ripalta, guarda le proposte di Best Tours qui, di Phone&Go e vedi, per marzo, le proposte di Viaggia Gratis. Quest'ultime proposte hanno il volo con partenza da Malpensa.
Per te qual' è l'aeroporto più comodo?
 
Top
ripalta
view post Posted on 23/1/2014, 23:25




Sicuramente vorrei partire da Roma, chiedo una bella barriera (come al FARAANA) e una buona offerta. Mi confermate che a marzo a Marsa alam c'è vento? (noi siamo stati a giugno ed era molto ventosa)
 
Top
massimo 8
view post Posted on 24/1/2014, 22:51




Ciao Ripalta, siamo stati al Tulip Beach Resort ( favoloso) di Marsa 2 anni fa... la prima settimana di marzo. L'unica pecca il pontile per raggiungere la barriera... circa 1 km... e che all'andata era tutto ok ma al ritorno, bagnati non era il massimo... in più spesso non riuscivamo a fare snorkeling per le onde enormi!
Quest'anno invece noi abbiamo optato per il Faraana di Sharm a metà marzo... salvo imprevisti!
 
Top
O t t a
view post Posted on 25/1/2014, 09:30




CITAZIONE (ripalta @ 23/1/2014, 23:25) 
Mi confermate che a marzo a Marsa alam c'è vento?

Sono stata 2 volte nel mese di marzo nella zona di Marsa Alam (precisamente più vicino a El Quseir) e solo una volta è avvenuta la tempesta di sabbia. Certo a marzo il vento si sente e all'ombra si percepisce quasi freddo.
Anche a Sharm può soffiare il khamsin (un vento caldo e secco che solleva tempeste di sabbia) e soffia soprattutto tra marzo e maggio.
 
Top
Massimo 81
view post Posted on 25/1/2014, 15:43




Ciao Massimo, anche io a Mars alam ho vissuto gli stessi disagi...anche se la barriera è meravigliosa!!! Accontentantosi (e non troppo) sicuramente al Faraana siamo stati bene sia per la barriera bella e facile da raggiungere che per il cibo semplice ma sicuro!!! Io ho dei dubbi solo perchè mi piacerebbe cambiare ma avere lo stesso tipo di vacanza!!!
ciaohttp://img.forumfree.it/style_images/29/icon1.gif
 
Top
6 replies since 22/1/2014, 22:00   114 views
  Share