Mal d'Egitto

Incidenti stradali

« Older   Newer »
  Share  
gauafa
view post Posted on 31/1/2006, 11:42




31/1/2006
Egitto,incidente stradale: 14 morti
Erano turisti di Hong Kong, 30 i feriti
E' di 14 morti e 30 feriti il bilancio di un terribile incidente stradale verificatosi sulla strada fra Hurghada, sul Mar Rosso, e Luxor, nel Sud dell'Egitto. L'autobus che trasportava 44 turisti di Hong Kong tra la città balneare e Luxor andava a tutta velocità, quando l'autista ha perso il controllo e il veicolo si è ribaltato in curva. I feriti, alcuni dei quali gravi, sono ricoverati a Hurghada.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 14/4/2006, 16:27




EGITTO: TIR CONTRO BUS, MORTO TURISTA POLACCO E DUE EGIZIANI


(AGE) IL CAIRO - Vicino all'attraversamento di frontiera di Suez, un turista polacco e due cittadini egiziani sono morti in un incidente stradale che coinvolto un bus turistico e un tir. Lo hanno annunciato la polizia egiziana e l'ambasciata polacca. Altre diciannove persone sono rimaste ferite, tre delle quali in modo grave, nella collisione che è avvenuta circa 130 chilometri a est della capitale egiziana. Organi di informazione di Varsavia hanno riferito che a bordo del bus c'erano venti turisti polacchi: l'incidente è avvenuto alle 6 del mattino circa 30 chilometri a sud di Suez. I turisti stavano tornano al Cairo da Sharm el-Sheik. Le due vittime egiziane erano a bordo del tir. Le autorità hanno aperto un'inchiesta sulle cause dell'incidente. "Tuttro ciò che sappiamo è che il tir ha urtato il bus dei turisti. Stiamo cercando di ottenere tutti i dettagli tecnici che hanno causato l'incidente", ha dichiarato l'ambasciatore polacco Gan Natkanski all'Associated Press, "Noi abbiamo notizia di una donna morta a causa dell'impatto. Siamo inoltre stati informati di altri tre casi gravi che sono stati trasferiti in un ospedale al Cairo". Tra i feriti ci sono diversi giovani: sul posto è stato inviato il console polacco. (AGE)

Data: 13/04/06 14:03 da AgeNews
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/5/2006, 15:23




11 mag 13:48
Egitto: bus operai in canale, muoiono in 21
IL CAIRO - Grave incidente in Egitto, dove 21 persone sono morte e altre 22 sono rimaste ferite quando l'autobus su cui viaggiavano si e' rovesciato in un canale. E' successo a Damietta, citta' portuale sul Mediterraneo, 160 chilometri a nordest del Cairo. Le vittime sono tutti operai alle dipendenze di un'azienda di tessuti che stavano raggiungendo il posto di lavoro. (Agr)

Fonte: Corriere della Sera
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/6/2006, 12:34




Egitto, tamponamento tra autobus
22/06/2006 13.21.00

(ANSA) - IL CAIRO, 22 GIU - Nove persone, inclusi otto turisti italiani, sono rimaste leggermente ferite in un incidente tra Qena e Safaga nell'Alto Egitto. Sette dei turisti sono stati curati per 'contusioni e ferite superficiali' all'Ospedale generale di Qena, mentre uno e' stato trasferito a quello internazionale di Luxor. L'incidente e' avvenuto quando l'autista del primo autobus di un convoglio di quattro ha perso il controllo del veicolo, provocando un tamponamento a catena.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/8/2006, 13:31




Egitto: incidente,feriti 7 italiani
Scontro tra minibus e autovettura tra Marsa Alam e Qousseir
(ANSA)-IL CAIRO,11 AGO- Sette italiani, tra cui due bambini di 5 e 6 anni, e due egiziani sono rimasti feriti in un incidente sulla strada costiera del Mar Rosso. L'agenzia di stampa egiziana ha dichiarato che tra i feriti figurano due bambini che, secondo fonti ospedaliere intervistate telefonicamente, presentano fratture, tagli e contusioni, ma le loro condizioni sono stabili. I turisti italiani tornavano da un safari quando il loro minibus ha urtato una vettura sulla strada che collega Marsa Alam a Qousseir.


2006-08-11 12:20
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/8/2006, 14:57




Il gruppo di turisti stava ritornando da un safari nel deserto
Il minibus ha urtato una vettura nella strada che collega Marsa Alam a Quseir


Egitto, sette italiani feriti in un incidente stradale


IL CAIRO - Stavano tornando da un'escursione nel deserto egiziano quando il minibus su cui viaggiavano ha avuto un incidente. Ora sono tutti all'ospedale, per fortuna nessuno è in gravi condizioni. Sette turisti italiani, tra cui due bambini sono rimasti feriti nell'incidente avvenuto questa mattina.

Come riferiscono le fonti locali, il mezzo su cui erano a bordo i turisti (con loro l'autista egiziano e una guida, anch'essi feriti) stava percorrendo la strada costiera lungo il Mar Rosso, che collega Marsa Alam a Qousseir, rispettivamente a 800 e 680 chilometri a sud della capitale dell'Egitto, quando ha urtato una vettura.

I feriti, tra cui due bambini di 5 e 6 anni, sono stati trasportati all'ospedale di Gouna, a Hourghada, un po' più a nord. Hanno riportato fratture e contusioni.

Gli incidenti stradali in Egitto sono molto frequenti, soprattutto a causa dell'elevata velocità e dello scarso rispetto del codice da parte degli automobilisti. Altri sei turisti tedeschi sono stati feriti a giugno in un incidente, mentre, altri 14 turisti cinesi sono rimasti coinvolti a gennaio.

Fonte: Repubblica
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/9/2006, 13:46




MINIBUS SI SCONTRA CONTRO UN CAMION IN EGITTO, VENTI MORTI
Il Cairo, 28 set. (Ap) - In uno scontro fra un minibus e un mezzo pesante hanno perso la vita 20 persone: l'incidente è avvenuto 200 chilometri a sud del Cairo, nella regione di Minja. Solo un occupante del pulmino è sopravvissuto, pur riportando gravi ferite, ha precisato la polizia. Nell'incidente è morto anche l'autista del camion.

da http://www.apcom.it/


 
Top
hayaty
view post Posted on 14/11/2006, 14:05




14-NOV-06 08:31

EGITTO: AUTOBUS CONTRO CAMION, 18 MORTI E 16 FERITI

Il Cairo, 14 nov. (Adnkronos/Xin)- E' di 18 morti e 16 feriti il bilancio del grave incidente avvenuto questa mattina su una grande arteria stradale a sud del Cairo. A quanto riferiscono fonti della polizia, un autobus che trasportava passeggeri provenienti dalla citta' meridionale di Assiut e' entrato in collisione con un camion, che viaggiava nella stessa direzione, e si e' rovesciato.

www.leggonline.it
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/11/2006, 21:54




18 nov 18:42
Egitto: italiano muore in incidente stradale
IL CAIRO - Un cittadino italiano e' rimasto ucciso in un incidente stradale, avvenuto a circa 240 chilometri a sud del Cairo. Lo ha fatto sapere l'agenzia di stampa egiziana Mena, secondo cui l'uomo era a bordo di un'auto che, per lo scoppio di un pneumatico, si e' scontrata con un'altra. Nell'incidente sono morte altre cinque persone, tra cui un cittadino francese.

Fonte: http://www.corriere.it
 
Top
hayaty
view post Posted on 10/12/2006, 19:50




09-DIC-06 11:24

EGITTO: SCONTRO TRA PULLMAN E TIR, 8 MORTI

Il Cairo, 9 dic. - (Adnkronos/dpa) - E' di otto morti ed altrettanti feriti il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto nei pressi della cittadina di Ayat, a sud del Cairo, in seguito allo scontro frontale tra un pullman ed un tir. Stando ai primi rilievi effettuati dalla polizia, i due automezzi procedevano ad alta velocita' quando, improvvisamente, uno dei due veicoli ha sbandato invadendo la corsia opposta.

www.leggonline.it
 
Top
fr@n
view post Posted on 11/1/2007, 14:00




l'elenco purtroppo si allunga degli incidenti in egitto, e questa volta mi tocca da vicino, un amico del mio M. e la sua fidanzata se la sono vista brutta. durante un'escursione in jeep nel deserto, il conducente ha iniziato a gareggiare con le altre jeep e a causa di grosse buche si è ribaltato. dopo un'attesa di circa un'ora e mezza dell'ambulanza, tutti e gli 8 turisti italiani sono stati trasportati all'ospedale di Sharm. Alla ragazza hanno solamente steccato il dito, da notare che era rotto e sarebbe stata necessaria un'ingessatura, a lui invece hanno fatto lastre e vedendo una macchia nera, temendo un'emorragia gli hanno praticato un foro sotto l'ombelico..nn si sa bene a che pro. dopo una visita superficiale li hanno rimandati in villaggio nonostante continuassero a lamentarsi per i dolori a spalle e schiena. Una volta giunti in villaggio hanno richiesto il rientro anticipato a causa di questi fortissimi dolori non curati...i è stato negato dicendo che avrebbero potuto farli rientrare in italia solo se i medici nei referti ospedalieri lo avessero ritenuto necessario.
Sono così rientrati in italia ben 6 giorni dopo l'incidente e continuando a sentire forti dolori si sono recati immediatamente al pronto soccorso... la diagnosi? x lei dito, spalla e braccio rotto, x lui 7' vertebra e spalla rotta... i medici in ospedale lo chiamano "il miracolato di Sharm" in quanto ha rischiato la paralisi.... x fortuna ora è in buone mani, dovrà essere operato alla schiena ma dovrebbe essere fuori pericolo.
ovviamente in rete non si trova nulla in quanto il tour operator, Maxi Traveland, sta cercando di insabbiare il tutto... c'è anche da dire che proprio Maxi Traveland ha letteralmente abbandonato i ragazzi senza minimamente preoccuparsi delle loro condizioni.
le uniche notizie ufficiali le ho trovate sul nostro giornale locale di cui posso riportare solo un jpg della prima pagina.

image

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
:E4YHE5:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/1/2007, 14:54




E' proprio uno scandalo. A parte che è stato un incidente che non doveva proprio verificarsi ma poi, viste lo condizioni il tour operator è obbligato a far rientrare sul primo volo disponibile il turista ferito.
Se fosse capitato a me sarei andata all'ambasciata e avrei fatto di tutto per rientrare e farmi curare in Italia da subito perchè si sà che in Egitto i mezzi e le competenze sono piuttosto scarsi. Dopodichè una bella denuncia al TO! Che vergogna! :vergognati:
 
Top
free1966
view post Posted on 11/1/2007, 17:47




mamma mia, ha ragione cleo, uno scandalo, bella pubblicità :angry:
 
Top
clau_bumba
icon9  view post Posted on 11/1/2007, 19:58




Avete davvero ragione...è proprio uno schifo...e oltretutto la denuncia penso sia d'obbligo...anche perchè per esperienza diretta da dipendente del to non è la prima volta che accadono cose simili e il comportamento che assumono "dall'alto" è davvero vergognoso (ma è meglio che non vado oltre..)..e poi non sarebbe neanche la prima che ricevono...cose del genere non dovrebbero neanche verificarsi, ma poi comunque una volta successo visto anche le precarie competenze mediche degli egiziani provate sulla mia pelle dovrebbero garantire il rientro immediato...speiamo non accada più una cosa simile...
per fortuna che almeno nella tragedia hanno comunque avuto fortuna questi ragazzi...
 
Top
fr@n
view post Posted on 11/1/2007, 20:06




esatto clau..nella sfortuna sn stati proprio miracolati, le conseguenze potevano essere sicuramente peggiori.

cmq si la denuncia è già scattata come anche l'arresto dell'autista egiziano...che per la cronaca era un ragazzino.... :angry:
 
Top
122 replies since 31/1/2006, 11:42   5019 views
  Share