Mal d'Egitto

Astrologia Egiziana

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 18/1/2006, 17:55




In chat Lu1982 ha suggerito questo link per calcolare il nostro segno nell'oroscopo egiziano e io ho pensato di aprire questo topic visto che ci appassiona proprio tutto dell'Egitto


"Gli egiziani davano un'importanza particolare allo studio degli astri e le divinità avevano un ruolo fondamentale nella vita degli esseri umani. Secondo l'astrologia egiziana la personalità di un individuo rifletteva diverse influenze, delle divinità e del pianeta, in base al giorno e al mese di nascita. Scopri il tuo segno..."

Cliccate qui per conoscere il vostro simbolo egizio


Io sono

Iside

Storia:
Sposa di Osiride, essa incarna la dea madre nella sua essenza, protegge le nascite, i naviganti e lo stato.
Essa divenne via via una divinità fondamentale del pantheon egizio, tanto che il suo culto si sviluppò al di fuori dell'Egitto, anche dopo il declino della civiltà egizia. Tale popolarità è legata anche al mito di Osiride, al quale Iside ridiede la vita dopo che era stato ucciso dal fratello Seth nel deserto. Rappresentata spesso come una donna con un disco solare tra due corna di bue o con il suo geroglifico sul capo, Iside ha sulle ginocchia Horus, il figlio nato dall'unione postuma con Osiride.

Carattere:
Hai un'intelligenza vivace, sei aperta agli altri e ti piace andare avanti per la tua strada. Approfitti della vita con molta energia, senza complessi o timori e il tuo forte istinto ti guida verso esperienze nuove e interessanti. Hai fiducia nel prossimo, nonostante le delusioni, perché sei fondamentalmente ottimista e positiva.
Il tuo carattere calmo, fiducioso e generoso ti portano verso il settore sociale, in cui ti piace dare tutta te stessa.
Sentimentalmente, sei appassionata e sai amare nella durata rendendo la tua relazione di coppia sempre interessante e ricca di sorprese. Gli altri apprezzano la tua flessibilità accompagnata da una forte determinazione. A volte ti dimostri troppo idealista, cerchi la relazione perfetta e preferisci vivere sola che mal accompagnata. Sei sempre attenta ai bisogni di chi ti sta vicino, della tua famiglia e del tuo partner.


Fiduciosa nn tanto ...ma "meglio sola che male accompagnata" si happy.gif

Edited by Cleopatra79 - 18/1/2006, 22:17
 
Top
crocca
view post Posted on 18/1/2006, 18:04




Anch'io sono Iside e.. che dire? Ci ha preso davvero in pieno!!
 
Top
lupenz64
view post Posted on 18/1/2006, 23:19




Io invece sono Geb: 'sei una persona pacata, per niente frenetica.' huh.gif
Bè, proprio non sono io!!
Comunque in alcune cose devo dire che ci azzecca.
 
Top
_Isis_
view post Posted on 19/1/2006, 00:30




Io sono Anubi...
un po' macabra la faccenda tongue.gif
Comunque non è vero che preferisco l'anonimato alla fama! Per altre cose ha ragione... tipo che sono fedele e sincera, e che le mie ferite si rimarginano lentamente....

Storia:
Anubi, dio dei morti e dell'oltretomba, presiedeva alle cerimonie funebri e alla mummificazione. Accoglieva il defunto, giudicava la sua anima e la proteggeva assicurandole nutrimento e sepoltura.
È la divinità che aveva imbalsamato Osiride.
Il suo nome significa " sciacallo ". Era infatti rappresentato sotto forma di sciacallo o di cane nero, spesso accovacciato su una cappella funeraria.

Carattere:
Hai un temperamento contraddittorio. Cerchi la solitudine e coltivi la compassione per il prossimo. Habitata dal silenzio, preferisci l'ombra alla luce, l'anonimato alla popolarità, il che fa di te una persona discreta. Sei apprezzata per la tua notevole sensibilità e l'estrema fedeltà, accompagnate da una grande onestà verso te stessa e gli altri. Di natura idealista, l'eccesso di emotività determina delle delusioni forti ma passaggere. Il che accentua il tuo fatalismo. Ma riesci a gestire la tua instabilità trovando in te stessa la soluzione ai problemi.
Ti indirizzi naturalmente verso le professioni sociali o l'insegnamento, e sei un'ottima psicologa, dato che per te l'universo interiore non ha segreti.
La tua natura delicata ti rende vulnerabile sul piano affettivo. E quando ti senti profondamente ferita diventi intransigente. Le vecchie ferite fanno fatica a rimarginarsi e ti frenano nella ricerca dell'anima gemella.
Sceglierai quindi il tuo partner con prudenza, assicurandoti che la tua relazione sia fatta di rispetto reciproci
 
Top
Neferet
view post Posted on 19/1/2006, 09:10




Anc'io sono Anubi...

per alcune cose ci azzecca ma altre tipo che preferisco l'anonimato e che mi indirizzo verso professioni sociali mica tanto!
 
Top
Iside@
view post Posted on 19/1/2006, 11:59




Io

Storia:
Come dio della saggezza e della scrittura, Thot era consigliere di Osiride e protettore di Horus. Aveva corpo umano e testa di ibis, talvolta di scimmia, e luna falcata sul capo.

Era venerato anche come dio della parola creatrice e del calcolo. Considerato come lo scriba degli dei e misuratore del tempo, in quanto tale proteggeva gli scribi. Grazie alla conoscenza dei geroglifici, controllava i maghi e la magia. Si dice anche che dirigesse gli astronomi, i contabili e i guaritori.

Carattere:
Grazie al tuo carattere intraprendente e curioso, hai una forte propensione alle cose e situazioni inedite. Il tuo spirito combattivo ti porta a esplorare i tuoi limiti, sempre nel senso di ricerca dell'essenziale, pur rimanendo particolarmente lucida e modesta.
Ti concentri sui valori fondamentali dell'esistenza, sei onesta e generosa, per niente calcolatrice. Sei dotata di un'autorità naturale e trascini senza difficoltà chi ti sta vicino!
La tua saggezza nella vita di tutti e le tue capacità pedagogiche sono ulteriore carte vincente per convincere i più restii. Per te il rispetto della parola data è una regola fondamentale alla quale ti attieni.
Sai applicare questa tua filosofia di vita anche sul piano sentimentale, e la tua famiglia e il tuo partner ti dimostrano la loro riconoscenza. Sei fatta per i mestieri dell'insegnamento e della ricerca, ma in fondo per te tutto è possibile. Insegnare o ricercare sì, ma in ambiti insoliti e inaspettati!


Sui tarocchi invece sono Anubis (ma è un qualcosa di piu professionale!!
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 21/3/2006, 20:17




OSIRIDE


ecco cosa sono.....


e mi viene inmente il cartone di asterix.....perr osirideee perr hapiiiiiii


ihihihihi
 
Top
Faras
view post Posted on 18/6/2007, 09:10




WOW io sono ISIDE!!!
 
Top
koccinella2
view post Posted on 4/1/2008, 14:11




...io sono OSIRIDE



Carattere:
Il tuo carattere curioso ti spinge a fare esperienze nuove ed insolite a volte in modo imprevisto e precipitoso. Credi nella vita e in te stessa e il tuo ottimismo dà buoni frutti. Vivi intensamente ogni minuto della tua esistenza senza aver paura dei fallimenti. Infatti per te esiste sempre un modo per tirarsi su, per ripartire verso nuove avventure ancora più interessanti. Tutto cambia, niente rimane immobile. Neanche tu. Certo, a volte ti senti delusa, ma è il prezzo da pagare. Non passi mai inosservata, non lasci indifferente, il che ti attira delle antipatie e delle difficoltà che possono far vacillare la tua sicurezza. Forza e fragilità ti caratterizzano, convivono in te e ti spingono ad agire.
Appassionata, altruista, ostinata, a volte cerchi l'impossibile e ti privi di opportunità a portata di mano. Le tue amicizie sono solide, più dei tuoi amori.
 
Top
jessicaf87
view post Posted on 25/3/2008, 12:11




Io sono Bastet...!!!

Storia:
Dea dell'amore e della fertilità, Bastet incarnava la femminilità per eccellenza.
Veniva rappresentata come gatta o come donna dalla testa di gatta. Proteggeva il faraone e tutta l'umanità.

Carattere:
Sei sempre sulla difensiva, pronta a tirar fuori le unghie. La vigilanza è uno dei tuoi punti forti, ma troppa prudenza a volte impedisce di prendere delle decisioni chiare. Allora ti metti in disparte, non osi, e perdi delle opportunità, delle occasioni per avere a che fare con persone e situazioni nuove ed interessanti.
Quest'inquietudine latente frena la tua evoluzione.
Tuttavia sai essere affascinante e magnetica. La tua diplomazia, la tua grazia e il tuo carattere generoso non lasciano indifferenti ! Capisci al volo i tuoi interlocutori e trovi le parole adatte adeguandoti alla loro personalità. Hai tatto, intuito. E' il tuo modo per importi senza calpestare gli altri, con modestia.

Sentimentalmente cerchi un partner in grado di apprezzare la tua sensibilità e di reagire con delicatezza.
Sai amare profondamente e dedicare all'altro tante piccole attenzioni quotidiane.
 
Top
fatma1
view post Posted on 18/6/2008, 09:39




:baci: io sono ISIDE...e rispecchia proprio la mia persona
 
Top
Nefertari17
view post Posted on 21/6/2008, 21:27




Io sono THOT. Un po' magica lo sono!!

Storia:
Come dio della saggezza e della scrittura, Thot era consigliere di Osiride e protettore di Horus. Aveva corpo umano e testa di ibis, talvolta di scimmia, e luna falcata sul capo.

Era venerato anche come dio della parola creatrice e del calcolo. Considerato come lo scriba degli dei e misuratore del tempo, in quanto tale proteggeva gli scribi. Grazie alla conoscenza dei geroglifici, controllava i maghi e la magia. Si dice anche che dirigesse gli astronomi, i contabili e i guaritori.

Carattere:
Grazie al tuo carattere intraprendente e curioso, hai una forte propensione alle cose e situazioni inedite. Il tuo spirito combattivo ti porta a esplorare i tuoi limiti, sempre nel senso di ricerca dell'essenziale, pur rimanendo particolarmente lucida e modesta.
Ti concentri sui valori fondamentali dell'esistenza, sei onesta e generosa, per niente calcolatrice. Sei dotata di un'autorità naturale e trascini senza difficoltà chi ti sta vicino!
La tua saggezza nella vita di tutti e le tue capacità pedagogiche sono ulteriore carte vincente per convincere i più restii. Per te il rispetto della parola data è una regola fondamentale alla quale ti attieni.
Sai applicare questa tua filosofia di vita anche sul piano sentimentale, e la tua famiglia e il tuo partner ti dimostrano la loro riconoscenza. Sei fatta per i mestieri dell'insegnamento e della ricerca, ma in fondo per te tutto è possibile. Insegnare o ricercare sì, ma in ambiti insoliti e inaspettati! .
 
Top
manu.79
view post Posted on 3/7/2008, 17:17




ho visto solo ora questo topic..
allora.. io sono
MUT
Storia:
Mut è la seconda figura femminile della mitologia egiziana, dopo Isis, e significa letteralmente " madre ". Rappresentata come una donna dalla doppia corona dell'Alto e del Basso Egitto, può assumere anche l'aspetto più pericoloso di un leone o di un avvoltoio. Quindi non stupisce il fatto che il geroglifico per rappresentare Mut sia un avvoltoio.

Mut avrebbe assimilato la personalità delle dee leonesse, come Sekhmet. Con il tempo i caratteri delle due dee si sono associati per poi confondersi e generare una divinità ambivalente che da Sekhmet ha ereditato la forza distruttrice e da Mut gli aspetti pacifici.

Carattere:
Di natura emotiva, a volte non hai fiducia in te stessa e oscilli tra la malinconia e la gioia di vivere. Ma la tua sensibilità ti dà anche una vita interiore molto ricca. Hai in te qualcosa di misterioso che attira chi è meno complessato di te. Tuttavia bisogna avere molta pazienza per conquistare la tua fiducia. Per proteggerti, per gioco o per paura, puoi addirittura vivere lontana dagli altri per coltivare il tuo mondo segreto. E rischi di isolarti completamente. Dal punto di vista professionale sei attirata dai mestieri a carattere sociale. Investi tutta la tua generosità, la tua capacità di dedizione e si ammira il tuo notevole senso del dovere. Anche l'onestà è una delle tue maggiori qualità. Insomma ami il prossimo tuo come te stessa ! L'amore ha una grande importanza nella tua vita. Nonostante le tue paure, sei in grado di spostare mari e monti per conquistarlo e raggiungere un equilibrio sentimentale soddisfacente. Tra le qualità che cerchi nel tuo partner vi è sicuramente la capacità di ascolto, la tenerezza e anche una certa dose di rigore e autorità.




diciamo che su certe cose ci ha azzeccato di parecchio!!! sono una leonessaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:
 
Top
falak
view post Posted on 3/7/2008, 17:21




Manu anch'io son MUT ! ;)
 
Top
manu.79
view post Posted on 3/7/2008, 17:22




hihihihihihi.....
la classe non è acqua...come si suol dire!!!! :lol:
 
Top
22 replies since 18/1/2006, 17:55   1461 views
  Share