Mal d'Egitto

Fregature.. quali le piu ricorrenti?

« Older   Newer »
  Share  
kingerik
view post Posted on 4/7/2013, 14:17




Ciaa tutti :D,
ho finalmente prenotato il mio primo soggiorno a Sharm fai da te grazie ad alcuni consigli del forum.

(Volo easyjet 150 euro e resort con booking)

Volevo chiedervi visto che sarà la mia prima volta , in base alle vostre esperienze, quali sono le fregature riservate ai turisti alle quali devo porre attenzione.

grazie
 
Top
mcblac
view post Posted on 4/7/2013, 17:39




Che ti vendano banano al posto del papiro!!!!!....o un appartamento che non c'è !!!!!...scusa se scherzo un po',ma grosse fregature non ti dovrebbero capitare,sono altri i posti dove devi camminare con una mano davanti e una dietro ben "coperto"a me è successo un cambiasoldi improvvisato che voleva fregarmi e nient'altro,tratta su tutto per non sbagliare, fino alla morte se devi comperare qualcosa,dividi per 5 la cifra richiesta e da li' parti con la trattativa,taxi con 10/15 poud ti muovi in città,per il resto,al di la' di qualche "furbetto"grossi problemi malavitosi non ne ho mai visti nel mio peregrinare per hurghada sopratutto,ma a Sharm è senz'altro lo stesso .....fai buona vacanza,a presto...
 
Top
kingerik
view post Posted on 4/7/2013, 18:23




Gli scherzi sono ammessi :D

Ecco l'informazione del taxi è molto utile avrei anche una domanda sul denaro, eventuali ricordi o acquisti nei locali di naama bay con che valuta si pagano?

Eventualmente se devo usare la loro moneta dove mi conviene cambiare i soldi?

grazie
 
Top
mcblac
view post Posted on 4/7/2013, 21:34




Li puoi pagare anche in euro,ma ti conviene la valuta locale (con 50 euro ti danno circa 450 Lire Eg.) ci sono delle macchine cambiasoldi,probabilmente anche nel tuo hotel,ma le trovi,se proprio non vuoi andare in banca, eventualmente dai un occhiata in aeroporto quando arrivi,non ricordo se c'era lo sportello...mi pare di si....e ricorda il visto... anche se non indispensabile a patto di non muoverti da sharm..buone cose...a presto..
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 4/7/2013, 23:03




Devi prendere l'abitudine di contrattare ogni acquisto, in moneta locale meglio, arrotondano meno a tuo sfavore che con il cambio.
I trasporti costano più a Sharm che a Hurghada come sempre, poi in questo periodo c'è difficoltá a trovare benzina e si fanno lunghe code anche di diverse ore ai benzinai, così dipende dal momento, i prezzi rincarano un po'.
Come arriverai a Sharm in aeroporto terminal 1 (quello più nuovo), troverai, sulla sinistra, i banchi dei TO e poi lo sportello della banca come ultimo, dove potrai comprare il visto. (15 euro e ti danno 20 Le di resto). Ti serve solo se vorrai andare a Ras Mohamed, Cairo, Luxor, Petra.
Altrimenti ti mettono solo un timbro sul passaporto per 15 gg gratuito.
Lì in banca puoi giá cambiare euro in Le, comunque troverai anche dei cambi in giro in cittá, ma non cambiare nei negozi o in reception.
Nei vari supermercati con cassa, i prezzi sono uguali per tutti, meglio con lire egiziane.
Rilassati e goditi la vacanza, buon divertimento.
 
Top
kingerik
view post Posted on 5/7/2013, 15:42




grazie ragazzi dei preziosi consigli. :D

Ho solo un'ultima info da chiedervi per quanto riguardo la sanità.

e' consigliare fare una assicurazione sanitaria privata ??
 
Top
mcblac
view post Posted on 5/7/2013, 16:50




Ciao kingerik, Il discorso è abbastanza soggettivo,pero se vuoi star tranquillo una quarantina di euro io li spenderei..non si sa' mai anche se è solo per una settimana,dai un occhiata a Columbus direct , Travel guard chartis ,,Europ assistance, eventualmente c'è anche l'economica Coverwise (te la cavi con poco più della metà) e mi pare che ti assicuri anche il bagaglio fra le altre cose ...dai un occhiata....ciao...
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 6/7/2013, 00:29




Anch'io direi di sì, è meglio averla.
Anche easyjet ne ha una a circa 20 euro nella prenotazione, comunque ne trovi tante in giro.
Spese mediche all’estero fino a €150.000
Annullamento e Bagaglio fino a €1.250
Ritardo Aereo, Responsabilità Civile
Franchigie indicate nelle Condizioni di Assicurazione
Rimborso della penale per la rinuncia al viaggio e spese di riprotezione del viaggio
Spese ospedaliere, chirurgiche, mediche o farmaceutiche
Assistenza 24H , rimpatrio sanitario, viaggio di un familiare, rientro salma
Bagaglio ed effetti personali, inclusi occhiali e lenti a contatto
Ritardo Aereo, R. Civile e copertura speciale Golf
 
Top
7 replies since 4/7/2013, 14:17   240 views
  Share