Mal d'Egitto

Confronto fra Three Corners Fayrouz, Hilton e Oriental

« Older   Newer »
  Share  
gianni54
view post Posted on 16/4/2013, 17:35




CITAZIONE (Spuncio @ 16/4/2013, 09:10) 
Ciao Gianni, il three secondo me ha 3 opzioni per chi non sà nuotare :

1: battiggia : c'è sabbia e corallo morto, l'acqua arriva al massimo a 40 cm con alta marea, si arriva fino ad una zona delimitata da boe, poi non si può superare

2: prima scaletta : si entra in acqua ad altezza bacino e il llivello dell'acqua è tale per un bel po', qui si può vedere già un po' di fauna marina sempre "toccando"!

3: si fà una passeggiata di 5/10 minuti fino alla vicina baia di marsa embarack, qui c'è ingresso sabbioso come allo shams o abu dabbab e anche in acqua bassa si possono incontrare le tartarughe!


Detto questo, la comodità di una baia come abu dabbab, lo shams o l'oriental bay qui è difficile da trovare per chi non sà nuotare!

Ciao Spuncio
1000 grz x i ''consigli'' ke mi hai mandato x mia moglie.....saranno senz'altro utili...(se vado lì...)
Io sono stato 2 anni fa all'Hilton di Abu Dabbab e l'anno scorso allo Shams Alams....posti ke , a quanto mi dici,
conosci bene...Non conosco l'Oriental Bay ma mi sembra una baia stupenda...e anke i prezzi sono molto
allettanti....L'unico (piccolo!!!!) neo sarebbero i 300 metri ke separano la struttura dalla spiaggia....
Puoi, per favore....(te ke sei stato in entrambi i posti ) farmi un paragone con l'Hilton???
Più o meno la distanza è uguale ??? Lì c'era la navetta molto comoda ogni 20 minuti...cmq molte
volte ce la siamo fatta a piedi....detto fra noi...nn è lontanissimo...si può fare !!!

Ringrazio anticipatamente te (o anke altri...) ke mi possano dire qualcosa in merito...
Buone vacanze (prossime...)....spero sempre in egitto!!!

Un saluto a tutti
:gronf gronf:

Edited by hayaty - 17/4/2013, 17:12
 
Top
Spuncio
view post Posted on 17/4/2013, 07:40




Purtroppo allo shams non ci sono stato ma c'ho mandato i miei genitori e dovevo andarci anch'io prima che albatour lo abbandonasse(e mi hanno fatto dei resoconti fantastici, ora sto attendendo che si faccia avanti un t.o. con offerte più vantaggiose)...Te lo posso confrontare con l'hilton, se parliamo a livello di mare il confronto è semplice: Hilton : ingresso più semplice e adatto a tutti, bambini e non nuotatori compresi Three: molto più da vedere sott'acqua, in particolare per la quantità di Fauna non c'è neanche paragone con abu dabbab secondo me, ma ingresso in acqua più difficoltoso per i non nuotatori, baia di marsa embarack fantastica ma da raggiungere a piedi(sarà 1 km scarso di distanza)!

Oriental? Il mare potrebbe essere il giusto compromesso tra i due, e i 300 metri non sono assolumante pesanti da fare(ai tempi di eden c'era la navetta anche qui...non so se c'è ancora), la spiaggia dista dal corpo centrale poco più della distanza degli ombrelloni dell'hilton dall'ingresso in acqua di abu dabbab, ma i servizi sono un po' inferiori sia rispetto al three che soprattutto all' hilton!

Edited by hayaty - 17/4/2013, 17:17
 
Top
gianni54
view post Posted on 17/4/2013, 07:53




Grz 1000 Spuncio....
sei stao molto preciso.....penso ke opterò x l'Oriental....visto ke nn ci sono mai stato però devo sentire
anke una coppia di amici con cui andiamo assieme....
Ho vi sto che Lo Shams lo vende la Promo world di torino....magari sento anke loro...ci sono andato già 3 volte
ma ci tornerei sempre volentieri....é il primo anno ke lo vendono...kissà se ci si può fidare ???
Cmq grz ancora....se posso esserti utile....sono quà....
Buona giornata
gianni.
:barriera:
 
Top
YZV
view post Posted on 5/6/2013, 20:29




Ciao a tutti!!!! Volevo avere delle informzioni più dettagliate a riguardo del three Corner di Port ghalib ,visto che mi recherò a settembre . grazie mille. :D
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:26

Malatissimo d'Egitto

Group:
Member
Posts:
3,790
Location:
Burundi Nord

Status:


CITAZIONE (YZV @ 5/6/2013, 21:29) 
Ciao a tutti!!!! Volevo avere delle informzioni più dettagliate a riguardo del three Corner di Port ghalib ,visto che mi recherò a settembre . grazie mille. :D

Puoi andare a leggere tutto quel che è stato scritto sul Three corner qui
https://maldegitto.forumfree.it/?t=22199842

Personalmente in Egitto ci son stato 7-8 volte (perso il conto, forse di più e non vedo l'ora arrivi agosto per aumentare il conto)
E il Three è stato il migliore considerando l'insieme dei 3 aspetti che mi interessano (hotel-ristorante-spiaggia)
 
Top
nonnosub
view post Posted on 22/6/2013, 11:15




Ciao curioso d'egitto se vai al three corners la seconda quindicina di settembre allora ci potremo conoscere perchè ci saremo anche noi.
Posso darti a titolo esclusivamente personale le mie valutazioni del resort essendoci stato già due volte.
La location è quanto di meglio si possa trovare,in dieci minuti si arriva all'aeroporto e a cinque minuti c'è Port Galib da dove tra l'altro partono le barche per le escursioni in mare.
L'albergo è molto tranquillo le palazzine che lo compongono sono immerse in splendidi giardini fioriti,il personale è sempre gentile e disponibile per ogni necessità,alla reception poi puoi trovare Giuly che è la referente per gli ospiti e che potrà darti tutte le informazioni che ti servono per una serena vacanza,la ristorazione pur essendo unternazionale è molto varia e può soddisfare tutti i gusti (in ogni caso non devi dimenticare dove ti trovi),le camere sono belle spaziose e sempre pulite.
Ed ora veniamo al vero punto di forza,spiaggia ben curata abbastanza lunga da permettere a tutti gli ospiti una comoda sistemazione,pontile con tre ingressi al mare,il primo in acqua bassa diciamo fino alla cintura,il secondo scende in una grande piscina naturale scavata nel corallo abbastanza profonda,il terzo scende direttamente nel blù e permette immersioni con bombola oppure snorkeling,non stò a raccontarti di quello che si vede perchè immagino che tu già lo sappia.
Apoca distanza dalla spiaggia del resort e dopo una camminata di una decina di minuti ti ritrovi alla baia delle tartarughe o MARSA EMBARAK dove oltre alle suddette con un pò di fortuna potrai vedere anche il dugongo.
Ora ti saluto sperando di esserti stato utile e di aver risposto anche se in maniera parziale alla tua domanda.
Arrivederci al Three Corners
 
Top
YZV
view post Posted on 10/5/2014, 15:20




Ciao a tutti, finalmente fra 15 giorni partiamo per Marsa Alam!!! esattamente al Three Corners Plaza Beach.. visto che non abbiamo potuto recarci lo scorso anno x disordini!!! C'è qualcuno che si reca nello stesso Resort ? Buona serata malati D'Egitto....
 
Top
6 replies since 16/4/2013, 17:35   526 views
  Share