Mal d'Egitto

, Easyjet

« Older   Newer »
  Share  
mcblac
view post Posted on 4/10/2012, 20:03




salve...non mi pare di trovare traccia nei post in essere di easyjet... volevo segnalare appunto che detta compagnia scende su hurghada e su sharm partendo da ginevra 2/3 volte la settimana e da londra gatwick con la stessa frequenza da ginevra in particolare i prezzi sono veramente bassi faccio un esempio salvato qualche tempo fa per me che abito a udine :

andata da venezia a ginevra 16 nov. 2012 ore 20.50 euro 26.50.
pernottamento a prevessin in francia h.premier class euro 20.00 (camera doppia 40 euro)
da ginevra ad hurghada il 17 nov sabato ore 12.20 euro49.50

l'hotel dista 4/5 km dall'aereoporto di ginevra in francia,appunto aggingici pure il taxi con un centinaio di euro si scende,ci metti una giornata intera ma la notte la passi in albergo,aggiungi pure la cena (in francia non ti spennano,diverso è in svizzera)comunque in tutta comodità .

Il ritorno il 15 e 16 dicembre veniva anche qualche euro in meno ..a presto...

dimenticavo.....lo stesso volo oggi lo vendono a 153 euro però per esempio quello del primo dicembre a 58,è evidente che bisogna ,nel limite del possibile,muoversi per tempo ...a presto...
 
Top
Baby65
view post Posted on 14/12/2012, 15:00




:kissall:
a partire dal 12 marzo 2013 finalmente la tanto desiderata tratta Milano Malpensa --Sharm el Sheikh :)
 
Top
hayaty
view post Posted on 14/12/2012, 15:17




Nuovo volo low cost Milano - Sharm El Sheik da EasyJet

14 dic 2012

Ecco un volo che farà felici tutti quelli che sognano il mare, quello del mar Rosso, quello di Sharm El Sheik in Egitto. Dal 12 marzo del 2013 EasyJet collegherà l’Italia dall’aeroporto di Milano Malpensa a Sharm El Sheikh.
Tre i voli settimanali, con partenze da Milano alle 8 di martedì e giovedì, ed alle 12.25 il sabato, e da Sharm alle 13:55 nei feriali, e alle 18:20 il sabato. E ora la parte migliore, i prezzi; se sarete veloci (e fortunati), potreste essere anche tra quelli che prenderanno il biglietto a 48,50 euro a persona tasse incluse.
L’unico neo, è la situazione interna in Egitto, che fin’ora ha risparmiato le località turistiche (chiunque governi, difficilmente vuole uccidere la gallina ….), ma è meglio essere prudenti, e controllare sempre gli avvisi del sito ViaggiareSicuri (ben fatto e sempre aggiornato!), del ministero degli affari esteri, dove sono indicati anche i documenti necessari per entrare in tutti i paesi del mondo.
Ai fan della EasyJet segnalo che su Easy si vola con i posti assegnati, che sul sito trovate Ispirami, per trovare il volo per un city break, e che siamo tutti in attesa del primo volo Easy sulla tratta Milano Linate-Roma Fiumicino.


Travel blog
 
Top
giancarlab
view post Posted on 24/4/2013, 14:58




volevo comunicare che il 14/05/2013 gli assistenti di volo della EASYJet sono in sciopero per 4 ore:

http://www.rassegna.it/articoli/2013/04/23...istenti-di-volo

http://www.ilmondo.it/economia/2013-04-23/...lo_242387.shtml
 
Top
O t t a
view post Posted on 20/5/2013, 08:26




20/05/2013 - 08:58

Bagaglio a mano, easyJet cambia le regole

easyJet introduce la formula 'Bagaglio a mano garantito'.

L'iniziativa, valida su tutti i voli in partenza dal prossimo 2 luglio, ha l'obiettivo di consentire ai passeggeri di portarsi in cabina, senza costi aggiuntivi, un bagaglio di dimensioni sino a 50x40x20 cm (ruote e maniglie comprese), che potrà essere collocato nelle cappelliere o sotto il sedile davanti.

"L'introduzione di questa formula nasce da ricerche condotte sui clienti, che avevano accolto positivamente la possibilità di avere la certezza di un bagaglio a mano garantito in cabina - sottolinea easyJet in una nota -. Obiettivo principale è stato migliorare la soddisfazione dei passeggeri senza compromettere il livello di puntualità della compagnia, né creare costi addizionali per i passeggeri".

La compagnia consentirà, inoltre, ai passeggeri di continuare a portare un bagaglio a mano leggermente più grande, delle dimensioni massime di 56x45x25 cm, sapendo che, in mancanza di spazio nelle cappelliere, il bagaglio potrà essere ritirato e imbarcato gratuitamente in stiva.

TTG
 
Top
kingerik
view post Posted on 6/7/2013, 14:21




Ragazzi... ho prenotato per fine settembre a Sharm , ma se la situazione in Egitto dovesse degenerare potrei chiedere il rimborso del biglietto aereo???

grazie
 
Top
hayaty
view post Posted on 6/7/2013, 15:00




Potresti chiederlo, ma difficilmente sarà un rimborso totale. Ad ogni modo, per essere certo, dovresti leggere nelle condizioni che hai accettato all'atto della prenotazione. Teoricamente dovresti averne copia.
 
Top
kingerik
view post Posted on 19/7/2013, 07:55




ok grazie ho letto che se la situazione in egitto fosse critica e i voli fossero sospesi easyjet rimborsa il volo o chiede se il passeggero vuole un 'altra destinazione.

Ne approfitto per chiedervi due semplici cose che ancora non ho capito ovvero io ho prenotato per 2 persone senza bagaglio da stiva, ma nel caso lo dovessi portare devo segnarlo nel mio account online e posso presentarmi direttamente al check-in?

ho visto che il costo del bagaglio da stiv aè di 34 euro ma totali o a tratta???

Inoltra la piastra per capelli in ceramica è possibile portarla nel bagaglio a mano o la sequestrano???

Grazie mille
 
Top
mcblac
view post Posted on 19/7/2013, 14:01




Ciao..la piastra per capelli la puoi portare nel bagaglio a mano,ma sinceramente,come dico a mia moglie,non so' cosa la porti a fare con due bagni al giorno che ti fai? (risposta:fatti i cavoli tuoi)ma regolarmente me la ritrovo in valigia.
La valigiona da stiva ti conviene eventualmente modificare prima on line il tutto se ti presenti al check in paghi di più,nel sito Easy in alto a dx "Help" poi "Mio Easyjet" con la pasw di registrazione fai il tutto.
Eventualmente su "Bagaglio"ti specifica il tutto ed hai anche la possibilità di fare delle domande direttamente a loro a fondo pagina "Domande -- Contatti".........ciao a presto...
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 21/7/2013, 22:53




Ciao kingerik
il costo bagaglio è sempre per il totale quindi 2 tratte, solo se prendi una sola andata paghi per una tratta.
Meglio includerlo e quindi pagarlo on line, altrimenti lo pagherai il doppio al check in.
Come consiglio ti direi di includere anche l'assicurazione, visto che fai da te, non hai il TO che l'aggiunge nel viaggio in automatico.

A fine Settembre si spera sia meglio come situazione, ma anche se restasse così, a Sharm si sta bene. :B):
 
Top
kingerik
view post Posted on 26/8/2013, 14:34




ciao ragazzi io ho prenotato con easyjet il volo per il 28 settembre per Sharm.

La situazione è ancora caotica ma se non volessi piu partire so che perderei i soldi del volo.

Per avere la certezza cmq che il volo decolli immagino dovrò attendere una comunicazione ufficiale di easyjet se non dovesse piu partire nel caso l'aeroporto di sharm fosse bloccato no?

Solo in questo caso avrei diritto al rimborso totale ?

Inoltre quanto prima easyjet comunica la sospensione eventuale del volo??

grazie
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 26/8/2013, 23:54




Ciao ti posso assicurare che il volo partirá, Easyjet ha dichiarato che la sua programmazione resta confermata.
Per tutte le clausule ti conviene scrivere direttamente a loro direi.

A Sharm sto benissimo con famiglia, senza niente da fare, ma tutto tranquillo ;)

Edited by trigoneblu - 27/8/2013, 01:27
 
Top
kingerik
view post Posted on 27/8/2013, 08:36




ciao grazie per la risposta, penso che andrò allora perchè il volo non puo essere cancellato con easyjet e perderei il denaro.

Spero solo che la situazione si normalizzi il piu possibile e non vi siano dimostrazioni nelle zone turistiche.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 28/8/2013, 19:00




Da Milano per Sharm a persona 136 euro A/R con bagaglio ed assicurazione (spese mediche ed annullamento) dal 10 al 19 Settembre...
Prolungare l'estate... si può fare. :barriera:
 
Top
36 replies since 4/10/2012, 20:03   1034 views
  Share